View Full Version : MacWorld al via: c'è qualcosa nell'aria
Redazione di Hardware Upg
15-01-2008, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macworld-al-via-c-e-qualcosa-nell-aria_23878.html
Questa sera l'attesa conferenza di Steve Jobs per l'apertura del MacWorld di San Francisco. Come di consueto moltissime ipotesi sui prodotti presentati, una su tutte il MacBook leggero e sottile
Click sul link per visualizzare la notizia.
paulgazza
15-01-2008, 11:00
ma chi ha citato l'alimentazione wireless cosa si era fumato prima? :D
Paganetor
15-01-2008, 11:04
be', l'alimentazione wireless ci può stare... alla fine funziona come un trasformatore :D
Hitman04
15-01-2008, 11:06
Spero che non manchi l'rj45; se il prezzo non sarà disumano, penso che rivaluterò le mie posizioni su apple e comprerò per la prima volta un loro laptop.
fuztec25
15-01-2008, 11:11
Prevedo, stanti così le cose, costi elevati... E non poco!
Fuz!
ramarromarrone
15-01-2008, 11:37
se avrà tutte le caratteristiche sopra dette costerà uno sproposito : avrà probabilmente un SSD e cpu ULV componenti costose in + il monitor così sottile lo faranno pagare molto, chassis in alluminio n'altra botta, design alle stelle, probabile alimentazione per induzione che non so bene come funzioni ma la faranno strapagare ....insomma è tutto quello che gli utenti apple vogliono tecnologia e design ( a volte con costi sproporzionati rispetto a quello che realmente offrono forse ).
comunque sia sarà un successo.
Faustinho DaSilva
15-01-2008, 11:51
mac dal lato dei costi e stato sempre al top... come d'altronde le sue soluzioni sono sempre state innovative se non rivoluzionarie (non esenti da flop) vediamo domani al lancio
Credo che l'alimentazione magnetica faccia riferimento al semplice cavo di alimentazione magnetico di tutti i MacBooki....quello che se ci inciampi si stacca e non ti porta il PC in paradiso...
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
15-01-2008, 11:56
[...] ,design alle stelle, [...]
AhAhAh. Un parallelepipedo bianco con angoli stondati, come ogni prodotto apple. Questo non è design, chiamiamolo col suo nome: modà...
ZeroShift
15-01-2008, 12:03
LOL, stavolta si inventano iAir...ovvero il macbook che vola (inutile ma fa fico). Dopo questo le han tirate fuori tutte...
sofficinifindus
15-01-2008, 12:05
per "induzione magnetica" non si intende il cavo magnetico, ma l'assenza di collegamenti con cavi, tipo gli spazzolini da denti come su detto, ci sarà da piazzare qualche trasmettitore vicino-sotto-nella scrivania... penso...
Spero che non manchi l'rj45; se il prezzo non sarà disumano, penso che rivaluterò le mie posizioni su apple e comprerò per la prima volta un loro laptop.
hahahah! il prezzo? rotfl!
dicono che sarà completamente wireless, niente cavi: neanche alimentazione. faranno per induzione o qualcosa di simile.
SuperCisco
15-01-2008, 12:08
AhAhAh. Un parallelepipedo bianco con angoli stondati, come ogni prodotto apple. Questo non è design, chiamiamolo col suo nome: modà...
Io divido il mondo in due: i presuntuosi e i competenti.
ovvero rispettivamente windossari e applisti immagino?
ridicolo
Il design è cambiato nel tempo.
Ogni sito che vedi in giro hanno un design semplice, è una moda ma anche un tipo di design.mi piacciono sinceramente i prodotti apple, specialmente il design, non me ne frega se è una moda o no, io un apple lo comprerei lo stesso. se non ti piace un prodotto non criticare gli utenti che le usano. Ogni volta leggo "ehh!, le persone che usano apple sono ricchi sfondati, non sanno niente di computer, sono stupidi" ecc..
AceGranger
15-01-2008, 12:25
be allora rientrera sicuramente nella categoria dei competenti, perchè non pui venirmi a dire che il rapporto qualita/prezzo di apple sia giustificato, visto che paghi lo stesso identico hardware molto di piu rispetto a un pc non apple di pari configurazione. indubbiamente fa cose di qualita, ma da li a dire che valgono quello che costano... e il design, mha.... i portatili apple sono uguali agli altri, solo che hanno la mela
neverloser
15-01-2008, 12:27
ridicolo
ma è ridicolo che tu possa intendere ciò.... secondo te pur non conoscendo assolutamente l'utente... si può permettere di dare dei "presuntuosi" al 90% del mondo? Perchè Windows ha il 90%...
samslaves
15-01-2008, 12:38
>
be allora rientrera sicuramente nella categoria dei competenti, perchè non pui venirmi a dire che il rapporto qualita/prezzo di apple sia giustificato, visto che paghi lo stesso identico hardware molto di piu rispetto a un pc non apple di pari configurazione. indubbiamente fa cose di qualita, ma da li a dire che valgono quello che costano... e il design, mha.... i portatili apple sono uguali agli altri, solo che hanno la mela
<
Si infatti al MOMA di NY ci trovi il cassone che hai sotto il tavolo. Non penso che al MOMA ci mettano la "moda".
Inoltre ANCORA CON LA FACCENDA DEI PREZZI!
Ma avete la connesione ad internet? Allora invce di stare qui a menarla perche' non vi configurate un VAIO o una Sun o un DELL di pari caratteristiche?
Non e' l'utente Apple che ha il prosciutto sugli occhi ma voi in"competenti" a quanto pare. Basta fare 2+2 e se per poche centinaia d euro in piu' ci sta DESIGN E OSX ben venga!!!
Ma lasciamo perdere... tanto questa estate vi vedro' in giro tutti con l'iPhone.
pingalep
15-01-2008, 13:04
effettivamente il mio porttile ha cavi da tutte le parti, rete, 3 hdd usb, 1hdd 1394, hub usb con tastiera e tablet esterni, monitor esterno, l'alimentazione...
...secondo me apple dovrebbe fare un bel port replicator, questo migliorerebbe sicuramente l'ordine sulla scrivania. e in affetti apple non ha queste soluzioni, che invidio molto algi utenti dell hp etc.
tenere le usb e tutte le altre disponbili con un bel port replicator. oppure ancr meglio tenere tutte le porte sullo chassis e duplicarle tutte port replicator!.
anche perchè sui mac le porte sono disposte per dimensione, per cui molte periferiche usb non s riescono ad attaccare, il kensington è tra i piedi, la dvi a fianco e ingombrantissima, anche la lln etc..
SuperCisco
15-01-2008, 13:15
ridicolo
Quelli come te si aspettano che tutti guardino il mondo con la loro ristrettezza mentale.
Io non chiamerei mai "windossaro" uno che usa windows perchè le persone meritano di essere valutate interamente, senza etichettarle in modo stupido.
Io non chiamerei mai "windossaro" uno che usa windows perchè le persone meritano di essere valutate interamente, senza etichettarle in modo stupido.
