PDA

View Full Version : Nokia - Problema perdita data e ora all'accensione [ Official Thread]

wjmat
15-01-2008, 10:09
ho aperto questa discussione per raggruppare tutte le esperienze avute con i vari nokia relative al problema della perdita della data ed ora ad ogni accensione.
Postate il vostro cellulare il firmware installato ed eventualmente da cosa può essere scaturito il problema e se siete stati fortunati come avete risolto il problema..... oppure i tentativi di "riparazione" fatti da voi.

Io ho un N80 tim sbrandizzato e portato all'ultimo firmware quello IE, sembra che abbia iniziato a darmi questo problema dopo che ho messo l'orologio nei tasti veloci...
- Ho provato inutilmente a fare tutti i reset possibile ed a ripassare sopra con lo stesso firmware.
- Ho provato inutilmente a tenerlo spento per qualche giorno per l'ipotesi della ricarica della batteria tampone

aspetto vostre buone notizie!

ciaooo

wjmat
28-01-2008, 08:26
nessuna novità?

giaballante
26-02-2008, 07:32
Nokia 6131, fw 6.10 (no Symbian, s40v2), da due giorni a questa parte.

giaballante
26-02-2008, 07:59
Sembra una cosa diffusa:

http://keypivot.com/il-punto-sul-probl-di-perdita-data-e-ora-allaccensione

C'è anche il codice difetto riscontrato, se passasse di qua un tecnico, magari :D

caurusapulus
26-02-2008, 08:45
Stesso problema del mio N95. Portato al NP della mia città mi hanno solo aggiornato il firmware e fatto non so cosa (non mi hanno però consegnato nessuna bolla di "uscita"). Sta di fatto che per un bel periodo non l'ha fatto più ma da una settimanella a questa parte lo rifà di nuovo.
Si ipotizzava potesse essere la batteria tampone interna ma così non è.

wjmat
02-04-2008, 23:45
bella!! mi sono fatto due mesetti col cell offline tutte le notti poi una notte si è spento causa batteria scarica ed al successivo riavvio l'ora ha ricominciato a rimanere giusta! spero si sia risolto del tutto.... però ho ancora paura di rimanere a letto la mattina e lo lascio ancora offline...:D