PDA

View Full Version : Impossibile avviare XP: d347bus.sys

LimohetfielD
15-01-2008, 08:02
Ciao a tutt*,
ieri, improvvisamente, Windows XP non si avvia più. Arrivo alla schermata con il logo e il caricamento, ma, prima che si avvii, schermata blu e riavvio istantaneo.

Partendo in modalità provvisoria mi chiede di premere ESC per non caricare il driver d347bus.sys. Anche lì, qualsiasi cosa faccia, riavvio istantaneo.

Ho letto un po' in giro che il problema può essere dovuto ai Daemon Tools, ma questi sono installati da mesi senza che abbiano creato problemi. L'unica cosa fatta di recente è stato installare un software per far comunicare un cellulare Nokia attraverso una porta irda.

Ho provato a rinominare i file entrando con una live di Linux, ma anche in questo caso niente da fare.

Qualcuno mi può aiutare? Posso trovare da qualche parte questo file da sostituire? Oppure avete altre idee?

Grazie davvero a chi mi darà qualche dritta.

Limo

Alessio.16390
15-01-2008, 08:10
Colpa di Daemon.

Allora, prendi CD di XP. ( O come hai fatto una live di linux.)
Se usi cd di XP : Boota dal Cd, Fai caricare tutto, arrivi alla console di ripristino, premi R, scegli la partizione, una volta lì dai :

cd c:\windows\system32\drivers
del d347bus.sys
del d347prt.sys

Dovresti essere oKey.

LimohetfielD
15-01-2008, 09:58
Ciao Alessio e grazie per l'aiuto.

Ho eliminato i file con Knoppix, ma il problema non sembra risolto. Ora, partendo in modalità provvisoria, non esce più il messaggio d'errore relativo al driver, ma si spegne allo stesso modo e negli stessi tempi di prima.

Idem se avvio Windows normalmente.

Devo fare altro o si avvicina lo spettro della formattazione?

Alessio.16390
15-01-2008, 14:34
doppio, scusate

Alessio.16390
15-01-2008, 14:35
Ciao Alessio e grazie per l'aiuto.

Ho eliminato i file con Knoppix, ma il problema non sembra risolto. Ora, partendo in modalità provvisoria, non esce più il messaggio d'errore relativo al driver, ma si spegne allo stesso modo e negli stessi tempi di prima.

Idem se avvio Windows normalmente.

Devo fare altro o si avvicina lo spettro della formattazione?

:mbe:
Ma non ti da un BSOD con qualche errore?
Se sì, quale?

LimohetfielD
15-01-2008, 15:08
Il BSOD dura una frazione di secondo. Poi il monitor si spegne quindi non mi è possibile leggere la tipologia d'errore (e nemmeno tentare una fotografia dello schermo).

Immagino che non ci siano file di .log per questo tipo di cose sparsi da qualche parte nel sistema, vero?

Alessio.16390
15-01-2008, 15:29
Il BSOD dura una frazione di secondo. Poi il monitor si spegne quindi non mi è possibile leggere la tipologia d'errore (e nemmeno tentare una fotografia dello schermo).

Immagino che non ci siano file di .log per questo tipo di cose sparsi da qualche parte nel sistema, vero?

Dovrebbe creare dei crashdump nella cartella C:\Windows\Minidump

Er Monnezza
15-01-2008, 15:38
Ciao a tutt*,
ieri, improvvisamente, Windows XP non si avvia più. Arrivo alla schermata con il logo e il caricamento, ma, prima che si avvii, schermata blu e riavvio istantaneo.

Partendo in modalità provvisoria mi chiede di premere ESC per non caricare il driver d347bus.sys. Anche lì, qualsiasi cosa faccia, riavvio istantaneo.

Ho letto un po' in giro che il problema può essere dovuto ai Daemon Tools, ma questi sono installati da mesi senza che abbiano creato problemi. L'unica cosa fatta di recente è stato installare un software per far comunicare un cellulare Nokia attraverso una porta irda.

Ho provato a rinominare i file entrando con una live di Linux, ma anche in questo caso niente da fare.

Qualcuno mi può aiutare? Posso trovare da qualche parte questo file da sostituire? Oppure avete altre idee?

