View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Canon Ixus 860IS
thesaggio
14-01-2008, 23:11
http://www.cameras.co.uk/cameraimages/canon-ixus-860-is-front.jpg
http://www.cameras.co.uk/cameraimages/canon-ixus-860-is-back.jpg
http://www.cameras.co.uk/cameraimages/canon-ixus-860-is-top.jpg
Canon Ixus 860IS
Tipo di fotocamera compatta digitale senza mirino
Data di presentazione agosto, 2007
Cattura di immagine
Sensore di immagine Tipo CCD
Dimensioni 1/2,5 pollici
Filtro di colore RGB
Risoluzione Totale 8.3 MP
Effettiva 8 MP
OTTICA
Modello Canon
Distanza focale 4.6 - 17.3 mm (equivalente a 35 mm: 28 - 105 mm)
Zoom Ottico 3.8x
Digitale 4x
Stabilizzatore di immagine sì
Apertura Massima (W-T) f2.8 - f5.8
Minima (W-T)
Accetta lenti di conversione
Messa a fuoco Automatica sì
Manuale no
Normale 45.0cm - infinito
Macro 3.00cm - 60 cm
luce di aiuto AF sì
Controllo esposizione
Modi Auto sì
Manuale no
Priorità all’otturazione no
Priorità all’apertura no
Programma sì
Scene sì
Velocità di otturazione Massima 1/1600 s
Minima 15 s
Posa B no
Sensibilità (ISO) 80, 100, 200, 400, 800, 1600
Misurazione Media pesata al centro sì
Spot sì
Matrix sì
Altri no
Compensazione esposizione -2.00 a 2.00 EV , con incrementi di 1/3
Bilanciamento del bianco Auto sì
Preconfigurati sì, 5 modi
Manuale sì
Altre no
Controllo di scatto
Scatto semplice Archivi JPEG
Risoluzione (in pixel) 3264 x 1832
3264 x 2448
2592 x 1944
2048 x 1536
1600 x 1200
640 x 480
Scatto a raffica ·JPEG, 1.3 fps, 3264 x 2448
Video Archivio AVI
Tipo ·640 x 480, 30 fps (60 min)
·320 x 240, 30 fps (60 min)
·160 x 120, 15 fps (3 min)
·640 x 480, 1 fps (120 min)
·640 x 480, 0,5 fps (120 min)
Suono sì
Suono Messaggi di voce WAV
Altri
Temporizzatore 2, 10 s
Visualizzazione di immagine
Mirino non ha
Monitor Tipo TFT
Dimensioni 3.00 pollici
Risoluzione 230000 pixel
Rotatorio no
Táctil no
Memoria
Supporto di memoria Incorporato SD Card de 32.0 MB
Compatibili SD Card / MMC
Archivi Compressi JPEG, AVI, WAV
senza compressione no
Flash
Incorporato Flash integrato sì
Numero guida
Modi Automatico, spento, fill-in, riduzione di occhi rossi, sincronizzazione lenta
Compensazione
Esterno Flash esterno no
Connessione ---
COLLEGAMENTO
USB sì, 2.0
Uscita A/V sì
Comando a distanza
Altri no
Alimentazione
Batteria Inclusa 1 ioni di litio (NB-5L), ricaricabili
Compatibili ioni di litio
Caricatore Incluso
Adattatore A/C Opzionale
Corpo
Peso Lordo
Netto 155.0 g
Dimensioni 92.6 x 58.8 x 25.9 mm (altezza x larghezza x spessore)
DESCRIZIONE GENERALE
http://www.dphoto.it/20070823860/digitali-canon/canon-digital-ixus-860-is-zoom-28-105.html
RECENSIONI VARIE
http://www.digitalcameratracker.com/canon-powershot-sd870-is/
FOTOGRAGIE
http://www.flickr.com/search/?q=CANON+860IS&z=t
PREZZI ATTUALI
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_860is.aspx
Dennerle
01-02-2008, 17:35
Mi è appena arrivata questa fotocamera.
