PDA

View Full Version : StreamMyGame: giochi PC su PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
15-01-2008, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/streammygame-giochi-pc-su-playstation-3_23869.html

Tramite un plugin di 3 MB è possibile giocare con un sistema differente rispetto a quello in cui il gioco è in esecuzione. Tramite Linux, dunque, è possibile eseguire giochi PC su PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

grifis87
15-01-2008, 10:34
hahaha...se sta cosa funziona veramente bene sai che batosta per Microsoft?? Gears of War, Bioshok, Mass Effect che girano su PS3 XD

C@ge
15-01-2008, 10:35
AHAHAHAH crysis AHAHAHAH PS3 AHAHAHHA

lishi
15-01-2008, 10:38
Ho come impressione che i due tizi qua sopra non hanno nemmeno letto la notizia

Aryan
15-01-2008, 10:39
Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200x2400 :eek: :eek: :eek:

Chissà che Lag via rete... :mbe:

G30
15-01-2008, 10:40
Io lo trovo interessante, molto interessante e non solo per la ps3, ma per esempio per giocare con un portatile non troppo potente facendo elaborare tutto al mio fisso!

La cosa mi piace!

mokaverus
15-01-2008, 10:41
Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200x2400. :eek:

edit. hahaha Aryan mi hai anticipato

Chicco79
15-01-2008, 10:43
ma solo io "vedo" il sistema molto limitato per quanto concerne la qualità(soprattutto video) che potrebbe avere a causa dello stream video, senza considerare la LAG tra i comandi che devo inviare 40/80ms e le immagini che dovrei ricevere altri 40/80ms...
anche se ci sarà un sistema avanzato di sincronizzazione, mi sembra un pò al limite soprattutto quando si cercano i 60frame al sec per una ottima giocabilità, ma anche se fossero solo 30fps, secondo me si dovrebbe essere in LAN o con una connessione con banda bella ampia e dal Ping prossimo allo zero...

Crisys a quella risoluzione, mi fa suonare subito il campanello dall'allarme dell'interpolazione video, con le conseguenti perdite di qualità video, soprattutto comparato al medesimo gioco avviato su un pc(estremamente performante) su quale è stato installato.

rimango molto dubbioso...

Fyrad
15-01-2008, 10:44
Condivido in pieno... :read:
a parte ciò, questo sistema non mi convince per niente: il produttore di SMG pretende di poter far giocare a qualsiasi gioco "ospitato" dalla loro piattaforma tramite un pc low-end, peccato che i filmati MP4 ad alta definizione siano un tantinello pesanti da decodificare per un computer più vecchio di 3 anni (personalmente faccio fatica a leggerli sul mio portatile con un P4 Northwood @ 2.6 GHz). :mbe:
Inoltre, perché devo giocare ad un gioco tramite PS3 quando comunque mi devo appoggiare all'hardware del pc "server"? Il videogame me lo gioco direttamente su pc a questo punto! Mah... :confused:

Abanjo
15-01-2008, 10:45
si ma se avete letto e vi informate meglio capirete che è inutile

In questo modo è teoricamente possibile giocare da remoto sfruttando l'hardware del computer server. Al momento, non siamo al corrente dei risultati prestazionali possibili con un sistema del genere. Sul sito ufficiale si legge che si può giocare tranquillamente sul computer remoto senza lag e senza aver installato il gioco su disco rigido.

leggete bene... vi sono pure filmati su youtube.

praticamente il gioco viene eseguito su PC, calcolato ed elaborato su PC, e trasferito su PS3 che ne restituisce i comandi (PAD)

TUTTO DIPENDE DAL PC E DALLA SUA POTENZA, la PS3 non fa nulla come supporto, non si mette ad eseguire codici di gioco al posto del pc.

Fate prima ad attaccare il PC alla TV.

Immortal
15-01-2008, 10:46
certo...anche sul mio pc va a 3200x2400..ma a 0,1 fps! questo chissà..magari ne farà 10..ma sarà cmq ingiocabile..
sarà ma la trovo più una cosa pubblicitaria che un programma realmente utilizzabile, altrimenti ve le immaginate già le major?
giochi sulla play un gioco del pc? bene..paghi 2 copie :D

Abanjo
15-01-2008, 10:50
GIOCARE IN REMOTO

tutto dipende cmq dal PC non dalla PS3

attaccate il PC alla TV e fate prima.

paulgazza
15-01-2008, 10:52
wow, hanno inventato VNC
comunque non lo vedo del tutto inutile, in particolare per AG e RTS, generi che mi sembra scarseggino su console
e poi credo nulla vieti di usarlo in modo più generico: supportano pure office? :D

Ah, aggiungo che anni fa avevo provato con UT2003 su una rete LAN a esportare il display sotto linux (=gioco su un pc, schermo e comandi su un altro) ed era ovviamente ridicolo... gli FPS scordiamoceli, ma altri generi possono essere quasi praticabili

Pan
15-01-2008, 10:52
scusate, io mi devo essere perso qualcosa, leggendo i primo commenti della serie "magica PS3"..
la mia domanda è:
se ho un ultra PC in grado di far andare Crysis alla risoluzione di 3200x2400, sono così pirla da giocarci su PS3 che quasi sicuramente lo utilizzo su un monitor che al max è fullHD (quindi risoluzione ingferiore rispetto a quella ripotata sopra)?

poi per il controller va beh che alla ps3 attacco la tastiera ma ditemi che motivi potrei avere per non giocarlo direttamente sul pc no?

boh.. la vedo come l'ennesima inutility (e casomai vorrei vedere anche il lag e la qualità finale..) almeno per console, forse per linux o per vista certi vantaggi sarebbe possibile trarne..
ma ripeto.. con un megapc del genere uno ci gioca li e basta :)

6maverick9
15-01-2008, 10:54
dipende tutto dal pc server è vero ma se ti mettono un super server per il gioco??metti che tu abbia un pc obsoleto per gli ultimi giochi e non puoi comprarti un pc piu potente... ti colleghi in rete e usufruendo di un mega server puoi divertirti... lui fa tutti i calcoli che ti servono e tu giochi e basta...