Grazie davvero a chi mi darà qualche dritta.

Limo

mi è successo esattamente ieri con un pc, e poi abbiamo dovuto formattare

il problema sicuramente è causato dalla versione troppo vecchia di Daemon Tools che hai installato, cioè la 3.47, che risale a più di 3 anni fa, e sicuramente non è compatibile col SP2 di windows, infatti il file d347bus.sys è il driver delle lettore virtuale di Daemon Tools, io non sono riuscito in nessun modo a disinstallarlo nemmeno da modalità provvisoria, l'unica è formattare dopo che formatti dovresti installare l'ultima versione di Daemon Tools e non una cosi vecchia

LimohetfielD
15-01-2008, 15:45
il problema sicuramente è causato dalla versione troppo vecchia di Daemon Tools che hai installato, cioè la 3.47, che risale a più di 3 anni fa

Io posso capire una non compatibilità tra due software, ma il fatto che io abbia installato i Daemon Tools almeno 2 anni fa e non abbia più toccato niente da allora mi lascia basito...

A meno che Microsoft Update di gennaio abbiano "creato" questa incompatibilità che prima non c'è mai stata.

Temo anch'io che la soluzione sia la formattazione, ma non sei stato un po' troppo precipitoso? Cos'hai provato prima di giungere a questa drastica risoluzione?

Er Monnezza
15-01-2008, 15:54
Io posso capire una non compatibilità tra due software, ma il fatto che io abbia installato i Daemon Tools almeno 2 anni fa e non abbia più toccato niente da allora mi lascia basito...

A meno che Microsoft Update di gennaio abbiano "creato" questa incompatibilità che prima non c'è mai stata.

Temo anch'io che la soluzione sia la formattazione, ma non sei stato un po' troppo precipitoso? Cos'hai provato prima di giungere a questa drastica risoluzione?

ci ho provato per 45 minuti ma non ho trovato soluzione, ho provato a disinstallare da modalità provvisoria, ho provato a disabilitare l'avvio del driver, ma nulla ho frugato il registro e niente

p.s.

il pc non era il mio, nel mio uso Daemon Tools 4.0

rodrigez84
15-01-2008, 21:37
Non hai dato un'occhiata nell' event viewer???

LimohetfielD
17-01-2008, 09:44
Non hai dato un'occhiata nell' event viewer???

C'è qualcuno che è disposto a farsi inviare questi file per aiutarmi ad interpretarli?

Grazie,
Limo

seelv
16-03-2008, 18:00
Ciao, io ho lo stesso problema sul portatile da circa 1 mese e non riesco neanche ad utilizzare il Cd di Ripristino. E' possibile risolvere questo problema evitando la formattazione? Ho un sacco di dati importanti lì dentro. Spero che qualcuno ci possa aiutare

LimohetfielD
16-03-2008, 18:20
Ho un sacco di dati importanti lì dentro. Spero che qualcuno ci possa aiutare

Per quel che mi riguarda ho dovuto formattare il sistema. I dati li puoi salvare agevolmente usando una distribuzione live (consiglio Knoppix (http://www.knoppix.org/)) e trasferendoli su un disco esterno (o masterizzandoli su dvd se non lo possiedi).

lucasheva
01-11-2008, 14:06
stesso problema.. all'avvio della modalità di ripristino michiede di non caricare i file sptd.sys d347bus.sys.. anche premendo esc il sistema non vuole saperne di riavviarsi..
come mi consigliate di fare per evitare la formattazione?
per favore è urgente
grazie a tutti

AMIGASYSTEM
02-11-2008, 00:00
Quando non ci sono alternative io uso il metodo consigliato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506

Comunque il file d347bus.sys se non erro non è più usato nelle versioni recenti di Daemon Tools

lucasheva
04-11-2008, 21:43
risolto con il check disk effettuato tramite avira ntfs4dos 1.9 ;)

wjmat
05-11-2008, 10:31
non conosco bene quel tool... so che è anche integrato in ubcd
potresti spiegare cosa hai fatto? grazie

Robby89Juve4EVER
21-04-2011, 11:29

ci puoi spiegare come? che anche io ho lo stesso problema (daemon 3.47)...