Guarda che sei tu che, appena 10 post più in alto, hai arbitrariamente diviso la popolazione mondiale in "competenti" e "presuntuosi"... :rolleyes:
Per tornare IT: sul fattore del prezzo c'è poco da recriminare secondo me. È vero che i portatili (e non solo) Apple costano decisamente più delle controparti di altre marche, a parità di hardware. Tuttavia il design (e MacOS nel caso del portatile) hanno il loro valore e se c'è gente che li compra a quel prezzo evidentemente il conto torna a molta gente (anch'io sono tentato :D).
SuperCisco
15-01-2008, 13:34
Guarda che sei tu che, appena 10 post più in alto, hai arbitrariamente diviso la popolazione mondiale in "competenti" e "presuntuosi"... :rolleyes:
Il che non nega e non contraddice quello che ho detto dopo.
Volendo usare la logica...
Se invece volevi rispondere a caso allora hai compiuto la missione.
AceGranger
15-01-2008, 13:38
fashion victim... ;)
gia
SuperCisco
15-01-2008, 13:42
Fashion victims sono quelli che comprano e si mettono cose orrende (o alpiù nell'ordinario) perchè lo fanno gli altri.
Non ci sono invece persone migliori al mondo di quelle che ammirano la bellezza.
ShadowThrone
15-01-2008, 13:48
e basta co 'sta storia.. apple victim.. windows etc.etc.
uno se ha i soldi ha il diritto si spenderli come meglio crede.
io ho curiosità per queste anteprime, ma a conti fatti, con un portatile Full Air non ci faccio nulla.
Se Apple innova, ok.. ma i soldi sono i miei, e solo io conosco le mie esigenze.
cacchione
15-01-2008, 13:52
questo macworld me lo voglio vedere in diretta e senza spoiler! sarà possibile arrivare ad un link del video della presentazione (anche non in diretta) senza passare per altri blog e rovinarmi la sorpresa??? suggerimenti?
Evanghelion001
15-01-2008, 13:52
almeno è portatile..
AceGranger
15-01-2008, 14:04
Fashion victims sono quelli che comprano e si mettono cose orrende (o alpiù nell'ordinario) perchè lo fanno gli altri.
Non ci sono invece persone migliori al mondo di quelle che ammirano la bellezza.
la bellezza è soggettiva.
la maggior parte dei post non era indirizzata a dire se era BELLO o BRUTTO, ma esprimevano semplicemente delle considerazioni personali sul rapporto prezzo/oggetto/utilizzo.
poi è degenerata come al solito per colpa di gente che deve catalogare tutto e storpiare ogni considerazione
che l'hardwere di apple lo paghi di piu è un dato di fatto,ed è una cosa, che poi uno sia disposto a spendere quella cifra per una cosa che gli piace è un'altra.
AceGranger
15-01-2008, 14:08
questo macworld me lo voglio vedere in diretta e senza spoiler! sarà possibile arrivare ad un link del video della presentazione (anche non in diretta) senza passare per altri blog e rovinarmi la sorpresa??? suggerimenti?
http://www.ampletech.net/ ecco qui dovrebbero far vedere la conferenza in diretta
SuperCisco
15-01-2008, 14:18
la bellezza è soggettiva.
Fino a un certo punto e senza esagerare.
Il tempo prima o poi dedice ciò che è davvero bello e ciò che era solo moda.
- - -
L'hw apple lo paghi di più (non sempre...) per molti motivi e la melina morsicata quasi mai è il primo.
Copiare è sempre stato più economico che reliazzare ex-novo e in molti campi Apple è stata copiata a piene mani.
SuperCisco
15-01-2008, 14:21
la maggior parte dei post non era indirizzata a dire se era BELLO o BRUTTO, ma esprimevano semplicemente delle considerazioni personali sul rapporto prezzo/oggetto/utilizzo.
poi è degenerata come al solito per colpa di gente che deve catalogare tutto e storpiare ogni considerazione
Io non ho risposto alla "maggior parte dei post" ma a questo:
Prima di parlare provate un MacBook Pro io l'ho provato ed è stato qualcosa che fenomenale, l'OSX è fantastico se volete passare a Vista lasciate perdere passate a OSX.
L'HW montaton nei MAC vengono realizzati appositamente per APPLE, sono fatti per funzionare al 100% con il loro OSX.
MAC 5 configurazioni possibili e tutte le periferiche funzionano al 100%
PC 2000000 configurazioni possibili ma non sempre tutto funziona al 100%
OSX funziona al 100% con le 5 configurazioni possibili
Windows funziona al 50% con 20000000 configurazioni possibili
OSX va alla grande e non da problemi (gli utenti mac possono scegliere solo quello che decide APPLE)
Windos va di merda e da problemi nell'80% dei casi (gli utenti pc possono sceglie miliardi di periferiche ma siccome seno rincoglioniti fanno andare in palla il sistema, quando win non riconosce la loro kodak easyshare)
Il problema dei pc sono gli utenti
SuperCisco
15-01-2008, 14:32
Io la vedo in modo diverso.
Il mio WinXp (su portatile HP) funziona, ma grazie a me a la fatto che un po' ci sto dietro, mi sbatto, e non faccio tutto quello che voglio.
Con OsX non dedico neanche un secondo del mio tempo al sistema e lo maltratto come voglio. E il bello è che funziona pure meglio di Windows.
@seby2:
casomai è osx che è realizzato x hw mac. che tral'altro è hw comune, non "speciale" fatto x i mac.
solo x rendere noto che non vi possono vendere hw superiore ma solo un pc che offre sw e hw più in "armonia". che è comunque ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Il problema dei pc sono gli utenti
esatto. quanti installano i driver "beta" e poi si lamentano che windows si impalla? quanti vanno ad installare programmi che modificano componenti importanti del sistema (vistaglazz / vista inspirat & co) e poi si lamentano che il computer non funziona? quanti installano programma crackati e poi si lamentano che prendono i virus?
io sono dell'opinione che NON ESISTE il sistema perfetto che vada bene a me, la mia firma esplica tutto.
ah, devo aggiungere growl sulla sezione "problemi col mac".
@seby2:
casomai è osx che è realizzato x hw mac. che tral'altro è hw comune, non "speciale" fatto x i mac.
solo x rendere noto che non vi possono vendere hw superiore ma solo un pc che offre sw e hw più in "armonia". che è comunque ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
su una console i giochi girano perfetti. stessa cosa su un apple: hai un simpatico amico tpm che certifica che il tuo pc è un mac supportato ed osx si installa e funziona perfettamente perchè fa parte di quelle 3-4 configurazioni testate.
interessante il fatto che anche osx viene proposto con una licenza "as is", ovvero senza nessuna garanzia di funzionamento (come windows e tutte le distribuzioni di linux, bsd, qnix, skyos, beos/haiku ecc ecc).
cacchione
15-01-2008, 15:06
@ AceGranger : su quel sito sarà presente un log in diretta del macworld, io cercavo il video!
ragazzi, poso chiedere a qualcuno di voi di postare un link diretto al video appena terminata la presentazione?