Allora inizio con il contenuto della confezione:
- Fotocamera (versione argento... decisamente più fine della nera)
- laccetto nero
- batteria al litio CANON NB-5L 3.7V 1120mAh (arrivata carica)
- caricabatteria da tavolo
- presa per italia e inghilterra (non so perché quest'aggiunta)
- cavo USB
- cavo per collegare alla TV
- Memoria SD da 32 MB
- manuale (un pò generico, infatti è una guida introduttiva) in italiano ed altre 3 lingue
- CD CANON DIGITAL CAMERA SOLUTION DISK V31.1
- CD CANON DIGITAL CAMERA MANUALS DISK MD33 (devo ancora vederlo... forse quì ci sono maggiore info sull'utilizzo)
L'ho comprata su Politoshop.it a 272 euro + 10 euro di spese di spedizione. Il pacco è partito Lunedì e oggi pomeriggio ho ricevuto tutto. (corriere Bartolini e pagamento con PostePay) La garanzia è Europa. Consigliatissimo per disponibilità e gentilezza.
Non posso parlare della qualità perché ancora non l'ho provata a fondo e non ho trasferito foto sul computer.
Allora, esteticamente è davvero un gioiellino, ben rifinita anche nei dettagli e tutte le funzioni sono davvero immediate e comodissime da de/selezionare. Impressionante la velocità di accensione, praticamente immediata. Il display da 3 pollici è spettacolare.. luminosissimo (è regolabile l'illuminazione) e poi tutte le info sullo scatto sono ben visibili. I menù sono piuttosto semplici ma velocissimi nel cambiare le varie impostazioni. Alcune abbrevazioni però se non si sa di che funzione si tratta sono quasi del tutto incomprensibili. Tutto è personalizzabile al 100%, dal tema della fotocamera ai suoni... il risparmio energetico è ben strutturato in modo da far chiudere l'obiettivo praticamente quando si vuole. Velocissima poi la visualizzazione delle foto post scatto, idem per scatti successivi... La messa a fuoco è velocissima. Come velocità infatti non pensavo fossero così veloci queste macchinette.
Ho messo la SD della Kingstone da 512 MB e l'ha letta senza problemi.
Queste sono le prime impressioni, se dovete farmi domande fate pure. In questi giorni la proverò a fondo anche se non avrò molto tempo visto che un esame importante martedì.
A presto. Ciao.:)
thesaggio
02-02-2008, 08:02
Davvero grazie mille Dennerle per il tuo intervento!!!.:) :) :)
Se tutti facessero come te....
Restiamo in attessa delle tue impressioni dopo che avrai avuto modo di testarla "sul campo".....
Grazie ancora!:D
Dennerle
02-02-2008, 14:51
Eheh... thesaggio sono io che devo ringraziare voi... è grazie a questo forum che mi trovo queto gioiellino tra le mani.:)
Cmq continuamo un pò nella descrizione.
Come immaginavo in uno dei due CD in dotazione c'è il manuale completo... sono circa 250 pagine e adesso sì che si incomincia un pò a capire come funziona questa fotocamera. Chiaramente è in italiano. Se qualcuno che l'ha comprata non dovesse avere il .pdf delle istruzioni complete in italiano basta chiederlo che lo allego (se chiaramente non si va contro il regolamento).
Allora qualche altra caratteristica del menù e dei settaggi.
Molto particolare la ghiera scorrevole simil IPOD per la selezione delle varie modalità di scatto, passaggio nei menù o impostazioni rapide (flash, macro, ISO alta o bassa, autoscatto). Queste ultime che ho scritto appaiono immediatamente semplicemente appoggiando il dito su questa ghiera ed esericitando una lieve pressione, le modalità di scatto invece appaiono se si fa un giro completo con il dito sulla ghiera (attenzione che la ghiera è fissa, proprio come l'IPOD... è la pressione del dito che fa scorrere l'anello visualizzato sul display... una sciccheria:) ).
