View Full Version : [HELP]Nokia 6120 si spegne e riaccende
Come da titolo... il mio nokia si spegne e riaccende da solo.. solo che quando si riaccende se rispondo ad una telefonata non sento l'interlocutore. devo spegnerlo e riaccenderlo di nuovo.
uniche cose che ci ho fatto sopra è l'installazione del tom tom e l'inserimento di un mp3 come suoneria.
sapete come si può risolvere? porto in assistenza? mi hanno detto che può essere un bug del firmare di vari nokia.
capoccia
15-01-2008, 12:04
Che FW hai???
Prova a fare un Hard reset prima di portarlo in garanzia! Tanto se hai installato poche cose fa ipresto a ripristinarlo!
Che FW hai???
Prova a fare un Hard reset prima di portarlo in garanzia! Tanto se hai installato poche cose fa ipresto a ripristinarlo!
fai conto che me l'hanno regalato a natale... non so che firmware hanno montato... dove lo vedo? mi hanno consigliato anche di aggiornare il firmware.
come si fa l'hard reset?
havanalocobandicoot
15-01-2008, 14:01
Come da titolo... il mio nokia si spegne e riaccende da solo.. solo che quando si riaccende se rispondo ad una telefonata non sento l'interlocutore. devo spegnerlo e riaccenderlo di nuovo.
Io quando non sento l'interlocutore rieffettuo la chiamata sena bisogno di riavviare, e l'interlocutore si sente. Però, magari, se il problema si presenta dopo che il telefono si riavvia da solo e magari uno non lo sa, prima di una chiamata importante è bene spegnere e riaccendere? L'ho sparata lì...
Io quando non sento l'interlocutore rieffettuo la chiamata sena bisogno di riavviare, e l'interlocutore si sente. Però, magari, se il problema si presenta dopo che il telefono si riavvia da solo e magari uno non lo sa, prima di una chiamata importante è bene spegnere e riaccendere? L'ho sparata lì...
si ma vorrei che proprio non la facesse questa cosa. non mi sembra normale che si riavii da solo.
havanalocobandicoot
15-01-2008, 14:15
si ma vorrei che proprio non la facesse questa cosa. non mi sembra normale che si riavii da solo.
A chi lo dici! Così come vorrei che non riscaldasse durante le chiamate.
Certo che non è normale. A me non mi pare mi sia capitato che si sia riavviato, ma probabilmente mi è capitato e non me ne sono accorto. Mi pare che però qualche volta si sia bloccato, ma non ricordo bene.
Tu hai visto proprio mentre si riavviava? Lo fa in condizioni particolari? Mentre lo stai usando o mentre se ne sta sul tavolo in standby? Ogni quanto lo fa?
A chi lo dici! Così come vorrei che non riscaldasse durante le chiamate.
Certo che non è normale. A me non mi pare mi sia capitato che si sia riavviato, ma probabilmente mi è capitato e non me ne sono accorto. Mi pare che però qualche volta si sia bloccato, ma non ricordo bene.
Tu hai visto proprio mentre si riavviava? Lo fa in condizioni particolari? Mentre lo stai usando o mentre se ne sta sul tavolo in standby? Ogni quanto lo fa?
no no.. non faccio nulla di particolare. lo tengo sulla scrivania al lavoro tutto il giorno quindi non posso non vedere. Praticamente vedo che si illumina come se si stesse riaccendendo, vedo la scritta nokia ma non mi chiede il pin come in una normale accensione. l'ha fatto praticamente tutti i giorni da 4/5 giorni a questa parte. Oggi non ancora però.
havanalocobandicoot
15-01-2008, 14:57
no no.. non faccio nulla di particolare. lo tengo sulla scrivania al lavoro tutto il giorno quindi non posso non vedere. Praticamente vedo che si illumina come se si stesse riaccendendo, vedo la scritta nokia ma non mi chiede il pin come in una normale accensione. l'ha fatto praticamente tutti i giorni da 4/5 giorni a questa parte. Oggi non ancora però.
E hai verificato se, puntualmente dopo ogni riavvio automatico, TUTTE le chiamate in uscita soffrono del silenziamento? O solo la PRIMA? O ancora solo la prima verso ciascun numero?
