PDA

View Full Version : problemi logistici ^^

Satiro88
15-01-2008, 22:05
Salve a tutti la mia mente sta cadendo a pezzi ormai ho 19 anni suonati XD ho acquistato un router netgear wgr614,apro il cd di installazione e mi dice di effettuare un collegamento in stile mcGiver..devo collegare l'ethernet del mio pc al router la cui rj per internet si collega a una presa rj del modem a banda larga normale che si collega a internet O_o..c'è solo un problema io ho un modem usb con UNA sola presa rj e una usb...I poveri mortali come me che non hanno un modem come richiesto da sto router cosa devono fare??grazie e scusate la stizzosità

CountDown_0
15-01-2008, 22:13
Se la porta WAN del router è Ethernet, credo ci sia poco da fare: devi cambiare il modem e prenderne uno Ethernet. Quello che hai tu è pensato per collegare un pc ad Internet, e solo un pc, senza niente in mezzo. In alternativa devi cambiare router, e prenderne uno che riceva l'uplink da una porta USB... Se non sbaglio ne esisteva uno solo, della Draytek, e credo che sia pure fuori produzione. Quindi, direi che devi cambiare modem. Magari aspetta prima la conferma di qualcun altro, non vorrei averti detto una fesseria...

Satiro88
15-01-2008, 22:19
Cioè dovrei rimediare oltre a questo router(che ho pagato) un'altro modem??-_- fantastico..ho visto che è scritto in ucraino al rovescio in un angolino della scatola che serve un modem con presa ethernet..-_-,scusate l'inutilità del topic..

CountDown_0
15-01-2008, 22:23
Se ti può consolare, mi sto informando anche io per un router Ethernet, e quello che hai preso tu dovrebbe essere buono.

Satiro88
15-01-2008, 22:36
si si è bellissimo pensa che non andava ancora internet e come l'ho attaccato il wifi è partito subito praticamente è l'ho trovato immediatamente col mio ipod touch..ho rimediato un modem come descritto dal programma di installazione (da un amico) solo che è un modem alice e io ho tiscali come abbonamento..dite che è possibile connettersi lo stesso?

CountDown_0
15-01-2008, 23:19
Purtroppo non me ne intendo, dipende da quanto è sbloccato il modem di Alice. In linea di massima penso che si possa, però non te lo so dire per certo. E comunque non saprei dirti come configurarlo... Sorry!

magnetex
16-01-2008, 00:14
:)
Ma non era meglio postare prima di acquistarlo e non dopo??
Ti avremmo consigliato un router ADSL WiFI , che non è altro che un router wifi e un modem adsl tutto in un unico apparecchio ...i prezzi tra un router wifi senza modem e con modem integrato si differenziano di pochi € :rolleyes:

Se il modem di Alice è sbloccato (firmware modificato) si può utilizzare anche con altri operatori ,altrimenti solo Alice