Per tornare IT: sul fattore del prezzo c'è poco da recriminare secondo me. È vero che i portatili (e non solo) Apple costano decisamente più delle controparti di altre marche, a parità di hardware. Tuttavia il design (e MacOS nel caso del portatile) hanno il loro valore e se c'è gente che li compra a quel prezzo evidentemente il conto torna a molta gente (anch'io sono tentato :D).
dimmi dei computer di marca paragonabili a macbook, imac e mac pro che costino meno please. E non mi mettere il portatilone da 15" del supermercato a 499.
Metti i link perfavore. Sai quanto costa il vaio simile all'imac?
http://www.ampletech.net/ ecco qui dovrebbero far vedere la conferenza in diretta
Dubito.... se non la trasmette apple in diretta come mai possono farlo questi??
Sarà testuale, al max qualche foto.
mmm.. dubbio: ma se anche la ricarica fosse wireless (a induzione?) come sarebbe l'inquinamento elettromagnetico? non x fare il salutista ma x sapere visto che mi stanno sulle balle i vincoli di potenza del wifi! odiosi! sono livelli ridicoli se paragonati a cio che ci stà attorno.
imho se il mac si ricarica a induzione e il mio router non può superare i 100milliwatt di potenza mi incazzo come una bestia!
basta andare su apple.com, la conferenza è in diretta
Dubito.... se non la trasmette apple in diretta come mai possono farlo questi??
Sarà testuale, al max qualche foto.
esatto, faremo testo e foto...in italiano... il video è una cosa totalmente impossibile!
basta andare su apple.com, la conferenza è in diretta
non esiste conferenza in diretta
non esiste conferenza in diretta
sulla homepage americana, io credo che da li si vedrà
sulla homepage americana, io credo che da li si vedrànon si vede da nessuna parte! sono anni che li seguiamo.
Vladimiro Bentovich
15-01-2008, 15:38
dimmi dei computer di marca paragonabili a macbook, imac e mac pro che costino meno please. E non mi mettere il portatilone da 15" del supermercato a 499.
Per i macpro posso indicarti un modello dell,diciamo che ha una configurazione quasi uguale dal prezzo standard di 1099E (in questi giorni scontato di 100E). Si chiama XPSTM M1530,configurato al massimo ha:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Costo totale 1770E.
scorpionkkk
15-01-2008, 15:47
Per i macpro posso indicarti un modello dell,diciamo che ha una configurazione quasi uguale dal prezzo standard di 1099E (in questi giorni scontato di 100E). Si chiama XPSTM M1530,configurato al massimo ha:
Costo totale 1770E.
Guarda che nei macpro ci sono gli xeon, non i C2D. Forse volevi dire i macbook pro.
Poi, questa lista di componenti non basta:
ha sw in bundle? e quanto costa?
c'è il costo del sistema operativo?
e poi altre piccolezze come la fotocamera integrata, i materiali utilizzati, lo spessore della macchina, la marca del pannello, l'illuminazione del pannello e cosi via.
Dulcis in fundo: le condizioni di assistenza.
Dopo aver fatto questo andiamo a calcolare la differenza di prezzo...bene o male Dell dovrebbe stare sui 200 euro sotto (da calcoli passati) a parità di configurazione..che, vista la quantità di computer portatili venduti da Dell e visti i costi che ha Dell per "ingegnerizzare" i propri portatili ci stat tutto.
SuperCisco
15-01-2008, 15:57
Costo totale 1770E.
Premesso che mi sembra un buon portatile, va anche detto che è di fattura ben più economica del macbook-pro.
Basta anche guardalo di profilo:
http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/xpsnb_highlights/xpsnb_m1530_overview2.jpg
http://images.apple.com/euro/macbookpro/images/specs_1inch20061024.png
Quel Dell mi sembra fatto di comune plastica e nel suo punto di maggior spessore è una volta e mezza il macbook-pro.
Non si può pretendere che Apple non faccia pagare queste cose (che a lei costano).
Vladimiro Bentovich
15-01-2008, 16:03
Guarda che nei macpro ci sono gli xeon, non i C2D. Forse volevi dire i macbook pro.
Poi, questa lista di componenti non basta:
ha sw in bundle? e quanto costa?
c'è il costo del sistema operativo?
e poi altre piccolezze come la fotocamera integrata, i materiali utilizzati, lo spessore della macchina, la marca del pannello, l'illuminazione del pannello e cosi via.
Dulcis in fundo: le condizioni di assistenza.
Dopo aver fatto questo andiamo a calcolare la differenza di prezzo...bene o male Dell dovrebbe stare sui 200 euro sotto (da calcoli passati) a parità di configurazione..che, vista la quantità di computer portatili venduti da Dell e visti i costi che ha Dell per "ingegnerizzare" i propri portatili ci stat tutto.
Software in bundle: bhò
Sistema operativo,vista home premium.
Assistenza dell,rinomata in tutto il mondo.
Per il resto informati pure sul sito.
I bene o male 200E ti consiglio di ricalcolarli dopo aver preso il macbook pro di fascia media e averlo portato a parità di configurazione,ti renderai conto che sono un bel pò di più.
Questo per dire che a parità di hardware il prezzo è molto differente.
Il resto dei discorsi in merito sul design,le piccolezze come le chiami tu,e sopratutto l'osX sono questioni già discusse e non oggettive.
C'è chi le valuta molto,come te e se devo essere sincero come me,e a chi non interessano minimante.
Siamo esageratamente OT:)
Mi sa che non hai capito il punto.
Ho detto a parità di hardware, non "paragonabili" in tutto e per tutto al macbook. Ad ogni modo, tanto per dire, l'anno scorso ho dovuto acquistare il mio primo portatile (le specifiche del macbook pro del tempo erano Core2Duo, X1600, 1gb ram espandibile). Il macbook costava circa 1600-1700€, un Asus A8Jp identico a livello hardware (ma ovviamente peggiore a livello di finitura, accessori, assistenza e quant'altro) costava 1200€. Per 1300€ ho optato per l'Asus ed ho aggiornato la Ram a 2,5Gb.
Il punto non è che un portatile "conviene" in generale: ognuno fa le proprie scelte. Se il design migliore (ed il peso minore, e le meccaniche resistenti, ecc...) personalmente ti valgono quel prezzo in più non vedo perché ci sia la necessità di stare qui a discutere su quale sia migliore in assoluto.
Stessa cosa vale, tra l'altro, per i lettori audio. Posto dinanzi alla scelta tra iPod e Archos Gmini, ho scelto l'Archos perché - sebbene evidentemente più brutto, più grosso, con pulsanti abbastanza scadenti - ha diverse features che all'iPod mancano (la migliore è quella di non dover usare iTunes). Ad ognuno il suo e bon.
Il mio riferimento era più che altro puntanto a chi prima pretendeva di porre un valore "assoluto" di bellezza e di fissare delle metriche completamente soggettive di giudizio come le assolute nel determinare la bontà di un prodotto. Niente di più sbagliato secondo me: anche il portatilone a 400€ del supermercato ha la sua ragione di esistere.
marko.fatto
15-01-2008, 16:17
è solo una mia impressione o i disegni hanno un che dell'intel mobile metro? :mbe:
Mi sa che non hai capito il punto.
