View Full Version : iPhone: un periodo travagliato
Redazione di Hardware Upg
15-01-2008, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/23886.html
Prima la scoperta del primo trojan, poi i dubbi sul successo in UK e la rottura delle trattative con China Mobile: un periodo difficile per l'iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente satanno capendo che l'iphone è una bufala.
non c'è molto da dire... era una curiosità ed è rimasto tale. il "reality distortion field" di jobs funziona per un periodo limitato, adesso che c'è il macworld ce ne darà un'altra dose e dira "the fastest selling gadget" o qualcosa di simile indicando come esempio un periodo di 3 o 4 ore nella terza settimana e mezza quando passava nettuno accanto ad una cometa. e tutti a cascarci...
L'unica cosa bella dell'iphone e' l'interfaccia, ma tanto ora anche altri telefoni la stanno implementando. Quindi, perche' comprare un prodotto che ha le stesse caratteristiche di altri, costa di piu' ed e' pieno di limitazioni?
MarkManson
15-01-2008, 16:27
Secondo me la apple ha capito che può permettersi di rallentare....Cioè i profitti li stanno facendo, i contratti in america li stanno aprendo, e forse in europa era prematuro il lancio di un prodotto come questo poichè da noi manca una seria politica da parte degli operatori per offrire tariffe molto molto concorrenziali come in america. Cmq l'inghilterra non è mai stato un metro di paragone assoluto sugli andamenti delle vendite di apparecchiature teconologiche. Piuttosto dovremmo valutare i dati di vendita di altre nazioni, maggiormente inclini alla teconologia.
Cmq a chi giudica l'iphone come pogio posso dire:
solo invidia di ki nn ce l'ha.....Se dopo averlo usato per un bel periodo si traggono alcune considerazioni si può capire, ma c'è gente che non l'ha neanke mai visto e spara a zero. Io non ero, non sono e non lo sarò mai un apple's Fan, ma ho 2 iphone e devo dire che come tel è veramente bello, funzionale e soprattutto buono.
Poi non so voi che vi aspettate dalla mela, ma a me sembra anke rivoluzionario (e sono uno che ha avuto il jam appena uscito, quando i palmari telefoni di ridotte dimensioni non si erano mai visti), e sono possessore anche del touch htc, di 1 n95 8gb e di altri gingilli del genere, quindi posso fare dei piccoli paragoni....
Evanghelion001
15-01-2008, 16:27
A Napoli ci sarà la spazzatura per strada, ma a Cupertino hanno le bufale..
DeathNote
15-01-2008, 16:28
mado' che schifo sto iphone, non serve ad una mazza, a sto punto meglio un ipod!
come cellulare meglio un bel nokia!!
o un Sony Ericsson, quelli si che sono di qualità..
DevilsAdvocate
15-01-2008, 16:30
Hum,avete invertito l'ordine delle frasi,il senso è quasi stravolto.
Su RegHardware è:
"Sebbene ci sia stato vietato di comunicare in cifre i dati di vendita,
le vendite nelle due settimane prima di Natale sono state in linea con le aspettative".
The company’s head of media relations, Simon Lloyd, told Register Hardware that it’s a stipulation within the company's sales agreement with Apple that O2 can’t release any such details until the Mac maker says so.
Lloyd would only say that O2’s UK iPhone sales in the two weeks up to Christmas period were "in line" with its expectations.
Gatto Isidoro
15-01-2008, 16:36
L'LG Prada ,secondo me,è molto meglio dell'iphone
Sinceramente, mi sarebbe piaciuto averne uno ma è assurdo dover sborsare oltre 500 euro per un telefono sbloccato e senza garanzia.
Senza considerare che quando arriverà ufficialmente da noi, ci saranno tante altre valide alternative...
Mmm avete mai usato un iPhone?
Io sinceramente ce l'ho da qualche giorno, sono un possessore di iPod e un assiduo navigatore via wifi...e sinceramente posso dire che con iPhone posso fare tutto questo con un unico dispositivo, in maniera semplice, intuitiva e decisamente efficace.
Non so su quali basi diciate che l'iPhone e' una bufala, ma senza valide motivazioni restano solo giudizi personali.
Ciao
Mauro
TheMatrix83
15-01-2008, 16:42
Sinceramente, mi sarebbe piaciuto averne uno ma è assurdo dover sborsare oltre 500 euro per un telefono sbloccato e senza garanzia.
Senza considerare che quando arriverà ufficialmente da noi, ci saranno tante altre valide alternative...
Quoto..molte altre valide alternative:D
Uno dei tanti gadget che 'cè in giro , non certo un buon telefono , se poi chi lo compra accetta piani tariffari vessatori, fatti loro , uno è libero di usare la vaselina come vuole ...
SuperCisco
15-01-2008, 16:44
Chissà perchè le "bufale" di Apple (tutte di successo) poi vengono sempre copiate (e anche le copie hanno successo).
E il bello è che chi compra le copie è pure il primo a sputare sopra l'originale... :rolleyes:
Non so su quali basi diciate che l'iPhone e' una bufala, ma senza valide motivazioni restano solo giudizi personali.
Ciao
MauroTi potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?
Continuo ???
comunque ad ora, un telefono come l'iPhone, non c'è... il vantaggio è solo l'interfaccia? e capirai se è poco... io l'ho provato e come semplicità, immediatezza e velocità non ho trovato di meglio..!
L'hardware è limitato? sicuro e mancano tante cose, oltre alle SDK per sviluppare (ma dovrebbe essere solo temporaneo)
Poi intendiamoci, io non me lo comprerei, anche se più che altro per motivi di budget e per la (spero solo attuale) limitatezza dei sw di terze parti!
Quando usciranno cellulari con la stessa interfaccia ( e non mancherà molto) ne riparleremo.. per ora si può dire ben poco (al di là del prezzo alto!)
Confido in Nokia!(soprattutto per prezzi più umani..)
Tasslehoff
15-01-2008, 16:47
Cmq a chi giudica l'iphone come pogio posso dire:solo invidia di ki nn ce l'ha.....Se dopo averlo usato per un bel periodo si traggono alcune considerazioni si può capire, ma c'è gente che non l'ha neanke mai visto e spara a zero. Io non ero, non sono e non lo sarò mai un apple's Fan, ma ho 2 iphone e devo dire che come tel è veramente bello, funzionale e soprattutto buono.
Poi non so voi che vi aspettate dalla mela, ma a me sembra anke rivoluzionarioQuoto, anche se posso testimoniare solo per l'interfaccia e i software accessori, insomma i punti di contatto tra questo dispositivo e il più popolare iTouch.
Se ci si ferma alle funzioni di base è ovvio che sembrerà un dispositivo limitato, solo sbloccandolo si aprono possibilità potenzialmente infinite.
Il bello dell'iPhone come dell'iTouch è nell'interfaccia che lo rendono utilizzabile realmente e non come tutti gli altri palmari, telefoni o pseudotali che dopo il primo mese in genere si usano solo per le funzioni base oppure si dimenticano in un cassetto.
Niente barre di scorrimento, usabilità massima, velocità di digitazione fenomenale (naturalmente dopo un periodo di iniziale adattamento...), browsing di siti perfetto (manca giusto flash, spero nell'imminente rilascio del nuovo firmware).
Chi ne parla male (magari anche solo per aver visto che ha una mela stampata sul retro... :rolleyes: ) provi a collegarsi in wifi ad una rete, navigare una decina di siti (anche complessi), collegarsi ad un terminale remoto e far partire il proprio pc via wakeonlan e collegarsi allo stesso tramite vnc.
Con l'iTouch è possibile farlo con una velocità e comodità paragonabili a quelle di un subnotebook, come se non bastasse impostando bene i parametri di funzionamento si riescono a reggere più di 3 ore collegati in wifi.
SuperCisco
15-01-2008, 16:49
200kb/s consentono una fruizone del web per nulla limitata.
Non esageriamo.
Ti potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?
Continuo ???
Quando ho necessita' di navigare pesantemente uso wifi, oramai per le citta' e' pieno di hotspot... per scaricare posta via pop o accedere imap non sono dell'opinione serva umts.
I guanti? esistono tantissime cover (di tutti i prezzi, dai 2 euro in su) per proteggere l'iPhone...o basta semplicemente lavare lo schermo ogni tanto (te lo dico io che ho le mani abbastanza grasse).
Puoi continuare ora :-)
Mauro
Tasslehoff
15-01-2008, 16:59
Ti potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?
Continuo ???Ok, ma a che serve un dispositivo anche HSDPA (a patto ovviamente di avere la copertura adatta) se poi il software fa pena, ci mette una settimana a renderizzare una pagina web, ti devasta il layout della pagine e devi perdere metà del tempo di connessione ad giostrarti tra scrollbar orizzontali e verticali?
Sui guanti poi... :mc:
sniper84n
15-01-2008, 17:07
Secondo me i due più grandi difetti per la diffusione dell'iPhone sono il prezzo, troppo elevato per la dotazione hardware che offre, e le troppe limitazioni sia di abbonamento, che di software. Secondo me, se apple avesse adottato una strategia diversa, avrebbe avuto sicuramente più successo.
Quando ho necessita' di navigare pesantemente uso wifi, oramai per le citta' e' pieno di hotspot... per scaricare posta via pop o accedere imap non sono dell'opinione serva umts.
Non c'entra troppo con la discussione, comunque sia che tu vada di POP o di IMAP, se usi i vari "hotspot" (fra i quali ci sono sicuramente degli AP aperti) spero proprio tu usi una connessione SSL! Altrimenti sai che divertimento ad usare un trasporto completamente sconosciuto ed insicuro.
prezzo elevato, limitazioni per quanto riguarda l'abbonamento e per quanto riguarda il software.
praticamente ti vendono un bel fallo gigante e iniziano anche a darti una leggera spintarella... e la gente ancora difende l'iphone. mah
l'iphone non è una bufala, ho avuto occasione di vederlo live ed è davvero molto bello sotto tutti gli aspetti..
il punto è che la Apple tra restrizioni e costi lo vende come fosse il sacro graal.. è chiaro che poi l'utenza abbandona l'idea!
ragazzi io l'iphone l'ho avuto e devo dire che come interfaccia è il migliore! l'utilizzo delle dita al posto del pennino è fenomenale ma.....come telefono non ci siamo, il segnale è sempre bassissimo, l'edge non è performante come dovrebbe e quindi o si viaggia in wifi o la navigazione è davvero limitata.
ribadisco che è un ottimo giocattolo con cui divertirsi, se si ha bisogno di lavorare meglio passare a blackberry, nokia, se.
ciao
SilveRazzo
15-01-2008, 17:17
la cosa vincente di apple secondo me è l'interfaccia: io ho provato un ipod touch, ed ho acquistato da qualche giorno un ipod nano ultima generazione: non ci sono storie, l'interfaccia apple è avanti anni luce a tutte le altre, un'immediatezza incredibile! come già detto da qualcuno, e premettendo che non l'ho mai avuto sottomano, il problema dell'iphone è la politica di vendita che ci sta dietro, con l'obbligo di acquistare un abbonamento insieme al telefono...
il vantaggio è solo l'interfaccia? e capirai se è poco
Certo che e' poco. Se un telefono ha una interfaccia figa ma come telefono e' una schifezza, allora non serve a nulla.
