ryosaeba86
15-01-2008, 15:41
Salve a tutti...sto vedendo un pò i diversi componenti per assemblare un nuovo pc....il mio dubbio è il seguente...io vorrei comprare una mother col nuovo chipset X38 e in un primo momento ero orientato sul modello dell'Asus P5E3 che supporta i processori futuri a 45Nm e le ddr3 fino a 1800mhz con FSB fino a 1800Mhz....però il problema è che le memorie ddr3 per ora hanno davvero costi proibitivi.......quindi cercavo una scheda con quel chipset che supportasse sia le ddr2 che le ddr3....ma nn l'ho trovata.....
ho trovato però questa mother sempre dell'Asus P5KC che ha il chipset p35 ma ho letto che supporta sia le memorie ddr2 che le memorie ddr3 ....
quindi arrivando alla conlcusione è meglio prendere questa seconda mother comprando le ddr2 800Mhz magari anche 4 gb visto che costano poche..
o optare per la prima scheda senza dubbio più prestazionale...comprando però un solo modulo da 1gb ddr3 1333 e poi magari col passare del tempo...e soprattutto con l'abbassarsi delle ddr3...comprare altri moduli da 1 gb????
ho trovato però questa mother sempre dell'Asus P5KC che ha il chipset p35 ma ho letto che supporta sia le memorie ddr2 che le memorie ddr3 ....
quindi arrivando alla conlcusione è meglio prendere questa seconda mother comprando le ddr2 800Mhz magari anche 4 gb visto che costano poche..
o optare per la prima scheda senza dubbio più prestazionale...comprando però un solo modulo da 1gb ddr3 1333 e poi magari col passare del tempo...e soprattutto con l'abbassarsi delle ddr3...comprare altri moduli da 1 gb????