View Full Version : UN CONSIGLIO VI PREGO
Salve a tutti. Sono uno studente di architettura e visto che uso programmi di grafica per fare render e quant'altro, ho bisogno di comprare un computer che supporti perfettamente programmi come autocad, cinema4d e altri...insomma un computer di buona qualità.
mi è stato consigliato l'acer AS5920-602G25MN. Fra quelli che ho visto ha le caratteristiche migliori ad un prezzo allettante per le mie tasche; il problema è che non amo molto il suo design.
Visto che non mi intendo molto di pc, sapete consigliarmi un computer più o meno dello stesso livello (anche a parità di prezzo) ma con un estetica più gradevole?
pensavo ad un hp ma sono inferiori.
Archangel PC
15-01-2008, 23:22
Hai colto il problema. Gli Acer hanno un ottimo rapporto prezzo/componenti (il design ad alcuni piace molto, a me no; l'assistenza sembra così così, nel senso che se ti va bene in 15gg hai il portatile indietro, se ti va male potresti dover aspettare 30-40 gg). Simili agli Acer puoi cercare solo qualche Asus. Con gli Hp hai buoni prodotti, ma le schede video arrivano al massimo alla 8600M Gs (parlo della fascia consumer). Per gli altri marchi, o hanno schede video integrate o costano di più (Sony, Toshiba...).
Comunque considera che Autocad (ed anche 3dStudio) dalla versione 2006 utilizzano DirectX (quindi vanno bene con le Nvidia), mentre gli altri programmi di modellazione 3d spesso sono ottimizzati per OpenGl (vanno meglio con le Ati, che sono modificabili in FireGl...). LA 8600M GT è un ottimo compromesso, ma se non fai un uso intensivo di 3d anche le altre schede vanno bene (Autocad necessita quasi esclusivamente di molta ram...).
Ovvio che a livello professionale si utilizzano le Nvidia Quadro o le Ati FireGL, ma siamo su altri prezzi!
Ziosilvio
16-01-2008, 09:17
VI PREGO
Non siamo dèi.
ho bisogno di comprare un computer che supporti perfettamente programmi come autocad, cinema4d e altri...insomma un computer di buona qualità.
Se non ti piace l'Acer (che dovrebbe comunque essere di qualità accettabile, i problemi della vecchia serie Aspire dovrebbero ormai essere stati risolti) prova a configurare un Dell Inspiron 1520 o 1525, che possono montare la GeForce 8600.
EDIT: ahio, poco fa ho fatto un giro sul sito Dell, e la GeForce per questi due non l'ho trovata... :help:
Autocad (ed anche 3dStudio) dalla versione 2006 utilizzano DirectX (quindi vanno bene con le Nvidia), mentre gli altri programmi di modellazione 3d spesso sono ottimizzati per OpenGl (vanno meglio con le Ati, che sono modificabili in FireGl...)
Non era il contrario? ATI meglio in DirectX, Nvidia meglio in OpenGL? :confused:
Salve a tutti. Sono uno studente di architettura e visto che uso programmi di grafica per fare render e quant'altro, ho bisogno di comprare un computer che supporti perfettamente programmi come autocad, cinema4d e altri...insomma un computer di buona qualità.
mi è stato consigliato l'acer AS5920-602G25MN. Fra quelli che ho visto ha le caratteristiche migliori ad un prezzo allettante per le mie tasche; il problema è che non amo molto il suo design.
Visto che non mi intendo molto di pc, sapete consigliarmi un computer più o meno dello stesso livello (anche a parità di prezzo) ma con un estetica più gradevole?
pensavo ad un hp ma sono inferiori.
Se vuoi un consiglio spassionato; per fare quello che vuoi, cerca un notebook che NON sia Acer.
Opta per Dell (linea Inspiron), se vuoi una macchina che ti garantisca affidabilità nel tempo; specie se la usi per grafica; Dell monta molti componenti sulla linea inspiron che sono in comune con la linea Precision, quindi testati per lavorare in modo molto affidabile anche con la grafica.
Ciao
ho appena dato un'occhiata ai dell. le loro caratteristiche si avvicinano molto all'acer in questione, la loro esterica la gradisco maggiormente e i prezzi sono invitanti. ma sono anche buoni? cioè sono affidabili?
ma sono anche buoni? cioè sono affidabili?
Sì, sicuramente almeno il doppio rispetto agli Acer; assistenza veloce e seria anche in ambito consumer... sono anni che li uso in azienda e i pochissimi problemi sono stati risolti in 24 ore. Su 2 Acer avuti: hd rotto (garanzia, 10 giorni), coperchio incrinato e cerniere rotte (garanzia 20 giorni), scheda madre ko (fuori garanzia), ram ko (fuori garanzia), cerniere rotte anche sul secondo Acer (ormai fuori garanzia); ho un paio di notebook Dell accesi per 10/12 ore al giorno da 4/5 anni, oltre ad altri più recenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.