PDA

View Full Version : Icona computer centro attività iniziali

Fedex94
15-01-2008, 12:07
In quale dll si troval'icona del computer situato in alto a sinistra nel centro attività iniziali?!

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
15-01-2008, 13:31
In quale dll si troval'icona del computer situato in alto a sinistra nel centro attività iniziali?!

C:\Windows\system32\oobefldr.dll

bastava fare un collegamento sul desktop e fare cambia icona per vedere il percorso ;)

Fedex94
15-01-2008, 16:36
Non l ho trovata in quel file....Ne nella cartella bitmap ne nella cartella icons

15-01-2008, 16:47
http://img2.freeimagehosting.net/image.php?042e4d19fd.jpg

fai copia ed incolla.. avrai sbagliato a scrivere..

Fedex94
15-01-2008, 19:42
Non intendo l immagine cerkiata qui

IMMAGINE (http://i1.tinypic.com/7y7fec4.jpg)

Fedex94
18-01-2008, 22:19
UP

II ARROWS
18-01-2008, 23:22
Guarda che la logica è identica...

Fedex94
19-01-2008, 10:32
Guarda che la logica è identica...
Non credo affatto...

19-01-2008, 12:15
ah, ma quella è l'icona di computer, ex risorse del computer in xp.. basta aggiungere l'icona da personalizza e sei apposto..

in ogni caso la shell che lo contiene è in C:\Windows\system32\imageres.dll

la logica è la stessa.. bastava vedere dove erano per esempio le icone delle cartelle della cartella utente, che non sono nella dll principale che è: %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll

Tomcruise
21-01-2008, 21:18
Scusami, ho da poco Vista come OS, mi sapresti dire come si fa ad eliminare
le icone in "centro attività iniziali" di vista?
Ho disinstallato dei programmi tipo Norton antivirus ma mi è rimasta l'icona.
Ti ringrazio.

rent0n
21-01-2008, 21:58
Scusami, ho da poco Vista come OS, mi sapresti dire come si fa ad eliminare
le icone in "centro attività iniziali" di vista?
Ho disinstallato dei programmi tipo Norton antivirus ma mi è rimasta l'icona.
Ti ringrazio.

Bella domanda interesserebbe anche a me. Non perchè usi il centro attività iniziali ma perchè mi da fastidio vedere ancora li Office, Norton e Acer Game zone...:muro:

II ARROWS
22-01-2008, 00:10
Bha, io ad ogni computer che hanno acquistato i miei amici(il mio me lo assemblo) ho iniziato sempre formattando...

Tomcruise
22-01-2008, 17:44
Se hai il software!!!!:D Ma chi compra un notebook con l'OS già preinstallato
come può formattare ed installare tutto daccapo?
Spero che qualcuno mi risolva il problema che ho posto nel mio precedente post.
Grazie

22-01-2008, 18:10
basta togliere la psunta sulla casellina in basso del centro attività iniziali che chiede se avviare ad ogni avvio del sistema ;)

Tomcruise
23-01-2008, 07:59
Ti ringrazio della risposta,ma io intendevo un'altra cosa.
Avrei necessità di eliminare le icone dei programmi non più installati nel "centro attivita iniziali".
Adesso non so se sono stato chiaro.
Ti ringrazio e confido nella tua esperienza e professionalità.

23-01-2008, 16:00
in centro attività iniziali ci sono 14 icone al massimo, almeno vista ultimate x64... di quelle solo 2-3 si riferiscono ad applicazioni (mecdia center, backup e accesso faclitato).. non capisco proprio cosa vorresti fare.. centro attività iniziali è una schermata preimpostata di windows per offrire una panoramica veloce del sistema a chi lo vede per la prima volta, non un menù personalizzabile..

Tomcruise
23-01-2008, 16:42
Ho acquistato un notebook dell'acer,c'erano installati norton antivirus, Acer GameZone, e Office in prova per studenti.
Ho disinstallato questi programmi ma le relative icone in centro attività iniziali sono rimaste.
Ho provato con jv16 ma non li trova.Come faccio ad eliminarle?E' questo il problema!!
Grazie

Tomcruise
27-01-2008, 05:05
DarkRadeon, non mi dai una dritta al problema?:mc:

Fedex94
27-01-2008, 10:37
ah, ma quella è l'icona di computer, ex risorse del computer in xp.. basta aggiungere l'icona da personalizza e sei apposto..

in ogni caso la shell che lo contiene è in C:\Windows\system32\imageres.dll

la logica è la stessa.. bastava vedere dove erano per esempio le icone delle cartelle della cartella utente, che non sono nella dll principale che è: %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll

Qual'è la bitmap esatta?!

coiessa
07-02-2008, 19:36
Ho acquistato un notebook dell'acer,c'erano installati norton antivirus, Acer GameZone, e Office in prova per studenti.
Ho disinstallato questi programmi ma le relative icone in centro attività iniziali sono rimaste.
Ho provato con jv16 ma non li trova.Come faccio ad eliminarle?E' questo il problema!!
Grazie

anch'io ho lo stesso problema!!!
vorrei togliere l'icona di norton...
coma faccio?

lovbuz
15-02-2008, 16:29
E' abbastanza semplice...

allora vai in C:\Windows\System32\oobe\Info

prendi il file oobe.xml e copialo sul desktop

quello in C:\Windows\System32\oobe\Info rinominalo in oobe.old

quello sul desktop invece in oobe.txt

Aprilo.

Fai modifica-->trova-->norton

cancella tutto il pastrocchio

<task id="{b8eca9b0-4b69-474e-8528-f2bc8ca906d4}" xmlns="http://schemas.microsoft.com/windows/tasks/v1">
<name>Norton Internet Security™ gratuito per 3 mesi</name>
<icon>%systemroot%\system32\oobe\info\nis\NIS-vista.ico</icon>
<description>La suite numero 1 per la sicurezza degli utenti privati in Internet</description>
<command>"%CommonProgramFiles%\Symantec Shared\NPC\uiStub.exe" {68175F05-68E7-47e7-A1F2-4CE1DEE316EE}</command>
<sortPriority>2</sortPriority>
<infotip>Sicurezza Symantec, dal produttore di Norton Antivirus</infotip>
<previewPaneView xmlns="http://schemas.microsoft.com/windows/oobetasks/v1">
<previewBackground>%systemroot%\system32\oobe\info\background.png</previewBackground><previewPicture>%systemroot%\system32\oobe\info\NIS\symlogo-256.png</previewPicture>
<startText>Proteggi subito il mio sistema</startText>
<title>Abbonamento gratuito di 90 giorni a Norton Internet Security™</title>
<columnOne>
<para><bullet></bullet><text>Blocca l'installazione di programmi spyware, worm e Trojan Horse nel tuo PC</text></para>
<para><bullet></bullet><text>Rimuove i virus dalle e-mail e dai messaggi istantanei</text></para>
<para><bullet></bullet><text>Protegge dal furto di dati personali on-line</text></para>
<para><bullet></bullet><text>Ispeziona i siti Web per controllare che non siano fasulli</text></para>
<para><bullet></bullet><text>Blocca l'accesso degli hacker al computer</text></para>
<para><bullet></bullet><text>Impedisce che le nuove minacce si introducano nel tuo PC</text></para>
</columnOne>
</previewPaneView>

da me è così...ma non dovrebbe cambiare molto anche dagli altri....

Se vuoi togliere anche l'icona di office trial, il pastrocchio da eliminare è subito sotto.

Salva il file oobe.txt, rinomina in oobe.xml, e copialo in C:\Windows\System32\oobe\Info ...all'interno di questa cartella c'è ancora il file originale precedentemente rinominato...lasciatelo lì...non si sa mai..

ola

coiessa
15-02-2008, 21:40
ho seguito le tue indicaz ma non c'è la voce norton ma solo asus logo ecc...

come faccio ora?

lovbuz
18-02-2008, 08:26
...mmh non vorrei che i diversi sistemi preinstallati si comportassero in maniera diversa...io ho un acer e il percorso è quello del post precedente...prova a cercare il file oobe.xml...con la funzione cerca di vista e fammi sapere...

magari l'asus ne utilizza un altro....dico magari perchè sto imparando a conoscerlo ora vista.

ciao

xsdioz
20-02-2008, 18:01
Thx a LOVBUZ per la dritta... :D
ora del norton non è rimasto piu neanche il ricordo !

:ciapet:

M@t
27-05-2008, 17:31
Il file incriminato da modificare per gli Asus si trova in "C:\Windows\System32\oobe\info\Default\1040". Ovviamente se la lingua installata è l'italiano. Le altre cartelle numerate hanno i file relativi alle altre lingue.

katmai64
29-06-2008, 14:43
Non complicatevi la vita, basta rimuovere il file oobe.xml

Percorso: C:\Windows\System32\oobe\Info

Il sistema windows vista ne genera un altro (in un altra cartella) senza le icone del software preinstallato dai vari produttori.

Provare per credere.... ciao a tutti

Marino

AlexVr
23-10-2009, 19:20
Grazie Marino!