Si le perplessità riguardanti i ritardi dovuti dalla connessione sono più che dovuti ma i proggetti italiani sono quelli di far passare TV telefono e tutto il resto tramite internet.... siamo un po indietro in italia ma se riescono a far passare tutto tramite ADSL riusciranno anche in questo magari sfruttano la tecnologgia dei torrent....

black-m01
15-01-2008, 10:54
"è possibile eseguire giochi PC su PlayStation 3"

Redazione, dovreste correggere il titolo. E' errato.

paulgazza
15-01-2008, 10:56
a chi dice "ci gioco comunque sul pc":
immaginate di voler giocare a monkey island mentre la vostra sorellina sta preparando la sua ricerca su internet, e quindi il pc lo usa lei :(
voi andate sul divano e giocate sulla PS3 (o qualsiasi altra cosa)

oppure un server di casa nello sgabuzzino, su cui avete installato plugin e qualche gioco "storico"...

pistu_foghecc
15-01-2008, 10:57
Domanda ma se ho un pc minja perchè dovrei voler giocare ad un giocone pc su ps3?
a crisys...col pad.SW inutile e idea strampalata

grifis87
Parlo cn quello che ha detto che nn ho letto la notizia...mi s che nn l'hai letta tu!!!! Vai sul sito ufficiale del programma e bazzica sui filmati che aiutano all'istallazione e vedi un po come funziona!! VNC nn c'entra un cacchio....il programma converte il segnale audio video in un unico segnale game stream che riduce notevolmente la lag!!! informatevi prima di smentire cose che magari nn capite!!!

Cmq sia dipende tutto dal PC
se il gioco ti scatta su PC nn può che scattarti acnhe su PS3 che riceve solo il segnale e nn carica nulla!!!

in tutto questo cmq quoto abanjo

paulgazza
dipende tutto dal pc server è vero ma se ti mettono un super server per il gioco??metti che tu abbia un pc obsoleto per gli ultimi giochi e non puoi comprarti un pc piu potente... ti colleghi in rete e usufruendo di un mega server puoi divertirti... lui fa tutti i calcoli che ti servono e tu giochi e basta...

Si le perplessità riguardanti i ritardi dovuti dalla connessione sono più che dovuti ma i proggetti italiani sono quelli di far passare TV telefono e tutto il resto tramite internet.... siamo un po indietro in italia ma se riescono a far passare tutto tramite ADSL riusciranno anche in questo magari sfruttano la tecnologgia dei torrent....

torrent va bene quando hai dei dati uguali per tutti, qui non parliamo dei file di installazione ma del codice in esecuzione

grifis87
15-01-2008, 10:59
in tutto questo il programma nn è stato creato apposta per la PS3...ma per tutti quei sistemi operativi su cui molti di questi giochi nn girano! Linux è un esempio...e potendo PS3 supportare linux...può sfruttare le potenzialità di questo programma!!

Freisar
15-01-2008, 11:00
Beh non mi sembra male come cosa, ovviamente con le nostre linee è un macello, ma in futuro direi che potrebbe essere un'ottimo ssitema per risparmiare sull'hardware.

Gia me lo vedo i stemi a pagamento invece di pagare il PC paghi l'uso del PC via stream.

lol

C@ge
15-01-2008, 11:00

Condivido in pieno... :read:

La finiamo di sputare sentenze! la notizia l'ho letta e voi invece di dire cose utili vi mettete a disquisire sul fatto che gli altri utenti abbiano letto o no la notizia!

Quello che e' chiaro come il sole e' che il sistema cosi' concepito e' una baggianata, la ps3 non fa' niente tranne che far vedere le immagini di un pc remoto che esegue il gioco e decodifica i comandi! per non parlare della risoluzione, chissa il lag, un conto e' in lan che magari ci puo' anche stare ma in internet la vedo dura! Utile forse a chi ha la ps3 e nn ha il pc e vuole giocare a giochi nn ps3! Andate a farvi un giro sul sito e nella sezione video, magari capite come funziona!

Dumah Brazorf
15-01-2008, 11:10
Giocare sul plasma 50" mantenendo il pc manzo nello studio sarebbe interessante...

grifis87
15-01-2008, 11:13
utile anche per chi nn può spostare il PC vicino al suo televisore full HD e streamma i giochi sulla PS3!! Raga i buoni propositi per questo programma ci sono...il problema è vedere se funziona veramente bene!! Chi lo vede intule ovviamente è inutile che posti!! perchè ci sono persone che l'utilità la vedono...e anche se fosse veramente inutile...molti smanettoni si divertiranno sicuramente a provare!! (se avessi una PS3 lo avrei già fatto). Quidi sono sempre più convinto che prima di aprir bocca uno deve essere sicuro di quello che dice!!!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-01-2008, 11:17
fantastico è un cifro economico anche! serve solo 1 ps3 con linux 1 pc della madonna e 1 rete giga ethernet!
contro i 250 euro di una xbox non c'è proprio paragone sia come praticità che come risparmio! perche non c'han pensato prima?
che praticità

il video che si vede su youtube è di crysis strimmato su ps3 a 800x600 a 20 fps.
bel tentativo.

