PDA

View Full Version : Problema modem net gear

G-zy
15-01-2008, 14:52
Salve a tutti,
scrivo perchè ho un problema con il modem adsl "DG834GT NET GEAR" (http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp).
In pratica quando mi connetto mi dà l'errore 692 e non sono riuscito in nessun modo a connettermi ad alice.
Ho provato ad aprire con il browser http://192.168.0.1 ma non mi permette di aprirlo...

Avete qualche soluzione possibile? :rolleyes:

Grazie in anticipo.

Jonny1600
15-01-2008, 15:07
Vai su start,esegui,cmd,poi digita ipconfig dimmi cosa ti dice!!

G-zy
15-01-2008, 15:22
testualmente:

"Si è verifcato un errore interno: richiesta non supportata

Informazioni aggiuntive: impossibile recuperare i parametri dhcp"

Jonny1600
15-01-2008, 15:24
testualmente:

"Si è verifcato un errore interno: richiesta non supportata

Informazioni aggiuntive: impossibile recuperare i parametri dhcp"

Non riesco a capire il fatto,dimmi un attimo come hai collegato il router..e sapere il sistema operativo che utilizzi,eventualmente prova a riavviare il pc ed esegui di nuovo la procedura (ipconfig)

G-zy
15-01-2008, 15:29
Guarda, il problema è questo...
il modem non l'ho installato io e quindi a dire il vero non so se sia stato fatto per usb (quindi cn installazione di driver) o ethernet perchè sono entrambi ( :doh: ) collegati.
Il s.o. è XP.

Comunque ho già riavviato il pc diverse volte, facendo tentativi anche di sconnessione e riconnessione dei cavi ma... nulla!

Jonny1600
15-01-2008, 15:32
Guarda, il problema è questo...
il modem non l'ho installato io e quindi a dire il vero non so se sia stato fatto per usb (quindi cn installazione di driver) o ethernet perchè sono entrambi ( :doh: ) collegati.
Il s.o. è XP.

Comunque ho già riavviato il pc diverse volte, facendo tentativi anche di sconnessione e riconnessione dei cavi ma... nulla!
Come ha fatto a collegare il router tramite usb se non è disponibile la presa usb nel Netgear dg834gt??:rolleyes:

G-zy
15-01-2008, 15:43
Questo è quello che dice il mio amico...
ho provato a chiamarlo e tra l'altro oltre a confermare che ci sono entrambe le porte, ha provato a staccare l'usb e questo ha provocato la disconnessione dalla Lan... Da inesperto ho pensato che quindi dovrebbe implicare che il modem sia stato configurato per funzionare con l'usb, se non erro...

SkunkWorks 68
15-01-2008, 15:47
Lascia perdere quello che dice il tuo amico e leggiti con attenzione il thread ufficiale in sezione Networking e chiedi lì(prima di rischiare di danneggiarlo fisicamente :rolleyes: )-non ha prese USB e non servono drivers per configurarlo,se lo colleghi via ethernet-lasciando da parte,per ora,il wireless.
Ciao

Jonny1600
15-01-2008, 15:49
Questo è quello che dice il mio amico...
ho provato a chiamarlo e tra l'altro oltre a confermare che ci sono entrambe le porte, ha provato a staccare l'usb e questo ha provocato la disconnessione dalla Lan... Da inesperto ho pensato che quindi dovrebbe implicare che il modem sia stato configurato per funzionare con l'usb, se non erro...
Le porte usb nel router dg834gt non ci sono,a meno che non sia stato montato un Adattatore LAN/USB,ma il tuo pc ha la scheda di rete(lan10/100)?

Jonny1600
15-01-2008, 15:56
Questa è la sezione giusta:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041

G-zy
15-01-2008, 20:19
ok grazie
Provo a vedere ;)