Rete GSM o UMTS? Che operatore?
E hai verificato se, puntualmente dopo ogni riavvio automatico, TUTTE le chiamate in uscita soffrono del silenziamento? O solo la PRIMA? O ancora solo la prima verso ciascun numero?
Rete GSM o UMTS? Che operatore?
non sento le chiamate sia un uscita che in entrata. tutte. rete umts credo. tim.
Stormblast
15-01-2008, 15:10
succedeva anche a mio fratello. era la sim che dava problemi.
cambiata quella funzia. prova a metterne su un'altra. :)
havanalocobandicoot
15-01-2008, 15:14
Tu non senti nessuna chiamata. Eppure io, dopo il primo silenziamento, richiamo la persona ed è tutto a posto.
Mi sentirei di confermare solo il fatto che non dipende dall'operatore, poiché a me è successo con Wind, e i problemi di silenziamento pare ce l'abbia solo sto cellulare.
anche la sim è nuova di zecca. cambiata il 31 dicembre in un centro tim... avevo una 32k ed ora è una 128k. tengo in considerazione comunque.
havanalocobandicoot
15-01-2008, 15:17
Come puoi affermare senza dubbi che è la sim a dare problemi? Con la vecchia sim era un problema sistematico ad ogni chiamata o comunque in una determinata situazione che all'inserimento della nuova sim è di colpo sparito? Non può essere una semplice coincidenza che con la nuova sim non ti ha ancora dato problemi?
Stormblast
15-01-2008, 15:23
Come puoi affermare senza dubbi che è la sim a dare problemi? Con la vecchia sim era un problema sistematico ad ogni chiamata o comunque in una determinata situazione che all'inserimento della nuova sim è di colpo sparito? Non può essere una semplice coincidenza che con la nuova sim non ti ha ancora dato problemi?
ahahaha. e chi è che ha affermato senza dubbi??!! ho solo riportato la mia esperienza. sim vecchia--->problemi, sim nuova--->no problemi.
gli ho detto di provare infatti, tentar non nuoce. ;)
ha risposto che ha già sostituito la sim quindi non può essere quello, e intanto ha scartato un'opzione.
altrimenti per rispondere senza alcun dubbio bisognerebbe essere ingegneri nokia, e non mi pare di vederne molti in circolazione....
havanalocobandicoot
15-01-2008, 15:37
ahahaha. e chi è che ha affermato senza dubbi??!! ho solo riportato la mia esperienza. sim vecchia--->problemi, sim nuova--->no problemi.
gli ho detto di provare infatti, tentar non nuoce. ;)
Dicendo "era la sim che dava problemi" vuol dire che appunto il problema del silenziamento era causato dalla sim, e con l'inserimento della nuova sim si è risolto. Ma, non essendo un problema sistematico, non puoi essere sicuro che si sia effettivamente risolto.
Saranno sottigliezze, ma non puoi affermare che era la sim che dava problemi.
Stormblast
15-01-2008, 15:41
Dicendo "era la sim che dava problemi" vuol dire che appunto il problema del silenziamento era causato dalla sim, e con l'inserimento della nuova sim si è risolto. Ma, non essendo un problema sistematico, non puoi essere sicuro che si sia effettivamente risolto.
Saranno sottigliezze, ma non puoi affermare che era la sim che dava problemi.
insomma, almeno nel mio caso era quella. cioè non credo che sia una fatalità che giusto cambiandola si siano risolti!
o era la sim, o le centinaia di bestemmie che il telefono si è preso nel frattempo. :D
ps. sicuramente i porchi hanno aiutato.
havanalocobandicoot
15-01-2008, 15:45
ps. sicuramente i porchi hanno aiutato.
Ah, quelli non credo proprio. :eh: :p
stessa situazione... ma con un 6680.
se faccio l'hard reset poi ci posso rimettere sopra il backup che ho fatto con nokia pc suite? non è che ritorna l'errore?
grazie mille
io ho fatto l'hard reset. all'inizio sembrava che l'hr avesse risolto ma mi si è riavviato ancora, anche se una sola volta, 2 settimane fa. poi non l'ha più fatto. prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.