SuperCisco
15-01-2008, 17:17
il segnale è sempre bassissimo, l'edge non è performante come dovrebbe
Penso proprio che il telefono c'entri poco in questo.
SuperCisco
15-01-2008, 17:18
Certo che e' poco. Se un telefono ha una interfaccia figa ma come telefono e' una schifezza, allora non serve a nulla.
Conocordo, ma non è il caso dell'iphone.
krissparker
15-01-2008, 17:22
l'iPhone è un telefono nato per gli stati uniti, dove a nessuno frega dell'umts ( che nemmeno sanno che esiste ) e dove a nessuno frega degli mms ( ma chi mai li ha usati a 50 cent?) punto. del resto chi se ne frega di avere il 3g quando si hanno hot spot gratuiti ovunque? diverso è il discorso in europa/resto del mondo, dove praticamente non esistono flat e, particolarmente in italia, non ci sono hotspot.
farò ulteriori commenti quando vedrò la versione umts che sarà commercializzata in paesi come l'italia, magari allora ne prenderò uno gsm ammerregano a 200 dollari e me lo sbloccherò....
farà la fine di apple tv :D
Mmm avete mai usato un iPhone?
Io sinceramente ce l'ho da qualche giorno, sono un possessore di iPod e un assiduo navigatore via wifi...e sinceramente posso dire che con iPhone posso fare tutto questo con un unico dispositivo, in maniera semplice, intuitiva e decisamente efficace.
Non so su quali basi diciate che l'iPhone e' una bufala, ma senza valide motivazioni restano solo giudizi personali.
Ciao
Mauro
Concordo con te, secondo me chi parla male dell'iPhone non ha avuto modo di provarlo.. io ce l'ho da qualche settimana e dico che è l'oggetto tecnologico + "avanti" che abbia mai avuto tra le mani. Senza ombra di dubbio. E non parlo solo dell'interfaccia alla "Minority report".. ha un'usabilità incredibile, un browser che non fa rimpiangere un PC, un client di posta che con GMAIL in IMAP è quasi perfetto, un IPOD da 8gb.. un sacco di applicazioni di ogni tipo.. io penso che tutto questo possa sopperire alla grande ai difetti che ovviamente nessuno vuole nascondere:
- mancanza di hack per il BT dati
- modulo GPS
- prezzo alto se non si seguono strade "alternative"
I miei 350,00 euro (grazie € forte!!!!) sono stati spesi bene, MOLTO bene.
Concordo con te, secondo me chi parla male dell'iPhone non ha avuto modo di provarlo.. io ce l'ho da qualche settimana e dico che è l'oggetto tecnologico + "avanti" che abbia mai avuto tra le mani. Senza ombra di dubbio. E non parlo solo dell'interfaccia alla "Minority report".. ha un'usabilità incredibile, un browser che non fa rimpiangere un PC, un client di posta che con GMAIL in IMAP è quasi perfetto, un IPOD da 8gb.. un sacco di applicazioni di ogni tipo.. io penso che tutto questo possa sopperire alla grande ai difetti che ovviamente nessuno vuole nascondere:
- mancanza di hack per il BT dati
- modulo GPS
- prezzo alto se non si seguono strade "alternative"
I miei 350,00 euro (grazie € forte!!!!) sono stati spesi bene, MOLTO bene.
si ma un conto se lo prendi import ma il prezzo è totalmente fuori mercato se uno dovesse comprarlo in europa o in italia (quando uscirà)
Le stesse cose le fa qualsiasi pocketpc o nokia con touchscreen e costano pure meno e non hai limitazioni di memoria visto che ci metti dentro qualsiasi scheda di memoria.
Una bufala non direi, è sicuramente un prodotto di rottura e ha cambiato il modo di vedere e vivere il telefono. E' vero che molti lo hanno copiato ed è proprio per questo che Apple dovrebbe darsi una regolata... come ho detto prima, ci sono tanti altri concorrenti per certi versi più completi che hanno un costo simile, se non inferiore. Ma ponendo anche il caso che uno sia disposto ad acquistare l'iPhone a prezzo pieno, comprensivo dei vari sistemi di tariffazione........ manco ci è arrivato in Italia ancora. E ripeto, personalmente non comprerei mai un prodotto di quel valore senza garanzia.
harlock10
15-01-2008, 18:11
Lol se ne vendono talmente pochi che sta mattina c'era una notizia che diceva i servizi di google erano stati usati più dagli iphone che dal resto della comcorrenza . meno male che ne hanno venduti pochi....
si ma un conto se lo prendi import ma il prezzo è totalmente fuori mercato se uno dovesse comprarlo in europa o in italia (quando uscirà)
Le stesse cose le fa qualsiasi pocketpc o nokia con touchscreen e costano pure meno e non hai limitazioni di memoria visto che ci metti dentro qualsiasi scheda di memoria.
Sul costo eccessivo niente da eccepire, ma in linea con altri terminali simili (e ripeto simili, ma in difetto per molti aspetti fondamentali).
Ragazzi un N95 costa un botto di soldi cmq ed è un altro oggetto, non ha niente a che fare con questo terminale. Così come qualsiasi altro palmare, anche Windows Mobile.. provatelo bene bene se avete possibilità, vi ricrederete.
Dal Keynote ora in corso:
200th day since iPhone went on sale. 4 million sales, 200th day since iPhone went on sale.
First quarter shipping, iPhone has got 19.5% of U.S. SmartPhone market (2nd behind RIM)
Ci avete proprio preso lettori e giornalisti di hwupgrade : )
Quoto in pieno. Infatti ti confermo che dal lontano Giappone, dove risiedo, gia' da due anni possiedo un telefono che:
- Ha uno schermo 640x400 con zoom pratico e veloce.
- Riproduce musica mp3 e video nello stesso formato di i-pod (una goduria convertire i dvd e guardarseli al telefonino senza spendere una lira)
- Bluetooth incorporato.
- Possibilita' di fare il login tramite riconoscimento facciale del proprietario.
- Pagamento di bevande e altri prodotti semplicemente passando il
il telefono sopra alcuni pannelli incorporati in molte macchine.
- Tv gratuita.
- Tariffa mensile media per flat-internet ed e-mail a volonta' piu' un ragionevole tempo di conversazione telefonica di circa 44 euro.
- Esecuzioni di file flash e Java (che mi diletto a creare per il mio apparecchio).
- Un'infinita' di servizi che non sto nemmeno ad elencare, ma ci sono anche le cose piu' assurde!
Ora dato che il suddetto telefonino, come la maggior-parte dei modelli nipponici e' completamente gratuito, capite perche' da queste parti vengono snobbati bidoni come i-phone?
Scusa se te lo faccio notare ma flash/java a parte ha le stesse cose dell' ihphone e la tariffa anche è la stessa, quindi ?
Si ma allora non hai capito:
IL TELEFONO E' GRATIS e flash e' java non sono funzionalita' da niente, indispensabili per navigare su internet, ed inoltre vi sono altre funzioni in piu' che i-phone non ha, ad esempio la tv.
Siamo ancora ha "chi ha più funzioni" ? :doh:
E poi il tuo tel è gratis ok, ma l' iphone costa 399 euro non 10.000, non lo chiamerei un salasso. Flash/Java, io per lavoro sono spessisimo online e navigo molto, ti dirò non mi sembrano così ubiqui e soprattutto vengono usati per tipi di siti (flash in primis) che generalmente non sono quelli che si visitano da uno smartphone (info, news, magazines).
SuperCisco
15-01-2008, 18:54
Si ma allora non hai capito:
IL TELEFONO E' GRATIS e flash e' java non sono funzionalita' da niente, indispensabili per navigare su internet, ed inoltre vi sono altre funzioni in piu' che i-phone non ha, ad esempio la tv.
Possiamo sapere, prima o poi, marca e modello di questo "campione" della telefonia???
Sembra che ci sia qualcosa che vuoi nascondere... :rolleyes:
Per la cronaca in 200 giorni di commercializzazione, in soli 4 paesi nel mondo, sono stati venduti 4.000.000 di iPhone...si si è proprio una bufala questo telefono...
Myname
400$ per un cellulare che non può mandare mms, non è umts, e col blutooth faccio andare giusto gli auricolari... praticamente regalato!
con quella cifra ci compro di meglio sinceramente.
Gurzo2007
15-01-2008, 19:15
@Myname
fonti certe?..no perkè apple dichiara un numero..at&t ne dichiarava altri...
ma soprattutto, reputi la bontà di un prodotto da quanto vende? allora la wii è la console tecnologicamente migliore ke esiste, visto ke vende come il pane ;)
ZeroShift
15-01-2008, 19:15
500€ per un fermacarte? Con meno di un decimo della cifra mi compro il mouse a frittella della Apple..quello è il meglio in campo di fermacarte.
pierozona
15-01-2008, 19:18
Confido in Nokia!(soprattutto per prezzi più umani..)
buahahahahahahah
Da quando Nokia ha dei prezzi umani?
Ciao
MacCarron
15-01-2008, 19:24
Senza dubbio nel paese arretrato che ci ritroviamo l'iphone con le specifiche attuali ha e avrà parecchi problemi.I pirla che poi lo definiscono una ciofeca solo perchè è stato sviluppato per paesi civili dovrebbero smetterla di bullarsi della loro ignoranza e dei loro orizzonti infinitesimali
SuperCisco
15-01-2008, 19:41
No, non voglio nascondere niente, voglio semplicemente dimostrare che le aziende possono fare buon profitto senza derubare la gente.
Motivo per cui in Giappone di i-phone NON SE NE VENDONO, in accordo a quanto dice l'articolo di hardwareupgrade.
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/index.html
Se poi andate anche al sito soft-bank potete scegliere tra un'infinita' di altri modelli e un numero incredibile di piani tariffari.
http://mb.softbank.jp/mb/product/3G/822sh/#colors
Mi viene da ridere :D
Quel coso è due generazioni dietro l'iphone.
cacchione
15-01-2008, 19:47
ragazzi, qualcuno ha il link direttissimo del video del macworld 2008? voglio arrivarci direttamente! questa volta voglio vedermelo senza sapere già tutto!!
io Non capisco come si fa a dire che Iphone è na bufala...
Io ringrazio che escano sti oggettini che oltre a stare avanti a Symbian + WM6 + linux favoriscono la concorrenza.
cmq... vabbè putroppo qui ci so n sacco di ignoranti... l'unica cosa di cui non ho mai rimpianto di aver speso un botto di soldi e stato l'Ipod.
boh... cioè come si fa a non capire che è tecnologicamente avanti, e putroppo sana innovazione serve anche a costi alti... tanto nessuno vi chiede di comprarlo... ma vi prego chiudete la bocca, o continuate ad usare il vostro WM6....
poi fate come vi pare.
e poi quelli che parlano di funzioni?
Caxxo centra... ricordo che il futuro e nella semplicità...
e l'estetica centra... caxx se centra... pensa ce fanno pure i telefoni prada.
quello sharp è un cesso... prendilo te quel mattoncino e vediti la tv :D
A me piu lo tengo in tasca e meglio è! :D
Allora guarda bene tutti i link.
E' due generazioni indietro di i-phone pur avendo il doppio delle funzioni e costando niente?
