View Full Version : PC assemblato
Vorrei assemblare il mio primo PC, avrei pensato ai seguenti componenti e vorrei condividere con voi le mie scelte:
Case : Cooler master Centurion 534
Alimentatore: "accetto consigli"
Scheda madre: Asus M2N-SLI delux
Processore: AMD X2 5200
Scheda Video: Nvidia Geforce 8600 GT 512Mb
Ram : 2Gb "accetto consigli sulle caratteristiche tecniche"
Naturalmente ho volutamente tralasciato alcuni componenti come HDD e masterizzatori che recupero dal vecchio.
Cosa ne pensate?
Ciao
Demoniacal666
15-01-2008, 20:12
io cambierei vga....per quanto riguarda l'ali direi un corsair modulare 620w in modo che se in futuro cambi pezzi sei a posto per un po
io cambierei vga....per quanto riguarda l'ali direi un corsair modulare 620w in modo che se in futuro cambi pezzi sei a posto per un po
... e per vga cosa mi consigli, e perchè è meglio della mia scelata?
Manca la risposta alla domanda più importante: che ci fai col pc?
Se te lo dico sicuramente mi consigli qualcosa di meno... comunque penso che la cosa più impegnativa sia qualche lavoro con video tipo editing and coding video.
Per il resto le cose più comuni, forse è più il piacere di assemblare una bella macchina che la necessità di averla (non gioco con il PC ...)
Ciao
Se te lo dico sicuramente mi consigli qualcosa di meno... comunque penso che la cosa più impegnativa sia qualche lavoro con video tipo editing and coding video.
Per il resto le cose più comuni, forse è più il piacere di assemblare una bella macchina che la necessità di averla (non gioco con il PC ...)
Ciao
era per sapere su quali basi l'altro utente ti ha detto di cambiare una 8600GT :D
per editing va benissimo, ha 512Mb e tienitela stretta.
sulla ram non so consigliarti, sull'alimentatore dipende da quanto vuoi spendere:
sotto i 60€ sicuramente un fortron, non è che siano conosciutissimi (non al pari di enermax ad esempio) ma sono stabili, silenziosissimi (gli ali più silenziosi che ho avuto sono tutti fortron), di alta qualità, dal prezzo giusto.
Per la potenza necessaria, dipende da quanto vuoi spendere/vuoi essere lungimirante.
conta che una configurazione dal consumo simile alla tua (quella che vedi in firma) la tengo su senza alcun problema con un 350W (fortron guarda caso...) il cui unico difetto è che ha pochi molex: solamente 4 per hard disk eide e uno sata.
Marinelli
15-01-2008, 22:15
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni.
Ciao
!@ndre@!
16-01-2008, 08:18
Vorrei assemblare il mio primo PC, avrei pensato ai seguenti componenti e vorrei condividere con voi le mie scelte:
Case : Cooler master Centurion 534
Alimentatore: "accetto consigli"
Scheda madre: Asus M2N-SLI delux
Processore: AMD X2 5200
Scheda Video: Nvidia Geforce 8600 GT 512Mb
Ram : 2Gb "accetto consigli sulle caratteristiche tecniche"
Naturalmente ho volutamente tralasciato alcuni componenti come HDD e masterizzatori che recupero dal vecchio.
Cosa ne pensate?
Ciao
..come ali io ti consiglierei un LC Power Titan 560W o un Cooler Master 500W!!
..per la RAM se non fai OC basta che sia a 800Mhz!!
..come ali io ti consiglierei un LC Power Titan 560W o un Cooler Master 500W!!
..per la RAM se non fai OC basta che sia a 800Mhz!!
Grazie per il consiglio, potresti spiegarmi cosa intendi per "OC"?
Proprio oggi ho discusso con un mio amico riguardo la scelta del processore.
Come ho scritto nel mio primo post avrei pensato di acquistare un AMD, mentre il mio amico me lo sconsiglia o almeno mi consigli un Intel dual core.
La mia scelta è puramente legata al fatto che mi sono trovato bene con l'attuale AMD 64 3500+ e pensavo di continuare così.
Quindi la mia scelta non è molto tecnica... cosa ne pensate voi?
Dieguito85
16-01-2008, 20:09
Grazie per il consiglio, potresti spiegarmi cosa intendi per "OC"?
OC sarebbe l'overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.