PDA

View Full Version : Giochi tycoon e simili

axlloop
15-01-2008, 13:47
Ciao ragazzi, :)
sono appassionato di giochi manageriali/gestionali (i vari tycoon per intendersi) in particolare mi è rimasto nel cuore il vecchio Trasport Tycoon (qualcuno sicuramente ricorderà) e amo la serie Simcity escluso l'ultimo (societies!) che, IMHO, non ha niente da spartire con i precedenti capitoli... la mia domanda è questa esistono oggi giochi simili al su citato TT e qualcosa di simile ai vecchi SC (vorrei vedere qualcosa di diverso dal solito SC4...) ? aspetto vs consigli grazie :help:

Caldwell83
15-01-2008, 13:57
Ti cosiglio Theme Hospital, un po' vecchiotto, ma assolutamente divertentissimo.
Devi gestire un opedale.
Le malattie non sono "vere", sono tutte inventate.
Quella piu' bella che mi ricordo e' "Testa Gonfia". Praticamente arriva il paziente con la testa che e' il doppio di quello che dovrebbe essere, il dottore gliela fa esplodere, ne asporta un pezzo e giela rigonfia alla grandezza giusta :asd:. Troppo divertente.

axlloop
15-01-2008, 14:04
Si lo conosco, meraviglioso anche quello! ho passato pomeriggi e soprattutto nottate "curando" le malattie più assurde che i bullfrog (credo di ricordare che siano loro gli autori del gioco) potessero inventarsi...

Caldwell83
15-01-2008, 14:53
Se conosci Theme Hospital conoscerai di sicuro anche Theme Park.
Hai citato la serie di Tycoon, quindi presumo che li conoscerai tutti anche quelli.
La serie di Age of Empire potrebbe interessarti, come anche le serie di Warcraft e Starcraft, Settlers.

zakzakit
15-01-2008, 17:51
...in particolare mi è rimasto nel cuore il vecchio Trasport Tycoon ...

Conosci Openttd?

http://www.openttd.org/

axlloop
15-01-2008, 19:06
Si conosco un pò tutti i tycoon e i settlers...ottimi quest'ultimi...

non conosco invece openttd che cosa è?

zakzakit
15-01-2008, 19:40
Si conosco un pò tutti i tycoon e i settlers...ottimi quest'ultimi...

non conosco invece openttd che cosa è?

E' una evoluzione free di Transport Tycoon Deluxe.
Invece di giocare su una mappa di 256*256, puoi giocare su una di 2048*2048 con migliaia di treni.
Puoi costruire stazioni con 20 binari e più e indirizzare ciscun treno sul binario che vuoi.
Hanno evoluto il sistema dei semafori, si possono creare delle reti di trasporto veramente cmplesse.
Nella ultima release (il gioco è in continuo sviluppo) hanno introdotto i tram.
La grafica, pur essendo per ora la stessa del gioco originale, è dotata di nuovi veicoli, ponti, stazioni, fabbriche ed è personalizzabile.
Le modifiche al gioco sono centinaia e non te le posso descrivere tutte qui, comunque il tutto è gratis (devi procurarti solamente alcuni elementi base del gioco originale).

Demoniacal666
15-01-2008, 20:24
ci sono anche gli zoo tycoon dove devi costruire uno zoo, mi viene in mente anche faraon (anche se leggermente diverso e vecchiotto), e poi quello che era uscito un paio d'anni fa di cui non ricordo il nome ma era ambientato in epoca romana (che cmq è più simile a faraon).

thegiox
15-01-2008, 20:39
il mitico e insuperabile roller coaster tycoon 3 + espansioni?

non manca mai nel mio pc :ave:

Radagast?
15-01-2008, 21:46
il mitico e insuperabile roller coaster tycoon 3 + espansioni?

non manca mai nel mio pc :ave:

Bellissimo, il mio hobby era costruire le attrazioni e fare succedere gli incidenti :Perfido:

JanXP
15-01-2008, 23:30
A proposito... secondo voi qual è migliore fra Theme Hospital e Hospital Tycoon? :)

Caldwell83
16-01-2008, 09:21
ci sono anche gli zoo tycoon dove devi costruire uno zoo, mi viene in mente anche faraon (anche se leggermente diverso e vecchiotto), e poi quello che era uscito un paio d'anni fa di cui non ricordo il nome ma era ambientato in epoca romana (che cmq è più simile a faraon).
Potrebbe essere Caesar?

William_Wallace
16-01-2008, 12:45
Leggendo questi post mi è venuto in mente un gioco che ci ho giocato un po' di anni fa...però non mi ricordo il nome, era molto simile a Industry giant però era molto più realistica la costruzione della linea ferroviaria (per esempio i semafori e le gradazioni delle curve), qualcuno si ricorda il nome? non è railroadtycoon 3 e neanche transport tycoon deluxe (è un po più nuovo ma più vecchio di railroad tycoon 3)

Dam21
16-01-2008, 12:59
Prova city life 2008, è uscita la demo da un paio di settimane e non mi è sembrato male.

axlloop
16-01-2008, 13:19
Grazie a tutti quanti delle risposte ;)
ho visto openttd, non ho ancora approffondito bene, ma sembra eccezzionale!

Demoniacal666
16-01-2008, 19:46
Potrebbe essere Caesar?

ah si forse era proprio quello ;)

iron84
26-06-2008, 15:11
Ma non ho capito una cosa:
OpenTTD è opensources e rilasciato sotto licenza GNU.
Perchè per farlo funzionare devo prendere dei files dal gioco originale? Ciò implica comunque l'acquisto del gioco. Credo che a cercarlo su internet anche se solo per quei file sia illegale. Cosa ne pensate?

Alex-RM
26-06-2008, 15:15
Industry Giant II :fagiano:

iron84
29-06-2008, 23:57
Ma non ho capito una cosa:
OpenTTD è opensources e rilasciato sotto licenza GNU.
Perchè per farlo funzionare devo prendere dei files dal gioco originale? Ciò implica comunque l'acquisto del gioco. Credo che a cercarlo su internet anche se solo per quei file sia illegale. Cosa ne pensate?

piccolo up

Dam21
30-06-2008, 03:02
Se vuoi un gestionale che "sfori" un po' il genere che hai provato, c'è Viva Piñata che è molto più complesso di quel che sembra......Io ci ho giocato parecchio :D.