I phone ha
- bluetooth? no.
si
- schermo 640x400 ? no (ha infatti 320x480)
Sbagli non ha 320x480
- Riconoscimento facciale? no
Utilissimo : )
- Streaming filmato wireless
su schermo sharp? no
oppure con un cavetto
per altri tipi di monitor? no
Certo che puoi vedere su qualsiasi tv col cavetto, ma sai di cosa parli ?
- Lettura dei formati office? no
Esce l sdk a febbraio e tutti potranno sviluppari soft reader office compresi
Hai detto un sacco di imprecisioni, sembra tu non sappia di cosa parli, quindi che parli a fare ? Per non dire che il tuo telefoo sembra spesso il doppio di un iphone, ha lo schermo rotabile molto + scomodo, non mi sembra abbia il multi touch (ridicolo davvero paragonarlo all iPhone già solo per questo), e mi fermo qui che è meglio.
SuperCisco
15-01-2008, 20:18
Allora guarda bene tutti i link.
E' due generazioni indietro di i-phone pur avendo il doppio delle funzioni e costando niente?
I phone ha
- la tv? no.
- bluetooth? no.
- Java? no.
- Flash player? no.
- schermo 640x400 ? no (ha infatti 320x480)
- Pesa 120? no (ne pesa 135)
- Riconoscimento facciale? no
- Streaming filmato wireless
su schermo sharp? no
oppure con un cavetto
per altri tipi di monitor? no
- Lettura dei formati office? no
- Batteria economica e
facilmente sostituibile? no
- e poi mi sono rotto le scatole
non posso elencare tutte le funzioni in
piu che ha UNO QUALUNQUE dei
telefoni della sola SOFTBANK giappnese.
Vuoi continuare a trollare ancora?
Se leggi bene tutti i link di questo
telefono GRATIS ti accorgi che invece e'
i-phone ad essere alcune generazioni indietro
pur costando un prezzo da banda bassotti.
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/design.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/oneseg.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/usability.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/camera.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/music.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/service.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/etc.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/spec.html
http://www.sharp.co.jp/products/sb822sh/text/option.html
Trolla, trolla che mamma ha fatto gli gnocchi:D :mc: :muro:
E' inutile che ti giustifichi, troppo tardi.
Abbiamo visto tutti quel "gioiello" made in japan pieno di optional per coprire la patina di vecchio e abbiamo anche capito perchè ti guardavi bene dal rivelare la sua identità.
E' imbarazzante la differenza con l'iphone.
Consiglio da amico: cerca di non essere imbarazzante tu...
SilveRazzo
15-01-2008, 20:47
io odio apple, ma sta discussione fa veramente ridere! ma l'avete visto l'iphone? come fate a paragonarlo ad altri smartphone in commercio? non avrà tutte le funzioni del mondo ma è sottile un terzo di un telefono orribile come l'n95...perchè dai, sarà tecnologicamente bello l'n95, ma è INGUARDABILE :D
Gurzo2007
15-01-2008, 20:47
@br31n
si l'iphone ha risoluzione 320x480, si ha BT ma utilizzabile solo per gli auricolari non per altro...
@SuperCisco
se è aventi anni luce sto aggeggio ke non faceva manco il copia incolla del testo appena uscito( il mio 6600 ke risale anteguerra ormai lo faceva benissimo) stiamo apposto..e meno male ke basa il suo utilizzo su internet, visualizzare email ecc...
ps a si innovativo il multitouch, praticamente utile solo a zommare foto, o a far drizzare i capezzoli della pornostar di turno( visto ke da notizia letta oggi sarà oggetto della diffusione di materiale porno nei prossimi tempi) :asd:
SuperCisco
15-01-2008, 20:54
ps a si innovativo il multitouch, praticamente utile solo a zommare foto, o a far drizzare i capezzoli della pornostar di turno( visto ke da notizia letta oggi sarà oggetto della diffusione di materiale porno nei prossimi tempi) :asd:
Se non ti vergogni tu a dire una roba del genere non lo farò certo io per te :rolleyes:
Una cosa è sicura: tra TOT tempo tu avrai uno smart-phone (Nokia, Sony o vatalpesca) che funziona come funziona oggi l'iPhone.
kekkino88
15-01-2008, 21:24
a tutti quelli che non perdono occasione per tirare m***a sull'iphone...mi fate veramente pena, non sapete neanche di cosa state parlando...POVERINI...
Gurzo2007
15-01-2008, 22:08
@SuperCisco
veraemnte no...dato ke a me del multitouch, o touch screen non frega na cippa lippa..anzi lo odio...
ps mi tengo stretto il mio 6600 finkè campa, ke mi fa da accordatore per kitarra, magia di symbian os :asd:
pps di ke mi dovrei vergognare? manco se avessi scritto na bestemmia :asd:
@kekkino88
è arrivato steve jobs :asd:
[QUOTE]Ok, ma a che serve un dispositivo anche HSDPA (a patto ovviamente di avere la copertura adatta) se poi il software fa pena, ci mette una settimana a renderizzare una pagina web, ti devasta il layout della pagine e devi perdere metà del tempo di connessione ad giostrarti tra scrollbar orizzontali e verticali?
Sui guanti poi... /QUOTE]
Hai ragione. Sento questo enorme problema con il mio HTC S710.
Sinceramente l'avrei ritenuto un prodotto mooolto migliore.
Ho provato l'iPhone in USA, diamine è stupendo e integrato in modo sublime con OSX.
Però.... è troppo costoso per ciò che offre (in globale) e il contratto obbligatorio è una truffa.
Costoso per ciò che offre?
Si, secondo le mie esigenze.
Non può far da navigatore, il mio HTC si.
Non può mandare in streaming musica tramite denteblu, pessimo, visto che la mia autoradio permette questa funzione e anche il mio HTC.
Non può utilizzare MSN, il mio HTC si.
Non posso installare applicazioni di terze parti, ma il mio HTC lo permette.
e tanto altro ancora....
Peccato, visto che possiedo un iMac, ma è un telefono che non rispetta le mie aspettative e si trasforma solo in un gadget tecnologico.
Ci ripenserò quando e se sarà un prodotto più maturo.
Attendo l'uscita Italiana.
come tutte le cose, provatelo prima di parlare, e avrete tutta un'altra visione. meglio un iphone importato e sbloccato (a 350€) e senza garanzia che un palmare con quello schifo di win mobile che non fa niente senza fare casini.
Beh ringrazia L'iva per il prezzo, non Apple.
Lud von Pipper
16-01-2008, 03:09
Se non ti vergogni tu a dire una roba del genere non lo farò certo io per te :rolleyes:
Una cosa è sicura: tra TOT tempo tu avrai uno smart-phone (Nokia, Sony o vatalpesca) che funziona come funziona oggi l'iPhone.
Fra te, br31n e Tasselhof non so chi sia più assurdo: vi piace iPhone? compratevelo e nessuno vi dirà nulla, ma avere la faccia tosta di affermare che iPhone sia avanzato rispetto a prodotti Softbank, DoCoMo, KDDI è dare aria alla bocca.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/70/Trollfreezone.png/180px-Trollfreezone.png
Ti sei mai chiesto perché ditte come Sharp, Toshiba Nec o Sony Ericsson sono "COSTRETTE" a produrre linee di telefoni differenti per il giappone e per il resto del mondo?
Beh, perché in Giappone il pubblico pretende, e vuole arrosto senza accontentarsi del fumo. Vodafone un paio di anni fa era entrata sul mercato Giapponese, ma alla luce delle loro politiche (spenna il cliente e dagli le briciole) si è dovuta ritirare con le pive nel sacco di fronte alla migrazione massiva dei clienti verso altri operatori, e ha rivenduto a prezzo di saldo l'intera infrastruttura a Softbank. l'Iphone in Giappone neppure funzionerebbe se non con le linee più obsolete dal momento che loro usano massivamente il 3G dalla fine del 2001, e che ovviamente l'80% dei servizi offerti dalle compagnia (tipo pagare la spesa con il telefono, guardare la TV, spedire MMS praticamente gratis, scaricare brochure sul telefono con il riconoscimento dei codici a barre e via dicendo, non sono possibili con un prodotto giurassico che si basa su Edge per navigare.
Stranamente invece è il prodotto ideale per una nazione come gli USA che hanno una infrastruttura giurassica per le telecomunicazioni cellulari e dove un telefono deve essere "tribanda" solo perché sono gli unici a non utilizzare il GSM sulle frequenze tipiche del resto del mondo...
iPhone è un gadget tecnologico per un paese come gli usa e lo dimostra il fatto che è laggiù che è rimasto in gran parte relegato. E' un oggetto carino, con funzioni interessanti, ma pur sempre un aggeggio destinato a invecchiare nel giro di un anno come tutti i prodotti simili a mano a mano che le idee buone saranno prese ad esempio e quelle meno buone sostituite, ma di certo non è "lo stile di vita" che Mr.Jobs è convinto di spacciare al mondo, manco fosse il nuovo profeta di una nuova era: fondamentalmente è un Cazzone, e chi non lo capisce si fa solo prendere in giro.
Personalmente posso ammirare il modo in cui Apple ha saputo implementare un idea già mostrata da Microsoft (scrivania virtuale e multitouch) su un oggetto stiloso e producibile, che telefona pure tra le altre cose, ma il costo per questi "plus" (memoria enorme necessaria all'SO e un super processore che divora letteralmente energia) non penso siano ben bilanciate per un dispositivo cellulare.
Lo schermo è carino, anche se ha una risoluzione molto scarsa, aggravata dalle dimensioni del dispositivo, ma la scelta di utilizzare un "vetro" e un touchscreen sensibile al calore (e non alla pressione) crea problemi irrisolvibili, tra cui la necessità di usare le dita nude e solo quelle per utilizzarlo: il giorno in cui ti troverai con le mani molto fredde o i guanti, o in estate quando il cellulare si sarà scaldato per benino sotto il sole, capirai finalmente di cosa parlo. Inoltre (e vale per tutti i prodotti Touch only) quando c'è luce forte diventa difficile vedere lo schermo e scrivere con il touchpad (non impossibile ma comunque un problema).
Ovviamente la filosofia di quello schermo rende inutilizzabile uno stilo di precisione da cui è comprensibile l'assenza di un programma per la lettura e la modifica di file Office (sarebbe "imbarazzante" tentare di manovrare tra le caselline di uno spreadsheet con i ditoni :asd:
Che cos'è dunque iPhone?
E' un iPod video con le stesse limitazioni di connettività (il dannato iTunes :mad: ) che fa anche da telefono cellulare e che permette di scrivere e-mail; non è gran ché per gli SMS perché non li concatena e men che meno MMS che non riesce proprio a gestire (non saranno il massimo dell'utilizzabilità, ma non mi dite che youtube è un "must" sul cellulare, quindi...), serve a navigare su google e a vedere brevi filmati in streaming (dove non soffre della bassa risoluzione, ma ovviamente, chi con il cellulare ci deve lavorare (navigatore satellitare, sincronia in tempo reale con Outlook, gestione di e-mail aziendali, vocabolari multilingua compresi giapponese e cinese), si deve per forza rivolgere altrove.
