PDA

View Full Version : Upgrade Sistema

supermaxieroe
15-01-2008, 16:12
Ciao a tutti. Come da titolo mi accingo a cambiare qualche componente al mio pc e avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento da chi ne sà più di me (non ci vuole poi tanto:D ).

Contando il mio budget estremamente limitato ho trovato:

mobo--> Abit AN-M2
(spec.http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AN-M2&fMTYPE=Socket%20AM2)

CPU--> AMD Athlon 64x2 4200+

RAM--> GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory

La scheda video la prenderò in un secondo momento...

Che mi dite?

Nemesis1984
15-01-2008, 16:44
Se il PC lo devi usare per produttività personale: office, internet e quant'altro che non sia il gaming spinto può andare bene.

supermaxieroe
15-01-2008, 20:01
Per il gaming quale sarebbe la limitazione? ovvero quale componente andrebbe sostituito per migliorare un pò il sistema...? Accetto volentieri anche configurazioni alternative (magari sulla stessa fascia di prezzo!)

Nemesis1984
15-01-2008, 20:29
Per le configurazioni complete ti consiglio di consultare la sezione appropriata
Comunque una buona scheda madre che costa intorno ai 100€ per processori AMD è la Asus M2N sli-deluxe.
Però in questo periodo mi sento di sconsigliartela in quanto nel giro di poche settimane uscirano i nuovi chipset NVidia per AMD con socket AM2+, buono se vorresti equipaggiare il tuo sitema con un processore Phenom.
Ad oggi sono presenti solo le soluzioni AMD con i vari chipset 790FX, 790X, e 770, quest'ultimo ti potrebbe interessare in quanto il prezzo di una scheda madre che equipaggia questo sistema costa intorno ai 100€, ma non dispone di supporto multi GPU (CrossFire).
Però ho trovato questa scheda MSI K9A2-CF-F, con chipset 790X e dual PCI Express