Ho detto a parità di hardware, non "paragonabili" in tutto e per tutto al macbook. Ad ogni modo, tanto per dire, l'anno scorso ho dovuto acquistare il mio primo portatile (le specifiche del macbook pro del tempo erano Core2Duo, X1600, 1gb ram espandibile). Il macbook costava circa 1600-1700€, un Asus A8Jp identico a livello hardware (ma ovviamente peggiore a livello di finitura, accessori, assistenza e quant'altro) costava 1200€. Per 1300€ ho optato per l'Asus ed ho aggiornato la Ram a 2,5Gb.
Il punto non è che un portatile "conviene" in generale: ognuno fa le proprie scelte. Se il design migliore (ed il peso minore, e le meccaniche resistenti, ecc...) personalmente ti valgono quel prezzo in più non vedo perché ci sia la necessità di stare qui a discutere su quale sia migliore in assoluto.
Stessa cosa vale, tra l'altro, per i lettori audio. Posto dinanzi alla scelta tra iPod e Archos Gmini, ho scelto l'Archos perché - sebbene evidentemente più brutto, più grosso, con pulsanti abbastanza scadenti - ha diverse features che all'iPod mancano (la migliore è quella di non dover usare iTunes). Ad ognuno il suo e bon.
Il mio riferimento era più che altro puntanto a chi prima pretendeva di porre un valore "assoluto" di bellezza e di fissare delle metriche completamente soggettive di giudizio come le assolute nel determinare la bontà di un prodotto. Niente di più sbagliato secondo me: anche il portatilone a 400€ del supermercato ha la sua ragione di esistere.
Certo. Così come se vuoi un 2000 td da 180 cv puoi prenderti una leon o una a4!
un applauso a Vladimiro e CuperCisco:
ottime osservazioni e finalmente un discorso serio e produttivo.
ma x le periferiche? mouse bluetooth? (il touch screen mi sembra così scomodo..) uscite video? wireless è dura da credere.. fortuna che nelle immagini (assolutamente non ufficiali, ndr) si vedono 2 usb..
poi secondo me è un peccato non avere la presa di rete. capisco i modem, che stanno sparendo ma la rete è ben diffusa.
il top sarebbe stato mettere le prese coperte in modo da permettere di interfacciare tutto quello che si vuole, se si vuole senza rovinare lo stile.
questo wireless a tutti i costi potrebbe essere un bel vincolo..
Certo. Così come se vuoi un 2000 td da 180 cv puoi prenderti una leon o una a4!
Non mi pare di aver detto niente di diverso prima. :D
Unica nota di un keynote sotto le righe...l'uscita del macbook air!! :mbe:
ma l'avete visto il macbook air? Fighissimo.. però non me ne faccio niente. Devo comprare un Mac Book Pro, possibile che non lo aggiornino per nulla??
Ecco la pagina ufficiale:
http://www.apple.com/macbookair/
Questo dovrebbe distrarre a sufficienza tutti i litiganti là sopra...!
Ha un Intel Core 2 Duo a 1.6Ghz di default, 1,8 opzionale; 2 GB di ram saldate sulla scheda madre; 80GB di HDD di default, 64GB SSD (chissà quanto costa...) opzionale; dichiara una durata di 5 ore con wireless attivato. Ha bluetooth, una porta USB, il SuperDrive (esterno, design abbinato) è opzionale e non ha un monitor multitouch, peccato.
Un bel gioiellino a $1799 di partenza... ma io non lo comprerei :D
SuperCisco
15-01-2008, 21:01
Ha un Intel Core 2 Duo a 1.6Ghz di default, 1,8 opzionale; 2 GB di ram saldate sulla scheda madre; 80GB di HDD di default, 64GB SSD (chissà quanto costa...) opzionale; dichiara una durata di 5 ore con wireless attivato. Ha bluetooth, una porta USB, il SuperDrive (esterno, design abbinato) è opzionale e non ha un monitor multitouch, peccato.
Prima lo vedranno e prima ti diranno che il DELL o l'ASUS tal dei tali vanno di più e costano meno :D
15-01-2008, 21:09
Quoto. E ribadisco: modà, tutta modà. :D
Il "design" bianco laccato e stondoso è il vero motivo di successo di apple (se di successo si può parlare visto che il mondo continua a "girare" sotto Windows e Linux, non certo sotto MacOSX, che stentano a usare persino gli utenti melosi).
Questo non toglie che siano buonissimi prodotti.
Buonissimi prodotti come tanti altri però...
...però hanno la mela e sono bellissime scatolette bianche. :D
SuperCisco
15-01-2008, 21:27
Il "design" bianco laccato e stondoso è il vero motivo di successo di apple (se di successo si può parlare visto che il mondo continua a "girare" sotto Windows e Linux, non certo sotto MacOSX, che stentano a usare persino gli utenti melosi).
Ti copri da solo di ridicolo:
- non ci non più mac bianchi da un pezzo (macbook unica eccezione su 7 linee di computer della mela)
- la percentuale di utenti di OsX è in forte espansione
- solo tu potevi raccontare che gli utenti Apple "stenterebbero" a usare OsX
Ennesima dimostrazione (senza se e senza ma) che il mondo si divide in presuntuosi e competenti.
P.S.
Anche gli iPod non sono più bianchi da un pezzo.
Prima lo vedranno e prima ti diranno che il DELL o l'ASUS tal dei tali vanno di più e costano meno :D
Non che m'interessi, visto che non ho più bisogno di un portatile (ho appena comprato un MacBook)
E per prevenire la gente di quel tipo... è probabilmente vero che esistono computer con specifiche maggiori (pochi per la verità...), ma gli Apple hanno il valore aggiunto dato dalla qualità dei componenti, dal servizio impeccabile e (spesa non indifferente!) dal software in dotazione. Leopard, iLife, non li regalano mica, tolti quelli sarebbero qualcosa come 200 euro in meno.
E poi sono BELLI :sofico:
batteria non cambiabile/estraibile (e voglio vederti passare il controllo sicurezza in aeroporto), niente firewire, niente ethernet. il disco ssd in più costa 999$ ma lo compri solo insieme alla cpu da 1,8 ghz e ti costa tutto insieme 1300$ in più.
esercizio di stile, ma niente di utile.
ps
ma bootcamp su questo, ci va?
ma che bella battuta spiritosa.
eeepc è più fico, costa meno ed è più bello :Prrr:
SuperCisco
15-01-2008, 21:54
batteria non cambiabile/estraibile (e voglio vederti passare il controllo sicurezza in aeroporto), niente firewire, niente ethernet. il disco ssd in più costa 999$ ma lo compri solo insieme alla cpu da 1,8 ghz e ti costa tutto insieme 1300$ in più.
esercizio di stile, ma niente di utile.
ps
ma bootcamp su questo, ci va?
- se non è estraibile dai doganieri non lo è per nessuno, attentatori compresi, quindi te lo fanno passare***
- adattatore USB-ethernet disponibile con 29$ in più
- puoi prendere il disco SSD sul modello inferiore con la CPU da 1,6ghz
- niente FW: peccato, quella l'avrei messa...
