PDA

View Full Version : Navigare con 2 PC????


cincento
15-01-2008, 11:07
Carissimi buongiorno,

Proverò a spiegarvi la mia nuova situazione:

Ho preso quei bussolotti che danno agli sfigati non coperti dell'adsl per navigare in internet ad alta velocità, ha solo un cavo della corrente ed un cavo LAN.

Attacco il bussolotto al portatile (Windows Vista Home Premium) e setto il tutto in DHCP, all'iconcina della rete locale si aggiunge un'icona di un mondo che mi indica che sono online (non faccio connetti a...).

Dispongo di un vecchio hub 100mbit 16 porte.

Il PC della morosa è un fisso (Windows XP Home).

Il portatile ha il wireless (Asus Z53Jc) ed il fisso ha una scheda USB wireless della Netgear.

Posso far navigare il fisso e dare la possibilità di accedere ad internet anche al portatile tramite quella chiavetta wireless (attaccata sul fisso)??? Così facendo potrei navigare anche da sotto le coperte al posto di coccolare la morosa :D

Grazie in anticipo a chi mi elucida

tutmosi3
15-01-2008, 14:10
Non ho capito se sei riuscito a connetterti ad internet.

Ciao

cincento
15-01-2008, 15:07
Non ho capito se sei riuscito a connetterti ad internet.

Ciao

Per il momento solo dal portatile che ha Vista, il fisso non l'ho neanche provato, ho passato tutta ieri a trovare una posizione dove il trabbicolo ("modem") prendesse.

CountDown_0
15-01-2008, 18:30
Non ci ho capito molto... Il bussolotto di cui parli cosa sarebbe? Un modem UMTS?
Poi: prima dici che questo bussolotto lo attacchi al portatile, poi però nell'ultima riga dici "Posso far navigare il fisso e dare la possibilità di accedere ad internet anche al portatile tramite quella chiavetta wireless (attaccata sul fisso)???", il che mi fa pensare che tu ora voglia cambiare configurazione: collegare il modem UMTS (o presunto tale...) al pc fisso (anziché al portatile), la chiavetta WiFi sempre al pc fisso, e poi vorresti navigare col portatile, collegandoti via WiFi al fisso che a sua volta si collega a Internet tramite il modem UMTS? E' così?

In altre parole: il fisso è collegato a Internet, e vuoi condividere la sua connessione con il portatile, via WiFi? Se intendi questo, sì, è possibile. In pratica devi usare il fisso come se fosse un router. C'è una guida qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=736090