View Full Version : Consiglio acquisto dissipatore per cpu
giuliano82
15-01-2008, 17:59
Mi potete dire quale è il miglior dissipatore tra questi per un futuro Intel Q9450
:
Cooler Master Hyper TX 2
ZEROtherm BTF80
ZEROtherm BTF90
ZALMAN CNPS 9500A-CU - LED Edition
Thermaltake Big Typ 120 VX CL-P0310-01
Questi dissipatori entrano in un case Enermax Chakra con ventola laterale da 25cm senza che tocchino con la suddetta?
Il ZEROtherm NV120 Nirvana Premium entra nel case Enermax Chakra?
Senno quale altro dissipatore mi consigliate sempre per questo case?
Grazie delle risposte.
giuliano82
15-01-2008, 19:38
Non risponde nessuno?
giuliano82
16-01-2008, 19:03
Up!
ciao!
Come dissipatore io ti consiglio della zerotherm Il Nirvana, è un OTTIMO prodotto, molto ma molto megilo dei vari btf 80-90 sempre di zerotherm.
Cmq lascia stare zalman, si son buoni, ma c'è di meglio a un costo forse inferiore, sennò vai sul thermaright ultra 120 extreme, o se lo trovi sul tuniq tower, davvero ingombrante ma silenziosimmo e non secondo a nessuno in prestazioni.
per le dimensioni vai sui vari siti dei produttori cerchi le dimensioni e misura il case, in linea di massima tutti questi ci dovrebbero entrare enza difficoltà!
giuliano82
16-01-2008, 21:09
ciao!
Come dissipatore io ti consiglio della zerotherm Il Nirvana, è un OTTIMO prodotto, molto ma molto megilo dei vari btf 80-90 sempre di zerotherm.
Cmq lascia stare zalman, si son buoni, ma c'è di meglio a un costo forse inferiore, sennò vai sul thermaright ultra 120 extreme, o se lo trovi sul tuniq tower, davvero ingombrante ma silenziosimmo e non secondo a nessuno in prestazioni.
per le dimensioni vai sui vari siti dei produttori cerchi le dimensioni e misura il case, in linea di massima tutti questi ci dovrebbero entrare enza difficoltà!
Il fatto è che ancora non ho il case,questi sarebbere acquisti futuri e volevo sapere se lo Zerotherm Nirvana entra come altezza nel case senza sbattere sulla ventola da 25cm.
Grazie
penso che la ventola da 25, vedendo le foto, sia più bassa del dissi cpu... puoi sempre prendere le misure del case da sito web enermax e fare 2 conti, considerando anche i distanziali case-mobo e spessore del soket con cpu!
giuliano82
19-01-2008, 18:49
Ho visto che lo Zerotherm Nirvana usa il connettore a 3 pin e per gestire la velocità della ventola ti danno un regolatore.
E' possibile far gestire la velocità della ventola dalla scheda madre senza usare il regolatore di velocità? Non lo so,magari usando un adattatore da 3 a 4 pin?
Grazie
alemolgora
31-01-2008, 22:39
Interessarebbe tanto saperlo anche a me... nessuno ha provato???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.