***ovviamente è una mia ipotesi, ma dubito il contrario.
Premesso che mi sembra un buon portatile, va anche detto che è di fattura ben più economica del macbook-pro.
Basta anche guardalo di profilo:
http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/xpsnb_highlights/xpsnb_m1530_overview2.jpg
http://images.apple.com/euro/macbookpro/images/specs_1inch20061024.png
Quel Dell mi sembra fatto di comune plastica e nel suo punto di maggior spessore è una volta e mezza il macbook-pro.
Non si può pretendere che Apple non faccia pagare queste cose (che a lei costano).Le dimensioni in altezza dell'xps sono 0,93" - 1,38", non una volta e mezzo :)
Che l'alluminio sia più figo della plastica poi è indiscusso, che i dell siano di plasticaccia invece non è vero, come non è vero che le rifiniture e le fattezze dei dell siano meno di qualità, sono più spartane questo è indubbio ma questo non ne compromette la bontà, ne i componenti interni sono migliori delle controparti (di alcune controparti) a prescindere solo perchè sono mac.
Quello che personalmente non mi piace dell'hardware mac è come l'efficienza, almeno nei prodotti consumer, viene spesso messa in secondo piano per estetica o presentazione - penso che il nuovo air ne sia l'esempio lampante.
Per i prezzi bisogna sempre prima pensare a cosa si vuole fare, chi spende mille e passa euro di macbook per utilizzarlo come portatile da università/internet/multimedia lo fa per avere il portatile stiloso, dato che utilizzi una macchina per forza molto potente, non avendo grande flessibilità nelle configurazioni, per fare cose che potresti benissio fare con un portatile di un altro costruttore da 600 euro. E magari con 700 euro ne prendi uno dove ci puoi pure giocare a qualcosina (il mio con t5300 e geffo 7300 dell lo pagai 730 euro un anno fa).
Se la apple offrisse dei prodotti con prezzi e prestazioni un po' meno status simbol si guadagnerebbe la simpatia di molti nerd pignoli come il sottoscritto
SuperCisco
15-01-2008, 22:20
Sarai un "nerd" ma poco pignolo.
- quello 0,98" è una presa per il sedere, va considerata l'altezza massima. Cosa che ho scritto. Mancano in effetti 0,12" per fare una volta e mezza, grave errore :rolleyes:
- Non ha nessun senso parlare di alluminio più "figo" della plastica. Sono altre le qualità del primo materiale rispetto al secondo.
- "come non è vero che le rifiniture e le fattezze dei dell siano meno di qualità". Neghi l'evidenza.
- Invcece per me chi compra un macbook per università/internet/multimedia è uno che apprezza OsX, la cura nei particolari, la praticità e non desidera un HW che si deprezza troppo velocemente e non ha volgia di sprecare nemmeno un secondo della sua vita per far funzionare Windows o Linux.
Dimostri poca apertura mentale bollando chi fa scelte diverse dalle tue come come uno che "lo fa per avere il portatile stiloso". :rolleyes:
Io ho preso un macmini per le ragioni appena citate e (ovvimente) non è mai uscito da casa mia. Vuoi accusarmi di fare lo "stiloso"???
AceGranger
15-01-2008, 22:59
MacBook Pro 17 pollici dal sito apple Eur 2.699,00
ASUS - G2S € 1.837,00
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1383074
PROCESSORE uguale
RAM uguale
MONITOR asus 1920x1200 mac 1680 x 1050
LETTORE asus HD DVD mac no
HDD asus 300 GB 4200 giri mac 160 GB a 5400
ora TRALASCIANDO che l'asus monta hardware ben piu potente il mac costa BEN 862 euro in piu
ora per te 862 euro valgono il design, per me no. punti di vista diversi, ma non venirmi a sparare cazzate sul fatto che costino uguali
Sarai un "nerd" ma poco pignolo.
- quello 0,98" è una presa per il sedere, va considerata l'altezza massima. Cosa che ho scritto. Mancano in effetti 0,12" per fare una volta e mezza, grave errore :rolleyes: laddove si parla di 0,50" 0,12" non è poco, più del 20%. - Non ha nessun senso parlare di alluminio più "figo" della plastica. Sono altre le qualità del primo materiale rispetto al secondo.La capacità di dissipazione? perchè detto quello abbiamo finito le qualità.- "come non è vero che le rifiniture e le fattezze dei dell siano meno di qualità". Neghi l'evidenza.perchè dovrei? Individuami la mancanza di qualità in un dell rispetto ad un mac e convincimi allora... però io posso muoverlo il portatile mentre si sta spegnendo :asd:- Invcece per me chi compra un macbook per università/internet/multimedia è uno che apprezza OsX, la cura nei particolari, la praticità e non desidera un HW che si deprezza troppo velocemente e non ha volgia di sprecare nemmeno un secondo della sua vita per far funzionare Windows o Linux.HW che si deprezza? l'HW è identico. Poi per andare su internet, ti basta un celeron. Come prendersi un hammer e usarlo a milano, non c'è che dire figo è figo ma se vogliamo parlare di utilità e convenienza il discorso è diversoDimostri poca apertura mentale bollando chi fa scelte diverse dalle tue come come uno che "lo fa per avere il portatile stiloso". :rolleyes:mica c'è niente di male nel volere il portatile stiloso, io per il pc fisso ho speso parecchio, ma "stiloso" è decisamente più appropriato di "cura per i particolari" dato che un sensore di movimento o luminosità non capisco che alta utilità possano avereIo ho preso un macmini per le ragioni appena citate e (ovvimente) non è mai uscito da casa mia. Vuoi accusarmi di fare lo "stiloso"???il mac per i wannabe, il mini è quello che mi piace di più. costasse 50 euro meno e con un HD decente sarebbe un ottimo prodotto
arthurgp
15-01-2008, 23:30
mackbook air .... cosa chiedere di meglio da un portatile...?
AnonimoVeneziano
15-01-2008, 23:37
Non che m'interessi, visto che non ho più bisogno di un portatile (ho appena comprato un MacBook)
E per prevenire la gente di quel tipo... è probabilmente vero che esistono computer con specifiche maggiori (pochi per la verità...), ma gli Apple hanno il valore aggiunto dato dalla qualità dei componenti, dal servizio impeccabile e (spesa non indifferente!) dal software in dotazione. Leopard, iLife, non li regalano mica, tolti quelli sarebbero qualcosa come 200 euro in meno.
E poi sono BELLI :sofico:
Scusa, ma tutto puoi dire di apple tranne che il servizio è impeccabile.
Al tempo l'iBook G3 di mia sorella ebbe un problema al modem che necessitò la sostituzione. Chiamammo il numero della apple (a pagamento) e ci dissero che avremmo dovuto recarci all'apple store più vicino (Milano, e io abito a 40 KM) . Prendi la macchina, vai là , lascia giù il PC, dopo 3 giorni chiamano , torniamo giù lo riprendiamo ... stesso problema :muro: . Alla seconda volta l'hanno sostituito giusto...
