PDA

View Full Version : Barba

trikydj
15-01-2008, 21:15
Ragazzi, ho un cavolo di problema fastidiosissimo, ossia: ogni volta che mi faccio la barba poi mi si irrita la pelle e mi vengono tipo bollicine, ora penso che la cosa sia dovuta alla schiuma da barba e soprattutto alla pelle delicata (credo)

Premetto che la barba me la faccio con la lametta e non con il rasoio, poi avendo 19 anni, ormai sono 2-3 anni che mi rado ergo non sono ai primi "tagli" XD

Voi avete qualche schiuma da barba da consigliarmi o qualche crema dopobarba lenitiva...

???

tavano10
15-01-2008, 21:48
Ragazzi, ho un cavolo di problema fastidiosissimo, ossia: ogni volta che mi faccio la barba poi mi si irrita la pelle e mi vengono tipo bollicine, ora penso che la cosa sia dovuta alla schiuma da barba e soprattutto alla pelle delicata (credo)

Premetto che la barba me la faccio con la lametta e non con il rasoio, poi avendo 19 anni, ormai sono 2-3 anni che mi rado ergo non sono ai primi "tagli" XD

Voi avete qualche schiuma da barba da consigliarmi o qualche crema dopobarba lenitiva...

???

allora, prima di tutto lascia perdere il contropelo..
evita dopobarba a base alcolica e usa soprattutto cremine "da fighe" per idratare bene. In farmacia trovi ottimi prodotti dell'AVèNE

Tjherg
15-01-2008, 22:19

???

Crema menaderm costa 3,50 euro, è una crema tipo il gentalyn beta. dovrebbe contenere una bassa quantita di cortisone, serve ad alleviare le irritazioni, mi raccomando non abusare con le dosi basta mettere un piccolo velo sulla parte irritata, mettila subito dopo la rasatura.
Altro consiglio, non usare la schiuma ma la crema da barba, ti consiglio di applicarla col pennello o addirittura con le mani, massaggia bene tutte le zone da radere e mentre la applichi creca di tenere la pelle sempre molto umida quasi bagnata.

@lessandro
15-01-2008, 22:25
Io è dai 15 anni che vado sempre di contropelo...:stordita:

E ogni tanto mi vien fuori qualche bollicina e qualche taglietto, però dopo la barba son sempre liscio come il culo di un bambino :D

E pensare che ho il verso della barba che va veramente dove gli pare...c'ho messo 1 anno a farmela decentemente :muro: :doh:

Cmq, mach3, pennello della wilkinson e sapone da barba della proraso :cool:

Dopobarba, quasi mai :stordita:

Neo_
15-01-2008, 22:36
Gel prebarba Eisenberg,
è anche detergente,28,00€ e passa la paura:fagiano:

tavano10
15-01-2008, 23:39
Crema menaderm costa 3,50 euro, è una crema tipo il gentalyn beta. dovrebbe contenere una bassa quantita di cortisone, serve ad alleviare le irritazioni, mi raccomando non abusare con le dosi basta mettere un piccolo velo sulla parte irritata, mettila subito dopo la rasatura.
Altro consiglio, non usare la schiuma ma la crema da barba, ti consiglio di applicarla col pennello o addirittura con le mani, massaggia bene tutte le zone da radere e mentre la applichi creca di tenere la pelle sempre molto umida quasi bagnata.

non per dire, ma il cortisone in faccia e SCONSIGLIATISSIMO..
parlo per competenza, ma anche per esperienza personale..l'ho fatto e purtroppo è stato come tirarmi la zappa sui piedi....

DANY 76
16-01-2008, 00:08

???
io ho il tuo stesso problema,intorno alla bocca,sul mento e sotto il collo mi si irrita facilmente e mi vengono delle bollicine,ho praticamente risolto molto tempo fa con un gel da barba x pelli delicate e mi rado con meno frequenza.

Demoniacal666
16-01-2008, 00:52
io la faccio di solito con il macete...anzi non ho più la barba da qualche anno a giudicare dall'avatar...no cmq qualche anno fa anche a me faceva sta cosa ma poi ho comprato un rasoio elettrico e va da dio....

