View Full Version : Problema di stampa con Canon Pixma iP2000
ciao a tutti.
Ieri sera ho stampato un paio di fogli con la mia stampante, una Canon Pixma iP2000.
Oggi ho volevo stampare ancora, ma il risultato era pressoché bianco - solo qualche sporcatura d'inchiostro, qualche sottile linea.
Ho provato tutte le varie pulizie: nulla.
Ho provato a sostituire la cartuccia del nero (volevo solo stampare un testo nero) con una nuova: nulla.
Ho provato a togliere il "contenitore" della cartuccia, e ho visto che era sporco di inchiostro rappreso... Ho pulito tutto con dei fazzoletti di carta, ho rimesso a posto, eseguito tutte le varie pulizie, riallineamenti e compagnia, e ancora nulla... continua a stampare bianco.
Avete idea di cosa le sia capitato e di come posso risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo!
nessuno? speravo qualcuno avesse qualche dritta...
scorrendo questa sezione del forum ho letto dei "kit di pulizia", non so bene però cosa siano e se dovrei usarli per salvare la stampante... ho letto di persone che hanno lasciato le testine di stampa a mollo nell'alcol, cosa che farei se non che non so bene quali siano, le testine di stampa della pixma iP 2000 e, d'altra parte, il pezzo in cui inserisco le cartucce e che posso estrarre dalla stampante mi sembra avere dei circuiti stampati, e dubito quindi gli farebbe bene farsi un bagno in qualunque cosa...
Insomma, spero che qualcuno abbia qualche consiglio, mi dispiacerebbe dover buttare via la stampante...
grazie in anticipo!
pulito le testine con alcol, ma non è cambiato niente: continua a stampare COMPLETAMENTE bianco, nulla. Proprio nessuno ha qualche consiglio?
alexpiranha
30-01-2008, 15:56
ladcia perdere l'alcool, devi usare liquido cleaner per testine di stampa.
Ma il fatto che hia insistito, da quanto leggo, a stampare senza ink temo abbia danneggiato irrimediabilmente gli ugelli.
Quelli delle Canon, purtroppo, sono molto molto delicati. :(
Ciao a tutti!
Ho una stampante Canon Pixma MP510, multifunzione, ed il mio sitema opreativo é vista. Ho provato a scaricare i diver dal sito della Canon...ma nulla! La stampante funziona ...lo scanner no! Se qaulcuno mi può aiutare ve ne sarei davvero grato, non so piu' cosa fare! Vi ringrazio!!!! ciaooooooo
MAX
grazie alexpiranha.
Quanto allo stampare "no ink": credo che in tutto, tra sorpresa iniziale, pulizie varie e prove di stampa relative, avrò stampato una ventina di fogli "bianchi" - cioè, le cartucce d'inchiostro c'erano ed erano pure nuove, è che d'inchiostro non ne scendeva nemmeno una goccia...
Credi sia sufficiente per aver danneggiato gli ugelli? E se così fosse, l'unica soluzione sarebbe buttarla? (Considerando anche che se dovessi buttarla, mi orienterei sulle multifunzioni, molte mi sembrano assai economiche...)
Grazie mille
alexpiranha
31-01-2008, 08:10
grazie alexpiranha.
Quanto allo stampare "no ink": credo che in tutto, tra sorpresa iniziale, pulizie varie e prove di stampa relative, avrò stampato una ventina di fogli "bianchi" - cioè, le cartucce d'inchiostro c'erano ed erano pure nuove, è che d'inchiostro non ne scendeva nemmeno una goccia...
Credi sia sufficiente per aver danneggiato gli ugelli? E se così fosse, l'unica soluzione sarebbe buttarla? (Considerando anche che se dovessi buttarla, mi orienterei sulle multifunzioni, molte mi sembrano assai economiche...)
Grazie mille
una ventina di stampe, sì, sono + che sufficienti per fondere gli ugelli, ed il fatto che le cartucce erano piene non significa niente, il problema e' che gli ugelli non venivano raffreddati dall'ink e questo causa gravi danni.
Comunque, una prova di "salvataggio" non e' molto onerosa, procurati liquido cleaner e postami quando sei pronto.
ecco, alexpiranha, mi son procurato il liquido cleaner. Che devo fare, ora?
grazie in anticipo!
alexpiranha
02-02-2008, 08:54
piattino di plastica fondo, versaci un po' di cleaner, immergici la testina e versa altro cleaner negli alloggiamenti delle cartucce (chiaramente dopo aver tolto le cart), lascia così almeno 12 ore, poi asciuga ben ben tutto con un morbido pezzo di carta assorbente, monta cart e testina sulla stampante, due/tre cicli pulizia cartucce, stampa motivo controllo ugelli e fammi sapere il risultato.
grazie ancora, alexpiranha.
Ora provo, ti farò sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.