Che cos'è che gli utenti Apple non possono fare rispetto a chi usa prodotti di altre marche? QUESTO! (http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=macs_cant)
La gente non ce l'ha con il prodotto Apple, ma con gli utenti (come voi), che non perdono occasione di rodomonteggiare e sparare assurde cazzate senza tema del ridicolo: rendetevi conto che avere una mela morsicata sul telefono non vi rende automaticamente persone migliori, ne superiori agli altri.
E' ora di scendere dal pero! :asd:
La apple mi sta deludendo ho un design molto bello nulla da dire ma fa i lavori sempre alla metà NOTIAMO IL NUOVO Macbook Air orribile una presa usb hahaha manco i notebook di 4 anni fa ne avevano solo 1
squalomik
16-01-2008, 09:03
Sta gente che ha l'itouch si crede figa e nn sa manco le caratteristiche del suo cellulare.
L'unica cosa buona/bella dell'itouch è il design e lo schermo molto amplio. Per il resto è una bufala.
Meglio un bel HTC touch cruise, allo stesso prezzo ti prendi un cellulare non "sbloccato" e con garanzia. Inoltre il cruise ha:
fotocamera 3 mpx e una vga anteriore, GPS integrato, WiFI e Bluetooth, Windows Mobile 6. Per finire è UMTS.
Mo voglio sape come fate a telefonare con l'iphone se non è Umts... ogni volta che dovete farlo salite sull'attico di casa vostra?
Cosa ha in piu l'iphone a sto magnifico HTC? la memoria? Beh vi posso solo dire che sto cellulare supporta le micro sd oltre ad avere interna una memo da 150 mb.... e non so se siete informati ma (mi pare la scandisk) deve rilasciare una micro sd da 18 gb.. ._.
diabolik1981
16-01-2008, 09:13
ma è sottile un terzo di un telefono orribile come l'n95...
ma anche no, e sono dati oggettivi, oltre ad avere le altre 2 dimensioni superiori a quelle dell'N95... le altre considerazioni sull'estetica sono soggettive, quindi inutili ai fini della discussione.
Ho letto circa 3 pagine.....ma perchè la gente si ostina a denigrare un oggetto senza nemmeno averlo provato?...
Io ce lo ho da circa 1 mesetto....e devo dire che secondo me questo telefono è almeno 2 anni avanti alla concorrenza...(se così la si può chiamare...)
Non sono certo qui a dire che è il migliore perchè ce l'ho io....ma di certo (da utente fisso e non occasionale, lo posso dire) è un telefono...trovo sbagliato chi dice che abbia poca ricezione...anzi...lo trovo in linea con tutti gli altri (anche perchè penso che la parte dedicata alla ricezione non sia Apple...visto che non si è mai occupata di telefoni ma di terze parti....quelle che si troveranno nella stragrande maggioranza dei telefoni che avete!!!)...non ha nulla di meno da invidiare agli altri....ma una grande marcia in più...questo touch screen...(che altri hanno è vero...) ma talmente veloce unico e ben implementato che di per se sembra fin da subito un innovazione...invece che un ottima implementazione!!!!
Navigare è intuittivo e veloce...a casa ho una flat wifi...e già dal garages si connette in automatico...nei maggiori centri commerciali (perfino qui a genova) è piacevolmente connesso (sempre wifi)...le tariffe...beh sono le stesse delle solite applicate alla tessera in possesso...che dire...se non che dei cellulari non mi è mai importato più di tanto e che questo invece si è rivelato un ottimo compagno di lavoro e perchè no tempo libero!!!
Fino ad ora non ho ancora visto una valida alternativa....un paio di copie mal riuscite...(non ricordo la marca).....che emulano lo spostamento di pagina (icone) con le dita...il problema che non c'è di scorrimento e il tutto risulta molto molto datato e forzato...IPhone ve lo posso confermare...ha una delle interfacce più veloci che conosca!!
Ce ne fossero di idee così in giro!!!...e poi secondo me non è caro proprio per nulla!!!
leoneazzurro
16-01-2008, 09:47
a tutti quelli che non perdono occasione per tirare m***a sull'iphone...mi fate veramente pena, non sapete neanche di cosa state parlando...POVERINI...
5 gg di sospensione. Altre posizioni in valutazione.
L'iPhone vende tantissimo anche li dove non è ancora commercializzato.
Ad oggi, statistiche alla mano, è il terminale mobile piu usato in assoluto per la navigazione web. Inoltre lo stesso trojan! Ma soloi pirla hanno potuto isntallare un app con quel nome! (1.1.3 prep) io l'ho vista e non mi sono lontanamente sognato di metterla...
Per quanto riguarda tutte le limitazioni di cui parlano gli sprovveduti vorrei fare giusto un chiarimento: son l'sdk di febbraio usciranno tante app ufficiali, ma gia da qualche mese è possibie installare su iphone di tutto. QUalche esempio:
- Emulatore NES
- Programma per inviare MMS (si mms)
- Programma per inviare SMS multipli (ora con l'ultimo firmware è di default)
- Programma per fare video
- Programma (di nome LISTEN) che facendo "ascoltare" tramite l'iPhone 5 secondi di un brano (dalla radio, dal pc, dalla TV) in un attimo ti dice Nome Brano, Nome Artista, Nome Album
- Skype ed Msn
- Zoom ed effetti vari per Fotocamera
- Prog per avere il testo in calce agli MP3 (testo che viene scaricato da internet o puo essere messo a mano)
- Tantissimi giochi, e tantissime altre app che non posso elencare essendo tantissime.
Con un offerta della wind con 3 euro al mese ho 750 mb gratis, e navigo benissimo in edge. Contando che ormai il Wifi oltre ad averlo a casa lo trovo in moltissimi posti. La ricezione è perfetta.
Per cui detto questo, non credo che su un prodotto in crisi uscirebbero piu di 300 applicazioni in pochi mesi. PEr di piu non ufficiali. E da febbraio chd succedera?
Non vedo l'ora!!!
SuperCisco
16-01-2008, 10:09
x Lud von Pipper:
Sei in lista ignored.
Ho letto solo la prima frase (il mio tempo è troppo prezioso per dare corda a uno come te).
Assurdo lo dici a te stesso e assorrata.
leoneazzurro
16-01-2008, 10:10
odio l'iphone
Commento molto costruttivo, ammonizione
500€ per un fermacarte? Con meno di un decimo della cifra mi compro il mouse a frittella della Apple..quello è il meglio in campo di fermacarte.
Anche questo non è un commento costruttivo e può creare solo flame. Ammonizione.
Infatti le specifiche di i-phone in Giappone fanno ridere i polli. Tanto piu' che i nipponici sono cosi' abituati alla tecnologia che assolutamente non ci stanno a farsi spennare per questo genere di prodotti. Inoltre non c'e' la tendenza tutta italiota a far diventare un oggetto del genere una specie di status-symbol per gonzi.
Allora guarda bene tutti i link.
Vuoi continuare a trollare ancora?
Se leggi bene tutti i link di questo
telefono GRATIS ti accorgi che invece e'
i-phone ad essere alcune generazioni indietro
pur costando un prezzo da banda bassotti.
Trolla, trolla che mamma ha fatto gli gnocchi:D :mc: :muro:
Anche qui una ammonizione, evitiamo di dare giudizi su utenti che scelgono di spendere i propri soldi come gli pare, nonchè di fare polemica con altri utenti.
cmq... vabbè putroppo qui ci so n sacco di ignoranti... l'unica cosa di cui non ho mai rimpianto di aver speso un botto di soldi e stato l'Ipod.
boh... cioè come si fa a non capire che è tecnologicamente avanti, e putroppo sana innovazione serve anche a costi alti... tanto nessuno vi chiede di comprarlo... ma vi prego chiudete la bocca, o continuate ad usare il vostro WM6....
Ammonizione
E' inutile che ti giustifichi, troppo tardi.
Abbiamo visto tutti quel "gioiello" made in japan pieno di optional per coprire la patina di vecchio e abbiamo anche capito perchè ti guardavi bene dal rivelare la sua identità.
E' imbarazzante la differenza con l'iphone.
Consiglio da amico: cerca di non essere imbarazzante tu...
Ammonizione anche qui.
Ora, basta polemiche.
leoneazzurro
16-01-2008, 10:11
Fra te, br31n e Tasselhof non so chi sia più assurdo: vi piace iPhone? compratevelo e nessuno vi dirà nulla, ma avere la faccia tosta di affermare che iPhone sia avanzato rispetto a prodotti Softbank, DoCoMo, KDDI è dare aria alla bocca.
Che cos'è che gli utenti Apple non possono fare rispetto a chi usa prodotti di altre marche? QUESTO! (http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=macs_cant)
La gente non ce l'ha con il prodotto Apple, ma con gli utenti (come voi), che non perdono occasione di rodomonteggiare e sparare assurde cazzate senza tema del ridicolo: rendetevi conto che avere una mela morsicata sul telefono non vi rende automaticamente persone migliori, ne superiori agli altri.
E' ora di scendere dal pero! :asd:
Ammonizione anche qui. Come detto, non è questo il modo di interloquire.
leoneazzurro
16-01-2008, 10:14
x Lud von Pipper:
Sei in lista ignored.
Ho letto solo la prima frase (il mio tempo è troppo prezioso per dare corda a uno come te).
Assurdo lo dici a te stesso e assorrata.
Supercisco, continuando così rischi la sospensione.
Il regolamento è chiaro. Ora, tutti quanti, per piacere, evitate di dare corda al flame.
Per il giappone: softbank e DoCoMo sono in trattative. I giapponesi sono pratici, ma anche west-admired e l'ipod ha venduto un "tantinello" anche lì, pur nn essendo l'unico lettore mp3, ma soprattutto il più esauriente in termini di funzioni. In realtà per il caso ipod, altri costruttori hanno aggiunto varie caratteristiche distintive ( batterie sostituibili, radio Fm, schede Sd e altro) senza scalfirne lo strapotere.
Per gli "odio apple vs amo apple": comprare un iphone era un giochetto con il dollaro così basso ( ho letto uno che parlava di iva..?_? ma come stai?). ne ho venduti una quindicina su ebay a 2 volte il suo prezzo ( 500-550 euro) perché la gente sta un po' fuori a dire la verità. pagarlo cmq 290 euro con il cambio attuale, è veramente conveniente.
L'iphone è un grande apparecchio! ovviamente un gadget, come però è considerato il cell in Italia! Chi scrive " lo uso normalmente, con navigatore satellitare, sincronizzo mail con outlook ecc ecc".. beh nn è un utilizzo "normale"! qui si parla di MASSA, cioè ragazzini entusiasti davanti le vetrine a Natale o regali da fare a Fidanzati o Capi.
se si mette a paragone un cellulare Symb 60 3 ed. il confronto nn regge. Symb 60 è un Software sconclusionato! il sf iphone nn ha paragoni. Usate un Lg prada o il Samsung Armani per 2 giorni e chiederete un risarcimento danni! io uso anche un Nokia e61i. cellulare quotato al business che si schiera contro Blackberry. Una cosa terrificante. di un limitato pazzesco.
Quanti hanno un ipod?? moltissimi... quanti un cell?? tutti ovviamente: svuoti una tasca, tieni piena l'altra con tutti e due i dispositivi e fai anche il fico... QUESTO SIGNIFICA AVERE UN'IDEA CHIARA DELLE PERSONE, GLI ACQUIRENTI, CHI è IL MERCATO! nn si parla di perfezione, perchè se ci fosse nn sarebbe più migliroabile. Si parla di concezione della realtà. e da quel punto di vista a Cupertino sanno esattamente come ammaliare il pubblico.
una alternativa che trovo convincente sono i sistemi basati su Win Mobile, anche se apparte la grafica meno curata, di difetti ce ne sono. ma per il business è molto meglio del osX di iphone. PROVARE PER CREDERE. i clienti business sono ricchi, spendono, ma sono pochi!
( solo una puntalizzazione: l'n95 è sicuramente il cell tecnologicamente più avanti. ma a parte il sf che è tremendo, il modulo gps in certe zone è di un lento che se nn fosse stata una prova mi sarei perso sul serio!!)
Oh ma io nn ce la faccio più!! Qualcuno mi può spiegare che cacchio ha di rivoluzionario, incredibile, tecnologico la tastiera dell'iphone??? E' semplicemente una stupidissima tastiera su schermo con tasti + grandi, e ooltretutto con tutti i simboli spostati in altri tab!
... e prima che me lo chiediate, SI, l'ho provata!
In ogni caso trovo + tecnologico il riconosciment odella scrittura di windows mobile, e sapete qual'è il bello in winmobile? Se nn vi va bene il metodo di scrittura, allora ne installate un altro... eh si signori, ESPANDIBILITA'.... ad esempio esiste un input method (transcriber o calligrapher, nn ricordo) che ti permette di scrivere con GRAFIA NATURALE dove si vuole nello schermo...ecco quello che chiamerei rivoluzionario, incredibile e tecnologico.
Ah scusate, è vero, è microsoft, allora è una merda :rolleyes:
L'unica funzxione realmente interessante è quella che ti corregge i tap se sbagli lettera con una accanto, ma mi son dimenticato di provarla... per il resto, la predizione della parola ce l'ha anche WM dall'alba dei tempi (ovviamente tutti gli apple-ari a sperticarsi in lodi!).
Per il resto sono sicuro che prima o poi qualcuno la copierà ... pocketcm keyboard è già sulla buona strada: http://www.pocketcm.com/screenshot.php?v=3
Ah, che bello avere un telefono ESPANDIBILE...
EDIT: dimenticavo che nel mio device, la tastiera di base ha i vari simboli base di punteggiatura nel tab di base, ed è comunque abbastanza grande perchè implementa i "nuovissimi" e "tecnologicissimi" gesture, cosi che da un tasto qualsiasi puoi fare quattro azioni (lettera normale, maiuscola, delete, a capo, spazio)
- Programma per inviare MMS (si mms)
- Programma per inviare SMS multipli (ora con l'ultimo firmware è di default)
- Programma per fare video
- Zoom ed effetti vari per Fotocamera
- Prog per avere il testo in calce agli MP3 (testo che viene scaricato da internet o puo essere messo a mano)
Questo ti fa capire il livello di rinc*********nto raggiunto dai fan apple... potevano anche fare un telefono che visualizzava 24/24 il logo della Mela e faceva telefonate soltanto a un numero a caso della rubrica limitandole a 1 minuto di conversazione che per loro sarebbe cmq andato bene.
- Programma (di nome LISTEN) che facendo "ascoltare" tramite l'iPhone 5 secondi di un brano (dalla radio, dal pc, dalla TV) in un attimo ti dice Nome Brano, Nome Artista, Nome Album
Nulla di fenomenale,esiste già per mac e pc e si chiama tunatic.
- Skype ed Msnidem sopra
Con un offerta della wind con 3 euro al mese ho 750 mb gratis, e navigo benissimo in edge. Contando che ormai il Wifi oltre ad averlo a casa lo trovo in moltissimi posti. La ricezione è perfetta.Un mio amico aveva una flat simile della wind per 450 mb al mese... il suo iphone ne ha fatti 550 (non so come, colpa sua che legge le email, dice lui... ma saran ca**ate, data la propensione dei fanboy Apple ad addossarsi tutte le colpe dei loro dispositivi Apple) e ora deve pagare 3700 euro di bolletta.
Mitica wind e mitico iphone!
Per cui detto questo, non credo che su un prodotto in crisi uscirebbero piu di 300 applicazioni in pochi mesi. PEr di piu non ufficiali. E da febbraio chd succedera? Anche la PSP era in crisi, eppure uscivano un fottio di applicazioni cosiddette homebrew, ma anche innumerevoli hack di firmware... etc...
SuperCisco
16-01-2008, 13:13
Ah, che bello avere un telefono ESPANDIBILE...
Ma chi 'azzo lo vuole questo telefono ESPANDIBILE :rolleyes: E chi 'azzo ha il tempo e la voglia di espanderlo??? :rolleyes:
Io voglio un telefono che faccia quello che mi serve nel modo più semplice e piacevole possibile.
Punto.
Voi smanettoni dalla viosione stra-miope dovete smettere di pretendere che tutto sia fatto a vostro gusto e misura.
Ma chi 'azzo lo vuole questo telefono ESPANDIBILE :rolleyes: E chi 'azzo ha il tempo e la voglia di espanderlo??? :rolleyes:
Io voglio un telefono che faccia quello che mi serve nel modo più semplice e piacevole possibile.
Punto.
Voi smanettoni dalla viosione stra-miope dovete smettere di pretendere che tutto sia fatto a vostro gusto e misura.
Dov'è che ho scritto "l'iphone nn ha ragione di esistere e voi dovete tutti convertirvi s windows mobile pena la morte" ???? davvero, nn mi è chiaro...
ho solo cercato di delineare i motivi per i quali x me winmobile è meglio.
e per fare quello "quello che ti serve", fattelo dire, ti bastava un qulsiasi cameraphone nokia, sony, motorola da 250 euro massimo, invece di spendere 500 euro per un telefono + limitato di un cameraphone!!!
In faccia c chi dice che l'iPhone ha solo di bello l'interfaccia grafica e che altri la stan già copiando... son tutte cavolate! Davvero qualcuno di voi pensa che uno smartphone con Winzoz dentro si possa davvero usare? Ma per cortesia! io winzoz ce l'ho sul palmare e va DA CANI!!!
Il bello dell'iPhone sta nel fatto che dentro ha un sistema operativo degno di questo nome!!! derivato direttamente dal Mac Os X!
Lo prenderei solo per questo guarda un pò...
... che poi abbia anche una bella interfaccia ok... ma la chiave è che per averla bella non perde in stabilità! mentre winzoz? ma per piacere è un colabrodo, come il suo grande fratello XP o Vista.
Si parla di "reality distortion field" di Jobs... e di M$ con tutto il suo da fare nel marketing e poco nella sostanza? è forse meglio? Non distorce la realtà oltre ogni livello mai concepito prima?
...
Che poi come tecnologia HW l'iPhone sia indietro (ad es. manca il bluetooth) rispetto, non so, a un Nokia, vabbhé... è vero... infatti aspetterò l'iPhone2...
Ma dire che l'"iPhone" è una "bufala" cosa significa? un bel niente!
Questo ti fa capire il livello di rinc*********nto raggiunto dai fan apple... potevano anche fare un telefono che visualizzava 24/24 il logo della Mela e faceva telefonate soltanto a un numero a caso della rubrica limitandole a 1 minuto di conversazione che per loro sarebbe cmq andato bene.
Che significa? A parte che sono utente windows e a parte che da tre anni a questa parte ho avuto tutti gli htc (windows mobile) e parecchi nokia (ultimo l'n95), per cui posso parlare non perche li ho provati per 5 secondi ma perche li ho tenuti. Ottimi terminali, per l'amor di dio, ma da quando ho l'iphone posso assicurarti che avrei serie difficolta a tornare a WM o a Symbian, mi sembrerebbe tornare al passato.
Se poi tu sei convinto che pocketcm faccia la tastiera uguale, contento tu, io intanto è un anno quasi che ce l'ho.
Intanto il multitouch screen non te lo fanno, per ora. E quando lo faranno saranno gia due anni che ce ll'ho su iphone. E in piu avranno tutti copiato l'iphone, che pero non ha nulla di rivoluzionario!:D
Ho usato calligrapher su HTC TOUCH e sinceramente non serve a niente...non riconosce nulla ed è macchinoso. Infatti sono ritornato alla normale tastiera. E credimi il metodo di corezione non è per niente uguale...mille volte superiore quello apple.
Se poi parli di espandibilita, te l'ho gia detto: ci sono gia 300 programmi non ufficiali, e se non è espandibilita poter far mandare MMS ad un iphone che di default non lo fa, allora non so che dirti. COntentu tu:D
E senza contare che da febbraio di espandibilita ne avremo ancora di piu...e qui CONTENTO IO!:D
Nulla di fenomenale,esiste già per mac e pc e si chiama tunatic.
idem sopra
:D ma sai che l'phone non è un PC? Certo gli si avvicina molto avendo un sistema operativo Mac, ma un programma come listen su altri dispositivi mobili non esiste. Per cui non paragonare due cose completamente diverse, anche se effettivamente per superare o eguagliare un iphone per forza di cose sei costretto a paragonarlo ad un bel pc...:D
Un mio amico aveva una flat simile della wind per 450 mb al mese... il suo iphone ne ha fatti 550 (non so come, colpa sua che legge le email, dice lui... ma saran ca**ate, data la propensione dei fanboy Apple ad addossarsi tutte le colpe dei loro dispositivi Apple) e ora deve pagare 3700 euro di bolletta.
Mitica wind e mitico iphone!
Anche la PSP era in crisi, eppure uscivano un fottio di applicazioni cosiddette homebrew, ma anche innumerevoli hack di firmware... etc...
Scusami ma il tuo amico è un po deficente. Io consumo appena 300mb al mese e lo uso spessissimo anche per leggere mail. E se proprio non vuoi rischiare c'è un tastino apposito per spegnere ed accendere l'EDGE.
L'iPhone vende tantissimo anche li dove non è ancora commercializzato.
Ad oggi, statistiche alla mano, è il terminale mobile piu usato in assoluto per la navigazione web. Inoltre lo stesso trojan! Ma soloi pirla hanno potuto isntallare un app con quel nome! (1.1.3 prep) io l'ho vista e non mi sono lontanamente sognato di metterla...
Per quanto riguarda tutte le limitazioni di cui parlano gli sprovveduti vorrei fare giusto un chiarimento: son l'sdk di febbraio usciranno tante app ufficiali, ma gia da qualche mese è possibie installare su iphone di tutto. QUalche esempio:
- Emulatore NES
- Programma per inviare MMS (si mms)
- Programma per inviare SMS multipli (ora con l'ultimo firmware è di default)
- Programma per fare video
- Programma (di nome LISTEN) che facendo "ascoltare" tramite l'iPhone 5 secondi di un brano (dalla radio, dal pc, dalla TV) in un attimo ti dice Nome Brano, Nome Artista, Nome Album
- Skype ed Msn
- Zoom ed effetti vari per Fotocamera
- Prog per avere il testo in calce agli MP3 (testo che viene scaricato da internet o puo essere messo a mano)
- Tantissimi giochi, e tantissime altre app che non posso elencare essendo tantissime.
