PDA

View Full Version : Problema con processo explorer.exe

affarivostri
14-01-2008, 23:50
Ciao a tutti,
mi sono accorto da qualche giorno che sul mio notebook asus con processore core 2 duo con su installato windows vista, il processo denominato explorer.exe sta sempre al 50-60% senza scendere.

Ho già fatto una verifica e non si trovano ne virus, ne spyware (ho fatto un check con spybot search & destroy) ne malware.
Quale consiglio potete darmi in merito? non so più dove mettere le mani!

Esiste qualche altro programmino per verificare se esistono spyware, malware e compagnia bella?

Attendo un vostro consiglio
A presto
Gianni

GhiaccioNero
15-01-2008, 02:58
Ciao a tutti,
mi sono accorto da qualche giorno che sul mio notebook asus con processore core 2 duo con su installato windows vista, il processo denominato explorer.exe sta sempre al 50-60% senza scendere.

Ho già fatto una verifica e non si trovano ne virus, ne spyware (ho fatto un check con spybot search & destroy) ne malware.
Quale consiglio potete darmi in merito? non so più dove mettere le mani!

Esiste qualche altro programmino per verificare se esistono spyware, malware e compagnia bella?

Attendo un vostro consiglio
A presto
Gianni

Con 50/60% intendi 50/60 mb?

affarivostri
16-01-2008, 09:15
il processore va al 50-60 % di carico

affarivostri
16-01-2008, 20:43
Non c'è nessuno??

dvd_corporation
08-03-2008, 12:22
ciao, ho anch'io il tuo stesso problema, solo che a me lo fa su un vecchio pc con PIII a 933mhz. il problema forse non dipende dal pc, ma dal sistema operativo...
tu usi XP?

Sei riuscito a trovare qualche soluzione?

io guardano un po in giro ho trovato questa discussione, che tratta proprio questo problema...
http://forum.wintricks.it/archive/index.php/t-112478.html

cmq sembra che ci sia qualche cosa che innesca questo consumo di risorse, ma non si capisce cosa.....

fammi sapere qualcosa.