In modalità foto normale le modalità di scatto sono: Auto, Manuale, Macro Digitale, Risalto colore, Scambio colore, Unione Guidata. Il passaggio tra queste modalità è immediato, cioé non ci sono tempi di caricamento. Questo però solo se non si aspetta che cambi la visualizzazione del display (a seconda magari delle impostazioni sulla luce di default di ogni singola modalità) infatti in questo caso se non si stabilizzano i colori del display (mezzo secondo) non si può scorrere avanti. Queste modalità possono essere selezionate in due modi, con la ghiera sensibile o semplicemente da menù.
La ghiera in un primo momento può sembrare scomoda, poi diventa comodissima soprattutto per chi è pratico con l'ipod.
Le modalità di scena particolari invece sono: Ritratto, Fotografia Notturna, Bambini e animali (per foto in movimento), Interno, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'Artificio, Acquario, Subacqueo. Anche quì vale lo stesso discorso di scorrimento e tempi di caricamento fatto con le scene normali.
Chicca già cmq nota in altri modelli: nella visualizzazione foto girando la fotocamera gira anche la foto (c'è un accelerometro).
Non ho trovato invece una cosa secondo me utilissima... non esiste un menù che mostra in una schermata tutte le foto (o magari a gruppi di 5 o 10..) magari rimpicciolite per selezionarne per esempio più di una e cancellarle. Cioé bisogna scorrere andando a destra a sinistra foto per foto per raggiungere quella desiderata...questa cosa nel momento in cui si hanno magari 100 foto secondo me diventa scomodissima. Spero di non aver trovato la funzione perché altrimenti permettetemi di dirlo ma è una stronzata. Hanno infatti messo la funzione di scorrimento veloce con la ghiera ma cmq si vede sempre e solo una foto per volta. Mah.... spero di sbagliarmi.
Per ora basta così, la sto praticamente scoprendo insieme a voi questa fotocamera ma visto il poco tempo che ho non posso assolutamente fare altro.
Tempo di ricarica batteria (da completamente scarica a completamente carica): 2 ore.
Ho avuto anche una sony tra le mani, in particolare la T200, il display della Canon è secondo me migliore in quanto a nitidezza però dal suo canto quello della sony è più grosso e il corpo macchina sembra più slim. Infatti sebbene ben rifinita, diciamo che questa Canon non è proprio sottilissima ne leggerissima. Diciamo che è robusta rispetto magari ad altre tipo la NIkon s51 che invece è meno "tozza".
Senza memoria SD la fotocamera non scatta, cioé non ha una minima memoria interna.
Ciao,
Ettore.
Dennerle
04-02-2008, 21:48
Continuo la descrizione... a giorni appena mi libero allego qualche scatto fatto nelle varie modalità (non so quanto possono esservi utili visto che è la prima fotocamera che uso e quindi sono una mezza schiappa a fare foto :) ). Canon mette a disposizione uno spazio di 100 MB sul loro server acquistando questa fotocamera quindi caricherò lì le immagini linkandovele volta per volta.
Devo correggere una cosa ERRATA che ho scritto nel secondo post e di cui sono davvero contento, c'è la possibilità di vedere più foto in una stessa facciata (9 per la precisione e numero non midificabile)... bastava schiacciare lo zoom. Questa cosa non mi è venuta in mente ma sul manuale è spiegato bene. Infatti senza manuale (sono 250 pagine 0_0) molte cose è impossibile scoprirle da soli. In questo modo diventa davvero bellissimo vedere le foto scattate anche perché si possono organizzare in cartelle o categorie... cosa davvero comodissima. Le cartelle si possono creare automaticamente o manualmente e questa funzione è utile nel momento in cui si ha già la scheda con altre foto e quindi non si vogliono mischiare foto di occasioni diverse. La divisione in categorie è carina ma secondo me non utilissima...
E' possibilie selezionare le foto singolarmente per fare operazioni con più foto contemporaneamente(tipo l' eliminazione o la compressione).
Gli effetti nella visualizzazione delle foto sono veramente notevoli e sono di 3 tipi. Anche nella modalità presentazione (non si può impostare la musica come nelle sony) ci sono diverse modalità di transizione tra le foto. Si possono allegare note vocali alle singole foto... non so come si sentono sul pc perché non le ho scaricate.
Impostazione nello scatto in modalità manuale.
- Compensazione dell'esposizione: da -2 a +2 (scatti di 1/3)
- Blocco otturatore: 1" 1"3 1"6 2" 2.5" 3"2 4" 5" 6" 8" 10" 13" 15"
- Bilanciamento bianco: auto-assolato-nuvoloso-tungsteno-fluorescente-fluorescente H-personalizzato(si può prendere il bianco come colore di riferimento e lui bilancia tutta la scala cromatica)
- MY COLORS: per effetti seppia, bianco/nero, contrasto, colori vivaci...
- Valutativa, Media pesata al centro, SPOT
- Compressione: Superfine (max qualità) - Fine - Normale
- Grandezza immagine: 8MP, 5MP, 3MP, 2MP, mail, Cartolina (1600*1200), Widescreen (3264*1832)
Poi da menù si può scegliere se:
- Cornice AF (AiAF, Rilevamento visi, centro)
- Tipologie di zoom se solo digitale, solo ottico, entrambi (teleconverter digitale)
- Occhi rossi
- Sincro lenta (non ho ben capito che serve ma centrano flash e blocco otturatore): ON - OFF (di default su OFF, se la si attiva c'è scritto di usare un treppiedi)
- Setting del tempo di autoscatto
- Var. ISO Auto (c'è scritto che serve per evitare foto mosse ma non ho ben capito la sua utilità): Off, ON, da pulsante
- Luce autofocus: si o no
- Tempo di visualizzazione della foto post scatto (minimo 2 secondi)
- Rivedere le info dello scatto: dettagli principali, con istogramma per la giusta illuminazione o con lo zoom nelle zone AF (per esempio per controllare la giusta messa a fuoco di visi o l'espressioni della gente)
- Mettere automaticamente dopo lo scatto le foto nella categoria assegnata precedentemente
- Se sovrappore la griglia, le due fasce 3:2 (utile per l'effetto cartolina) o entrambi sul LCD
Modalità IS: off, continuo (consigliato questo), scatto singolo e panning
C'è anche la possiblità di bloccare la messa a fuoco ad una determinata distanza focale se non si riesce a mettere a fuoco l'oggetto della foto... Cioé si mette a fuoco un oggetto alla stessa distanza di quello da fotografare, si memorizza la "messa a fuoco" e poi si può scattare quando si vuole sempre con quella messa a fuoco a quella distanza. Esistono il BLOCCO AF - BLOCCO AE (blocco esposizione) - BLOCCO FE (blocco esposizione con flash)
Inoltre come altre caratteristiche c'è la possibilità di giocare un pò con i colori delle foto scambianodoli, lasciando solo un determinato colore scurendo il resto ed altre cosette. Poi si possono fare più foto che poi unisce automaticamente la fotocamera (per esempio foto a 360°).
Per ora ho solo provato qualche macro in condizioni di luce molto particolare (acquario illuminato da una lampada a vapori di mercurio a 6400°) ma devo dire che giocando un pò con la compensazione dell'esposizione vengono fuori delle immagini spettacolari. In questi giorni vi faccio vedere tutto.... non avete idee come sto soffrendo il fatto di non aver tempo di fare MILIARDI di foto a tutto ciò che rientra nel mio campo visivo !! :D
Come ultima cosa vi riporto i valori ISO disponibili: AUTO - HIGH - 80 - 100 - 200 - 400 - 800 - 1600
Ciao !
presa anche io.. mi arriverà tra qualche giorno..
certo brutta è veramente brutta e, a mio avviso, è poco adatta ad una donna (specie se il paragone era con la t200 della sony), però almeno so che le foto fatte con la canon sono una garanzia
Davvero grazie mille Dennerle per il tuo intervento!!!.:) :) :)
Se tutti facessero come te....
Restiamo in attessa delle tue impressioni dopo che avrai avuto modo di testarla "sul campo".....
Grazie ancora!:D
Potresti postare delle foto? anche a iso 800.
Grazie
Albero78
29-04-2008, 10:22
Ho acquistato anche io questa macchina, mi deve arrivare tra una settimana circa.
Potreste postare le vostre impressioni dopo alcuni mesi di utilizzo?
Dennerle
29-04-2008, 11:03
Ah... quindi questo topic non è morto del tutto... mi ero annoiato a scrivere solo io ecco perché l'avevo lasciato.;)
Allora ormai la piccolina non ha più segreti...o quasi. La ritengo una macchinetta buona e semplicissima da usare... oltre che esteticamente sempre più bella. ehehe
Col tempo imparerai ad apprezzarne determinate opzione tipo i vari blocchi tipo AF AE e FE... comodissimi in determinate situazioni di messa a fuoco difficoltosa e le varie modalità di lettura luce ponderata al centro o spot. Come allo stesso tempo non userai per nulla determinate opzioni (per esempio le scene preimpostate... dopo un pò si possono ottenere gli stessi risultati impostando manualmente) o altre funzioni "da treppiedi" tipo la sincro lenta.
Molto importante è la compensazione dell'esposizione... soprattutto in ambienti chiusi e foto ravvicinate con flash. All'aperto onestamente anche con la funzione automatica vengono foto degne di nota e non vale la pena mettersi a settare la macchina a meno che non si abbia tempo e si vogliano scatti un pò particolari.
Note negative:
- i video vengono files enormi anche se ottimi. Ti consiglio di impostarla almeno a 640 LP come qualità altrimenti ti serviranno le memorie da 10 GB per fare video un pò più lunghi...
- quando si zooma nei video si sente il rumorino della levetta zoom...
- il teleobiettivo è MOLTO scuro... il grandangolo è sicuramente comodo ma zoomare al chiuso è praticamente come fare foto al buio. Si dovrebbe aumentare l'esposizione ma poi vengono foto mosse.... quindi l'ideale sarebbe avere il cavalletto per determinate condizioni.
- se non si usa il flash in ambienti medio / scuri le fotocamera da sempre l'avviso di fotocamera mossa... e sta cosa non la sopporto quando devo fare foto particolari al chiuso senza flash e quindi l'unico modo che mi rimane è usare l'autoscatto.
Per il resto, bé la cosa che più mi ha sorpreso è la durata della batteria... è pazzesca. E' vero che la uso soprattutto il fine settimana ma cmq spesso mi metto a rivedere le foto che ho memorizzato o fare qualche scatto sporadico .... bé il record è stato quasi un mese e mezzo senza caricarla. Secondo me impressionante. Altre note positive sono le macro e i ritratti... vengono spettacolari!! Sia con flash o alla luce del sole senza flash.
Paragonandola alle fotocamere dei miei amici (un paio di Nikon, una Sony ed una Olympus... tutte compattine) ciò che subito si evidenzia è una maggiore brillantezza e "pienezza" nei colori.. Sarò io che prediligo foto leggermente più sature quindi la imposto così ma l'impatto visivo su PC è veramente notevole. Questo si può ottenere compensando per bene o regolando la funzione my color opportunamente.
Riguardo le ISO... alla fine lascio sempre automatico... tra una prova e l'altra ho visto che è meglio far scegliere a lei tranne casi eccezionali.
Occhi rossi.... spesso e volentieri vengono foto con occhi rossi... soprattutto in foto di gruppo da lontano. Nei ritratti da vicino praticamente mai.
Albero78
29-04-2008, 11:28
Grazie mille della tua risposta!
Sono davvero curioso di averla tra le mani. Tra l'altro l'ho comprata negli USA e l'ho pagata davvero poco (164euro)!
Chiedo una curiosità. Ho scoperto da poco le foto HDR e ho capito che per avere buoni risultati occorre avere una macchina che abbia l'opzione bracketing.
Compatte che abbiano questa opzione non ce ne sono... nè tantomeno la mia nuova canon che ho deciso di acquistare prima di sapere l'esistenza delle foto in HDR...
Ho però letto in un altro post che è possibile modificare il firware delle canon powershot per avere la funzione bracketing anche in una compatta. Ne sapete qualcosa? E' possibile in questo modello?
Grazie mille!
Albero
thesaggio
29-04-2008, 12:20
Anch'io colgo l'occassione per ringranziare nuovamente Dennerle per i suoi preziosi ed ottimi interventi.;)
un' amica vorrebbe comprare la 830 is. l'ha trovata a 269 euro con un'offerta riservata ai soci di una nota catena di ipermercati. non vi sembrano troppi ? a quanto si trova normalmente in giro ? la consigliate ? grazie.
un' amica vorrebbe comprare la 830 is. l'ha trovata a 269 euro con un'offerta riservata ai soci di una nota catena di ipermercati. non vi sembrano troppi ? a quanto si trova normalmente in giro ? la consigliate ? grazie.
Sì, è troppo, ma vorresti dire 860? Prezzo da 239,90
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_ixus_860is.aspx
:doh: sì, mi sono sbagliato era la 860 e non la 830 (che non so neanche se esista). quindi si trova sul web in vendita a circa 240 euri. ma non vi pare un po' cara per le caratteristiche?
Rifareste l'acquisto della 860is?
hardvibes
29-07-2008, 10:33
Rifareste l'acquisto della 860is?assolutamente si
non voglio i colori slavati della TZ5
e nemmeno tutti quei problemini della F100FD
sapete indicarmi le differenze tra questa e la 80is o 90is, madonna troppi modelli di canon is non ci capisco più nulla :D :muro:
hardvibes
29-07-2008, 13:47
sapete indicarmi le differenze tra questa e la 80is o 90is, madonna troppi modelli di canon is non ci capisco più nulla :D :muro:la qualita' delle foto della 860is e migliore rispetto alla 80is anche se tutte e due hanno 8mp. La 80is ha uno zoom ottico 3x (la 860is 3.8x) e uno schermo piu' piccolo ma e' piu' leggera e di dimensioni ridotte
per la 90 non so dirti, la 860 e' la piu' popolare e con il miglior rapporto qualita-prezzo
Guarda qui http://www.canon.it/for_home/compare_products/loadcomparator.asp
a quanto vedo la 80 e 90 sono senza grandangolo
la 90 a un sensore piu grande ma anche 10MP rispetto agli 8 delle altre 2
la 80 a il mirinio ottico.
La 90 e la 860 invece anno il monitor da 3"
Ma sono mooolto simili tutti e 3.
Come caratteristiche sembra migliore la 960is ma costa sui 300€ on line e quasi 400 nei negozi fisici.
anche io ce l'ho. presa a 210 euro nuova sulla baia , con garanzia di 2 anni.
qualche foto scattata da me , qui :
http://picasaweb.google.com/andreagove/LoScilliar
http://picasaweb.google.com/andreagove/Sibillini2008
la 860is supporta schede SDHC???
hardvibes
29-07-2008, 18:23
la 860is supporta schede SDHC???si!
actarus79
30-07-2008, 00:40
io ho la 90 da un paio di giorni,vorrei fare una domanda:è possibile settare la luminosita del flash?visto che è simile alla 860 anche i possessori di quest ultima potrebbero rispondermi...per avere dei colori piu saturi come l avete impostata?a me piacciono abbastanza carichi...