Con un offerta della wind con 3 euro al mese ho 750 mb gratis, e navigo benissimo in edge. Contando che ormai il Wifi oltre ad averlo a casa lo trovo in moltissimi posti. La ricezione è perfetta.
Per cui detto questo, non credo che su un prodotto in crisi uscirebbero piu di 300 applicazioni in pochi mesi. PEr di piu non ufficiali. E da febbraio chd succedera?
Non vedo l'ora!!!
sarà,ma il mio wizard fa gia tutto questo di default appena resettato con un hard reset...
Queste sono le funzioni principali che un smartphone (o che si consideri tale) deve avere fin da quando viene comprato e non cose che vengono PATCHATE (non trovo altri termini) solo dopo essere stato rilasciato sul mercato...
io giro sempre su questo forum perche è popolato da gente con i controca**i che sa cosa significa firmware sa come si installano i programmi sugli smartphone,non perfette persone che hanno preso uno smartphone in mano e fanno i professori...ma il mondo intero non è cosi,fatti un giretto nel tuo paesino e chiedi a tutti i truzzotti (che compreranno l'iphone all'uscita in italia) e chiedi a loro che uso ne fanno del cell,chiedi a loro se sanno cosa è un s.o. un firmware,se sanno installare programmi...
La gente spesso è niubba verso la tecnologia,compra l'ultimo oggetto che va di moda e se lo tiene cosi fin quando non glisi rompe o lo cambia con un nuovo modello,non si mette a smanettare...
non sono un fanboy WM,ma vedo le cose con occhio critico e non mi piace amalgamarmi alla folla di ragazzi che si vantano di avere il cellulare prada quando qualsiasi cell puo diventare prada cambiando un tema/cover...
PS:il mio wizard/9100/k-jam l'ho personalizzato in modo tale che non ne è rimasta neanche l'ombra del vecchio WM,ora l'interfaccia è molto piu stilosa e facile da usare quindi non è vero che usare un WM vuol dire tirarsi una martellata sui cogl*oni per la difficoltà,basta saper usare e conoscere i programmi giusti...
PS2:vista la mia natura di smanettone (cambio rom/formatto ogni settimana) non credo che l'iphone (almeno per questo momento) possa darmi tutto il divertimento che mi da il mio attuale smartphone
leoneazzurro
16-01-2008, 14:54
Questo ti fa capire il livello di rinc*********nto raggiunto dai fan apple... potevano anche fare un telefono che visualizzava 24/24 il logo della Mela e faceva telefonate soltanto a un numero a caso della rubrica limitandole a 1 minuto di conversazione che per loro sarebbe cmq andato bene.
Nulla di fenomenale,esiste già per mac e pc e si chiama tunatic.
idem sopra
Un mio amico aveva una flat simile della wind per 450 mb al mese... il suo iphone ne ha fatti 550 (non so come, colpa sua che legge le email, dice lui... ma saran ca**ate, data la propensione dei fanboy Apple ad addossarsi tutte le colpe dei loro dispositivi Apple) e ora deve pagare 3700 euro di bolletta.
Mitica wind e mitico iphone!
Anche la PSP era in crisi, eppure uscivano un fottio di applicazioni cosiddette homebrew, ma anche innumerevoli hack di firmware... etc...
3 gg di sospensione. E rispettate gli inviti dei moderatori.
In faccia c chi dice che l'iPhone ha solo di bello l'interfaccia grafica e che altri la stan già copiando... son tutte cavolate! Davvero qualcuno di voi pensa che uno smartphone con Winzoz dentro si possa davvero usare? Ma per cortesia! io winzoz ce l'ho sul palmare e va DA CANI!!!
Il bello dell'iPhone sta nel fatto che dentro ha un sistema operativo degno di questo nome!!! derivato direttamente dal Mac Os X!
Lo prenderei solo per questo guarda un pò...
... che poi abbia anche una bella interfaccia ok... ma la chiave è che per averla bella non perde in stabilità! mentre winzoz? ma per piacere è un colabrodo, come il suo grande fratello XP o Vista.
Si parla di "reality distortion field" di Jobs... e di M$ con tutto il suo da fare nel marketing e poco nella sostanza? è forse meglio? Non distorce la realtà oltre ogni livello mai concepito prima?
...
Che poi come tecnologia HW l'iPhone sia indietro (ad es. manca il bluetooth) rispetto, non so, a un Nokia, vabbhé... è vero... infatti aspetterò l'iPhone2...
Ma dire che l'"iPhone" è una "bufala" cosa significa? un bel niente!
Ammonizione
Faber1982
16-01-2008, 15:44
Dal mio punto di vista:
-L'iphone è un bel giocattolino, sono contento che la apple continui a sfornare gingilli che introducono qualcosa di "rivoluzionario" nel mercato - parlo specificatamente di interfaccia e usabilità, davvero notevoli. Così facendo, svecchia il modo di concepire alcuni oggetti e spinge anche le altre case ad utilizzare approcci differenti.
-l'iphone non è un telefono di massa: dite quello che volete, vorrei farvi presente che la % di italiani che sfiorano la soglia di povertà è in aumento di anno in anno, spender così tanti soldi per un cellulare è davvero un'insulto al buon senso, per molti.
-l'iphone non è il dio in terra: mancan alcune funzionalità,altre verranno implementate, ma questo vale pure per la concorrenza.
-per chi diceva "hai un telefono e un lettore mp3 in un colpo solo": quello è da anni che si ha, e pure a prezzi inferiori.
Natralmente, sono solo le mie opinioni.
mi spiace dover controbattere a Faber1982, ma le cose nn stanno proprio così.
la soglia di povertà in Italia nn è in aumento, perché il drastico aumento c'è stato nel 2002-2004 e poi si è assestato nel 2006. Povertà cmq aumentata, questo è un fatto!
Le stime sulle vendite natalizie mostrano chiaramente come le compere hi-tech abbiano tirato su l'intero settore del commercio. Significa che la "gente"= massa = quantità maggioritaria, ha acquistato un tv HD ready o un navigatore satellitare, invece di risparmiare.
Nel 2006 gli italiani erano il paese meno indebitato d'europa per prestiti che nn fossero i mutui. Cioè ci indebitiamo per la casa e questo è un bene, nn ci indebitiamo per altro. i dati del 2007 nn esistono ancora quindi nn tirate fuori cifre assurde. questi sono fonti BCE e BankItalia.
Va aggiunto che la tendenza sembra cambiata, forse anche perché i giornali spingono molto su questo messaggio.
Ora che il 5% della popolazione italiana sia povero ( povero, nn che fatica ad arrivare a fine mese) è un grave dramma, ma questo nn è il forum del ministero delle pari opportunità, è un forum tecnologico e di tech si parla, vendite incluse ( visto che si può considerare un buon elemento di confronto) e conti alla mano, quest'anno il paese che ha creato i Mutui SubPrime ( cioè titoli su mutui concessi dalle banche e nn pagati da chi li ha ottenuti) ha anche acquistato qlc come 4 milioni di iPhone. c'è crisi negli USA, ma questo nn significa che le "gente" rifiuti lo standard sociale al quale è ormai abbituata!
Tasslehoff
16-01-2008, 16:10
-l'iphone non è un telefono di massa: dite quello che volete, vorrei farvi presente che la % di italiani che sfiorano la soglia di povertà è in aumento di anno in anno, spender così tanti soldi per un cellulare è davvero un'insulto al buon senso, per molti.In linea di principio sono d'accordo con te, purtroppo mi è toccato sperimentare con mano la superficialità di molta gente che di fatto di scontra con quanto dici.
L'ultimo caso l'ho sperimentato sulla mia pelle proprio in questi mesi, un inquilino che non paga l'affitto da un anno (italiano eh, giusto per evitare inutili discussioni) e che sparisce, in casa troviamo di tutto, bottiglie di Berlucchi e capi di vestiario firmati, cellulari avanzatissimi in quantità industriali, visto quello che ho trovato non mi stupirei nemmeno se lo vedessi circolare con un iPhone sbloccato (io, che non devo versare affitti e sono il suo padrone di casa uso un Nokia 2600) :rolleyes:
Questo per dire che la gente purtroppo quando deve spendere per cose necessarie si lamenta e scalpita, quando deve sperperare in vaccate fa la fila ed è ben contenta anche di buttare palate di soldi, per cui sull'esclusività dell'iPhone io avrei da ridire :)
Faber1982
16-01-2008, 16:44
@jyiping: per carità, non ti devi dispiacere di controbattermi! io ho solo espresso le mie opinioni, tu le tue.
Mi son basato più che altro su http://www.bancoalimentare.org/dati/poverta.php (ci son i link ai rapporti istat degli ultimi anni, l'ultimo è 2005) che indicava un 11% come povertà, ho considerato le notizie degli ultimi 2 anni sugli aumenti del costo dell'energia-e se amenta quella,aumenta tutto il resto-e il fatto che i salari in italia non sian cresciuti altrettanto rapidamente e ho tratto le mie conclusioni.
Per non andar troppo off topic, ribadisco: bel gingillo l' Iphone, ma per me è un pò caro - vanta fnzionalità che non uso e non son disposto ancora a spender quella cifra per quel telefono.
ranmamez
16-01-2008, 16:45
http://www.vr-zone.com/?i=4548
Questo è un vero telefono rivoluzionario, da come si può evincere dalla pagina qui sopra.
E prima che qualcuno lo dica, metto le mani avanti: NON È UN CLONE DELL'IPHONE!
In quanto dovrebbe essere stato inventato prima (secondo quanto ho letto non ricordo dove), anche se purtroppo non è ancora uscito.
L'iPhone comunque non è un oggetto da buttare, ma secondo me l'unica rivoluzione che ha apportato è la UI Multi Touchscreen, per il resto è solo uno smartphone che funziona con un derivato di Mac OS X.
Di cellulari touch screen ce ne sono già stati, o avete dimenticato il Sony Ericsson p800, o i Motorola A925 e successivo A1000?
La grossa pecca secondo me poi, non è solo la mancanza di connettività a larga banda 3g e 3,5g, ma qualcosa di molto più grave e per cui è stata aperta una Class Action, ovvero una causa in comune, negli stati uniti: la impossibilità per l'utente di sostituire la batteria per conto proprio! Ciò è altamente inaccettabile, così come lo è negli ipod!
Io personalmente sono ciò che è definibile come un "anti-fan" della Apple, ma non per partito preso. Una certa antipatia la nutro, lo ammetto, anche per l'eccesso di successo che ha questa casa con certi suoi prodotti, ma ciò che mi infastidisce di più non è questo, bensì le limitazioni che tale casa impone ai suoi utenti con i suoi prodotti. Senza contare il prezzo, poi, calcolato più per il marchio che per l'effettivo valore del prodotto (cosa imputabile anche a tante altre case), ovvero costa di più solo perché "di moda" :)
Ciò però non mi impedisce di elogiarne i pregi e di considerarne le caratteristiche tecniche, nonché estetiche. Per es. per quanto probabilmente non acquisterei mai un i-pod, l'ultima generazione di ipod nano esercita un certo fascino su di me, e posso pure dire che mi piacciono, a mio parere sono i più bei riproduttori di audio e video portatili. Peccato che costino sensibilmente di più di un equivalente di altra marca, e non mi permettano di cambiare la batteria quando questa sarà esausta!