Ho avuto un problema all'HD invece col mio portatile Dell Inspiron 9400 quest'estate (ci stava lasciando le cuoia). Ho telefonato un martedì pomeriggio all'operatore (numero verde , quindi gratuito) , mi ha fatto fare dei tests. Assicurato il problema attraverso i tests mi ha assicurato l'invio dell'HD nuovo per il giorno seguente. Il giorno dopo (mercoledì) a mezzogiorno mi arriva un corriere con l'HD nuovo . Lo monto e funziona alla perfezione. Il giorno dopo ancora (giovedì) ripassa il corriere a ritirare il vecchio HD. Problema risolto in circa 15 ore dalla telefonata e non ho speso una lira. Questo è un supporto ...
Ciao
mackbook air .... cosa chiedere di meglio da un portatile...?
La ethernet. Che costi meno di 30€. Un portatile poi per me non può avere 1 porta usb, non me ne faccio niente. Tu mi dira, per le eth usi l'adattatore, per le usb usi un hub... bhè diventa un bell'accrocchio di roba...
SuperCisco
16-01-2008, 00:16
laddove si parla di 0,50" 0,12" non è poco, più del 20%.
0,50??? Si parla di 1,38 anzichè 1,5. A casa mia fa 8% in meno.
Diciamolo bene: il Dell 1530 è spesso quasi quanto un macbook e mezzo, dove quasi = -8% (NON -20%!!!)
Ti sfido a confutare questa affermazione.
La capacità di dissipazione? perchè detto quello abbiamo finito le qualità.
Resistenza urti e graffi.
E si tratta probabilmente più di una lega di magnesio che di alluminio. O forse un po' e un po'.
perchè dovrei? Individuami la mancanza di qualità in un dell rispetto ad un mac e convincimi allora... però io posso muoverlo il portatile mentre si sta spegnendo.
Non mi importa perchè non vedi le differenze di qualità (di progettazione e costruttiva) del macbook-pro contro il Dell 1530.
Comunque lo fai.
:asd:HW che si deprezza? l'HW è identico.
Il mio mac-mini pagato 470€ due anni e undici mesi fa lo vendono su ebay a 250€ e anche più.
Un PC di tre anni fa se lo sogna.
SuperCisco
16-01-2008, 00:43
P.S.
Sei anche uno di vedute tutt'altro che lunghissime (cosa comune tra gli smanettoni).
Chi compra un macbook con cpu C2D e potrebbe accontentarsi di un celeron non è come uno che usa l'hummer a Milano, è solo uno lungimirante.
Primo perche gli durerà di più.
Secondo perchè uno non può sapere per cosa userà il portatile tra un anno. Basta comprare una videocamera e mettersi a montare video per cambiare le necessità dall'oggi al domani.
SuperCisco
16-01-2008, 00:49
Al tempo l'iBook G3 di mia sorella ebbe un problema al modem che necessitò la sostituzione. Chiamammo il numero della apple (a pagamento) e ci dissero che avremmo dovuto recarci all'apple store più vicino (Milano, e io abito a 40 KM) . Prendi la macchina, vai là , lascia giù il PC, dopo 3 giorni chiamano , torniamo giù lo riprendiamo ... stesso problema :muro: . Alla seconda volta l'hanno sostituito giusto...
Ho avuto un problema all'HD invece col mio portatile Dell Inspiron 9400 quest'estate (ci stava lasciando le cuoia). Ho telefonato un martedì pomeriggio all'operatore (numero verde , quindi gratuito) , mi ha fatto fare dei tests. Assicurato il problema attraverso i tests mi ha assicurato l'invio dell'HD nuovo per il giorno seguente. Il giorno dopo (mercoledì) a mezzogiorno mi arriva un corriere con l'HD nuovo . Lo monto e funziona alla perfezione. Il giorno dopo ancora (giovedì) ripassa il corriere a ritirare il vecchio HD. Problema risolto in circa 15 ore dalla telefonata e non ho speso una lira. Questo è un supporto ...
Ciao
Mi sa tanto che questo ibook di tua sorella, di cui parli sempre, era posseduto da qualcosa :rolleyes:
Non so perchè ma ha avuto tutti i problemi di questo mondo che, a loro volta, ti hanno portato a passare tutte le disavventure di questo mondo.
Mai pensato a fare un viaggetto a Lurdes???
il prezzo in USA sarà di 1800$ (non è chiaro in che configurazione, in particolare in riferimento al costosissimo disco SSD)
In Italia diventeranno tranquillamente 1600-1700€.
Bell'oggetto non c'è che dire ma se veramente non avrà una scheda di rete con RJ45 vedo tagliata fuori una bella fetta di utenza professionale (io ad esempio non saprei che farmene mi è molto più utile un asus eee pc da 300€!!). Comunque dubito includerà un LCD multitouch... Secondo me il prezzo di 1800$ sarà per il modello BASE quindi per le config pompate si sale...
Mi sa tanto che questo ibook di tua sorella, di cui parli sempre, era posseduto da qualcosa :rolleyes:
Non so perchè ma ha avuto tutti i problemi di questo mondo che, a loro volta, ti hanno portato a passare tutte le disavventure di questo mondo.
ECCOLO!
questo è il commento che stavo aspettando!!!
se un mac ha un problema, è COLPA TUA!!! i mac sono tutti perfetti!!!
tra l'altro questa è stata la risposta che ho ricevuto al macshop di londra un paio di anni fa da parte di "apple genius" (come si chiamano ora).
il prezzo in USA sarà di 1800$ (non è chiaro in che configurazione, in particolare in riferimento al costosissimo disco SSD)
In Italia diventeranno tranquillamente 1600-1700€.
Bell'oggetto non c'è che dire ma se veramente non avrà una scheda di rete con RJ45 vedo tagliata fuori una bella fetta di utenza professionale (io ad esempio non saprei che farmene mi è molto più utile un asus eee pc da 300€!!). Comunque dubito includerà un LCD multitouch... Secondo me il prezzo di 1800$ sarà per il modello BASE quindi per le config pompate si sale...
basta andare sull'apple store italiano per sapere prezzi e configurazioni :)
- se non è estraibile dai doganieri non lo è per nessuno, attentatori compresi, quindi te lo fanno passare***
***ovviamente è una mia ipotesi, ma dubito il contrario.
ma io sono un terrorista ed ho smontato e sostituito la batteria con qualcos'altro ;)
- adattatore USB-ethernet disponibile con 29$ in più
tipica soluzione: pago una cosa che manca delle più basilari parti una cifra spropositata e per avere quelle cose basilari pago ancora di più!
il prossimo sarà un portatile senza ram, senza cpu, senza monitor e senza batteria...
- puoi prendere il disco SSD sul modello inferiore con la CPU da 1,6ghz
oh, sì scusa! 999€ in più, hai ragione!
- niente FW: peccato, quella l'avrei messa...
anche un paio di porte usb in più le avrei messe... almeno per attaccare ethernet usb e lettore dvd usb...
è un bell'oggetto da arredamento, come tutte le macchine apple, ma niente di più.