S3[u70r
16-01-2008, 06:40
Le prime esperienze col rasoio son state simili ad una carneficina del signore degli anelli :eek: :asd: Irritazioni a go go, per non parlare dei taglietti :asd:
Ora che ci ho preso la mano vado tranquillamente anche di contropelo, a quanto pare non ho la pelle *così* delicata :p
Comunque sono passato dalla classica schiuma al gel... e mi pare che vada piuttosto meglio. Poi come ti hanno già consigliato, chiedi consiglio per qualche crema dopobarba specifica... mio padre che ha la pelle abbastanza delicata ne usa una della proraso, ma mi pare di capire che tu sei ad un livello di irritazione "superiore" perciò penso ci voglia qualcosa di piu' indicato.

ryo
16-01-2008, 07:24
Io è dai 15 anni che vado sempre di contropelo...:stordita:

ti facevi la barba già a 6 anni? :eek: :asd:

RiccardoS
16-01-2008, 07:57
Gel prebarba Eisenberg,
è anche detergente,28,00€ e passa la paura:fagiano:

sticazzi! :eek: è un detergente del portafogli!

bimbumbam
16-01-2008, 09:30
Quoto e riassumo imo:
- fatti la barba di mattina, la pelle è più distesa ed elastica
- cambia crema/schiuma, lasciando perdere la roba "per vincenti" della pubblicità, proraso o prep hanno degli ottimi prodotti senza spendere cifre assurde
- sciaquati prima la faccia prima con acqua ben calda
- usa il pennello (bagnato con acqua calda) o massaggia bene con le mani
- fai il contropelo solo dove serve veramente (baffi, basette...)
- sciaquati anche dopo con acqua ben calda
- usa una crema dopo barba (come sopra)

Sperimenta anche prodotti che non costino un occhio, tanto non si inventa niente su questo genere di prodotti, io mi trovo bene con prep.

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2008, 10:19
io ho la pelle sensibilissima, ultimamente mi si sta irritando anche quando faccio la barba con il rasoio elettrico.

Purtroppo per lavoro la devo fare tutti i giorni, e quindi ero in cerca di una soluzione, e il mio barbiere di fiducia mi ha dato una crema emoliente che potrebbe essere usata anche al posto della schiuma da barba. Lui mi ha consigliato, la metti, fai aspettare qualche minuto che la pelle la assorbi e poi insaponarci sopra. sinceramente non ho avuto tempo per provarla, ma penso che lo faró domani o dopodomani, se funziona... pensa che quando mi faccio la barba con il rasoio normale, per tutta la giornata mi rimangono chiazze rosse sul collo, e per i due giorni donpo non posso farmi la barba...

il prezzo é di 15 euro per mezzo kg di crema... speriamo che funziona :)

Fides Brasier
16-01-2008, 10:23
Gel prebarba Eisenberg,
è anche detergente,28,00€ e passa la paura:fagiano:per forza che non vengono le pustole, con un prezzo del genere mica la uso la bomboletta, la metto in cassaforte e mi tengo la barba lunga :D

sopress
16-01-2008, 10:54
io ho il tuo stesso problema,intorno alla bocca,sul mento e sotto il collo mi si irrita facilmente e mi vengono delle bollicine,ho praticamente risolto molto tempo fa con un gel da barba x pelli delicate e mi rado con meno frequenza.

ecco perchè ai lanparty c'hai sempre quella barba da zingaro :D

mikeshare78
16-01-2008, 11:17
Semplicemente non usare la schiuma ma usa una crema, massaggiala bene sulla pelle, fai la barba dopo la doccia, usa lamette nuove e fai la barba possibilmente di mattina.

sopress
16-01-2008, 11:19
Semplicemente non usare la schiuma ma usa una crema, massaggiala bene sulla pelle, fai la barba dopo la doccia, usa lamette nuove e fai la barba possibilmente di mattina.

io la mattina la sento più dura.... invece la sera prima di cena è uno spettacolo! :)

Neo_
16-01-2008, 12:03
per forza che non vengono le pustole, con un prezzo del genere mica la uso la bomboletta, la metto in cassaforte e mi tengo la barba lunga :D

ma infatti non penso che lo ricomprerò quando finisce,almeno non fino a quando sarò single:sofico:
Però sembra funzionare:D

DANY 76
16-01-2008, 14:40
ecco perchè ai lanparty c'hai sempre quella barba da zingaro :D

ma non è vero!:D :D :D :D
normalmente non faccio mai passare + di 4 giorni senza radermi.....

