hessia
15-01-2008, 15:34
Da oggi ho attivo il servizio fastweb per internet e siccome dovevo collegare dei pc senza scheda wi-fi ho comprato una chiavetta TP Link TL WN321G. Ho installato il software e sembra tutto andare bene ma il segnale che riceve è sempre tra basso e molto basso il che comporta una lentezza esasperante per aprire le pagine e navigare e spesso e volentieri anche la disconnessione.
Il mio portatile, che invece è provvisto di wi-fi, messo vicino al pc fisso invece va benissimo e mi da un segnale eccellente.
C'è qualche settaggio particolare che si deve impostare con queste chiavette wi.fi? Ho già provato a settare nella connessione wireless l'ip e i vari gatway/dns con i parametri che mi da fastweb ma non è cambiato niente.
Il mio portatile, che invece è provvisto di wi-fi, messo vicino al pc fisso invece va benissimo e mi da un segnale eccellente.
C'è qualche settaggio particolare che si deve impostare con queste chiavette wi.fi? Ho già provato a settare nella connessione wireless l'ip e i vari gatway/dns con i parametri che mi da fastweb ma non è cambiato niente.