Skywalk3r
16-01-2008, 10:05
Per il Topic:
In effetti 1699+99+29+19 = 1846 €uro, avendo aggiunto l'ethernet, il masterizzatore dvd e l'ethernet... con 50 euro in più ci esce il Pro, peserà un kg in più, ma è tutt'un'altra macchina!!
Dopo il Mini, è il secondo Mac col prezzo totalmente fuori mercato, IMHO.
Per la solita diatriba PC vs Mac e prezzi di questi ultimi, basta fare due distinzioni:
Utenti ESPERTI: sanno configurarsi il PC a dovere, non prendono virus, fanno tutto benissimo con Windows/Linux/BSD :-D.
Oltre al costo del PC, c'è un costo di tempo dovuto all'utilizzo e al setup della macchina (specialmente con Linux).
Utenti BASE: sanno aprire explorer e qualche volta outlook. Beccano Virus e Spyware facilmente, al minimo problema chiamano il tecnico (a meno di conoscenze :D) e partono decine - se non centinaia - di euro.
Al costo del PC devono aggiungere le assistenze e le riparazioni (perché il PC preso a 300 euro super scontato ha componenti che SI ROMPONO più facilmente).
Per chi è il Mac? Per due categorie:
Utenti Pro che hanno i soldi da spendere e non vogliono perdere tempo a reinstallare o a configurare Win/Linux. Comprano il Mac per OSX, sostanzialmente.
Utenti Base: spendono di più all'inizio, ma poi non combattono coi problemi degli utenti base: virus e spyware, con reinstallazioni varie...
Aggiungendo a questo il fatto che i mac si deprezzano di meno nei primi anni di vita, direi che nonostante il prezzo maggiore (a volte troppo: vedi quanto ho detto prima) il costo finale per certi utenti è lo stesso.
Tutto rigorosamente IMHO.
PS ho escluso volutamente i fighetti che comprano i Mac perché "è più bello". Sicuramente grazie a loro il prezzo levita ulteriormente... andrebbero tutti FUCILATI in piazza come NEMICI DEL POPOLO (cit.). :-)
ahahhahhahaha
ram saldata (scadente come apple comanda), hd piccolissimo, peso come la serie ultra light di HP, assenza di connessioni fisiche, un misero core 2 duo a 1.6Ghz ...ZERO ESPANDIBILA'....e il tutto a 1699 euro!
Grande apple! Di polli ce ne sono! Continua così!
SuperCisco
16-01-2008, 10:18
ma io sono un terrorista ed ho smontato e sostituito la batteria con qualcos'altro ;)
Io odio farmi queste seghe stupide mentali di quart'odine, quindi ti propongo questo: scommettiamo soldi veri sul fatto che chi comprerà il macbook-air ci viaggerà tranquillamente in aereo.
100€??? 1000€???
Di più??? Dimmi tu...
SuperCisco
16-01-2008, 10:34
ahahhahhahaha
ram saldata
E allora??? La vuoi dissaldare :doh:
(scadente come apple comanda)
Puoi anche dimostrarlo o sei un chiaccherone???
hd piccolissimo
80gb non è piccolissimo.
Gli HP tablet che ti stanno tanto a cuore partono da 60gb.
peso come la serie ultra light di HP
ma con schermo da 13,3" anzichè da 12" :rolleyes:
assenza di connessioni fisiche
Falso.
un misero core 2 duo a 1.6Ghz
Sempre gli HP che ti stanno tanto a cuore hanno cpu inferiori, tranne quello che pesa una volta e mezza il macbook-air (pur avendo un monitor più piccolo).
...ZERO ESPANDIBILA'....e il tutto a 1699 euro!
Certo, te lo devono regalare perchè sei tu :rolleyes:
Grande apple! Di polli ce ne sono! Continua così!
Intanto il presente "pollo" ha dimostrato di saper guarde le cose meglio di te...
LuFranco
16-01-2008, 11:16
Bah, non capisco questo macbookair...
Hardware normalissimo con disco lentissimo (prob. da 1,8") da 80 pata da 4200rpm ...
Svga intel integrata e vabbè, ci sta...
Niente firewire....
Niente Ethernet...
1 sola porta usb!!!
Non espandibile manco per il cavolo (tutto saldato)
Non posso avere una batteria di riserva o cmq sostituirla fra 2-3 anni quando durerà la metà.
1700 euro....
Dovrei spendere 1700 euro per il pc, poi 100 per il lettore ottico, 30 per l'ethernet e 10-15 per l'hub usb e avere alla fin fine 2-3 kg di roba intrecciata e incasinata sul tavolo.
Ma fatemi il piacere va!!!!!
AceGranger
16-01-2008, 12:40
Va bè qui ora stai sconfinando tu nel ridicolo a difendere a spada tratta apple
E allora??? La vuoi dissaldare
ma con schermo da 13,3" anzichè da 12
Certo, te lo devono regalare perchè sei tu
Intanto il presente "pollo" ha dimostrato di saper guarde le cose meglio di te...
la ram saldata è una cazza, sotto tutti gli aspetti
grazie ma lo schermo da 12 lo puoi ruotare come ti pare, ribaltarlo e usare il pennino, vedi tu cosa è melgio
hai dimostrato non di saper guardare meglio le cose, ma di saperle guardare solo dal riflettore apple. Gli apple si spaccano come gli altri pc, funzionano come gli altri pc, hanno l'assistenza delle altre case, ti offrono solo un design DIVERSO, NON MIGLIORE e lo PAGHI CARO.
AnonimoVeneziano
16-01-2008, 12:49
A dire il vero ha avuto solo quel problema ... beh, poi anche il fatto di essere stato rubato, ma non è stato un problema direttamente collegato a apple :stordita:
Mi linki un post dove parlo di altro su questo PC? :stordita:
SuperCisco
16-01-2008, 13:02
la ram saldata è una cazza, sotto tutti gli aspetti
Non se è saldato il max di ram che può accettare.
grazie ma lo schermo da 12 lo puoi ruotare come ti pare, ribaltarlo e usare il pennino, vedi tu cosa è melgio
Non c'entra nulla, il peso è peso e si parlava di quello.
hai dimostrato non di saper guardare meglio le cose, ma di saperle guardare solo dal riflettore apple. Gli apple si spaccano come gli altri pc, funzionano come gli altri pc, hanno l'assistenza delle altre case, ti offrono solo un design DIVERSO, NON MIGLIORE e lo PAGHI CARO.
Che due... :rolleyes:
Discorso sterile, inutile, da dimostrare. Fallo con qualcun altro, io devo solo "difendere" quello che ho detto.
SuperCisco
16-01-2008, 13:03
A dire il vero ha avuto solo quel problema ... beh, poi anche il fatto di essere stato rubato, ma non è stato un problema direttamente collegato a apple :stordita:
Mi linki un post dove parlo di altro su questo PC? :stordita:
Se dici così allora mi sarò sbagliato e confuso con qualcun altro.
Non vado a cercare, mi fido sulla parola e ritiro quello che ho detto :)
Al tempo l'iBook G3 di mia sorella ebbe un problema al modem che necessitò la sostituzione. Chiamammo il numero della apple (a pagamento) e ci dissero che avremmo dovuto recarci all'apple store più vicino (Milano, e io abito a 40 KM) . Prendi la macchina, vai là , lascia giù il PC, dopo 3 giorni chiamano , torniamo giù lo riprendiamo ... stesso problema . Alla seconda volta l'hanno sostituito giusto...
