PDA

View Full Version : come partecipare alle trasmissioni televisive?

uvz
15-01-2008, 18:32
C'è nessuno che può descrivere la sua esperienza?

Io vorrei partecipare a Pyramid, il quiz televisivo di Rai Due condotto da Enrico Brignano; una specie del gioco da tavolo Taboo.
Alla fine della trasmssione danno un 199 come numero telefonico per chiedere di parteciapre. Stronzi! Con i miliardi che hanno guadagnare anche su questo.

Ho tel. alla Rai e secondo la centralinista non esistono n. tel. (neache uno) per partecipare a Pyramid. Ho chiesto tel. di ufficio casting o altro ma non mi hanno dato niente. Mi hanno detto che alcuni quiz i partecipanti ci vanno ad invito. Non sono loro che fanno la richiesta ma vengono chiamati dalla Rai. Probabilmente hanno i loro nominativi per richieste del passato.

Tjherg
15-01-2008, 19:37
C'è nessuno che può descrivere la sua esperienza?

Io vorrei partecipare a Pyramid, il quiz televisivo di Rai Due condotto da Enrico Brignano; una specie del gioco da tavolo Taboo.
Alla fine della trasmssione danno un 199 come numero telefonico per chiedere di parteciapre. Stronzi! Con i miliardi che hanno guadagnare anche su questo.

Ho tel. alla Rai e secondo la centralinista non esistono n. tel. (neache uno) per partecipare a Pyramid. Ho chiesto tel. di ufficio casting o altro ma non mi hanno dato niente. Mi hanno detto che alcuni quiz i partecipanti ci vanno ad invito. Non sono loro che fanno la richiesta ma vengono chiamati dalla Rai. Probabilmente hanno i loro nominativi per richieste del passato.

Beh non ho avuto esperienze dirette e di conoscenti, ma credo che funzioni così, innanzitutto ho sempre notato durante le trasmissioni sia Rai che Mediaset, alcune strisce testuali dove con fare ammiccante annunciavano una nuova trasmissione e davano i dati su come partecipare, in genere erano sempre numeri fissi normali. Ho visto in altri casi veri e propri spot mandati in tv, poi sempre guardando i titoli di coda di ogni trasmissione, era spiegato come partecipare. In altri casi i concorrenti vengono presi da vere e proprie agenzie, tipo la Endemol che oltre a produrre i format reperisce i concorrenti, queste agenzie a loro volta si rivolgono a sub agenzie di modelli oppure di spettacolo dove s'iscrivono le persone ed i famosi figuranti.

Athlon
16-01-2008, 01:24
di solito per partecipare ai quiz e' richiesta una precedente esperienza come figurante o come attore , un quiz prevede che tu debba simulare vari stati d'animo (ansia quando non devi sapere la risposta , gioia quando la dici , etc etc) quindi e' ovvio che non bisogna essere attori professionisti ma almeno avere un infarinatura di memorizzazione copione , lettura del gobbo e cose simili.

uvz
20-01-2008, 20:05
altre esperienze?

uvz
24-01-2008, 17:35
sempre più schifo

Giant Lizard
25-01-2008, 01:05
sempre più schifo

:confused: