PDA

View Full Version : Dvd Rec Samsung HR755

Meridiano
15-01-2008, 13:24
Dunque, dopo un week end di prove ed osservazioni ho alcuni dubbi e domande.

Se registro alla massima risoluzione cioè XP un film di circa 2 ore mi crea sull hard disk un MPEG2 da circa 7-8 GB.
Il DVDR non scrive in dual layer non potrò mai portarlo direttamente su un DVD5 da 4.7GB. In più questo modello non ha una usb quindi non posso nemmeno esportarlo su pen drive.

Come faccio ad estrarre sto mpeg2 dal dvdr?

C'è una funzione che si chiama "suddividi", c'è quindi la possibilità di suddividere il file MPEG2 in 2 o + parti.

Diciamo che lo suddivido in 2 parti e poi esporto le 2 parti separate su 2 DVD-RW per poi trasferirlli su pc, quindi ho 2 strutture dvd separate create automaticamente (files vob, ifo ecc..) ...

Come faccio poi a riunire il tutto in un'unica struttura per poi lavorarci sopra??

Meridiano
15-01-2008, 14:09
Azz...mi è sorto un dubbio...sul manuale non si legge da nessuna parte.. ma online ho letto recensioni che dicono che il 755 scriva anche su supporti DUAL LAYER... confermate questa cosa??

aragorn1982
15-01-2008, 15:55
Azz...mi è sorto un dubbio...sul manuale non si legge da nessuna parte.. ma online ho letto recensioni che dicono che il 755 scriva anche su supporti DUAL LAYER... confermate questa cosa??

Non ho ancora fatto la prova ma sì, ha la possibilità di masterizzare i dual layer (è riportato anche sul sito della Samsung).

Dunque, dopo un week end di prove ed osservazioni ho alcuni dubbi e domande.

Se registro alla massima risoluzione cioè XP un film di circa 2 ore mi crea sull hard disk un MPEG2 da circa 7-8 GB.
Il DVDR non scrive in dual layer non potrò mai portarlo direttamente su un DVD5 da 4.7GB. In più questo modello non ha una usb quindi non posso nemmeno esportarlo su pen drive.

Come faccio ad estrarre sto mpeg2 dal dvdr?

C'è una funzione che si chiama "suddividi", c'è quindi la possibilità di suddividere il file MPEG2 in 2 o + parti.

Diciamo che lo suddivido in 2 parti e poi esporto le 2 parti separate su 2 DVD-RW per poi trasferirlli su pc, quindi ho 2 strutture dvd separate create automaticamente (files vob, ifo ecc..) ...

Come faccio poi a riunire il tutto in un'unica struttura per poi lavorarci sopra??

Ti conviene seguire un'altra procedura. Registri sul recorder, suddividi il file in due e li esporti tramita dvd in modalità Dvd-Vr (dunque come file .mpg, non come struttura Dvd-Video). A questo punto puoi facilmente riattaccarli sul Pc e fare un unico filmato. :)

Meridiano
15-01-2008, 17:30
Ho letto e riletto il manuale e non sn riucito a capire se masterizza DVD DL..

Per fare quello che dici (cioè che mi esporti il file in MPEG senza struttura) devo andare nelle opzioni e settare cosa che non mi ricordo? L'ho letto ma non mi ricordo mica bene dove...

aragorn1982
15-01-2008, 17:41
Ho letto e riletto il manuale e non sn riucito a capire se masterizza DVD DL..

Per fare quello che dici (cioè che mi esporti il file in MPEG senza struttura) devo andare nelle opzioni e settare cosa che non mi ricordo? L'ho letto ma non mi ricordo mica bene dove...

Per quanto riguarda il dvd dl, se ne hai uno mettilo e prova a masterizzare: prima di acquistarlo ricordo di aver chiamato l'assistenza Samsung e loro stessi mi hanno assicurato che lo può fare! :)

Per il file .mpg, al momento della formattazione del dvd (o della sua inizializzazione, nel caso sia vergine) scegli l'opzione Dvd-VR. In questo modo, ti esporta un file .mpg.

Meridiano
15-01-2008, 19:36
Ah quindi è un opzione in fase di masterizzazione da hdd a dvd r? Sicuro non sia da settare prima di acquisirlo su hdd?

ps: Telefonato al servizio clienti samsung ... SCRIVE IN DL!!! OLE!!! Ho ordinato Verbatim +R DL 2 euro l uno cazzarola...

teopn
15-01-2008, 20:43
Ah quindi è un opzione in fase di masterizzazione da hdd a dvd r? Sicuro non sia da settare prima di acquisirlo su hdd?

ps: Telefonato al servizio clienti samsung ... SCRIVE IN DL!!! OLE!!! Ho ordinato Verbatim +R DL 2 euro l uno cazzarola...
compra un paio di dvd riscrivibili così puoi utilizzarli più volte

Meridiano
15-01-2008, 22:02
sono pieno di dvd RW il discorso che si sta facendo è un altro però... ;)

aragorn1982
15-01-2008, 22:18

Sicuro. L'unica cosa che devi settare per l'acquisizione sull'HDD è la qualità di registrazione (XP, SP,...). Per il resto, devi soltanto dare il formato al dvd: Vr o Video. Tu scegli Dvd-Vr e vedrai che andrà tutto ok (sto registrando così tutti i playoff di football!) ;)

Meridiano
15-01-2008, 22:32
Leggo dal manuale che il modo VR è disponibile solo con media DVD-RW, per i DVD-R (che non necessitano di formattazione) si legge che è supportata solo la modalità Video dvd, quindi se poi porti tutto su pc deduco che te stai utilizzando solo e sempre DVD RW.. ?!?

ps: clima playoff! E il superbowl si avvicina... ;)
Io invece attendo con + ansia l'all star game dell NBA ;)

aragorn1982
15-01-2008, 22:45
Leggo dal manuale che il modo VR è disponibile solo con media DVD-RW, per i DVD-R (che non necessitano di formattazione) si legge che è supportata solo la modalità Video dvd, quindi se poi porti tutto su pc deduco che te stai utilizzando solo e sempre DVD RW.. ?!?

ps: clima playoff! E il superbowl si avvicina... ;)
Io invece attendo con + ansia l'all star game dell NBA ;)

Sì sì, utilizzo i dvd rw per portare tutto sul Pc (dove tolgo la pubblicità e sistemo le varie cosette) e poi masterizzo sui normali dvd-r o dvd dl...

E sì, domenica championship e poi il 3 febbraio è il momento del superbowl :D ...anche l'all star game non manca tanto, dovrebbe essere verso metà febbraio no?? :)

Meridiano
16-01-2008, 00:17
Ok, come immaginavo! Tutto chiaro grz per le risposte ;)

ps: All star game NBA New Orleans, 17 Febbraio ;) Chissà se mi verrà in mente di utilizzare il mio DVDR samsung.... hi h hi :read: :Prrr: :cool: :sofico:

aragorn1982
16-01-2008, 13:37
Ok, come immaginavo! Tutto chiaro grz per le risposte ;)

ps: All star game NBA New Orleans, 17 Febbraio ;) Chissà se mi verrà in mente di utilizzare il mio DVDR samsung.... hi h hi :read: :Prrr: :cool: :sofico:

Di niente, figurati! ;)
Non te lo puoi lasciar sfuggire! Fallo lavorare l'Hr 755!! :D

Meridiano
16-01-2008, 22:08
Cazzarola Aragorn... ho comprato per prova un dvd dual layer Verbatim + R ci ho registrato dentro dall hdd un film, tutto ok. Ma il film in questione me lo legge SOLO il DVDR Samsung... provato su ps3, pc, lettore dvd sony ma niente... l ho anche finalizzato... ho sbagliato qualcosa io? Avrei dovuto settare qualcosa io??

Questa cosa è gravissima se non si risolve in qualche modo... mi è salita una tristezza unica.. :(:(:(

aragorn1982
16-01-2008, 22:47
Cazzarola Aragorn... ho comprato per prova un dvd dual layer Verbatim + R ci ho registrato dentro dall hdd un film, tutto ok. Ma il film in questione me lo legge SOLO il DVDR Samsung... provato su ps3, pc, lettore dvd sony ma niente... ho sbagliato qualcosa io? Avrei dovuto settare qualcosa io??

Questa cosa è gravissima se non si risolve in qualche modo... mi è salita una tristezza unica.. :(:(:(

Sicuro che lo standard dual layer +R venga letto dagli altri lettori? Perchè non tutti lo fanno, parecchi leggono soltanto il più diffuso -R...
Hai finalizzato il dvd una volta terminata la registrazione?

Meridiano
16-01-2008, 23:17
A dire il vero il negozio mi ha detto che quelli + compatibili sono i dual layer + R e in effetti anche online i vari pacchi e campane sono il 90% +R.

Oggi pomeriggio quando ho registrato non l ho finalizzato proprio subito dopo la registrazione, l ho tolto e basta..mi sono scordato... :muro:

Solo stasera quando ho provato a metterlo nella ps3, nel pc e su un altro lettore accorgendomi che non lo leggeva nessuno l ho rimesso nel samsung e l ho finalizzato... Può essere questo l errore? Cioè dici che se lo metto dentro a un altro dvd player senza averlo finalizzato subito dopo la registrazione si impiccia tutto? E quindi averlo finalizzato dopo che l ho provato su altri lettori ormai non serve più a dare compatibilità? :mbe: :eek:

A sto punto spero dipenda da questo.. altrimenti mi intristisco davvero...

ps: cmq x la cronaca nonostante abbia settato dalle impostazioni "crea capitoli" non c'è verso di vedere un menu con i capitoli poi... :muro: Vedo una specie di menu con i riquadri dei capitali ma in realtà in preview vedo solo l immagine nel primo capitolo e gli altri rimangono "blu", vuoti

aragorn1982
16-01-2008, 23:22
A dire il vero il negozio mi ha detto che quelli + compatibili sono i dual layer + R e in effetti anche online i vari pacchi e campane sono il 90% +R.

Oggi pomeriggio quando ho registrato non l ho finalizzato proprio subito dopo la registrazione, l ho tolto e basta..mi sono scordato... :muro:

Solo stasera quando ho provato a metterlo nella ps3, nel pc e su un altro lettore accorgendomi che non lo leggeva nessuno l ho rimesso nel samsung e l ho finalizzato... Può essere questo l errore? Cioè dici che se lo metto dentro a un altro dvd player senza averlo finalizzato subito dopo la registrazione si impiccia tutto? E quindi averlo finalizzato dopo che l ho provato su altri lettori ormai è "incasinato"? :mbe: :eek:

A sto punto spero dipenda da questo.. altrimenti mi intristisco davvero...

ps: cmq x la cronaca nonostante abbia settato dalle impostazioni "crea capitoli" non c'è verso di vedere un menu con i capitoli poi... :muro:

Non c'è nessun problema, puoi finalizzarlo anche in un secondo momento. Penso sia questo il problema, se il dvd non è finalizzato gli altri lettori non riescono a vederne il contenuto...prova e facci sapere ma credo che così tu possa risolvere! :)

Per il discorso +R o -R ti do un consiglio del tutto personale, per l'esperienza che mi sono fatto. I -R sono generalmente più leggibili dai diversi lettori ma costano anche di più rispetto ai +R (parlo di dual layer, naturalmente). I prodotti della Sony, comunque, credo non abbiano alcun problema e leggano in maniera indifferente entrambi gli standard...

Meridiano
16-01-2008, 23:25
Originariamente inviato da Meridiano
Solo stasera quando ho provato a metterlo nella ps3, nel pc e su un altro lettore accorgendomi che non lo leggeva nessuno l ho rimesso nel samsung e l ho finalizzato...

......

per quello sono triste.... l ho fatto e ancora non viene letto...

aragorn1982
16-01-2008, 23:30
Originariamente inviato da Meridiano

......

per quello sono triste.... l ho fatto e ancora non viene letto...

Non avevo capito che avevi già fatto la prova! :(
Prova a verificare che i lettori in cui lo hai messo leggano i dual layer +R...
Altrimenti chiami la Samsung e chiedi delucidazioni: se lo fanno pagare il dvd recorder, se qualcosa non va come dovrebbe sono tenuti a fornire spiegazioni! :mad:

Meridiano
16-01-2008, 23:57
cavolo la ps3 legge pure i sassi... divx..xvid.. e quant altro... :cry:

Domani chiamo l assistenza Samsung e spero proprio di uscirne :mc:

Meridiano
17-01-2008, 17:23
Tanto per chiudere il cerchio ho parlato con un tecnico del numero verde.

Ciò che il dvdr 755 registra su supporti dual layer (+ o - non ha importanza) DEVE venir letto dalla maggior dei lettori una volta che il dvd viene finalizzato.

Pertanto ora compro un altro suporto DVD DL +R e riprovo a registrare se non verrà letto da altri lettori (e ne ho ben 4.. la ps3, un sony, un teac ed il pc..) allora mi è stato detto di portare il dvd recorder c/o un centro di assistenza Samsung.

Tanto vi dovevo.

aragorn1982
17-01-2008, 17:31
Hai fatto bene a telefonare e chiedere spiegazioni. Fai la prova e speriamo vada bene! :)
In alternativa segui le indicazioni che ti hanno dato e lo porti in assistenza, il prodotto deve funzionare come dichiarato nelle specifiche tecniche!

Meridiano
17-01-2008, 20:53
Comprato altro supporto nuovo Verbatim DVD + R, inizializzato in automatico appena inserito nel dvd rec, registrato film, FINALIZZATO subito dopo la registrazione...

RISULTATO: il samsung lo legge, la ps3 no, il lettore dvd teac no, il lettore dvd sony no, il PC SI. (TUTTI e dico TUTTI leggono correttamente DVD-R da 4,7 GB quindi single layer, masterizzato sempre col samsung)

Per come la vedo io è una cazzata colossale se non posso vedere DVD DL su altri supporti ed è francamente un handicap non da poco...

Quindi ora ho 2 scelte e francamente non so che fare:
1. esercitare il mio diritto di recesso che scade Mercoledì prossimo e riavere i soldi indietro
2. Portarlo in assistenza e sperare che ci sia un problema risolvibile, tra l'altro è anche uscito qualche giorno fa un aggiornamento del firmware per il 755.. e magari che ne so se in assistenza lo installano e sistemano il problema tutto ok.

Ma che succede se il problema rimarrà? Non posso + nemmeno esercitare il mio diritto di recesso perchè è passato il tempo massimo limite (10 gg lavorativi).

This is the BIG DILEMMA... :muro: :confused: :cry:

optimista
31-12-2009, 22:09
Qualcuno sa dirmi se, per il modello Samsung HR770, valgono le stesse cose dette qui? Mi riferisco in particolare alla necessità di utilizzare solo dvd-rw per poter trattare successivamente i file al pc.
Grazie anticipate delle risposte

augbuf
24-01-2010, 13:37
SAlve a tutti, anche io sono in possesso di un hr770 e sto letteraòmente impazzendo! Faccio il dvd, lo chiudo e il lettore da tavolo Pioneer non me lo legge! La XBOX si...:muro: