PDA

View Full Version : [Wii]Sam&Max su Nintendo Wii

CindyCindy
14-01-2008, 23:26
Un comunicato stampa divulgato in Germania sembrerebbe indicare che una versione di Sam & Max, di cui non si hanno dettagli, arriverà anche su Wii. JoWood non indica se si tratti di un porting di un capitolo o un'intera stagione del brand o se si parli di un titolo completamente originale, il comunicato stampa parla di "adattamento", anche di questo attendiamo maggiori informazioni.

nekromantik
15-01-2008, 10:07
Non avendolo giocata su pc, se pubblicassero l'intera saga sarei felicissimo!

AndryTAS
15-01-2008, 10:09
Non avendolo giocata su pc, se pubblicassero l'intera saga sarei felicissimo!

purtroppo ancora non è stato ufficializzato però lo porteranno sicuro.

[wii] Lo sviluppatore Telltale ha dichiarato che al momento nessun titolo dedicato a Sam & Max è confermato per Wii, in risposta all'annuncio di JoWood secondo il quale tale titolo sarebbe stato in lavorazione per la console Nintendo.

"Nonostante la nostra intenzione di portare Sam & Max su Wii non sia un segreto, ed è anzi qualcosa che vogliamo attivamente perseguire, non abbiamo alcuna notizia ufficiale attualmente," ha dichiarato un portavoce di Telltale.

"Quando saremo pronti a poter confermare un porting di Sam & Max su Wii, faremo un annuncio a riguardo."

Hitman47
15-01-2008, 11:04
Uuuuhh..Season One....daaaiii :ubriachi:

Malek86
15-01-2008, 11:11
Season 1, Season 1!

E aggiungeteci il widescreen, sennò resta sullo scaffale, kthxbye.

Rudyduca
15-01-2008, 12:46
Il connubio Wiimote-avventure grafiche potrebbe portare a vette ancor più alte la console Nintendo e rilanciare questo, imho, magnifico tipo di giochi.
L'uso del malefico pad aveva difatti estromesso a priori la loro esistenza sulle console.

E poi ........ solo oggi ho saputo che arriverà uno strategico a turni per Wii. Hai visto mai che proprio l'avveniristica Wii mi permetterà di rivivere le emozioni di Baldurs Gate e soci!?

Questa console permette veramente di essere il massimo con tutti i generi di games! Questa è una console next gen:D . PS3 e Xbox360 sono old gen con grafica rinnovata.:banned:

Malek86
15-01-2008, 12:54
L'uso del malefico pad aveva difatti estromesso a priori la loro esistenza sulle console.

Un gioco come Grim Fandango sarebbe stato perfetto su PSX. Non capisco perchè non ci abbiano almeno provato.

PS. prevedo che l'ultima frase del tuo post attirerà flames.

CindyCindy
15-01-2008, 13:00
Un gioco come Grim Fandango sarebbe stato perfetto su PSX. Non capisco perchè non ci abbiano almeno provato.

PS. prevedo che l'ultima frase del tuo post attirerà flames.

ma sul punta e clicca, è un martirio il pad ;)

Malek86
15-01-2008, 13:02
ma sul punta e clicca, è un martirio il pad ;)

Infatti Grim Fandango non è punta e clicca :D

Avrei detto anche Monkey Island 4 (che poi infatti è uscito su PS2), ma quello non mi è piaciuto per niente :O

Rudyduca
15-01-2008, 13:06
Spero che nessun pleistescionaro o bocsaro venga a flammare quì.
Anche se sono molto convinto di quanto affermo, non intendo certo postarlo in un thread delle altre console.
Sono 20 anni che gioco su pc, e se questa console mi ha fatto fare il salto, al contrario delle altre, è evidente che porta vera innovazione, mettiamoci pure un imho.

Cmq speriamo veramente che per personaggi del peso di Sam&Max lavorino al fine di trarne una conversione per Wii come meritano.

Rudyduca
15-01-2008, 13:09
[QUOTE=Malek86;20578934]Infatti Grim Fandango non è punta e clicca :D

E difatti, al di la del successo di critica, mi pare che gli incassi al botteghino abbiano portato all'abbandono dellle avventure grafiche da parte di Lucas.
Potrei sbagliarmi, ma non credo.

Malek86
15-01-2008, 13:16
E difatti, al di la del successo di critica, mi pare che gli incassi al botteghino abbiano portato all'abbandono dellle avventure grafiche da parte di Lucas.

Il gioco non è stato un insuccesso totale (fonti dicono che col tempo hanno recuperato pienamente i costi di produzione, e ci hanno anche guadagnato), ma in effetti dimostrava che non valeva la pena cimentarsi in altre imprese simili.

Appunto per questo io l'avrei convertito su PSX: il gioco c'era già, si trattava solo di convertire, e il ritorno monetario sarebbe stato sicuramente maggiore...

Fabiaccio
16-01-2008, 12:08
Infatti Grim Fandango non è punta e clicca :D

O forse più che altro in Lucasarts non è rimasto praticamente nessuno ad occuparsi delle avventure grafiche, visto che Ron Gilbert latita (non so dove, forse è a riposo :( ), Tim Schafer è nella Double fine production e Dave Grossman boh :stordita:.
Comunque vendette decisamente poco Grim Fandango, almeno stando a stime di diverse riviste...

nekromantik
16-01-2008, 12:21
Scusate l'OT, ma come avventure grafiche su Wii abbiamo solo questo (che dicono molto bello)?:

http://www.wiitalia.it/games/agatha-christie-dieci-piccoli-indiani/

http://www.wiitalia.it/immagini/cover/wii/agatha-christie-dieci-piccoli-indiani-big.jpg

Mde79
16-01-2008, 14:13
Scusate l'OT, ma come avventure grafiche su Wii abbiamo solo questo (che dicono molto bello)?:

http://www.wiitalia.it/games/agatha-christie-dieci-piccoli-indiani/

http://www.wiitalia.it/immagini/cover/wii/agatha-christie-dieci-piccoli-indiani-big.jpg

E' uscito da poco Zack e Wiki che è ottimo

Hitman47
09-04-2008, 00:33
riuppo solo per dire che è realtà:

Season One sul Wii!!!! :read: :read:

Avrà il parlato in inglese, francese e tedesco....sottotitoli in altrettante lingue, con in più italiano e spagnolo....

Luca T
09-04-2008, 00:52
riuppo solo per dire che è realtà:

Season One sul Wii!!!! :read: :read:

Avrà il parlato in inglese, francese e tedesco....sottotitoli in altrettante lingue, con in più italiano e spagnolo....

Tutta la stagione?

Hitman47
09-04-2008, 00:54
Tutta la stagione?

ovvio....è uscito già per pc su dvd...e poi che fanno uscire solo 3 puntate? :stordita:

Luca T
09-04-2008, 01:09
Grande cosa! :D