Lud von Pipper
16-01-2008, 18:22
Ieri sera, dopo avere scritto il mio primo post su questo 3d mi era venuto il dubbio di esserci andato un po' pesante, ma quello che tu hai scritto dopo mi me lo ha fatto passare:
x Lud von Pipper:
Ho letto solo la prima frase (il mio tempo è troppo prezioso per dare corda a uno come te).
:asd: E' bello sapere che c'è chi è capace di difendere le proprie affermazioni argomentando :asd:
Ovviamente tu "non hai letto nulla" dopo le prime tre righe :asd:
Neppure il modo in cui demolivo le tue affermazioni completamente campate per aria con oltre circa cinquanta righe di argomentazioni, e non da parte di uno che "odia iPhone" a priori, dal momento che per primo ho indicato i pregi di questo oggettino oltre alla valanga di difetti che ha.
Sicuramente ti da fastidio apprendere che iphone è circa 5 anni indietro ai prodotti giapponesi di un paio di anni fa (ma lo sono praticamente tutti i cellulari, compresi Nokia e SE in vendita nel nostro paese), ma tu non lo sai e neppure hai speso una mezz'ora per informarti prima di parlare a sproposito e scrivi quello che hai scritto nei tuoi post precedenti. Non puoi argomentare da persona adulta ovviamente queste tue affermazioni, e quindi "brillantemente" nascondi la testa sotto la sabbia convinto che gli altri non ti riescano più a vedere Sei in lista ignored.
Sai che cosa c'è di triste: che tu non leggerai più i miei interventi, ma il resto del forum si, e che ovviamente le assurdità che hai sostenuto negli interventi qui sopra saranno prese come tali. :doh:
Assurdo lo dici a te stesso e assorrata. probabilmente dovrei, citando Zelig, risponderti con un "braavo, braavo, braavo" o dicendoti che "non ho sorelle", e che "non per questo vado in giro a sbandierarlo sul forum", ma sfortunatamente per te, non ho formato la mia capacitò di dibattere sui programmi della DeFilippi, e ti rispondo quindi che il termine "assurdo" si riferisce a chi se ne esce con post del tipo: Possiamo sapere, prima o poi, marca e modello di questo "campione" della telefonia???
Sembra che ci sia qualcosa che vuoi nascondere... :rolleyes:
Mi viene da ridere :D
Quel coso è due generazioni dietro l'iphone.
E' inutile che ti giustifichi, troppo tardi.
Abbiamo visto tutti quel "gioiello" made in japan pieno di optional per coprire la patina di vecchio e abbiamo anche capito perchè ti guardavi bene dal rivelare la sua identità.
E' imbarazzante la differenza con l'iphone.
Consiglio da amico: cerca di non essere imbarazzante tu... e non sto a citare certi altri capolavori di logica deduttiva, degni di un Feuerbach, o di un Popper, che ignorano bella mente il fatto che Ginojap in Giappone ci vive (oltre ad essere italiano) e che può quindi fare affermazioni a ragion di logica al contrario di te che non sai di che cosa parli (non eri tu a dire che la gente parla dell'iPhone senza averlo avuto per le mani? :sofico: ).
Il tuo vero problema, è che andarsene sbattendo la porta e fingendo "offese" ("assurdo" è un offesa?) quando in realtà non si ha più la capacità di supportare le proprie affermazioni non risolve il problema e dimostra invece che, almeno a livello istintivo, ti sei reso conto che stavi solo :mc:
In un dibattito è il comportamento a distingue le persone adulte dai ragazzini petulanti e rumorosi, che pensano che deridere il prossimo, urlare più forte e avere gli amici che li spalleggiano, sia più importante dell'avere argomentazioni solide e difendibili.
Impara (per il tuo bene) che nel mondo reale, quando sbeffeggi qualcuno, devi anche avere le capacità per sostenere il duello che ne segue, e che questo ha il pieno diritto di risponderti per le rime, sbertucciandoti per bene se è una persona più in gamba di te.
Cito testualmente da "L'arte della guerra" ...nell'antichità, gli esperti dell'arte del combattere si preoccupavano innanzi tutto della capacità di combattere; solo in seguito prendevano in considerazione la possibilità di vincere
Citando poi "la nobile arte dell'insulto" Qualora ci si trovi ad affrontare una persona che gode di una certa notorietà (in questo caso, ad esempio Ginojap [ndr]) e questi dovesse ribattere prendendo a rampognarci a sua volta, questo è il momento di fermarci. La circostanza non è adatta per passare al contrattacco.
Nel qual caso invece si continuasse ad affrontare caparbiamente un tale avversario, l'unico risultato certo che conseguiremmo agli occhi dei presenti sarebbe quello di metterci in ridicolo o di essere guardati con indifferenza, se non con disprezzo
D'altra parte se non si è disposti a (in grado di) difenderle, allora le proprie idee non valgono nulla...
Benvenuto nel modo dei grandi :asd:
Rassegnati: non correrò disperato a piangere in una angolo in preda ad una crisi isterica solo perché tu mi hai messo nella lista "ignora": se non hai la capacità di sostenere quello che affermi in pubblico, neanche per me ha senso perdere cinque minuti del mio tempo per confutare quello che dici. Anche gli altri, dopo un po' finiranno per considerarti solo un fastidioso rumore di fondo :read:
leoneazzurro
16-01-2008, 19:16
Ieri sera, dopo avere scritto il mio primo post su questo 3d mi era venuto il dubbio di esserci andato un po' pesante, ma quello che tu hai scritto dopo mi me lo ha fatto passare:
:asd: E' bello sapere che c'è chi è capace di difendere le proprie affermazioni argomentando :asd:
Ovviamente tu "non hai letto nulla" dopo le prime tre righe :asd:
Neppure il modo in cui demolivo le tue affermazioni completamente campate per aria con oltre circa cinquanta righe di argomentazioni, e non da parte di uno che "odia iPhone" a priori, dal momento che per primo ho indicato i pregi di questo oggettino oltre alla valanga di difetti che ha.
Sicuramente ti da fastidio apprendere che iphone è circa 5 anni indietro ai prodotti giapponesi di un paio di anni fa (ma lo sono praticamente tutti i cellulari, compresi Nokia e SE in vendita nel nostro paese), ma tu non lo sai e neppure hai speso una mezz'ora per informarti prima di parlare a sproposito e scrivi quello che hai scritto nei tuoi post precedenti. Non puoi argomentare da persona adulta ovviamente queste tue affermazioni, e quindi "brillantemente" nascondi la testa sotto la sabbia convinto che gli altri non ti riescano più a vedere
Sai che cosa c'è di triste: che tu non leggerai più i miei interventi, ma il resto del forum si, e che ovviamente le assurdità che hai sostenuto negli interventi qui sopra saranno prese come tali. :doh:
probabilmente dovrei, citando Zelig, risponderti con un "braavo, braavo, braavo" o dicendoti che "non ho sorelle", e che "non per questo vado in giro a sbandierarlo sul forum", ma sfortunatamente per te, non ho formato la mia capacitò di dibattere sui programmi della DeFilippi, e ti rispondo quindi che il termine "assurdo" si riferisce a chi se ne esce con post del tipo:
e non sto a citare certi altri capolavori di logica deduttiva, degni di un Feuerbach, o di un Popper, che ignorano bella mente il fatto che Ginojap in Giappone ci vive (oltre ad essere italiano) e che può quindi fare affermazioni a ragion di logica al contrario di te che non sai di che cosa parli (non eri tu a dire che la gente parla dell'iPhone senza averlo avuto per le mani? :sofico: ).
Il tuo vero problema, è che andarsene sbattendo la porta e fingendo "offese" ("assurdo" è un offesa?) quando in realtà non si ha più la capacità di supportare le proprie affermazioni non risolve il problema e dimostra invece che, almeno a livello istintivo, ti sei reso conto che stavi solo :mc:
In un dibattito è il comportamento a distingue le persone adulte dai ragazzini petulanti e rumorosi, che pensano che deridere il prossimo, urlare più forte e avere gli amici che li spalleggiano, sia più importante dell'avere argomentazioni solide e difendibili.
Impara (per il tuo bene) che nel mondo reale, quando sbeffeggi qualcuno, devi anche avere le capacità per sostenere il duello che ne segue, e che questo ha il pieno diritto di risponderti per le rime, sbertucciandoti per bene se è una persona più in gamba di te.
Cito testualmente da "L'arte della guerra"
Citando poi "la nobile arte dell'insulto"
D'altra parte se non si è disposti a (in grado di) difenderle, allora le proprie idee non valgono nulla...
Benvenuto nel modo dei grandi :asd:
Rassegnati: non correrò disperato a piangere in una angolo in preda ad una crisi isterica solo perché tu mi hai messo nella lista "ignora": se non hai la capacità di sostenere quello che affermi in pubblico, neanche per me ha senso perdere cinque minuti del mio tempo per confutare quello che dici. Anche gli altri, dopo un po' finiranno per considerarti solo un fastidioso rumore di fondo :read:
Io invece avevo chiesto un "basta alle polemiche" ed invece vedo che si preferisce ignorare gli interventi di un moderatore.
3 gg di sospensione. Come detto mille volte, il "farsi giustizia da sè" non è cosa accettata in questo forum.
provato di persona in USA:
- non ha l'umts: navigazione più lenta e qualità audio della telefonata inferiore e
- non può fare videochiamate
- fotocamera da 2mpxl schifosissima (provato di persona)
- e pure senza flash
- non può fare video
- niente infrarossi (ok, non è indispensabile)
- non ha un vasto assortimento software come un symbian
- se hai i guanti non lo puoi usare
caratteristiche possedute da un qualsiasi telefono di fascia medio/bassa e dovrebbe costare in italia 600€ ??
ma siamo impazziti??
ah, dimenticavo, ha l'interfaccia figa, allora ne vale la pena...
...che tristezza!
il classico telefono da far vedere agli amici ed affascinarli con gli effetti di zoom, sroll e dissolvenza attivabili tramite movimento delle dita su schermo... un giocattolo per chi ha soldi da buttare.
ci sono telefoni che offrono molto di più a metà prezzo.
Non credo tu sappia davvero cosa si debba vedere in una fotocamera. Ad esempio, una bella prova fatta simultaneamente ( cioè per avere stesso soggetto e stesse condizioni di luce [ questa è una prova fotocamera]) tra la 2 megapixel dell'iphone e la 3.2 megapixel del nokia n73 ha messo in evidenza la dettagliatissima fotocamera ad alta risoluzione dell'applePhone e la scarsità di quella nokia. per nn parlare di una 2 mega nokia... inguardabile. in più lo schermo è più largo e questo dovrebbe sottolineare dei difetti ( sai che i megapixel dicono soltanto quanto sarà grande la tua foto e nn quanto sarà "precisa"!? ovvio che se fai una foto con lato 10 metri e la metti su uno schermo di 4 centimetri il risultato è sempre ottimale).
E tutto ciò Nokia nn lo nega: la nuova politica da 2 anni a questa parte è utilizzare materiali poco ricercati ( tipo le plastiche scricchiolanti) e dei pezzi hardware nn eccellenti, ma creando un oggetto a costi contenuti e che abbia all'interno praticamente tutto.