Redvex
15-01-2008, 11:24
Ma se già ci si danna per aver ping bassi figurarsi a giocare così. Probabilmente il tizio è morto da tempo in crysis ma il giocatore dall'altra parte lo saprà solo tra 5 minuti :D

IlNiubbo
15-01-2008, 11:31
Sostanzialmente, StreamMyGame consente di giocare qualsiasi gioco PC su PlayStation 3 attraverso la piattaforma Linux che è in grado di eseguire la console di Sony.

Non ho capito bene cosa centra linux. E' installato sulla ps3? oppure ci sono ottimi emulatori di ps3 su linux? oppure L è solo un supporto intermedio?

Chi mi spiega ? :help:

C@ge
15-01-2008, 11:33
Non ho capito bene cosa centra linux. E' installato sulla ps3? oppure ci sono ottimi emulatori di ps3 su linux? oppure L è solo un supporto intermedio?

Chi mi spiega ? :help:Linux e' installato sulla ps3:rolleyes:

in tutto questo il programma nn è stato creato apposta per la PS3...ma per tutti quei sistemi operativi su cui molti di questi giochi nn girano! Linux è un esempio...e potendo PS3 supportare linux...può sfruttare le potenzialità di questo programma!!

IlNiubbo
15-01-2008, 11:37
[...]
Quello che e' chiaro come il sole e' che il sistema cosi' concepito e' una baggianata, la ps3 non fa' niente tranne che far vedere le immagini di un pc remoto che esegue il gioco e decodifica i comandi! per non parlare della risoluzione, chissa il lag, un conto e' in lan che magari ci puo' anche stare ma in internet la vedo dura! Utile forse a chi ha la ps3 e nn ha il pc e vuole giocare a giochi nn ps3! Andate a farvi un giro sul sito e nella sezione video, magari capite come funziona!

Magari proprio come il sole no visto che ci sono stati dei "cretini" che l'hanno sviluppato.
Secondo me potrebbe avere delle possibilità: magari qualche società potrebbe fare dei server con pc enthusiast e offrire giochi che sarebbero esclusiva pc anche all'utenza ps3. insomma, una spece di sala giochi a distanza, magari pagando cifre ragionevoli, che ne so 1.5€/ora

Cosa ne dite?

Linux e' installato sulla ps3:rolleyes:

Grazie per l'info, ma non fare quella faccia :D

col Cyber
15-01-2008, 11:43
io l'ho provato ieri...
Battlefield 2142 a 640x480 (di piu è a pagaemento)
non scatta, solo che c'è un ritardo tra i comandi del server a queli del client...
quindi tu spari e lui spara circa 300 millisecondi dopo (circa)

MaxArt
15-01-2008, 11:44
Non mi convince, almeno per ora. Per passare quella mole di dati ci vuole banda larga, larghissima... Insomma, scordiamoci di usare queste cose via Internet per un ben po', è ancora roba da LAN. E una gigabit è appena sufficiente. Per giocare decentemente a 3200x2400 ci vuole un link HyperTransport, mi sa...
Senza contare poi che il PC si deve prendere il carico della compressione dello streaming e della trasmissione. Davvero, ci sono modi di gran lunga più comodi per ottenere un risultato del genere. E senza dover comprare una PS3. O un PC.

virtualj
15-01-2008, 11:46
Mettendo da parte i risultati prestazionali che un sistema del genere può avere, io penso che a qualcuno possa tornare utile. Sia per quelli che hanno PS3 e non hanno un pc potente, se si creerà un server centrale con i giochi (anke a pagamento) questi potranno finalmente giocare! (risparmiando i soldi x il pc e x l'acquisto del gioco) Nel mio caso invece ho un pc "potente" che però tengo in camera con un 17", mentre in sala ho un mediacessenter attaccato al 32".. Mi piacerebbe giocare al 32" con la potenza del pc della camera (che non ho proprio voglia di spostare). Ovviamente posso collegare i due pc in gigabit :O quasi quasi provo!

Ps: ma non si vedono + le firme? :confused:

sslazio
15-01-2008, 11:46
una cosa molto interessante che se ben implementate potrebbe avere un business spaziale.
Pensiamo alla possibilità di una società che non ha problemi di fondi di costruire tanti pc con configurazione potentissime.
Chiunque con questo programmino potrebbe accedere a quei pc con precaricati dei giochi tipo crysis e giocare con un costo di un tot all'ora al bellissimo gioco senza dover spendere milioni per costruirsi un pc analogo!

Pan
15-01-2008, 11:49
una cosa molto interessante che se ben implementate potrebbe avere un business spaziale.
Pensiamo alla possibilità di una società che non ha problemi di fondi di costruire tanti pc con configurazione potentissime.
Chiunque con questo programmino potrebbe accedere a quei pc con precaricati dei giochi tipo crysis e giocare con un costo di un tot all'ora al bellissimo gioco senza dover spendere milioni per costruirsi un pc analogo!

questa la vedo invecie un'ottima pensata, mi piace davvero come idea!
e viste le premesse potrebbe essere fattibile.. insomma un po come si è cominciato con il telefono via IP poi la TV arriveremo al gaming.. ci vorranno dei bei cablaggi per far girare il tutto ma credo si possa fare :)

PsyCloud
15-01-2008, 11:52
praticamente si tratta di un client VNC ultra leggero per linux che supporta anche il rendering 3d... dove sarebbe la novità?

