PDA

View Full Version : Onda ET502HS TIM - Perdere la fede...

rap
15-01-2008, 18:58
Si tratta della nuova Express card (con adattatore PCMCIA) che la Tim fornisce con l'abbonamento ALICE MOBILE DATI, di cui sono un (fortunato?) possessore da dicembre.
Tale scheda funziona benissimo sul mio nuovo portatile Toshiba A100 ... ma solo con winzozz svista.. fatta funzionare qua e la anche su XP e W2k...
Quando ho aderito a tale offerta TIM (20 euro 100 ore) non trovai nulla in giro su tale scheda, e nulla trovo ora... anche se si trovano commenti (negativi) sulle altre schede della Onda (501-600 etc etc).
Ora, sono consapevole di aver proceduto ad un incauto acquisto.. ma dopo giorni di prove e di letture su forum vari.. comincio a perdere la fede nel nostro amato pinguino, almeno per quello che riguarda UMTS/HDSPA..visto cio' che ne leggo in giro, non è la sola scheda con problemi.. fatto sta che a me serve per lavoro, e dover rimanere su Vista mi fa davvero venire i conati.. ma per ora non ho alternative..
Ho provato sulla mia fida Ubuntu 7.10 e sulla Suse 10.3... nada de nada.. comincio a temere il peggio... e sarebbe la prima volta in anni di fedele militanza pinguina..
Help!

plogarb
17-02-2008, 13:14
Sono alle prime armi ma ho trovato ottime informazioni sul seguente forum, che parte trattando la ONDA N501 e poi passa alla nostra amica ONDA ET502HS.
http://vfoschi.wordpress.com/2007/11/23/scheda-umts-onda-n501hs-e-linux/

Karmn
16-04-2008, 11:06
Ho acquistato l' ONDA ET502HS.
In realtà avevo acquistato la versione USB prima di passare a quella express card ma il risultato è uguale.
COntinuo ad avere problemi, La scheda viene riconosciuta dal loro stesso software di gestione solo alla prima installazione. Appena spengo il pc o scollego la scheda...............alla riaccensione o successivo collegamento l'onda connection manager (bellissimo nome di un software del c.....) non riconosce la scheda!!!!
TIM si dichiara estranea in quanto dice che non è un problema di rete, Onda non risponde al telefono e ha l'e-mail irragiungibile.
Qualcuno ha un'esperienza positiva a riguardo????

Hire
16-04-2008, 12:34
http://www.andreaboscolo.it/2008/03/12/onda-mt512hs-tim/

Su google non si trova molto purtroppo ...

giusmas
07-10-2008, 22:22
Salve ragazzi, possiedo una pc-card ONDA ET502HS e vorrei sottoporvi una domanda a riguardo: ma possibile che non si trova sul web e neppure sul sito onda l'antenna aggiuntiva esterna per questa scheda? eppure l'attacco c'è, quindi l'avranno progettata e commercializzata! Mi sapete dare indicazioni? Ciaoa tutti e grazie!