PDA

View Full Version : Cavo USB di 5 metri

videopask
15-01-2008, 11:38
Ciao a tutti, ho bisogno di usare una penna usb wifi su di un PC che è in una posizione un po' scomoda... per mettere la pen ricevitrice in una posizione in cui il segnale sia buono ho bisogno di una prolunga usb di 4 o 5 metri.

Ora, il punto è: siccome 5 metri mi sembra sia la massima distanza dello standard USB, pensate che funzioni? Avete esperienza in merito?

Inoltre, se qualcuno può farmi sapere (via mp eventualmente) qualche negozio dove possa comprarlo, mi renderebbe felice :)

Grazie, ciao.

pegasolabs
15-01-2008, 12:28
Come dici giustamente 5 mt è limite massimo nelle specifiche usb, quindi non dovresti avere problemi. Cerca un cavo buono tipo usb2 hispeed, che sono anche ben schermati.
Comq il priblema dei dongle wifi sono di alimentazione. Per quello è l'hub usb del pc che deve fornire potenza sufficiente.

videopask
15-01-2008, 15:35
Grazie, ne ho trovato uno su ebay a 9€ spese incluse, ma non so di che tipo sia... ti mando un MP, magari?

Ciao :)

P.S.: dimenticavo che il PC sul quale devo usarlo non l'ha l'USB 2, ma 1.1 (è un Pentium III 800Mhz). Ho provato a stare per un bel po' di tempo con una prolunga da 2.5 metri ed andava ottimamente... ma con una da 5 metri non so...

pegasolabs
15-01-2008, 17:58
Grazie, ne ho trovato uno su ebay a 9€ spese incluse, ma non so di che tipo sia... ti mando un MP, magari?

P.S.: dimenticavo che il PC sul quale devo usarlo non l'ha l'USB 2, ma 1.1 (è un Pentium III 800Mhz). Ho provato a stare per un bel po' di tempo con una prolunga da 2.5 metri ed andava ottimamente... ma con una da 5 metri non so...Visto il link, ma non dice molto. Dovrebbe esserci la dicitura 480Mbs hi speed (doppia schermatura). Proprio per la schermatura consigliavo di verificare questo aspetto, in modo da avere una maggiore immunità al rumore. Cmq usb 2 è retrocompatibile.

videopask
15-01-2008, 23:23
Ho capito... quindi quella non sarebbe l'ideale (se non altro perchè non è specificato... però posso chiedere al venditore...).

Se tu o chiunque altro conosce un negozio on-line... io sono qui :)

Grazie,
ciao :)

videopask
16-01-2008, 11:08
Il venditore mi ha risposto che il cavo è a 480, ma non ha la doppia schermatura, ergo... non mi conviene, vero?

pegasolabs
16-01-2008, 19:07
Generalmente, per quello che so (posso sempre sbagliare), i 480 sono tutti a doppia schermatura, quindi una balla l'ha detta di certo :D
Comunque stiamo andando fuori topic di sezione. Al limite continuiamo in PM o apri un thread nel posto giusto (da cercare);)

UtenteSospeso
17-01-2008, 13:34

P.S.: dimenticavo che il PC sul quale devo usarlo non l'ha l'USB 2, ma 1.1 (è un Pentium III 800Mhz). Ho provato a stare per un bel po' di tempo con una prolunga da 2.5 metri ed andava ottimamente... ma con una da 5 metri non so...

In negozio costa meno o al max uguale, vedi anche sulla confezione cosa c'è scritto.

Io uso 2 prolunghe una Hama e l'altra non ricordo, + una casalinga da un 50cm e funziona, credo intorno ai 5,5Mt

[KabOOm]
17-01-2008, 13:38
La spese è più consistente ma io andrei se puoi su una scheda wi-fi pci, magari con l'antenna esterna posizionabile.

videopask
17-01-2008, 22:37
Capisco...
Grazie dei suggerimenti, continuo a cercare il cavo un altro po'...
Peccato che nei negozi che ho controllato (a Salerno) non c'è... giro un altro po', altrimenti la prendo su internet...

Io uso 2 prolunghe una Hama e l'altra non ricordo, + una casalinga da un 50cm e funziona, credo intorno ai 5,5Mt
Davvero??? Hai collego tre prolunge USB insieme per arrivare a 5.5m? E che cosa ci tieni collegato? Anche tu una penna wifi?

Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto :)

UtenteSospeso
17-01-2008, 23:04
Si, una Wi-Fi USB .