PDA

View Full Version : riversaggio filmato vhs da 4 ore su samsung hr750

itaipu
15-01-2008, 14:50
riversaggio vhs di 4 ore su samsung hr 750

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi
ho un problema col mio samsung hr 750
ho provato a riversare il contenuto di una videocassetta con un filmato della durata di 4 ore sull'hdd da 160 gb completamente vuoto in velocità xp
beh, non mi riesce di farlo
la registrazione mi si blocca da sola dopo 1 ora e mezza, 2 ore e 40 e 3 e 10 (si ho provato tre volte a farla) e non so perchè. In aggiunta dopo poco più di un'ora di ognuna delle tre prove fatte il video salvato sull'hd interno mi viene tutto spixelato

ho provato a vedere tutti i settaggi del sistema e della registrazione ma va tutto bene
ho provato sia a registrare dandogli il tempo illimitato che quello limitato a 4 ore (la durata della videocassetta) ma niente da fare, la registrazione si blocca.
è una cosa veramente strana
voi sapreste essermi di aiuto?
intanto rivedo per l'ennesima volta il manuale
grazie

p.s.: rileggendo il manuale ho visto che se registro in xp il riversaggio su supporto dvd non puo' essere fatto ad una velocità diversa....secondo voi c'entra qualcosa?
p.s.2: il video è un mio filmato perciò non ha nulla a che fare con blocchi dati da copyright e cose simili

aiutatemi.....
quando faccio una registrazione programmata dalla tv non mi da alcun problema

itaipu
16-01-2008, 11:16
riversaggio vhs di 4 ore su samsung hr 750

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi
ho un problema col mio samsung hr 750
ho provato a riversare il contenuto di una videocassetta con un filmato della durata di 4 ore sull'hdd da 160 gb completamente vuoto in velocità xp
beh, non mi riesce di farlo
la registrazione mi si blocca da sola dopo 1 ora e mezza, 2 ore e 40 e 3 e 10 (si ho provato tre volte a farla) e non so perchè. In aggiunta dopo poco più di un'ora di ognuna delle tre prove fatte il video salvato sull'hd interno mi viene tutto spixelato

ho provato a vedere tutti i settaggi del sistema e della registrazione ma va tutto bene
ho provato sia a registrare dandogli il tempo illimitato che quello limitato a 4 ore (la durata della videocassetta) ma niente da fare, la registrazione si blocca.
è una cosa veramente strana
voi sapreste essermi di aiuto?
intanto rivedo per l'ennesima volta il manuale
grazie

p.s.: rileggendo il manuale ho visto che se registro in xp il riversaggio su supporto dvd non puo' essere fatto ad una velocità diversa....secondo voi c'entra qualcosa?
p.s.2: il video è un mio filmato perciò non ha nulla a che fare con blocchi dati da copyright e cose simili

aiutatemi.....
quando faccio una registrazione programmata dalla tv non mi da alcun problema

up

eleonora390
16-01-2008, 11:19
Il tuo Hd è formattato in Fat32 o Ntsf?

itaipu
16-01-2008, 11:35
Il tuo Hd è formattato in Fat32 o Ntsf?

il manuale del samsung dice che al suo hd non serve la formattazione

eleonora390
16-01-2008, 11:40
In risorse del computer,sull'icona c: leggi cosa sta scritto per favore finestra a sinistra dopo aver cliccato una volta sull'icona c

itaipu
16-01-2008, 11:50
In risorse del computer,sull'icona c: leggi cosa sta scritto per favore finestra a sinistra dopo aver cliccato una volta sull'icona c

non mi sono spiegato
sto parlando dell'hard disk interno del dvdrecorder da tavolo samsung hr750

eleonora390
16-01-2008, 11:56
Ho capito,ma quello che ti chiedo io,cioè tu vuoi trasportare il file dall'HD Samsung,all HD del tup pc?

itaipu
16-01-2008, 13:08
Ho capito,ma quello che ti chiedo io,cioè tu vuoi trasportare il file dall'HD Samsung,all HD del tup pc?

del samsung

eleonora390
16-01-2008, 13:16
Potresti spiegarmi meglio,continuo a non capire.

itaipu
16-01-2008, 14:44
Potresti spiegarmi meglio,continuo a non capire.

se leggi bene parlo del riversare un filmato di una videocassetta di 4 ore sull'hd interno da 160 gb del samsung hr750
perciò da videoregistratore a dvdrecorder tramite presa scart

alegu
16-01-2008, 14:48
probabilmente il samsung ha il limite dei file fat32 che mi sembra sia di 4gb, oltre non va
l'unica soluzione è dividerlo in due parti, a meno che non sia uscito un nuovo firmware che superi questo problema

eleonora390
16-01-2008, 14:50
probabilmente il samsung ha il limite dei file fat32 che mi sembra sia di 4gb, oltre non va
l'unica soluzione è dividerlo in due parti, a meno che non sia uscito un nuovo firmware che superi questo problema

E questo che volevo dire prima,l'ho detto in termini diversi ma questo volevo dire.

itaipu
16-01-2008, 15:12

grazie

Red Dragon
17-01-2008, 22:44
l'ho comprato pure io quel dvdrecorder, e devo dire che ha parecchi problemi
1° fa anche a me lo stesso difetto che fa' a te oltre una certa durata,proprio ieri ho registrato su canale 5 dalle 21 all'1 di notte e stanattina quando sono andato a rivedere il video era tutti pixel venuto proprio male.
2° a sintonizzare i canali ci mette una vita e a volte si pianta pure se faccio la ricerca manuale
3° non legge ne i vcd ne i svcd e questo m'ha fatto inca@@are non poco
speriamo in un firmware che risolva questi problemi.
e pensare che avevo preso lg hr255 a 149 euro ma anche quello cambiato x questo modello , e anche questo altri problemi.

volete sapere il motivo perche ho cambiato l'lg??? ha il tuner mono
si avete capito bene in un apparecchio da 200 euro sono capaci di metterci un tuner mono ( cioe' quando registri un film in un canale tipo rai1 in stereofonia lui registra mono) anche nel 2008, sono proprio fuori questi......