View Full Version : IMPORTANTE : Password BIOS
cicciomice
15-01-2008, 15:49
ragazzi ho un notebook HP e appena lo accendo mi compare la scritta "power-on password " e si blocca li aspetta che digito la password del bios che però non ricordo....
c'è un modo per sbloccarlo?????
vi prego aiutatemi....
Nemesis1984
15-01-2008, 15:57
Resetta il BIOS sulla scheda madre, controlla sotto il portatile e vedi se c'è qualche pulsante incavato nello chassis
alexxx19
15-01-2008, 16:06
:muro: :muro: ma hai già aperto un topic...perchè scrivere sulle discussioni degli altri...:muro: :muro:
cicciomice
15-01-2008, 16:12
Resetta il BIOS sulla scheda madre, controlla sotto il portatile e vedi se c'è qualche pulsante incavato nello chassis
HP NX6110 non c'è nessun tasto di reset sotto..... sai qualche altro modo per favore????
Sakurambo
15-01-2008, 16:31
HP NX6110 non c'è nessun tasto di reset sotto..... sai qualche altro modo per favore????
Istruzioni del portatile :D
Nemesis1984
15-01-2008, 16:36
Prova con questa sequenza, l'ho trovata sul manuale del tuo portatile
Accesso a Impostazione del computer
È possibile accedere alle informazioni e alle impostazioni di Impostazione del computer dai menu File, Sicurezza, Strumenti o Avanzato.
1.Aprire Impostazione del computer accendendo o riavviando il notebook e premendo il tasto F10 quando nella parte inferiore sinistra dello schermo viene visualizzato il messaggio F10 = ROM Based Setup (F10 = Impostazione da ROM).
❏Per modificare la lingua, premere F2.
❏Per istruzioni su come spostarsi all'interno dei menu, premere F1.
❏Per tornare ai menu di Impostazione del computer, premere ESC.
2.Selezionare il menu File, Sicurezza, Strumenti o Avanzato.
3.Per uscire da Impostazione del computer, attenersi ad una delle seguenti procedure:
❏Per uscire senza salvare le preferenze, usare i tasti freccia per selezionare File > Ignora le modifiche ed esci e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
❏Per salvare le preferenze e uscire da Impostazione del computer, usare i tasti freccia e selezionare File > Salva le modifiche ed esci e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Le preferenze saranno effettive al successivo riavvio del notebook.
Devi procedere con il reset del BIOS.
Per fare il reset del BIOS devi aprire il computer.
Se il computer e' dotato di EPROM devi resettare la Eprom.
La procedura si fa a computer spento e SCOLLEGATO, cortocircuitando 2 pin della scheda madre per qualche secondo.
Altrimenti devi identificare la batteria tampone, staccarla e cortocircuitare i pin la parte + e quella - che trovi (sempre qualche secondo).
Se non funziona c'e' ancora una procedura che prevede un passo da fare a computer acceso pero', e quindi attendiamo i risultati.
Buon lavoro e attenzione ai pin che devi cortocircuitare.
Se non sei sicuro non fare nulla perche' potresti danneggiare irreversibilmente la matherboard, ed essendo un portatile butti via praticamente tutto.
Salve, ho anche io lo stesso problema,e' da molto tempo che ormai ci provo, sembra che questa scheda non abbia i jumper per il reset. Ho tentato svariati modi: togliendo la batteria del bios x giorni,togliendo la ram e l'hd,cortoircitando il + e - della batteria...ma niente, cerco di individuare l'eprom che contiene la passwors e magari resettarla da li, ma non so quale sia qualcuna saprebbe indicarmela?:muro:
lato a motherboard nx6110 (http://d2.myfreefilehosting.com/d1/lato%20a.jpg)
la batteria della memoria e' collegata allo spinotto CN16 indicata dalla freccia bianca (LATO A)
LATO B (http://d4.myfreefilehosting.com/d1/LATOB.jpg)
salve è possibile che per una password nel bios dovrò buttare il mio portatile.
qualcuno può aiutarmi per favore. Le ho provate tutte ma senza esito,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.