View Full Version : Modem ETH e collegamento Router
telemaco72
15-01-2008, 21:09
Ci provo ancora.... :cry:
Ho un modem che ha una nat ed un dhcp, voglio collegarci un router e sfruttare il dhcp e la nat del router.
Il mio provider non supporta PPPoE.
Come posso impostare il tutto ...
Grazie
pegasolabs
15-01-2008, 21:57
Ci provo ancora.... :cry:
Ho un modem che ha una nat ed un dhcp, voglio collegarci un router e sfruttare il dhcp e la nat del router.
Il mio provider non supporta PPPoE.
Come posso impostare il tutto ...
Grazie
1. Bastava uppare il thread che avevi già aperto invece di farne un altro.:mbe:
2. L'unico modo di avere una sola NAT è di mettere il primo ijn bridge. Ma non puoi perché la connessione non supporta il PPPoE
3. Ergo devi gestirti due NAT.
Qui è spiegato come fare tutto :rolleyes: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344&highlight=blog
configurazione p2p compreso.
telemaco72
16-01-2008, 09:07
Grazie tantissimo per l'interessamento, ma il tread che mi hai segnalato non mi ha aiutato tanto, forse perchè non ho spiegato bene la mia situazione (che non è buona :D ).
Ho un modem Digicom modello combo ed un "multifunction-router" ASUS wl-500g Premium impostato come router.
Il modem ha il DHCP disabilitato e la NAT abilitata (non sono riuscito a disabilitarla, e credo che non sia possibile), il router è impostato come router puro, e la NAT è disabilitata e volendo posso disabilitare anche il dhcp server.
Il mio provider non mi da la possibilità di avere un PPPoE.
Ora come ora ho un solo computer che voglio collegare fisicamente al router. Su questo PC gireranno un po' di Virtual Machine che dovranno collegarsi a dei server che si trovano sia sulla macchina fisica (il PC) sia sulle macchine virtuali. Il collegamento dovrà essere principalmente nella lan ma potrebbe servirmi anche che nella wan (tramite Ultra VNC o FTP).
Al router è possibile collegare dei dischi fissi via USB e quindi vorrei condividerli in tutta la lan (ma penso che questo sia un problema che è specifico del router asus).
Come devo impostare modem è router ?
Devo abilitare entrambi i DHCP ?
Devo impostare delle tabelle statiche di routing ?
Attendo istruzioni.
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.