CYRANO
16-01-2008, 14:44
che lametta usi? io personalmente ti consiglio la wilkinson quattro titanium.

Cmlamlzmlaml

Demoniacal666
16-01-2008, 19:00

Cmlamlzmlaml

la prima alza il pelo
la seconda lo sposta
la terza lo taglia
e la quarta?gode?:D

CYRANO
16-01-2008, 19:05
la prima alza il pelo
la seconda lo sposta
la terza lo taglia
e la quarta?gode?:D

la 4a canta una canzoncina per le altre 3 :asd:

coapzpa

Digit@l
16-01-2008, 19:48
anch'io problemi di barba... folta e dura, sul collo se faccio contropelo arrivo al sangue a volte. cambiare lametta spesso e fare la barba al mattino o dopo la doccia aiuta, ma ho preferito risolvere con rasoio elettrico.

cicquetto
16-01-2008, 20:53
Cmq, mach3, pennello della wilkinson e sapone da barba della proraso :cool:

quoto :cool:

sembra essere la soluzione ottimale :)

Fides Brasier
16-01-2008, 22:29
la prima alza il pelo
la seconda lo sposta
la terza lo taglia
e la quarta?gode?:Dla quarta non sa che cazzo fare e ti taglia la faccia :sofico:

a parte gli scherzi, io suggerisco gel da barba, che trovo ammorbidisca la pelle meglio del sapone; prova a fare la doccia dopo avere fatto la barba, per pulire la pelle meglio di una semplice sciacquata (io mi trovo meglio cosi' piuttosto che fare prima la doccia e poi la barba); evita prodotti alcolici come profumi e dopobarba e prova una crema idratante tipo questa:
http://www.nivea.it/images/scaled_images/packshots/6182_f2c8c36f336894cab3b82210f9f7a134.jpg

Demoniacal666
17-01-2008, 00:42
la quarta non sa che cazzo fare e ti taglia la faccia :sofico:

:asd:

Froze
17-01-2008, 08:55

Cmlamlzmlaml

personalmente mi son sempre trovato male con le wilkinson :fagiano:

Flegias85
17-01-2008, 09:32
a parte il 3d ciclico.... :O

cmq io ho risolto parzialmente evitando di fare il contropelo sul collo!

dani&l
17-01-2008, 10:15
Acqua bella calda di primo mattino (appena sveglio), schiuma.... attendere un'attimino e poi via di contro pelo, piccoli zone, delicato e risciacquo. Non ho problemi.
Se solo cambio orario (magari il pom. o la sera) collo pieno di puntini rossi e taglietti per la faccia.

trikydj
17-01-2008, 16:06
Ok raga, grazie per i consigli ;)

ZooleaN
31-01-2009, 09:30
scusate se rispolvero il 3d...

qualcuno di voi sa dirmi se il rasoio (leggi l'attacco) wilkinson Quattro titanium è compatibile con l'attacco delle lamette Xtreme 3 della Wilkinson?

non vorrei buttare 5,50€ nel cesso...

kaioh
31-01-2009, 09:42
la prima alza il pelo
la seconda lo sposta
la terza lo taglia
e la quarta?
squarta!

Estero
31-01-2009, 10:55
Io cerco di farmela sempre subito dopo la doccia, così sia la pelle che la barba sono state ammorbidite dall' acqua calda è ti spacchi molto meno la faccia, provare per credere :D

int main ()
31-01-2009, 11:37
stesso problema risolto con rasoio elettrico braun 90 euro e passa la paura anche se non ricordo il modello <_< forse razor 3