Mah, non ne dubito, ma a detta di quanti hanno avuto a che fare col servizio clienti (non personalmente perchè ancora non ne ho avuto bisogno... e speriamo mai) hanno chiamato, sono arrivati con un pezzo nuovo, sostituito senza fare domande e andati via, tutto questo in un giorno.
Che poi, non sto mica difendendo il macbook air... bello è bello, per carità, ma per quei soldi era lecito aspettarsi qualcosa in più (tipo ethernet integrata, video più performante, HDD più capiente)
Come ho detto, io non lo comprerei.
16-01-2008, 14:21
Ti copri da solo di ridicolo:
- non ci non più mac bianchi da un pezzo (macbook unica eccezione su 7 linee di computer della mela)
- la percentuale di utenti di OsX è in forte espansione
- solo tu potevi raccontare che gli utenti Apple "stenterebbero" a usare OsX
Ennesima dimostrazione (senza se e senza ma) che il mondo si divide in presuntuosi e competenti.
P.S.
Anche gli iPod non sono più bianchi da un pezzo.
Innanzi tutto io non appioppo titoli alle persone (con grande maleducazione), a differenza tua.
1- MacBook e iPod sono ancora disponibilissimi "in bianco" e credo siano i prodotti pià diffusi. Inoltre, evidentemente non hai capito il senso della mia affermazione: potrebbero anche essere rosa o gialli, non si disquisisce sul colore in se, era solo un modo per espimere un concetto: quello di "tendenza".
2 - Percentuale in espansione? Ma hai idea di quale sia l'abisso numerico tra utenti MacOSX e Windows/Linux? (Tra gli utenti non conto soltanto privati cittadini che lo usano in ambito home).
3 - Io invece lo racconto eccome, e lo vedo ogni giorno: moltissimi utenti che sfoggiano il loro fiammante MacBook bianco, ma se giri dietro e guardi il monitor ci trovi XP o Vista. :D Al che: rido.
SuperCisco
16-01-2008, 14:36
Ma l'italiano lo conosci???
Espansione significa che prendi i dati di tot tempo fa, li confronti con quelli di adesso e se sono aumentati parli di espansione.
OsX è ha una quota di diffusione del 7% mentre tre anni fa era il 4 e qualcosa. E anche i dati di vendita di Apple parlano chiaro.
Quindi fattene una ragione e controlla la tua rabbia: i mac e mac-osX sono in espansione.
- - -
Sul fatto che tu vedi ogni giorno ( :rolleyes: ) macbook con su Vista non ti crederebbe nemmeno il più tonto dei creduloni.
Non solo puoi scommettere che si tratta di una infima minoranza, ma puoi anche scommettere che c'è altrettanta gente che crakka OSX per metterselo su un comune PC.
- - -
E non dare lezioni di educazione tu che sei entrato in questa discussine in modo stupido e offensivo.
AceGranger
16-01-2008, 14:58
[QUOTE=SuperCisco;20597940]Non se è saldato il max di ram che può accettare.[QUOTE]
e infatti ce ne sono saldati 2GB quando potrebbe portarne 4:read:
OsX ha avuto un'espansione perchè apple ha dato la possibilita di installare windows sui mac, per poterne vendere di piu, specialmente nel mercato europeo.
Sul fatto che tu vedi ogni giorno macbook con su Vista non ti crederebbe nemmeno il più tonto dei creduloni. be io gli credo, perchè almeno qui da me in architetura e ingegneria si usano programmi che per apple non esistono, quindi se proprio vuoi prenderti un mac devi metterci su windows. e tutti quelli che vedo con il mac , a meno che non stiano ascoltando musica e scrivendo usano windows
leoneazzurro
16-01-2008, 14:58
Finitela immediatamente con i flame o partono i provvedimenti.
E non mi ripeterò.
a me i mac non interessano, ma non ho capito cosa c'entra l'espandibilità e le caratteristiche hardware... questo portatile è stato concepito per essere ultra sottile e avere determinate caratteristiche, l'espandibilità è la prima cosa che va via, succede anche con i comuni PC portatili... certo se costasse la metà forse sarebbe minimamente interessante, ma il prezzo è fatto da quanto la gente è disposta a pagarlo e a quei pochi piace, perciò per quale motivo dovrebbero farlo ad un prezzo più basso? voglio dire, guardate cos'è successo con il prezzo al lancio dell' iphone... sono cari punto e basta, ma non sono fuori mercato.
sembra comunque che questo prodotto sia fatto per essere integrato con il resto dell'infrastruttura apple, non ci metti i dvd però puoi scaricare la roba da itunes, anzi sei praticamente costretto a questo punto, anche se hai il cd...
dal sito sembra che si possa utilizzare i lettori degli altri computer (apple o PC) nei casi in cui si renda necessario. mi chiedo se questo ultrasottile sia davvero autonomo o comunque richieda di essere integrato per qualsiasi utilizzo tanto da rendere i suoi pregi inutili
16-01-2008, 16:04
Ma l'italiano lo conosci???
Espansione significa che prendi i dati di tot tempo fa, li confronti con quelli di adesso e se sono aumentati parli di espansione.
OsX è ha una quota di diffusione del 7% mentre tre anni fa era il 4 e qualcosa. E anche i dati di vendita di Apple parlano chiaro.
Quindi fattene una ragione e controlla la tua rabbia: i mac e mac-osX sono in espansione.
- - -
Sul fatto che tu vedi ogni giorno ( :rolleyes: ) macbook con su Vista non ti crederebbe nemmeno il più tonto dei creduloni.
Non solo puoi scommettere che si tratta di una infima minoranza, ma puoi anche scommettere che c'è altrettanta gente che crakka OSX per metterselo su un comune PC.
- - -
E non dare lezioni di educazione tu che sei entrato in questa discussine in modo stupido e offensivo.
Rabbia? :) Io sono calmissimo e sto rispondendo civilmente, tu stai scrivendo in grassetto e insultando da alcuni post. Non mi pare tralaltro di essere entrato in discussione in modo offensivo verso nessuno. Il mio primo post era stupido (nel senso di lolloso, per chi ha ancora la voglia di sorridere in questo forum) e non certo offensivo.
Ad ogni modo questa discussione non porta da nessuna parte. Prendo atto che secondo te: MacOSX sia compatibile con tutto il software al mondo, che presto MacOSX sarà il sistema operativo di riferimento (vista la sua espansione vertiginosa) e che il design non sia il vero motivo del "successo" Apple (bensì una qualità sopraffina e un ottimo rapporto prezzo/qualità).
Nel rispetto del pensiero del moderatore esco da questa discussione, che tralaltro ho contribuito a mandare off-topic (mea culpa: il topic riguardava un singolo futuro prodotto apple).
Ciao
Andrea
;)
EMAXTREME
16-01-2008, 20:39
ottimo, finalmente un iColtello per tagliare decentemente il pane !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.