PDA

View Full Version : Disponibile Microsoft Windows Vista Service Pack 1 RC Refresh

Redazione di Hardware Upg
15-01-2008, 15:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-microsoft-windows-vista-service-pack-1-rc-refresh_23881.html

Microsoft ha distribuito da alcune ore una versione aggiornata del primo Service Pack dedicato a Microsoft Windows Vista. L'aggiornamento è ancora nello stato di Release Candidate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Roman91
15-01-2008, 15:37
nn si sa niente dell'uscita dell'SP3?

zani83
15-01-2008, 15:38
dai dai, non vedo l'ora di sapere quanto migliorano le prestazioni!!!

DevilsAdvocate
15-01-2008, 15:40
nn si sa niente dell'uscita dell'SP3?
E' nell'SP3 che dovrebbero mettere WinFS? Mi pareva che le aziende
volessero aspettare quello prima di fare il passaggio, mi sbaglierò....

dovella
15-01-2008, 15:51
per maggiori info questo è il post di riferimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1581201&page=56

coschizza
15-01-2008, 16:01
E' nell'SP3 che dovrebbero mettere WinFS? Mi pareva che le aziende
volessero aspettare quello prima di fare il passaggio, mi sbaglierò....

winFS è uscito dallo sviluppo da quasi 2 anni e non verrà mai ripreso cosi come era stato pensato, alla fine il sp3 sara un cliassico SP con un numero molto limitato di nuove funzioni e un gran numero di fix incluse (oltre 1000).

Lck84
15-01-2008, 16:42
Qualcuno sa per caso se è possibile ricevere in qualche modo un CD di installazione di Vista con SP1 integrato, una volta che sia uscito, in modo da fare un'installazione "pulita" del OS direttamente col SP1?

okorop
15-01-2008, 16:52
ho 3 computer e 2 portatili personali e nn mi capacito del fatto che in quello su cui ho l'sp1 di vista nn aggiorna piu nulla mentre negli altri si!!!!!!!! Mi sembra una vera cavolata ...............

Tovarisch
15-01-2008, 17:17
ho 3 computer e 2 portatili personali e nn mi capacito del fatto che in quello su cui ho l'sp1 di vista nn aggiorna piu nulla mentre negli altri si!!!!!!!! Mi sembra una vera cavolata ...............

Se ci pensi invece è logico.......
Vista RTM (quello che viene venduto adesso) è aggiornato man mano che si scoprono bachi, migliorie e debolezze nella sicurezza.

Questi fix sono fatti per Vista RTM e sono già quasi tutti presenti in Vista SP1.

Se hai montato Vista SP1, gli aggiornamenti ricominceranno ad essere applicati dopo l'uscita ufficiale di SP1.

Aggiornamenti per Office, Windows Live e altre suite supportate da Windows Update devono invece essere applicate anche a Vista SP1

Tovarisch
15-01-2008, 17:19
Qualcuno sa per caso se è possibile ricevere in qualche modo un CD di installazione di Vista con SP1 integrato, una volta che sia uscito, in modo da fare un'installazione "pulita" del OS direttamente col SP1?

Per ora non si sa nulla ma probabilmente si potrà ordinare come per gli SP di XP

firestormrudy
15-01-2008, 17:23
quello che mi irrita è che oltre ch efare i sistemi bacati che hanno bisogno di un sp appena usciti si mettoon pure a fare i test sugli utenti....
ah le gioie del monopolio...

Norskeningia
15-01-2008, 18:03
quello che mi irrita è che oltre ch efare i sistemi bacati che hanno bisogno di un sp appena usciti si mettoon pure a fare i test sugli utenti....

Da quanto tempo e' che non usi... del software? TUTTI i software vengono testati dagli utenti nelle Beta.

Le versioni Alpha sono testate dagli sviluppatori e utenti esperti. Le versioni Beta sono testate da utenti comuni con presa di coscenza.

Se vai nel sito di diversi prodotti software ( prendiamo ad esempio Paint.NET ) vedrai che ti verra' offerta la possibilita' di scaricare la versione Beta oppure la Stabile.

