Robweb87
15-01-2008, 09:49
Salve a tutti, nel secondo pc che ho a casa mi si presenta ormai da tempo un problema che fa in modo che il pc si blocchi(schermata blu), ma solo quando sta acceso senza effettuare operazioni(esempio giochi o scritture o attività internet). Adesso non ho i dati sotto per fornirvi il problema, ma nella schermata mi indica che il problema potrebbe essere hardware o software(e grazie ar cà..:doh: ). Mi sono deciso a formattare(win xp sp2) ma al momento della reinstallazione di windows non riconosce l'hard disk e quando provo a spingere un tasto trac di nuovo la schermata blu. Lo stesso succede quando faccio una deframmentazione o quando eseguo uno scandisk.
Arrivo al dunque e mi scuso per la descrizione: credo sia un problema di hard disk, ormai partito, e vorrei provare a cambiarlo, tentando di metterlo su io, così come eventualmente l'aggiunta di un blocco da 512 di ram.
Il pc è così composto:
Amd Athlon 64 3000+, Scheda madre Asus K8V SE Deluxe, 512 mb ram, hard disk 120gb. Il chipset è unn K8T800, Scheda Video Ati Radeon 9800 256mb.
Volendo sostituire l'hard disk anche con qualcosa di uguale( non mi servono hard disk da terabyte ecc) e volendo aggiungere un blocco da 512 di ram, dove dovrei comprare e soprattutto quanto arriverei a spendere?
Il budget è ridotto molto, anche perchè essendo il secondo pc di casa sarebbe adatto ad eventuale connessione ad internet e scrittura di documenti.
Attendo consigli!
Grazie
Arrivo al dunque e mi scuso per la descrizione: credo sia un problema di hard disk, ormai partito, e vorrei provare a cambiarlo, tentando di metterlo su io, così come eventualmente l'aggiunta di un blocco da 512 di ram.
Il pc è così composto:
Amd Athlon 64 3000+, Scheda madre Asus K8V SE Deluxe, 512 mb ram, hard disk 120gb. Il chipset è unn K8T800, Scheda Video Ati Radeon 9800 256mb.
Volendo sostituire l'hard disk anche con qualcosa di uguale( non mi servono hard disk da terabyte ecc) e volendo aggiungere un blocco da 512 di ram, dove dovrei comprare e soprattutto quanto arriverei a spendere?
Il budget è ridotto molto, anche perchè essendo il secondo pc di casa sarebbe adatto ad eventuale connessione ad internet e scrittura di documenti.
Attendo consigli!
Grazie