PDA

View Full Version : Pc isolato ma non completamente...


pippobj
15-01-2008, 21:21
Salve,
spiego brevemente un problema che ho da qualche mese e non riesco a risolvere...

ho una piccola rete lan-wireless in casa...

ho una router asus a cui è collegato 2 pc via lan e poi altri portatili vari...

il problema è che.. tutti i computer vedono la rete.. tranne uno...(il MIO!!!)

il problema è arrivata circa 3mesi.. ho cambiato mobo e tutti si vedeva dopo una settimana non ho più visto nessun altro pc dalla rete.. per intenderci.. internet arriva... scarico, navigo ecc.. ma non vedo altri pc collegati alla stessa rete.. cosa può essere??? cavo troppo lungo(6-7mt)?degradato??ect

ho provato anche usando una scede PCMCIA wireless della Belkin ma niente da fare.. probabilmente questo esclude il problema cavo..

ho provato a installare e disinstallare la rete ma niente da fare...

cosa mi consigliate??? potrebbe essere problema di mobo?? ma all'inizio funzionava...

CountDown_0
15-01-2008, 22:30
Cavo troppo lungo lo puoi tranquillamente escludere (6-7 metri è cortissimo, un cavo è lungo se ha almeno 50 metri).

Sembra un problema di configurazione di Windows. Hai provato a fare Menù Avvio -> Cerca -> Su Internet -> Computer e mettere lì il nome degli altri pc?