PsyCloud
15-01-2008, 11:53
anzi correggo... è un Citrix Metaframe per Videogiochi con client linux.

grifis87
15-01-2008, 12:08
un grande vantaggio ne traerebbero le lan party!! uno solo con PC potente che funge da server, tutti gli altri si appoggiano anche con un acer travelmate 250 di 5 anni fa e giocano allegramente a giochi come UT, Crysis, GoW, WoW ecc ecc Se implementata come si deve la cosa ha senso eccome!

Lucamax
15-01-2008, 12:09
Quoto Abanjo al 100%

Questa cosa è già possibile da nni con altri software perchè alla fine si tratta di collegare in rete un device di inviargli il flusso video e di accettarne l'input.
Si chiama controllo remoto

l'unico problema per i giochi sono la rete ed il suo transfer rate molto limitato .

IMHO è solo qualcuno che fà l'annuncio per farsi pubblicità

Lucamax
15-01-2008, 12:11
Mi riferivo appunto a VNC come dice PsyCloud

ZeroShift
15-01-2008, 12:11
Lo smacco per Mircosoft non c'è, anzi ne saranno pure contenti, perchè comunque anche giocandoci sulla PS3 il gioco lo devi pur comprare.
Se ho capito bene il movimento principale è questo:

PC==>Decodifica segnale SMG=======(Internet)========>Ridecodifica segname SMG==>PS3

..HHUAHUHAUHAHUHAUHAU e voi credete di giocare senza lag? con tutto sto giro, calcolando anche il traffico sui server mi sa non riuscirete nemmeno a scoppiare 4 palloni a Pang..

mau.c
15-01-2008, 12:20
in futuro potremmo avere solo uno stupido terminale e tutto il lavoro sarà svolto da una macchina più potente che non è nella nostra casa....
quando ti venderenno il gioco ti daranno solamente l'accesso internet al calcolatore in affitto per quel gioco, i cui flussi video audio andranno in streaming sul calcolatore tuo... chissà se il mercato accetterebbe una soluzione del genere

RaMaR
15-01-2008, 12:26
E' chiaro che ci sarà una latenza maggiore nel computer remoto (sia esso collegato tramite LAN sia tramite Internet) rispetto al pc locale ma l'applicazione è molto interessante. Le performance inoltre diminuiscono anche sul computer locale poichè il server deve occuparsi dell'encoding audio/video da poter inviare in stream (come quando registri un video ingame con FRAPS). Da come si legge sul sito, per avere una visione fluida in streaming del gioco in HDTV 1080p occorrono 10Mbps, facilmente raggiungibili in LAN ma un po' meno in remoto. Comunque molto interessante: è possibile giocare sulla tazza del cesso con il proprio portatile ubuntu collegato al server di gioco dell'altra stanza

mau.c
15-01-2008, 12:31
comunque trovo curioso che la maggior parte di voi si lamenti del lag quando potenzialmente una tecnologia del genere potrebbe permettere al vostro telefonino di essere collegato al calcolatore più potente del mondo e riceverne i risultati praticamente in tempo reale... il lag nei giochi è un problema che può essere risolto se la tecnologia serve e funziona. in pratica qualsiasi pezzo di ferraglia con una connessione internet potrebbe far girare il più pesante programma in circolazione, se qualcuno ha predisposto un pc server che gli passa i dati...

PsyCloud
15-01-2008, 12:35
Comunque da quello che leggo più che VNC è un Metaframe come citrix, praticamente invece di inviare lo stream di quello che avviene sul monitor viene inviato lo stream della sola applicazione interessata istanziandone una per utente connesso. Di per se non è male però è lento già con word ed excel via DSL e pecca un po di reattività su una lan 100mbit.

Lonherz
15-01-2008, 12:41
lungimiranza zero, eh... :rolleyes:

le prestazioni di questo sistema al momento sono ridicole, e la banda richiesta è tale che per ora si può sfruttare solo in lan, tuttavia è solo l'inizio di un sistema in costante evoluzione!
Se non sbaglio anche uno scatolone grande come una stanza e pesante svariate tonnellate capace di fare calcoli che si facevano anche con carta e penna sembrava inutile all'inizio... :rolleyes:

Se l'utilizzo di questo sistema in futuro diverrà possibile anche attraverso internet, potrebbe esserci una rivoluzione come quella che stà già accadendo per i software aziendali: mai sentito parlare dei famosi servizi on demand di ibm?
In pratica, il concetto è: una volta sviluppato un software per un'azienda, perchè doverlo installare coi cd in migliaia di macchine??
Si esegue tutto in remoto su un server centrale, e le diverse macchine accedono al software remoto tramite browser o un semplice client.
Ma il server centrale deve essere in azienda? Un server costa, va mantenuto, sostituito ogni tanto, ecc.. , quindi perchè di questo deve occuparsene l'azienda quando può farlo chi ha prodotto il software?

Quindi ecco che da software house, si passa ad "azienda che fornisce servizi", che a quel punto si occupa di mantenere aggiornato il software e l'hardware, occuparsi della sicurezza dei dati, risolvere i problemi quando capitano, ecc.. , tutto questo facendo pagare all'azienda richiedente un canone per il mantenimento del servizio.
A quel punto l'azienda richiedente il servizio, non deve più preoccuparsi di NULLA, può utilizzare il software scaricando tutte le magagne che ne derivano sul fornitore del servizio (ovviamente a pagamento).

