View Full Version : ASUS-M3A o MSI K9A2CF-F ?
Salve a tutti,sono in procinto di fare un upgrade al mio pc e in vista di cambi futuri(phenom) sono indeciso quale delle 2 schede in questione acquistare.
premetto che la cpu che dovrei abbinare è un am2 5000x2,il resto della configurazione è:
hd3850
ali hyper 580
ram 2x1gb(quale marca dipende dalla scheda che acquisterò)
3 hard disk sata
visto che la differenza di prezzo è minima cosa mi consigliate?
grazie
Nemesis1984
15-01-2008, 11:15
Se non hai particolari esigene di configurazioni multi GPU e overclock spinti al massimo credo che la MSI faccia al tuo caso.
Innanzitutto il prezzo di gran lunga inferiore, e poi il cambio sostanziale di chipset.
L'asus è equipaggiata dal 790FX chipset di punta AMD e supporta il CrossFireX (fino a quattro schede video in parallelo) a differenza del 790X della MSI (2 schede video) e il BUS a 1066MHz nella prima e 800MHz nella MSI.
Per il resto sono perfettamente uguali, montano lo stesso South Bridge l'SB600.
Io ti consiglierei di aspettare l'uscita delle soluzioni NVidia visto che ci sarann o interessanti chipset, anche se hai già un'ottima scheda video
ok,ti ringrazio per la spiegazione.
adesso vedo di trovare la MSI
scusa,ma non mi ero accorto,non mi sono spiegato bene forse perchè intendevo la M3A semplice quella con il chipset AMD 770 e non quella con il 790FX
Nemesis1984
15-01-2008, 15:43
Il chipset 770 è entry level e non supporta il CrossFire, qundi ti cosnente l'installazione di una sola VGA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.