PDA

View Full Version : ennesimo problema vista, mom?

piliniak
15-01-2008, 17:54
Ehm, fino a pochi minuti fa il mio portatile andava perfetto, poi è apparso il solito messaggio "Processo host di windows (rundll32) ha smesso di funzionare", dopodichè dice "esplora risorse ha smesso di funzionare" e ancora "riavvio di esplora risorse in corso". Il brutto è che continuano ad apparire senza fermarsi e non posso fare nulla...

In basso a destra poi spunta l'iconcina "soluzione trovata" e il problema è System Operation Center Manager...e mi chiedo ma che cos'è??

Ho usato la funzione cerca e nei pochi thread trovati la soluzione è disinstallare Nero, ma non mi pare sia il mio caso :(

pls help non so che fare....

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
15-01-2008, 18:56
Ehm, fino a pochi minuti fa il mio portatile andava perfetto, poi è apparso il solito messaggio "Processo host di windows (rundll32) ha smesso di funzionare", dopodichè dice "esplora risorse ha smesso di funzionare" e ancora "riavvio di esplora risorse in corso". Il brutto è che continuano ad apparire senza fermarsi e non posso fare nulla...

In basso a destra poi spunta l'iconcina "soluzione trovata" e il problema è System Operation Center Manager...e mi chiedo ma che cos'è??

Ho usato la funzione cerca e nei pochi thread trovati la soluzione è disinstallare Nero, ma non mi pare sia il mio caso :(

pls help non so che fare....

è una parte del CCC... letteralmente Catalyst Control Center: Monitoring program

disisntalla i driver catalust compreso il ccc ed installa/reinstalla l'ultima versione scaricandola da qua: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

piliniak
15-01-2008, 19:26
non posso fare nulla, appena accendo il pc mi da quell'errore e non posso avviare nessuna installazione o disinstallazione, nemmeno quella di nero....
:(

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
15-01-2008, 19:29
non posso fare nulla, appena accendo il pc mi da quell'errore e non posso avviare nessuna installazione o disinstallazione, nemmeno quella di nero....
:(accedi al pc in modalità provvisoria oppure in modaltà vga, in entrambe non dovrebbero partire i driver ati e i ccc.. esegui le operazioni di disinstallazione da lì.

piliniak
15-01-2008, 19:57
avevo già provato con la modalità provvisoria e anche a ripristinare lo stato del pc di ieri ma non avevano funzionato. però ora ho risolto e il problema era nero...fortuna che c'erano gli altri thread altrimenti non mi passava nemmeno per la testa di disinstallarlo. ci sono riuscito prima disattivando explorer.exe dalla gestione attività(ctrl alt canc) poi avviando nero da "nuova attività"(avevo l'icona sul desktop)...ho cercato gli aggiornamenti e fortunatamente mi ha chiesto di disinstallare il vecchio nero prima di installare il nuovo...

dopo che l'ho disinstallato e riavviato(in automatico)è partito winzoz vista senza nessun errore.

ah nero nero...:)