Oltre ai software aziendali, anche i vari software forniti da google, o meglio servizi, funzionano così, così come i vari browser game, ecc..

è un modello che si stà sempre più affermando, perchè conviene a molti: alle aziende o agli utenti perchè non devono più preoccuparsi di problematiche che sostanzialmente non li competono, e ai fornitori di software perchè invece di vendere prodotti, erogando servizi a pagamento si assicurano entrate costanti.

Questo sistema applicato al gaming (ovviamente una volta che le prestazioni saranno buone) permetterebbe di ottenere lo stesso risultato, cioè una software house che invece di vendere il videogioco eroga il servizio "videogioco", caricandosi (a pagamento) del problema di dover possedere un computer sufficientemente potente. Il giocatore pagherebbe un abbonamento al gioco, per poter giocare da qualunque architettura e qualunque sistema operativo in grado di eseguire il client, senza doversi preoccupare delle prestazioni del proprio sistema.

Ora, che piaccia o no questa è la strada che sta prendendo il software, e quindi non vedo così assurdo questo sistema.
(preciso che comunque a me non piace, visto che in generale mi piace smanettare, e già non sopporto steam per il fatto che fa quello che vuole col MIO gioco, lo aggiorna quando non vorrei che lo aggiornasse, devo chiedergli il permesso per giocare, e ai lan party con internet assente/congestionato è quanto di più scomodo e odioso abbia mai visto)

Se mai non dovesse prendere piede in futuro, credo piuttosto che potrebbe essere per l'influenza dei produttori di hardware, o perchè un sistema del genere eliminerebbe la pirateria, che invece fa comodo a molti big del settore...

bs82
15-01-2008, 12:48
imho è una cagata.

praticamente viene trasferito uno straming video compresso o upscalato (ecco il crysis a 3200x ecc). lag furiosi, pc strapotente per la compressione video in tempo reale, o scarsissima qualità video, basta un pacchetto sbagliato in rete che salta fuori un errore nei controlli...
bah...che robaccia...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-01-2008, 13:04
allora, tanto per chiarire: alcune motivazioni per le quali questo sistema è una cagata mostruosa:
con i bit non ci puoi scherzare toppo se hai un flusso di immagini ad alta rosluzione da mandare , puoi comprimere quanto vuoi col sistema che vuoi ma alla meglio arrivi al limite entropico dell'informazione contenuta in quel flusso video, se vai sotto per forza di cose hai perdita di informazione che si traduce in perdita di qualità, per un po il sistema sensoriale umano non se ne accorge, dopo comincia a compensare di suo e consciamente ancora non te ne accorgi, dopodiche il tutto diventa una vera merda. ti accorgi che l'immagine fa schifo, l'audio gracchia, i comandi danno feedback con lag, eccetera.
questo sistema si posiziona attualmente nell'ultima categoria per il semplice fatto che non c'è banda e potenza di calcolo abbastanza per far meglio.
quando banda e potenza di calcolo ci sarà allora si potra fare, ma a quel punto con la stessa banda e potenza di cacolo programmi che girano nativi DENTRO alla macchina "client" avranno performance e resa visiva incredibilmente migliori di quelli ottenibili attraverso questo trabbicolo che è a tutti gli effetti un collo di bottiglia.
insomma è e sarà SEMPRE un metodo per tornare indietro di almeno 5 anni con la tecnolgoia e il tutto non gratis, ma cmq a un certo prezzo,
IMHO sempre e cmq una cagata pazzesca che resterà confinata a un mercato di nicchia nel quale potrà anche avere un certo successo (in termini di soddisfazione di chi lo usa), ma numericamente parlanto, irrilevante rispetto al totale dei casi.

demon77
15-01-2008, 13:15
L'idea è buona ma sul fatto che funzioni decentemete sono mooolto scettico.. troppa banda passante per il flusso audio video.. troppo ping..

Ancora ancora se attacchi a casa via LAN il pc alla play con una gigabit lan dedicata..

floc
15-01-2008, 13:21
ma non ci credo manco se lo vedo... come fa a streammare un gioco a quella risoluzione pazzesca? E' una bufala x farsi comprare da qualcuno...

ir@
15-01-2008, 13:39
Se l'utilizzo di questo sistema in futuro diverrà possibile anche attraverso internet, potrebbe esserci una rivoluzione come quella che stà già accadendo per i software aziendali: mai sentito parlare dei famosi servizi on demand di ibm?
In pratica, il concetto è: una volta sviluppato un software per un'azienda, perchè doverlo installare coi cd in migliaia di macchine??
Si esegue tutto in remoto su un server centrale, e le diverse macchine accedono al software remoto tramite browser o un semplice client.
Ma il server centrale deve essere in azienda? Un server costa, va mantenuto, sostituito ogni tanto, ecc.. , quindi perchè di questo deve occuparsene l'azienda quando può farlo chi ha prodotto il software?