Per l'assortimento sf, che vuol dire tutto e niente, sei sempre in errore visto che di applicazioni ce ne sono molte e varie. per symb ce ne sono di più, ma è un sf che gira da qlc annuccio!!! è come dire 6 anni fa che per linux nn esistono applicazioni e per microsoft sì, o che i mac nn si vendono ( quest'anno i maggiori incrementi nn sono arrivati dall'iphone e neanche dagli ipod a Cupertino, ma bensì dai mac. che a comprarli siano dei fanatici agli analisti nn interessa^_^)
Non credo tu sappia davvero quello che scrivi: maggiore è la risoluzione di una foto, migliore è il suo dettaglio e risulta inevitabilmente più "precisa"... poi, certo, se una fotocamera è 10 mpxl ma è fatta con materiali di cacca allora...
Ma con 2 mpxl (ormai preistoria) non puoi neanche avere una stampa decente di una normalissima foto 13x18cm ed inoltre le foto che ho fatto io con l'iphone, in condizioni di luce non ottimali sono una porcheria... sono venute meglio quelle con l'n73!!
come fai a dire che è un'ottima fotocamera?
e non ha neanche un flash, ormai indispensabile e presente su ogni fotocamera da 4 coldi (e l'iphone costa più di 500€, assurdo!).
SuperCisco
17-01-2008, 01:17
Non credo tu sappia davvero quello che scrivi: maggiore è la risoluzione di una foto, migliore è il suo dettaglio e risulta inevitabilmente più "precisa"...
Questo è falso. Più il sensore è piccolo (quelli dei telefoni sono minuscoli) e più la risolvenza finale dipende maggiormente dall'ottica che dal numero di pixel.
Quindi può benissimo essere che l'iphone risolva più linee per millimetro del nokia, pur disponendo di 1mp in meno, se ha una lente di maggior qualità.
provato di persona in USA:
- non ha l'umts: navigazione più lenta e qualità audio della telefonata inferiore e
L'edge è d poco piu lenta dell'umts, il wifi è ormai ovunque, la qualita audio è perfetta, forse hai provato un iphone rotto
- non può fare videochiamate
Trovami 5 persone in italia che abbiano fatto piu di una videochiamata (quella di prova appena acquistato il terminale) e ti daro ragione. Futile, inutile, costoso. MEglio concentrarsi su altro...
- fotocamera da 2mpxl schifosissima (provato di persona)
- e pure senza flash
La qualita non è la migliore in assoluto ma dire che è schifosissima significa dire una bugia. Sul display iphone sono perfette, su pc sono godibili. Con nessun telefono puoi stampare un poster, dato che l'ottica è minuscola e i mpxl sono relativi.
- non può fare video
Installa Drunkbass o Showtime. Potrai fare quanti video vuoi
- niente infrarossi (ok, non è indispensabile)
- non ha un vasto assortimento software come un symbian
Non ha un vasto assortimento???? 300 applicazioni non ufficiali gia uscite sono poche? E ora che l'sdk sarè disponibile come la mettiamo?
- se hai i guanti non lo puoi usare
Ti dico un segreto: se togli il guanto lo puoi usare.
caratteristiche possedute da un qualsiasi telefono di fascia medio/bassa e dovrebbe costare in italia 600€ ??
ma siamo impazziti??
Costerè 399 euro come in tutta europa. NEssun telefono di fascia medio bassa ha il multitouch, e un sistema operativo Mac perfetto e senza il minimo bug.
ah, dimenticavo, ha l'interfaccia figa, allora ne vale la pena...
...che tristezza!
Mi dispiace tu sia triste per cosi poco!
il classico telefono da far vedere agli amici ed affascinarli con gli effetti di zoom, sroll e dissolvenza attivabili tramite movimento delle dita su schermo... un giocattolo per chi ha soldi da buttare.
ci sono telefoni che offrono molto di più a metà prezzo.
Sicuramente chiunque lo vede rimane a bocca aperta, hai ragione!
...eh...l'invidia è una brutta bestia!!! ;)
"OT"
Giumig dove posso trovare un paio di Sources affidabili da inserire nel mio Iphone 1.1.1
"FINE OT"
Rilassatevi...è un telefono come tanti altri...serve a fare telefonate...quando devo fare delle belle foto allora prendo la fotocamera...e quando devo navigare in qualche sito particolare...beh...non ci crederete ma uso il piccì!! :p :p :p
Ciao!!!
diabolik1981
17-01-2008, 09:18
Costerè 399 euro come in tutta europa. NEssun telefono di fascia medio bassa ha il multitouch, e un sistema operativo Mac perfetto e senza il minimo bug.
E con questa un posto al prossimo zelig non te lo toglie nessuno.
...eh...l'invidia è una brutta bestia!!! ;)
"OT"
Giumig dove posso trovare un paio di Sources affidabili da inserire nel mio Iphone 1.1.1
"FINE OT"
Rilassatevi...è un telefono come tanti altri...serve a fare telefonate...quando devo fare delle belle foto allora prendo la fotocamera...e quando devo navigare in qualche sito particolare...beh...non ci crederete ma uso il piccì!! :p :p :p
Ciao!!!
E' chiaro che sia l'invidia a far parlare, soprattutto quando c'è un accanimento di questo tipo contro un prodotto senza sapere quello che effettivamente fa, può fare e potrà fare.
E ormai non ha piu senso parlare delle sue mancanze dato che sono state quasi tutte risolte (mms, video, sms multipli, ecc...), grazie proprio alla estram ESPANDIBILITA' del sistema operativo (sfido chiunque a far uscire un programma che faccia mms su un dispositivo symbian o WM che di default non li invia...) Ma la gente non lo sa e continua a sparlare.
PEr quanto riguarda le sources ti invio un mp con il link avente tutte le source piu interessanti.
Piccolo ot: ieri a casa di amici ascoltavo la radio e trasmettevano una canzone che avevo gia sentito in tv e mi piaceva...prendo l'iphone collegato in wifi, gli faccio ascoltare la canzone dalla radio tramte LISTEN e in pochi secondi mi dice la canzone e l'artista (era bing bing...). Apro iTunes da iphone, cerco la canzone e per 0,99 centesimi di euro la scarico direttamente su iphone. Vado in macchina, collego l'iphone all'autoradio e ascolto beato la canzone...:D
Bravo Giumig...ottimo esempio di ciò che si può fare con l'iphone....ma ovviamente qualcuno adesso ci smentirà dicendo che si può fare con qualsiasi telefono da 100 euri....che se ne spendi 200 queste funzioni ci sono di base....e che con l'iphone per farglielo fare bisogna essere degli smanettoni!!!.....si si.....certo!!! :D
P.s. dimenticavo....questo post è......"made with Apple Iphone"
Ciao ciao
Ah...dimenticavo...grazie Giumig per il messaggio privato!!!
Bell'oggetto induscutibilmente, visto e provato. Ma purtroppo per quello che serve a me è un pochetto limitato.
Ho un HTC TyTN con winmobile 6 e un sacco di software di terze parti.
Quello che mi serve da un telefono (anche per lavoro) è che sia completamente integrato con Exchange, che sia UMTS, WiFi, BT 2.0, che possa scrivere e leggere formati Word ed Excel, che abbia GPS integrato o almeno che ci possa installare sopra tomtom, che possa mandare mms, che possa fare video con la fotocamera, che supporti java e flash e che sia "aperto".
Sul mio TyTN ho installato l'interfaccia touchflo davvero comoda e altre cosine carine. In più è espandibile con le microsd e se mi si scassa la batteria la posso ordinare senza problemi.
Il gingillo apple queste cose purtroppo non le fa. Secondo me è una grave mancanza.
Si sta parlando anche di cose molto semplici come per esempio:
"Fico, fa i video?" no
"Mi passi un mp3 via bt?" no
"Fico, vediamo se la mia radio lo riconosce" no
"fico, e il gps?" no
Bello è bello, ma sinceramente mi sarei aspettato molto di più da apple.
matteoscor89
17-01-2008, 14:30
molti apple-convinti o meglio fan-boy si renderanno conto che sta roba è na truffa...costa tantissimo, e qui in italia è improponibile con un contratto a 50euro/mese,magari senza flat...e con 200-300sms/mese come si leggeva in giro...se fosse senza contratto esclusivo magari avrebbe più successo...ma a queste condizioni no...
molti apple-convinti o meglio fan-boy si renderanno conto che sta roba è na truffa...costa tantissimo, e qui in italia è improponibile con un contratto a 50euro/mese,magari senza flat...e con 200-300sms/mese come si leggeva in giro...se fosse senza contratto esclusivo magari avrebbe più successo...ma a queste condizioni no...
io l'ho pagato 300 euro prendendolo in america. E con 3 euro al mese ho 750 mb per scaricare mail, usare google map e navigare ogni tanto. Contando che ho wifi a casa, in ufficio, in piazza nella città dove abito, non mi sono mai trovato senza internet con l'iphone.
Su ebay.com con massimo 380/400 euro te lo porti a casa. Se vai su qualche forum mac e entri nel mercatino lo vendono al massimo a 450 euro. Se invece vuoi comprarlo dagli sciacalli di ebay.it che lo vendono anche a 700 euro allora è un altro conto. Certo se devo spendere 599 euro per il solito nokiotto, meglio spenderli per l'iphone, questo è logico!
Tasslehoff
17-01-2008, 15:15
Giusto per restare in tema e fornire qualche altro spunto alla discussione --> http://www.engadget.com/2008/01/17/iphone-putting-on-a-lotus-notes-suit/
Come diceva qualcuno... Alla faccia del bicarbonato di sodio!! :eek: :D
<quote>Secondo me la apple ha capito che può permettersi di rallentare....Cioè i profitti li stanno facendo, i contratti in america li stanno aprendo, e forse in europa era prematuro il lancio di un prodotto come questo poichè da noi manca una seria politica da parte degli operatori per offrire tariffe molto molto concorrenziali come in america. Cmq l'inghilterra non è mai stato un metro di paragone assoluto sugli andamenti delle vendite di apparecchiature teconologiche. Piuttosto dovremmo valutare i dati di vendita di altre nazioni, maggiormente inclini alla teconologia.
Cmq a chi giudica l'iphone come pogio posso dire:
solo invidia di ki nn ce l'ha.....Se dopo averlo usato per un bel periodo si traggono alcune considerazioni si può capire, ma c'è gente che non l'ha neanke mai visto e spara a zero. Io non ero, non sono e non lo sarò mai un apple's Fan, ma ho 2 iphone e devo dire che come tel è veramente bello, funzionale e soprattutto buono.
Poi non so voi che vi aspettate dalla mela, ma a me sembra anke rivoluzionario (e sono uno che ha avuto il jam appena uscito, quando i palmari telefoni di ridotte dimensioni non si erano mai visti), e sono possessore anche del touch htc, di 1 n95 8gb e di altri gingilli del genere, quindi posso fare dei piccoli paragoni....
</quote>
chi ha preso in mano un HTC P3600 si dimentica dell'esistenza dell'Iphone...10 a zero si x funzioni che per interfaccia che per prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.