fras89
15-01-2008, 12:17
salve a tutti
ormai sto diventando completamente pazzo per i componenti del pc, il mio da troppi problemi e voglio comprare tutto nuovo e far assemblare
sono di roma e faccio riferimento a www.tiburcc.it
vi dico i componenti che sto prendendo in considerazione, e quelli in cui sono indeciso
cabinet: enermax chakra big tower (111,00 €) vorrei spendere un po meno x il
case, xo averne uno bello esteticamente e di qualità buona
alimentatore: lc power 550W sata..green power (43,50 €)
processore: pensavo a un intel qual core q6600 (250,80 €)
o a un intel core 2 Duo E6850 , o E6750.. o E6550 che però mi sa non è eccezzionale...
scheda video: radeon HD 3870 (178,50 €) io non voglio proprio il massimo, e infatti vorrei risparmiare anke su questa, nn installo giochi per pc xke non mi interessano per niente, giusto per i film magari... qualche buona alternativa qualità/prezzo ..?
scheda madre: asus P5E(186,00 €), c'è di meglio sennò della serie intel X38? senza spendere .. sotto i 200 euri
hard disk : seagate 500GB sata2 7200 rp, 32MB cache... mi hanno detto sennò di prenderne due da 150/160GB a 10 000rpm.. xo costano abbastanza.. che dite?
lettore dvd-rom lg
masterizzatore dvd pioneer dvr112
floppy disk..
card reader interno all in one
microaattatore bluetooth
sk audio: mi sa mi tengo quella integrata nella scheda madre.. senno prenderei creative sound blaster audigy SE
ventole:
enermax ,2 da 12cm
e qualora prendessi come cpu il quadcore :dissipatore zalman e.. alimentatore + potente?
come budget.. massimo 800 euro se possibile...
se proprio si deve allora userò un po + di soldi
ditemi voi
grazie mille
scusate :rolleyes: ma è il mio pc ke prendo con componenti da assemblare
ormai sto diventando completamente pazzo per i componenti del pc, il mio da troppi problemi e voglio comprare tutto nuovo e far assemblare
sono di roma e faccio riferimento a www.tiburcc.it
vi dico i componenti che sto prendendo in considerazione, e quelli in cui sono indeciso
cabinet: enermax chakra big tower (111,00 €) vorrei spendere un po meno x il
case, xo averne uno bello esteticamente e di qualità buona
alimentatore: lc power 550W sata..green power (43,50 €)
processore: pensavo a un intel qual core q6600 (250,80 €)
o a un intel core 2 Duo E6850 , o E6750.. o E6550 che però mi sa non è eccezzionale...
scheda video: radeon HD 3870 (178,50 €) io non voglio proprio il massimo, e infatti vorrei risparmiare anke su questa, nn installo giochi per pc xke non mi interessano per niente, giusto per i film magari... qualche buona alternativa qualità/prezzo ..?
scheda madre: asus P5E(186,00 €), c'è di meglio sennò della serie intel X38? senza spendere .. sotto i 200 euri
hard disk : seagate 500GB sata2 7200 rp, 32MB cache... mi hanno detto sennò di prenderne due da 150/160GB a 10 000rpm.. xo costano abbastanza.. che dite?
lettore dvd-rom lg
masterizzatore dvd pioneer dvr112
floppy disk..
card reader interno all in one
microaattatore bluetooth
sk audio: mi sa mi tengo quella integrata nella scheda madre.. senno prenderei creative sound blaster audigy SE
ventole:
enermax ,2 da 12cm
e qualora prendessi come cpu il quadcore :dissipatore zalman e.. alimentatore + potente?
come budget.. massimo 800 euro se possibile...
se proprio si deve allora userò un po + di soldi
ditemi voi
grazie mille
scusate :rolleyes: ma è il mio pc ke prendo con componenti da assemblare