...imho lascerei stare il discorso dell'outsourcing aziendale...è vero che le aziende risparmiano sulla manodopera interna ma in realtà ne spendono il doppio in consulenze e personale esterno adibito alla manutenzione del servizio esternalizzato. Quindi sicuramente per il consumatore non sarà una scelta economica...poi non chiedermi perchè le aziende preferiscono cmq investire all'esterno che sul loro personale, probabilmente nel primo caso riescono a "scaricare" i costi come investimento o giù di lì...ma questo non lo so.
Anche il discorso del lanparty è imo una cagata...non ci sarà mai un server così potente (ad un costo umano) da riuscire a gestire fisica, grafica, codifica video e streaming video di 20 pc in tempo reale...forse con OffRoad funzionerebbe ma a quel punto ci giochi anche un telefono. Supponiamo che esista il fiveSLI di 8800ultra, 40GB e chissà quanti processori quadcore in parallelo non sarebbero cmq abbastanza per far girare 15 istanze di Crysis...
Poi c'è già Citrix (ma anche altri...) che fa da tempo lo streaming (e non solo...) di applicazioni anche su terminali "stupidi", ma le prestazioni...non sono paragonabili ad una installazione locale, nemmeno in una lan cablata in fibra.

ps: Crysis in streaming a 3200x2400....:ciapet: ....:rolleyes:

Ceruti
15-01-2008, 14:00
Dai commenti che leggo, mi rendo conto che circa 80% delle persone non legge bene le notizie ...

1) Il Server su cui gira il gioco non è il "tuo" computer ne è installato sulla tua rete, è un server proprietario di StreamMyGame
2) Praticamente non spendi niente per aggiornamenti HW
3) I giochi non li compri
4) Ricevi uno flusso video/audio ... ( per chi dice che la banda non basta, può verificare lo stream effettuato da molti provider Italiani in fatto di IPTV )
5) Il punto su cui condivido, è il discorso della latenze ... e non del PING ... quello non centra na mazza ... anche se qualche volta sono correlati, sono comuqnue due cose differenti ...

Per il resto mi sembra un nuovo modo di poter giocare ... forse ancora a livello embrionale, ma una buona trovata...

Certamente il discorso di quelle altissime risoluzioni mi sembra un "tantino" esagerato.

Monkey-d-Rufy
15-01-2008, 14:05
Testato ieri^^ giocavo a wow senza ritardi ne nulla^^ bello bioshock e gow gia li ho giocati e finiti su pc è inutile reinstallarli per giocarli atraverso la play..^^

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
15-01-2008, 14:09
qualcuno mi illumini dicendomi almeno un vero motivo oggettivo per cui questa cagata pazzesca, al pari della corazzata potyomkin, risulti utile e allo stesso tempo garantisca una qualità di gioco uguale giocando via pc o poco inferiore che non si noti giocando..

ah, niente cazzate tipo: ho il pc in camera e il tv da 50, non pago i giochi, non pago l'HW ecc..

ultima cosa fondamentale: siamo in italia, quindi va pensato nell'ambito italiano, dei jappo non glie ne frega nulla a nessuno..

Abanjo
15-01-2008, 15:47

dimmi che scherzi.

1- che senso ha giocare in REMOTO ???
2- Hai presente la quantità di dati su una adsl nostra?
3- tu non hai il gioco, ne il pc per farlo girare, ti colleghi con la tua PS3 ad un server in remoto (web o altro) e giochi a crisys... violazione dei diritti d'autore.

e non ditemi che torna utile per giocare a monkey island.

Abanjo
15-01-2008, 15:48
io l'ho provato ieri...
Battlefield 2142 a 640x480 (di piu è a pagaemento)
non scatta, solo che c'è un ritardo tra i comandi del server a queli del client...
quindi tu spari e lui spara circa 300 millisecondi dopo (circa)

non potevi attaccare il pc alla TV?

MarkManson
15-01-2008, 15:56
per me è una stronzata

Aut0maN
15-01-2008, 16:00
molto interessante sta news, appena posso la provo.
L'utilizzo che ne farei sarebbe sfruttare il pc potente (ultra rumoroso perchè occato abbestia) che ho nello studietto per pilotarlo da un mediacenter fanless in sala sull'lcd da 46, la risoluzione l'adeguerei poi in seguito alla fluidità.
Altra cosa interessante, poter sfruttare tutto ciò magari da dentro il mio macbook, sotto osx magari mentre sono sul divano o a letto, fico :)
Aggiungo, se lo fanno poi anche per wii è finita, userei il wiimote e vivrei solo in sala :D

Per il DS niente? :D

ir@
15-01-2008, 16:46
Aggiungo, se lo fanno poi anche per wii è finita, userei il wiimote e vivrei solo in sala :D

Col wiimote riesci a giocare a mala pena sui titoli studiati appositamente a questo... figuriamoci come si possa giocare a Crysis/COD/UT..ecc..:rolleyes:

C@ge
15-01-2008, 17:01
molto interessante sta news, appena posso la provo.
L'utilizzo che ne farei sarebbe sfruttare il pc potente (ultra rumoroso perchè occato abbestia) che ho nello studietto per pilotarlo da un mediacenter fanless in sala sull'lcd da 46, la risoluzione l'adeguerei poi in seguito alla fluidità.
Altra cosa interessante, poter sfruttare tutto ciò magari da dentro il mio macbook, sotto osx magari mentre sono sul divano o a letto, fico :)

Non ci siamo....il server non ce l'hai in casa....loro ti danno il client per collegarsi al LORO server! ;)

Col wiimote riesci a giocare a mala pena sui titoli studiati appositamente a questo... figuriamoci come si possa giocare a Crysis/COD/UT..ecc..:rolleyes:

Hai provato o possiedi la WII :rolleyes:

Darkmaniak
15-01-2008, 17:19
quoto ma rettifico

"è una stronzata" IN ITALIA

xke in giappone ke l'adsl + lenta è la 50Mbit mica si fanno le pippe mentali nostre

Gurzo2007
15-01-2008, 20:20
@C@ge

no veramente il server ce lo metti tu...ovvero il tuo pc su cui fai girare il tuo gioco fa da server, poi il flusso video risultante e codificato dal programmino sever di streammygame, viene poi renderizzato per esempio alla ps3 ke ha in esecuzione il player, e quindi controlli il gioco via ps3... ma non è ke loro ti mettono a disposizione un loro serve per far girare i giochi...

oppure se vuoi sfruttare il pc di un altro utente, devi adereri a un gruppo, e mettersi d'accordo, uno fa da serve e l'altro da client, praticamente devi chiedere a uno ke ha un pc come si deve di farti giocare a crysis...bella storia :asd:

7stars
15-01-2008, 22:14
a chi critica questo software dico che invece forse non avete capito...
se avete un pc potente in LAN è una figata colossale!
io ho visto i video da pc fisso a portatile...addirittura era in wireless la LAN...
io lo userò così...poi è normale che dipende dalle esigenze...io uso il portatile a casa e ho il pc in studio...quindi se voglio giocare a casa posso giocare pure dal portatile,senza comprare necessariamente un portatile gaming...questo è il senso

RaMaR
16-01-2008, 00:31
Dai commenti che leggo, mi rendo conto che circa 80% delle persone non legge bene le notizie ...

1) Il Server su cui gira il gioco non è il "tuo" computer ne è installato sulla tua rete, è un server proprietario di StreamMyGame
2) Praticamente non spendi niente per aggiornamenti HW
3) I giochi non li compri
4) Ricevi uno flusso video/audio ... ( per chi dice che la banda non basta, può verificare lo stream effettuato da molti provider Italiani in fatto di IPTV )
5) Il punto su cui condivido, è il discorso della latenze ... e non del PING ... quello non centra na mazza ... anche se qualche volta sono correlati, sono comuqnue due cose differenti ...

Per il resto mi sembra un nuovo modo di poter giocare ... forse ancora a livello embrionale, ma una buona trovata...

Certamente il discorso di quelle altissime risoluzioni mi sembra un "tantino" esagerato.
La cosa più fastidiosa subito dopo l'ignoranza è la boriosità nel credere di avere la verità in tasca quando invece si è capito poco o male.
Ma veniamo a noi

1) Puoi usare i loro server o un qualsiasi computer, dopo aver installato il software
2) Si, ma solo nel caso in cui utilizzi i loro server remoti (impossibile con le nostre connessioni, a meno che non si voglia giocare a 640x480)
3) Dipende, come sopra
4) Vai nel sito ufficiale e leggi la banda necessaria.
5) Jesus, dacci una definizione di latenza che non sia direttamente collegata al ping

El Roy
16-01-2008, 00:57
Almeno su ps3 puoi giocare a Crysis. X360 è completamente tagliata fuori.:sofico:

PS: cmq Crysis l'ho già finito sul mio Pc ninja.:asd:

El Roy
16-01-2008, 01:01
hahaha...se sta cosa funziona veramente bene sai che batosta per Microsoft?? Gears of War, Bioshok, Mass Effect che girano su PS3 XD

:sofico:

bartoplay
16-01-2008, 01:05
sono un po' nubbio è nn ho letto la news.. ma se la ps3 ci installi linux... e crysis è un gioco "windows" com'è sta storia?

Doiron
16-01-2008, 04:44
Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200x2400
Streaming video e audio in 3200x2400? tra tempi di codifica e banda necessaria, è un'ipotesi azzardata a dir poco.

Oltre alla banda disponibile è necessario tenere a mente che a differenza di una emittente TV (che invia un filmato già codificato) in questo caso è necessario anche comprimere il filmato durante la trasmissione, ed è un processo pesante da calcolare ad alti bitrate (soprattutto se un unito all'esecuzione di un gioco tecnologicamente avanzato), per cui la qualità complessiva del filmato dipende anche dalla potenza del sistema e non solo dalla velocità della connessione.

bollicina31
16-01-2008, 09:22
Il progetto in sè non è male ma avrei preso inconsiderazione anche il fato di avere giochi ps3 su pc dato che ci sono utenti che strizzano l'occhio a giochi ps3 ma non voglio spendere per 1 ps3 solo per 2 gioco o 2...

L'unico mio disappunto è che uscirsene con 1 cavolata come "Crysis in streaming a 3200x2400" se la potevano risparmare....
Che poi ci siano riusciti da un pc fisso a una ps3 con trasmissioni a raggi fotonici non saprei........

ir@
16-01-2008, 09:23
Hai provato o possiedi la WII :rolleyes:

Non parlo a vanvera...se faccio questa affermazione è perchè ci ho giocato e stragiocato. Ovviamente il pacere o no di giocare con il wiimote è soggettiva (personalmente ho giocato solo ai vari wiisport e devo dire che sono rimasto profondamente deluso..i movimenti che fai col wiimote contano fino ad un certo punto...già dopo alcune partite a tennis ho notato che si riusciva a giocare muovendo a caso il wiimote, contava solamente il tempo del movimento per dare direzione alla palla...), ma da qua a dire che si riuscirebbe a giocare ad un fps in maniera decente ne passa...

