PDA

View Full Version : connettere 2 pc a stessa linea...

molotov88
15-01-2008, 12:08
salve a tutti,avrei un quesito da farvi: io ho un pc collegato alla linea adsl tramite un router.Volendo collegare un'altro pc alla stessa linea(non al router) ma con un'altro modem adsl che ho qua in casa(me l'hanno regalato tempo fa ma l'ho usato si e no 3 settimane)e in un'altra stanza usando le stesse credenziali per la connessione fornitemi dal mio ISP(user e pass) e con altro filtro+cavo posso farlo?
in poche parole voglio sapere se posso collegare i 2 pc con 2 modem diversi però con user e pass uguali con 2 filtri adsl e 2 cavi...
ditemi come posso fare altrimenti...
grazie in anticipo ;)

vizzz
15-01-2008, 12:23
salve a tutti,avrei un quesito da farvi: io ho un pc collegato alla linea adsl tramite un router.Volendo collegare un'altro pc alla stessa linea(non al router) ma con un'altro modem adsl che ho qua in casa(me l'hanno regalato tempo fa ma l'ho usato si e no 3 settimane)e in un'altra stanza usando le stesse credenziali per la connessione fornitemi dal mio ISP(user e pass) e con altro filtro+cavo posso farlo?
in poche parole voglio sapere se posso collegare i 2 pc con 2 modem diversi però con user e pass uguali con 2 filtri adsl e 2 cavi...
ditemi come posso fare altrimenti...
grazie in anticipo ;)

no non è possibile, uno dei due apparati funzionerà l'altro non riuscirà ad allinearsi.

molotov88
15-01-2008, 12:25
praticamente sei obbligato a fare una lan?

vizzz
15-01-2008, 12:26
praticamente sei obbligato a fare una lan?

si, oppure se hai problemi nel cablare potresti prendere in considerazione wifi o powerlan.

molotov88
15-01-2008, 13:03
mi è appena venuta in mente una cosa che mi potrebbe facilitare un pò la vita.
Come mobo ho una Asus M2N32 wireless edition, e nella confezione mi hanno fornito anche l'antenna wireless che attualmente non uso.
Praticamente potrei realizzare una rete wireless in casa e con un'altro dispositivo(modem wireless???) collegato all'altro pc che riceve il segnale emanato dal mio pc...
io posso prendere il segnale adsl del router e realizzare la rete wifi usando quello?
non ci capisco molto di queste cose,scusate per le domande...
;)

vizzz
15-01-2008, 13:52
leggiti il manuale della scheda madre, ne avevo anche io una con slot wifi e antenna (opzionale non in scatola) che poteva diventare un access point.

molotov88
15-01-2008, 16:29
ok,grazie vizzz :D
ciau;)