PDA

View Full Version : ad ogni accesso a WIN XP il pc si spegne e riavvia

stranamorexxx
15-01-2008, 08:48
Ciao a tutti,

ho una partizione con win XP ed una con ubuntu. Al grub il pc va, come impostato su win XP e lo sta per lanciare poi si spegne automaticamente e si riavvia, creando un loop continuo.
Sono entrato in modalità provvisoria ed ho lanciato chkdsk c: /f
Ha effettuato il controllo e poi si è riavviato, sta per lanciare win xp (per intenderci i quadratini che si muovono) poi si vede la schermata di avvio dell'XP e poi si spegne e si riavvia, stavolta facendo sempre prima il chkdsk !!
Ho provato a fare una rimozione degli errori da modalità provisoria, ma ogni volta, quando seleziono disco locale e poi proprietà, al momento in cui clicco su proprietà si spegne!!
Cosa posso fare??
grazie a chi mi darà una mano!

tutmosi3
15-01-2008, 08:54
C'è stato qualche cambiamento prima del problema?

Ciao

stranamorexxx
15-01-2008, 10:22
nessun cambiamento.

stranamorexxx
17-01-2008, 17:30
salve amici,

allora ho risolto in parte il problema. Sono entrato in modalità provvisoria ed ho scaricato gli aggiornamenti di Microsoft per malware e attacchi. Poi ho seguito un percorso di eliminazione del messaggio SVC host che usciva sempre ed ha funzionato. Dopo due riavvi in modalità provv con configuraz preced. per installare gli aggiornamenti, oggi il pc è entrato dal grub direttamente in win xp normalmente.

Resta da risolvere l'eliminazione del messaggio Generic Host Process Win32 Services che esce sempre appena finito di caricare Win xp.
Chissà come si fa ad eliminarlo. Ho già provato un paio di dritte ma niente.

ciao

stranamorexxx
18-01-2008, 15:57
Eccomi di nuovo qua. Il pc si rispegne di nuovo. Poi sono entrato con "configurazione precedente sicuramente funzionante" da F8.
E continua a dare il messaggio

Generic Host Process Win32 Services

Ho scaricato l'antivirus XoftSpySE che ha trovato virus che il McAfee non trovava. Alcuni li ho eliminati, altri non saprei dove trovarli perchè uno si trova sotto System/Microsoft/Internet Explorer/Styles/user Stylesheet

e l'altro sotto system/currentcontrolset/services/runtime

non si capisce dove si trovino perchè non c'è un indirizzo che parte da C e l'antivirus non dice altro!

Poi è uscito questo messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore" e nel registro di sistema c'erano le seguenti caratteristiche: "
BCCode 1000007f
BCP1: 00000008
BCP2: 80042000
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OSVer: 5_1_2600
SP: 2_0
Product: 256_1

Cosa potrebbe essere??

Aiutatemi per favore
Ancora una settimana così e vado a comprarmi un apple così mi libero di questa microsoft che ormai mi ha esasperato!