View Full Version : Artic Accelero v1
papafoxtrot
15-01-2008, 00:33
Salve gente, ho quasi deciso di prendere un artic accelero v1 per la mia x1950xt. Ho letto che dovrebbe essere molto buono. L'areazione del dissipatore sarà assicurata dal cestello dsuperiore per gli hdd dell'antec P182, che diventa un condotto per l'aria con una bella ventolozza giusto in testa.
Comunque vengo ai miei dubbi:
1) Se lo compro adesso, in futuro posso montarlo su una eventuale hd3870/50 o una geffo 8800gt? 8800gts?
2) Ho letto ceh i dissipatori per le ram forniti stock non sono un gran ché, nel senso che si staccano...nel caso, cosa dovrei suare per attaccarli per bene? un normale biadesivo penso che comprometterebbe totalmente la trasmissione del calore.
Stessa cosa per i mosfet...
Oh ma funzionano davvero quei dissipatorini che forniscono o son finti? c'è da fidarsi? Non so, mi sembrano tanto piccoli...
Devo comprarne a parte?
papafoxtrot
15-01-2008, 19:11
Gente? qualcuno mi aiuta?
Mi dite anche riguardo ad un thermalright hr-11 se qualcuno l'ha provato e funziona veramente?
papafoxtrot
16-01-2008, 00:41
Gente?
E se fosse meglio lo zalman passivo? quello blu per intendersi?
Li conoscete?
Dunque meglio l'accelero, lo zalman o magari il thermalright HR-03, che però costa molto di più per cui bisogna che sia proprio n'altro pianeta...inoltre avevo visto su un sito che era persino inferiore...
Dei dissi per ram e mosfet integrati con l'accelero che mi dite? Come faccio eventualmente ad attaccarli se no stan su?
PS: Ho già visto che è compatibile anche con le nuove vga
HELPP!! Devo ordinare
the_penguin
16-01-2008, 14:57
Ti posso rispondere x quel che riguarda i dissipatorini, dal momento che io ho un Accelero S1. L'adesivo come giustamente dicevi non è potentissimo, ma basta qualche accorgimento per farlo attaccare perbene.
Dopo aver rimosso il vecchio dissi dalla scheda, per prima cosa pulisci molto accuratamente le ram dai residui di adesivo. Io ho usato l'Arctic Silver Clean e il risultato è stato ottimo. Dopodichè puoi installare i dissipatorini ma non installare ancora l'accelero: dagli qualche ora per "prendere" bene, magari con qualcosa sopra, come un libro non troppo pesante.
Se segui questi piccoli accorgimenti i dissipatorini stock andranno benissimo, senza bisogno di prendere gli zalman.
papafoxtrot
16-01-2008, 16:18
Ti ringrazio molto per il chiarimento. Dunque tu dici che si tratta solo di dargli il tempo di attaccarsi bene prima di installare tutto e magari duunque di scaldare il collante.
Farò certamente come dici.
Ciao!
Ora ci vorrebbe qualcuno che mi racconti del thermalright hr-11...!
papafoxtrot
16-01-2008, 17:16
Gente e degli artic cooling silencer che mi dite? van meglio? sarebbero attivi, il che non mi piace tyroppo, però espellono l'aria...
papafoxtrot
17-01-2008, 23:12
Raga?
Nessuno che mi dice come va l'hr-11 e come potrei eventualmente rispolvere se si staccasse un dissi x ram?
JJ McTiss
18-01-2008, 07:27
Papa è quasi ora che ti decidi e passi a liquido, almeno ti eviti il problema di trovare il dissi giusto x la vga :asd: e poi il bimbo nuovo (antec p182) ha già la predisposizione dietro x far passare i tubi!!!
ciao bello ;)
papafoxtrot
18-01-2008, 10:51
Toh, il buon JJ
Se passo a liquido voglio infilare tutto dentro al case, niente tubi che escono...ci guardavo proprio ieri sera/stanotte...dovrebbe starci tutto!
Però maledizione, costicchia a partire da 0, no m i sa che prima faccio l'acceleroe cambio le ventole, poi ci menserò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.