View Full Version : Come salvare i siti preferiti di firefox per trasferirli in un altro pc?
Fabius250485
15-01-2008, 14:05
ciao a tutti.
siccome fra poco avrò un pc nuovo volevo salvare i miei siti preferiti salvati in firefox così da potermeli ritrovare nell'altro pc....come faccio?
Perchè con internet explorer basta salvare la cartella preferiti però con firefox nn so proprio come si faccia.
Grazie
eleonora390
15-01-2008, 14:11
allora vai su Segnalibri/gestione segnalibri/file/esporta e salvi li i tuoi preferiti...
Fabius250485
15-01-2008, 14:15
ah grazie...poi nell'altro pc dovrò fare importa giusto?
eleonora390
15-01-2008, 14:17
La procedura per salvare questa è,...si.
ciao
puoi usare
MozBackup 1.4.7
se fai una ricerca su internet lo trovi
se i due computer sono connessi a internet e hai l'esigenza di tenerli sempre sincronizzati ti consiglio google browser sync
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/
funziona solo se hai un account con google(gmail)
Fabius250485
20-01-2008, 10:21
no no nn devo tenerli sincronizzati...semplicemente voglio copiare i preferiti ke ho sul mio portatile sul dekstop ke sto facendo assemblare in modo da avere gli stessi link preferiti anke nell'altro pc...
American horizo
20-01-2008, 10:22
Ti consiglio un'estensione ancora più completa: FEBE
Con questa estensione puoi farti addirittura il bakup dell'intero profilo, comprese le impostazioni, l'interfaccia, insomma, tutto di tutto... Una volta che ripristinerai il profilo, avrai il browser IDENTICO a dove hai fatto il bakup, comprese tutte le estensioni.... provare per credere!
Fabius250485
20-01-2008, 10:30
Ti consiglio un'estensione ancora più completa: FEBE
Con questa estensione puoi farti addirittura il bakup dell'intero profilo, comprese le impostazioni, l'interfaccia, insomma, tutto di tutto... Una volta che ripristinerai il profilo, avrai il browser IDENTICO a dove hai fatto il bakup, comprese tutte le estensioni.... provare per credere!
Ho l'intero backup del profilo....la cartella ke mi è stata generata come la dovrò usare nell'altro pc? Grazie
American horizo
20-01-2008, 10:36
Per prima cosa devi crearti un secondo profilo di firefox facendo cosi:
1-chiudi firefox
2-vai su START--> ESEGUI e scrivi "firefox -p" (senza virgolette)
3-crea un nuovo profilo
4-adesso utilizzando il profilo di default, riapri firefox e vai su STRUMENTI --->FEBE--->RIPRISTINA---->INTERO PROFILO
5-dagli il percorso del file di bakup
6-ti si aprirà la schermata con i vari profili di firefox, seleziona il profilo che non stai utilizzando (perchè il bakup non puoi farlo sul profilo in uso)
se hai problemi ti da i link utili dove te lo spiega meglio anche se in inglese
ziozetti
20-01-2008, 10:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.