pixelblu
15-01-2008, 08:58
ciao a tutti!Ho comprato due giorni fa una epson dx9400 con sistema di ricarica continua ad una fiera allo stand di un negozio on-line che per rispetto (al momento) non nomino.. probabilmente ho preso una grossa fregatura..dentro ovviamente non ci sono le cartucce originali e su un fogliettino informano che volendo si possono acquistare da loro e che non le lasciano dentro alla confezione solo per farci risparmiare, e fin qui ci posso anche stare, mi danno le loro cartucce e vabbè facciamo sto scambio equo..a questo punto devo inserire sto sistema di ricarica e faccio il possibile per non spaccare nulla..ebbene dopo aver cercato inutilmente di togliere lo sportellino senza rompere nulla per inserire ste cartucce con i tubicini, dopo aver contattato più volte il tecnico per darmi le istruzioni esatte dato che quelle indicate nella scatoletta non erano valide per il mio modello, dopo aver più volte chiesto se bisognava rompere qualche sigillo senza ottenere risposta, dopo aver..sì insomma dopo un'odissea sono riuscita a togliere sto sportello rompendo il sigillo e invalidando quindi la garanzia..bastava che mi dicessero "tira finchè si spacca" e l'avrei fatto senza diventare matta e senza rischiare di rompere altro..e anche fin qui vabbè, me la sono cercata, avrei dovuto immaginarlo..
eseguo tutto come da manuale, accendo e..sorpresa! appare il messaggio "imposibile riconoscere le cartucce", seguo quindi le istruzioni, lascio senza corrente, pulisco con gomma da cancellare i chip, riprovo e ancora "impossibile riconoscere le cartucce"..ieri sera ho ho mandato nuovamente una mail al negozio, sto aspettando che mi rispondano e inviperita come sono in questo istante credo che se non mi rispondono entro la mattinata prendo in mano la cornetta e salto al di là del telefono..intanto mi sono informata sui vari forum, ho visto che esiste il sscserve ma ho visto anche che la mia stampante non è compatibile..era da immaginarlo..mica può andare dritta..
come mi hanno detto tutti "dovevo immaginarlo che c'era la fregatura", ma conosco gente che con altre stampanti non ha avuto problemi, spero non sia veramente un problema di stampante perchè a questo punto non credo la garanzia risponda..
qualcuno ha idea di cosa posso fare per farla partire?o qualcuno ha avuto questa mia stessa esperienza?intanto se non mi risolvono il problema mi faccio mandare le cartucce originali..e gratis..
eseguo tutto come da manuale, accendo e..sorpresa! appare il messaggio "imposibile riconoscere le cartucce", seguo quindi le istruzioni, lascio senza corrente, pulisco con gomma da cancellare i chip, riprovo e ancora "impossibile riconoscere le cartucce"..ieri sera ho ho mandato nuovamente una mail al negozio, sto aspettando che mi rispondano e inviperita come sono in questo istante credo che se non mi rispondono entro la mattinata prendo in mano la cornetta e salto al di là del telefono..intanto mi sono informata sui vari forum, ho visto che esiste il sscserve ma ho visto anche che la mia stampante non è compatibile..era da immaginarlo..mica può andare dritta..
come mi hanno detto tutti "dovevo immaginarlo che c'era la fregatura", ma conosco gente che con altre stampanti non ha avuto problemi, spero non sia veramente un problema di stampante perchè a questo punto non credo la garanzia risponda..
qualcuno ha idea di cosa posso fare per farla partire?o qualcuno ha avuto questa mia stessa esperienza?intanto se non mi risolvono il problema mi faccio mandare le cartucce originali..e gratis..