Rizlo+
16-01-2008, 09:23
Io lo vedo interessante anche in ambito Linux. Fai girare i giochi per Windows DirectX senza doverli emulare sulla macchina... Bisogna vedere come sono le prestazioni comunque l'idea è rivoluzionaria ed è un bell'esercizio di programmazione

Alejandro
16-01-2008, 09:57
notizia già analizzata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20576025&posted=1#post20576025

capitantsubasa
17-01-2008, 00:07
Come al solito molti non hanno capito 1 mazza e leggendo PS3 subito a dare contro al programma e alla notizia...
Non la scrivo come verità assoluta ma come quello che ho potuto capire io, e cioè che il programma serve a inviare i dati di gioco (audio\video) dal vostro pc potente ad 1 altro vostro pc in cui quel gioco magari non potrebbe funzionare per hardware non adeguato, e quindi se voi avete 1 pc fisso potentissimo in camera vostra e 1 portatile di 2 anni fa in cucina, dalla cucina potete giocare come se aveste davanti il vostro fisso potente, mentre in realtà avete il vostro notebook... se poi al posto del notebook usate la ps3 con linux installato e quindi sfruttate la tv hd nuova che è lontanissima dal fisso potente, che c'è di male o di stupido e inutile? E' 1 possibilità che vi viene offerta, ma non è nata per far giocare con la ps3 ai giochi del pc, l'intento non era quello, questa è SOLO UNA possibilità... quindi invece di sputare sempre cattiverie appena leggete PS3, sony e windows, provate a capire bene le cose... sinceramente trovo comodo poter giocare a bioshock sulla tv hd da 40" che ho in soggiorno attaccata alla ps3, dato che ho il pc in 1 altra stanza e non è facile spostarlo.... non so se lo farò ma di sicuro non critico chi lo fa e non lo trovo stupido...

Belsatam
17-01-2008, 01:57
'sta Snoy e' fuori di testa....ho capito che vuole dare una PS3 a tutti ma fra un po' me la ritrovo pure che mi propone di comandare la lavatrice in remoto con connessione Wi-Fi tramite modulo USB-Wi-Fi-Bluetooth-FireWire connesso al PC su cui gira una macchina virtuale Linux che fa girare una applet Java che comanda una manina robotica che gira le manopole del risciaquo.

E 'STI CAZZI !!!!

dotlinux
18-01-2008, 09:59
Da quello che ho capito:

Ho un PC superperformante che mi fa girare Crysis in very high senza problemi, sul mio bel monitor alla risoluzione che desidero.
Alchè, impazzisco e decido di volerci giocare in salotto su un tv lcd ad una risoluzione più bassa e con lag sui comandi (sì, il lag c'è anche in LAN).
Se non c'è posto in neurologia (perchè hanno ricoverato questi tizi che vogliono rivendermi vnc) mi mandano a Zelig?

Radeon89
18-01-2008, 15:55
Beh, è molto utile una cosa del genere.... :mc: Vorrei proprio vedere chi dei vostri amici vi lascerebbe il pc libero a casa sua :mbe: per giocare all'ultimissimo e pesantissimo gioco sulla vostra ps3, con una connessione che sicuramente introdurrebbe lag ecc ecc...
Mah, come detto da altri, o si collega il pc alla TV, oppure il joypad al pc...:read:

'sta Snoy e' fuori di testa....ho capito che vuole dare una PS3 a tutti ma fra un po' me la ritrovo pure che mi propone di comandare la lavatrice in remoto con connessione Wi-Fi tramite modulo USB-Wi-Fi-Bluetooth-FireWire connesso al PC su cui gira una macchina virtuale Linux che fa girare una applet Java che comanda una manina robotica che gira le manopole del risciaquo.

E 'STI CAZZI !!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Come al solito molti non hanno capito 1 mazza e leggendo PS3 subito a dare contro al programma e alla notizia...
Non la scrivo come verità assoluta ma come quello che ho potuto capire io, e cioè che il programma serve a inviare i dati di gioco (audio\video) dal vostro pc potente ad 1 altro vostro pc in cui quel gioco magari non potrebbe funzionare per hardware non adeguato, e quindi se voi avete 1 pc fisso potentissimo in camera vostra e 1 portatile di 2 anni fa in cucina, dalla cucina potete giocare come se aveste davanti il vostro fisso potente, mentre in realtà avete il vostro notebook... se poi al posto del notebook usate la ps3 con linux installato e quindi sfruttate la tv hd nuova che è lontanissima dal fisso potente, che c'è di male o di stupido e inutile? E' 1 possibilità che vi viene offerta, ma non è nata per far giocare con la ps3 ai giochi del pc, l'intento non era quello, questa è SOLO UNA possibilità... quindi invece di sputare sempre cattiverie appena leggete PS3, sony e windows, provate a capire bene le cose... sinceramente trovo comodo poter giocare a bioshock sulla tv hd da 40" che ho in soggiorno attaccata alla ps3, dato che ho il pc in 1 altra stanza e non è facile spostarlo.... non so se lo farò ma di sicuro non critico chi lo fa e non lo trovo stupido...

Su questo hai ragione ma il modo in cui è stata data questa notizia non è questo. Qui si parla solo dell'utilizzo con PS3 di giochi pc presenti su server su rete geografica, che secondo me è follia, sia per il lag, che per la disponibilità che devono avere i possessori dei super pc a lasciarli liberi per far giocare altri ai propri giochi. Per la possibilità invece di giocare collegandosi al proprio pc di casa, potrebbe essere comodo, ma tutto dipende dalla connessione