View Full Version : smaltire l'eternit
fantomas13
15-01-2008, 18:08
Ho una cinquantina di metri quadri di eternit smontati da un tetto ed accatastati sotto un rustico da smaltire.
Sono lastre integre (non frantumate) e non sfaldate.
Qualcuno ha idea dei costi per il trasporto in discarica e lo smaltimento?
Che ditte potrei contattare (risiedo in provincia di Alessandria)?
:confused:
non costa molto smaltirlo.. oramai quasi tutte le imprese di costruzione e imprese specializzate lo fanno.
personalmente per un tetto di circa 70 mq ho pagato all'incirca un migliaio di euro, compresa la manodopera.
Teliqalipukt
15-01-2008, 19:34
edit
---edited---
15-01-2008, 19:40
non costa molto smaltirlo.. oramai quasi tutte le imprese di costruzione e imprese specializzate lo fanno.
personalmente per un tetto di circa 70 mq ho pagato all'incirca un migliaio di euro, compresa la manodopera.
caro ma allo stesso tempo neanche moltissimo se si conta che pericoloso è l'amianto
ironia della vita, una volta si metteva l'eternit per risparmiare, chi lo sapeva che dopo si avrebbe speso tutto per smaltirlo...:doh:
Da me ne volevano 30,avevo un capannone intero ricoperto,poi per fortuna è stato demolito causa trasloco e riedificazione,quindi ci ha pensato l'impresa a smaltirlo...
microcip
15-01-2008, 21:47
il mio vicino di casa ne metteva mezzo m2 alla volta in ogni sacco nero.
in meno di un anno ha smaltito tutto il tetto:fagiano:
bananarama
15-01-2008, 21:58
portalo a pianura! :asd:
il mio vicino di casa ne metteva mezzo m2 alla volta in ogni sacco nero.
in meno di un anno ha smaltito tutto il tetto:fagiano:
che bello, tanto lo bruciano... e nell'aria abbiamo 10/15 parti di amianto :doh:
certa gente non la capisco, davvero.
microcip
15-01-2008, 22:25
uboldo? strano non ti avevo ami visto..vabbeh
non bazzico molto per la piazzetta :D
microcip
15-01-2008, 22:34
già;oltretutto l'inceneritore sta a Busto si e no 10/15min da Saronno.......
alphacygni
15-01-2008, 22:39
che bello, tanto lo bruciano... e nell'aria abbiamo 10/15 parti di amianto :doh:
beh e' pure vero che le somme richieste non sono tanto trascurabili. Il solito discorso del non si giustifica, ma si capisce... dato il pericolo che comporta per la salute di tutti, sarebbe auspicabile una campagna che ne incentivi lo smaltimento "corretto", qui mi sembra si faccia il contrario...
beh e' pure vero che le somme richieste non sono tanto trascurabili. Il solito discorso del non si giustifica, ma si capisce... dato il pericolo che comporta per la salute di tutti, sarebbe auspicabile una campagna che ne incentivi lo smaltimento "corretto", qui mi sembra si faccia il contrario...
la penso come te ;) tuttavia non vedo come possibile soluzione buttare l'amianto nel "generale" :(
juninho85
15-01-2008, 22:54
tenerlo accatastato in cortile fa proprio schifo?ah no,è cancerogeno....:asd:
F1R3BL4D3
15-01-2008, 22:57
tenerlo accatastato in cortile fa proprio schifo?ah no,è cancerogeno....:asd:
Se è integro no. Son le fibre che si staccano che danno i problemi. :)
F1R3BL4D3
15-01-2008, 23:09
il problema che inizia a degradarsi anche se viene lasciato li com'è
:stordita: Quello mi pare scontato.
buca e lo sotterri
chi ne vule un po' di ethernit, ce l'ho sul tetto .:D
dasdsasderterowaa
15-01-2008, 23:18
Ho una cinquantina di metri quadri di eternit smontati da un tetto ed accatastati sotto un rustico da smaltire.
fallo a pezzi e spediscilo tramite Pacco Ordinario ad un indirizzo a caso, mettendo mittente fasullo, così non ti torna indietro... :Perfido: :asd:
:sofico:
(si scherza, eh... :D :D :D )
F1R3BL4D3
15-01-2008, 23:23
e vabbeh ma c'era una contraddizione cioè..:sisi:
Mantiene buona integrità generalmente! Poi ovvio che se per eventi di altro tipo si inizia a sfibrare, oltre al fatto che non è eterno, quindi prima o poi ci sarà un lento degrado! :D un pò deve resistere se no non l'avrebbero usato per i tetti!
Il succo era: se rimane(sse) un unico pezzo non è pericoloso, se si sfibra iniziano i casini! :O
Demoniacal666
16-01-2008, 00:56
dovresti organizzare un servizio di trasporto....e se ti informi ti conviene portarlo in un ecostazione vicino a casa tua....è gratis
dovresti organizzare un servizio di trasporto....e se ti informi ti conviene portarlo in un ecostazione vicino a casa tua....è gratis
L'utente normale NN PUO' TOCCARLO è passibile di denuncia se qualcuno lo vede e lo segnala
buca e lo sotterri
chi ne vule un po' di ethernit, ce l'ho sul tetto .:D
Mantiene la sua nocività però.....
La cosa migliore per evitare beghe è farlo smaltire....
Demoniacal666
16-01-2008, 18:14
L'utente normale NN PUO' TOCCARLO è passibile di denuncia se qualcuno lo vede e lo segnala
ah...non lo sapevo
vendilo a qualche cinese che ci costruisce sicuramente qualche giochino tossico :O
Demoniacal666
16-01-2008, 18:54
vendilo a qualche cinese che ci costruisce sicuramente qualche giochino tossico :O
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.