PDA

View Full Version : Registrazione Italia 1 con ProgDVB 5 a bitrate variabile

ProE5
15-01-2008, 16:38
ciao a tutti,
vi volevo fare una domanda: sto registrando una serie TV su Italia 1 con la mia scheda "TV PCTV DUAL HYBRID PRO PCIE 3010IX" usando come software "ProgDVB 5.09.2 Elecard edition". Ho notato perņ che i file mpg registrati hanno un bitrate (letto con virtualdub) varialbile. Per esempio il file registrato il 7/1 ha un bitarte di 5198 Kbps mentre quelli registrati nei giorni successivi hanno un bitrate di circa 3700 - 3600 Kbps. Da cosa puņ dipendere questa riduzione di bitatre?
Mi consigliate un programma alternativo (non quello pinnacle) a ProgDVB?
Ancora una domanda: devo comprimere i file mpg delle registrazioni; mi consigliate i migliori programmi di compressione.

Grazie

teopn
15-01-2008, 19:31
ciao
anche io mi sto registrando la mia serie preferita da ita1 con il digitale (scheda ibrida usb) e ho notato il bitrate variabile, non so dirtelo con certezza ma forse la causa č proprio il segnale
da un 15 gg che han cambiao le frequenze (dalle mie parti almeno) ho notato uno scadimento del bitrate
come programma alternativo per registrare non so aiutarti ma puoi provare a leggere le ultime pagine della discussione stikkata in alto dal titolo " TV digitale terrestre...anche sul pc"