PDA

View Full Version : PC City

padda
15-01-2008, 19:24
Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi che ho recentemente acquistato un LCD guasto da PC CITY (una delle più grosse catene di prodotti informatici in europa), i quali con grande "cortesia" si sono rifiutati di sostituirmelo, nonostante lo avessi riconsegnato dopo solo 2 giorni dall'acquisto!

Ora se ne sta occupando la Samsung (anch'essi allibiti dal comportamento infelice del negozio) che purtroppo dovrà ripararlo, lasciandomi senza per un lungo periodo di tempo. Senza contare che a fine riparazione mi ritroverò con un monitor usato, pagato come nuovo. :cry:

La morale di tutto questo è: attenzione a dove fate gli acquisti.
Ciao e grazie per l'attenzione

darkfear
15-01-2008, 20:12
Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi che ho recentemente acquistato un LCD guasto da PC CITY (una delle più grosse catene di prodotti informatici in europa), i quali con grande "cortesia" si sono rifiutati di sostituirmelo, nonostante lo avessi riconsegnato dopo solo 2 giorni dall'acquisto!

Ora se ne sta occupando la Samsung (anch'essi allibiti dal comportamento infelice del negozio) che purtroppo dovrà ripararlo, lasciandomi senza per un lungo periodo di tempo. Senza contare che a fine riparazione mi ritroverò con un monitor usato, pagato come nuovo. :cry:

La morale di tutto questo è: attenzione a dove fate gli acquisti.
Ciao e grazie per l'attenzione

avresti dovuto presentarti con una stampa di questo:

http://www.happysoft.it/servizio_clienti/decreto_legislativo_22.asp

e in caso si fossero rifiutati ancora...via di denuncia :D

cito:
" S a n z i o n i
1. Fatta salva l'applicazione della legge penale qualora il fatto costituisca reato, il fornitore che contravviene alle norme di cui agli articoli 3, 4, 6, 9 e 10 del presente decreto legislativo, ovvero che ostacola l'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore secondo le modalità di cui all'articolo 5 o non rimborsa al consumatore le somme da questi eventualmente pagate, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da lire un milione a lire dieci milioni.
2. Nei casi di particolare gravità o di recidiva, i limiti minimo e massimo della sanzione indicata al comma 1 sono raddoppiati."

padda
15-01-2008, 20:32
avresti dovuto presentarti con una stampa di questo:

http://www.happysoft.it/servizio_clienti/decreto_legislativo_22.asp

e in caso si fossero rifiutati ancora...via di denuncia

Hai ragione, e infatti stavo per intraprendere la lunghissima procedura del giudice di pace. Poi mi sono reso conto che scegliere il male minore, cioè avvalermi della garanzia del costruttore, mi avrebbe restituito il monitor riparato in un decimo del tempo...

ora devo accontentarmi (anche attraverso l'associazione consumatori di cui faccio parte) di mettere in guardia futuri clienti dalla scorrettezza e mancanza di rispetto verso il cliente che i tecnici PC CITY hanno dimostrato.