Facciamo un paragone pure col mondo *nix, anche li il sistema di pacchetti spesso li divide fra stabili test e beta, vedi Gentoo, vedi Ubuntu etc...

ribadisco che tutti i software vengono testati sugli utenti. e nessuno li obbliga sti utenti, pergiunta :mbe:

fek
15-01-2008, 18:06

Quale parte di Release Candidate non e' chiara?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
15-01-2008, 18:21
Quale parte di Release Candidate non e' chiara?:D

Senza contare che se uno la installa deve cercaresela da sé sul sito download di Microsoft, manco la mettessero come opzionale in windows update, tantomeno come aggiornamento automatico XD Microsoft è stata una delle ultime grandi aziende ad aprire le beta al pubblico..

dado2005
15-01-2008, 18:55
ah le gioie del monopolio...E' normale che il Software abbia errori, è una sua caratteristica intrinseca perchè è realizzato da essere umani.

Può capitare di commettere qualche errore di battitura alla tastiera che porta a realizzare codice sorgente formalmente corretto ma logicamente(funzionalmente) errato rispetto a cio' che si voleva realizzare e che il compilatore ovviamente non rileverà mai.

Interpretazione errata delle specifiche secondo cui realizzare del codice, ecc, ecc, ecc: sempre errori umani.

Anche i produttori di Hw coinvolgono gli utenti per il debugging dei loro prodotti: te lo dico per esperieza diretta con Amd e Motorola.

Con un simulatore scritto supponiamo in un Hardwre Descritpion Language tipo Verilog, VHDL, riesci a debagare l'hw prima di realizzare gli "Enginearing sample" da dare ai "principali patner" commerciali prima di immettere il dispositovo sul mercato.

Ma debagare un sistema operativo da milioni di linee di codice è un altro pianeta.

In quest'ultimo caso "non" si puo' prescindere dal coinvolgere il maggior numero di utenti possibili a meno di impiegare anni e anni di "sola" attività di testing & debugging.

Ed anche in questo caso non è detto che si riesca a "simulare" tutte le condizioni "possibili" di funzionamento.

fek
15-01-2008, 18:56
:D

Senza contare che se uno la installa deve cercaresela da sé sul sito download di Microsoft, manco la mettessero come opzionale in windows update, tantomeno come aggiornamento automatico XD Microsoft è stata una delle ultime grandi aziende ad aprire le beta al pubblico..

Ma che poi, potrei capire il dare addosso a MS per l'aver rilasciato una RC, che dovrebbe essere installata solo se si e' interessati al testing, se non ci fosse nient'arto per cui criticare.
Ma visto che motivi per criticare MS ce ne sono parecchi (costringere all'riattivazione telefonica di un software pagato ad esempio, lo sviluppo ehm travagliato di Vista, l'affidabilita ehm del 360), perche' non usare quelli? :)

dado2005
15-01-2008, 18:56
ah le gioie del monopolio...E' normale che il Software abbia errori, è una sua caratteristica intrinseca perchè è realizzato da essere umani.
Può capitare di commettere qualche errore di battitura alla tastiera che porta a realizzare codice sorgente formalmente corretto ma logicamente(funzionalmente) errato rispetto a cio' che si voleva realizzare e che il compilatore ovviamente non rileverà mai.

Interpretazione errata delle specifiche secondo cui realizzare del codice, ecc, ecc, ecc: sempre errori umani.

Anche i produttori di Hw coinvolgono gli utenti per il debugging dei loro prodotti: te lo dico per esperieza diretta con Amd e Motorola.

Con un simulatore scritto supponiamo in un Hardwre Descritpion Language tipo Verilog,VHDL, riesci a debagare l'hw prima di realizzare gli "Engineering Sample" da dare ai "principali patner" commerciali prima di immettere il dispositivo sul mercato.

Ma debagare un sistema operativo da milioni di linee di codice è un altro pianeta.

In quest'ultimo caso "non" si puo' prescindere dal coinvolgere il maggior numero di utenti possibili a meno di impiegare anni e anni di "sola" attività di testing & debugging.

Ed anche in questo caso non è detto che si riesca a "simulare" tutte le condizioni "possibili" di funzionamento.

leomeya
15-01-2008, 19:04
io prima di passare a vista mi voglio godere qualche mese di service pack 3 di windows xp

savethebest
15-01-2008, 22:06
io lo ho scaricato... tramite windows update mi ha fatto scaricare 2 aggiornamenti da meno di 10mb, è di dimensioni così piccole?

Faustinho DaSilva
16-01-2008, 00:01
m$... ma tutti sti indiani lo capiscono l'inglese???

Dolphin86
16-01-2008, 00:28
m$... ma tutti sti indiani lo capiscono l'inglese???

è il motivo che mi ha fatto desistere dall'installarlo... non perchè non lo capisca ma perchè temo renda il sistema metà italiano e metà inglese e la cosa mi da fastidio...

windows update segnala un aggiornamento necessario per installare l'sp1 in inglese e specifica bene che una volta installato non si potrà rimuovere...

aspetterò la versione definitiva localizzata in italiano...

capitano nemo xp
16-01-2008, 01:21
Installato su Vista Ultimate x32, a parte che è rimasto tutto in italiano e sinceramente Vista si è velocizzato: nell'apertura delle risorse del computer, nei menu, nei programmi ecc. ecc. spero che la versione finale mantenga queste premesse

jmazzamj
16-01-2008, 02:14
Ragaz, avendo Vista Premium preinstallato ed una licenza legale di Vista Premiumcon supporto, quanto mi costa il passaggio allo Ultimate?

Lo Ultimate è l'unico modo per avere il sistema operativo in varie lingue (Eng, Spa, Por)? Posso sceglierla al login?

savethebest
16-01-2008, 02:20
Installato su Vista Ultimate x32, a parte che è rimasto tutto in italiano e sinceramente Vista si è velocizzato: nell'apertura delle risorse del computer, nei menu, nei programmi ecc. ecc. spero che la versione finale mantenga queste premesse

torna anche a te che gli aggiornamenti scaricati siano in totale meno di 20mb? ovviamente partendo da un vita 32 totalmente aggiornato

Ferdy78
16-01-2008, 08:16
Ragaz, avendo Vista Premium preinstallato ed una licenza legale di Vista Premiumcon supporto, quanto mi costa il passaggio allo Ultimate?

Lo Ultimate è l'unico modo per avere il sistema operativo in varie lingue (Eng, Spa, Por)? Posso sceglierla al login?

Non ho capito hai la retail o la OEM:mbe:
Comunque l'upgrade (dvd upgrade da aggiornareb all'attuale) ti costa veramente poco, puoi prenderlo oggi stesso davvero..400,00€:mbe: :muro: :D :sofico: :banned:

Comunque ci sarebbe anche buisness che ha il multilingue (che si scaricano a parte da win update e NON si può scegliere all'avvio ma bensì da una opzione in pannello di controllo e richiede la disconnessione per essere attivata ...) che costa 300,00€:D ma che rispetto alla Ultimate non ha il mediacenter:O

yeppala
16-01-2008, 11:33
[CUT]

okorop
16-01-2008, 13:26
mi avete fatto scaricare la versione beta 668 per il test quando era gia disponibile un altra versione piu aggiornata 774!!!!!!!! ma scusate nn potevate mettere subito la versione aggiornata ............ certe cose nn le capisco

ARTECH TEL
16-01-2008, 17:29
Ho scompattato i file....e ora? Ho provato ad avviare manulamente Windows update ma non mi da nulla come nuovoi aggiornamenti! Premetto che ora ho provato con la Ultimate a 64 bit. Proverò anche copn il notebook la Premium a 32 bit. Non è che per caso è riservato solo ai SO a 32 bit? Inoltre, non ho capito bene, ma bisogna disinstallare prima questo SP1 RC1 prima di installare la "Refresh"?

Belsatam
17-01-2008, 01:44
Ma che vi lamentate? Il 99% della gente che ha Vista ce l'ha Ultimate, scaricato da Rapidshare e attivato con il x86 OneClick Activator di CLoNY....ed e' proprio poi quella gente che dice" oh mamma mia....ho SPESO 400 EURO per Vista ...perche la gente non usa DEBIAN o AmigaOS che sono piu' ganzi??? O perche' no...FreeBSD che e' gratis!!!"

E poi non vedono l'ora di arrivare a casa dal lavoro per giocare a Crysis in DirectX 10 sul loro PC con Vista AGGRATIS!

dirtycow
05-02-2008, 17:28
per avere un DVD di Vista con SP1 integrato l'operazione è semplicissima. Nel DVD c'è una cartella denominata Upgrade. Basta mettere il service pack così com'è in quella cartella dopo averne copiato il contenuto su disco fisso. Rimasterizzare. Finito.