PDA

View Full Version : Aggiornare il firmware


Alhazred
15-01-2008, 17:57
Salve a tutti, mi č da poco arrivata dal Giappone la mia tanto attesa TZ3.
Vengo alla domanda, il menu č possibile impostarlo in giapponese o in inglese e mi veniva la seguente idea: potrei aggiornare il firmware in modo da averlo anche in italiano?
Cercando su google ho trovato questo (http://www.panasonic.it/_ftp/lumix/L1/firmware/index.html) che si riferisce all'aggiornamento di una L1, quindi dovrebbe essere una cosa fattibile.
Dove potrei reperire perņ il firmware che prevede la versione italiana dei menu? Sapete se č una cosa che comporta molti rischi o se generalmente non da problemi?

Palermox
16-01-2008, 07:34
.....non e' esattaemnte un problema da poco !!! L'aggiornamento del firmware e' sempre una operazione delicata, specie nelle fotocamere in quanto a differenza per esempio delle schede madri dei pc, non esce spesso un firmware nuovo e la procedura puo' non essere semplice, ma tornando sullo specifico, e' uscito un fimwawre aggiornato della fotocamera in oggetto ? Perche' altrimenti e' molto difficile trovare la versione diciamo 1.0 del medesimo.
Molti ma molti saluti
Palermox

Alhazred
16-01-2008, 12:09
Grazie per la risposta, credo che non sia uscito un nuovo firmware per la TZ3.
Proverņ a chiedere a qualche centro assistenza Panasonic, magari possono farlo loro a pagamento, sempre che non chiedano una cifra esagerata per una cosa del genere.

Se qualcuno ha altre informazioni a riguardo le scriva pure :)