hardvibes
30-07-2008, 01:17
io ho la 90 da un paio di giorni,vorrei fare una domanda:è possibile settare la luminosita del flash?visto che è simile alla 860 anche i possessori di quest ultima potrebbero rispondermi...per avere dei colori piu saturi come l avete impostata?a me piacciono abbastanza carichi...il flash non si puo' regolare
domani ti spiego come fare per l'altra cosa, ora sono troppo stanco
actarus79
30-07-2008, 20:09
grazie,aspetto tue info;)
hardvibes
30-07-2008, 23:16
grazie,aspetto tue info;)allora premi function/set, poi premi subito sul pulsante destro per mettere in manuale
nella barra verticale a sinistra seleziona l'icona centrale poi spostati a destra su "contrasto"
cavolo...il resto te lo dico domani...mi si e' appena scaricata la batteria:doh: :muro:
cmq non so se il mio metodo e' giusto
actarus79
31-07-2008, 00:30
cavolo ma è l edizione a fascicoli della de agostini?"il perfetto fotografo":D domani il prossimo fascicolo...:D scherzo,cmq io ho la 90 e quindi è differente il modo per arrivare alla voce contrasto...cmq mi è parso di capire che dovrei giocare un po col contrasto?
hardvibes
31-07-2008, 18:33
allora sulla 860 ci sta un menu colori: my colors off, contrasto, neutro, seppia, bianco e nero etc...fermati su "colore personale", ora premi DISP, li puoi regolare il livello di contrasto, nitidezza, saturazione, rosso, verde, blu, carnagione
spero che ci sia sulla ixus 90
actarus79
31-07-2008, 20:04
si si,certo che c è,pensavo pero' che tu l avessi gia regolata in modo ottimale e potessi darmi i parametri esatti senza che smanettassi io...capisco che è anche una scelta personale pero'...cmq grazie ;)
hardvibes
01-08-2008, 17:10
eh lo so....interessa anche a me
grazie,aspetto tue info;)
come ti ho già detto in pvt, secondo me le impostazioni di defult sono quelle giuste, casomai uno può intervenire quando la situazione di luce non è ottimale, ma allora tanto vale corregere contrasto e saturazione in fase di elaborazione.
prova a fare delle foto in condizioni ottimali al mare o a una prato verde , per vedere , per ottimali intendo giornata di sole pieno , ma con sole basso.... alle 8 di mattino o la sera alle 20.con iso 80.
se non vengono sature a quel modo allora forse devi intervenire, ma con la 860 io raraemente devo aggiustare la saturazione, per il cotrasto invece una ritoccatina ...ma quello è normale anche con reflex da 1000 euro
actarus79
02-08-2008, 12:59
al momento ho messo l opzione "contrasto" e devo dire che risulta molto piu gradevole ai miei occhi
avvelenato
09-08-2008, 13:13
quali??? :confused:
da oggi felice possesore di questa splendida macchina :D
una foto di prova :
http://img212.imageshack.us/img212/7332/img0014ot6.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img0014ot6.jpg)
yellowbride
11-08-2008, 15:08
domanda lampo:
sono allo stesso prezzo sia lei (860 IS) che la 90 IS...
quale consigliate?
vi ringrazio in anticipo!
Mi iscrivo anch'io qui,anche se ho canon ixus 75,meno zoom e 1mpx in meno,e purtroppo niente grandangolo,per il resto sembra la mia.
marco2670
19-08-2008, 19:56
ciao ho visto la ixus 860 su un negozio fisiso a 259 meglio acquistare in rete??
poi altra cosa - visto il prezzo - paragoni con
panasonic tz5
fuj finepix f100
mi fate sapere ??
grazie
In rete quanto costa???
La Tz5 dalla rensione fatta sembrà darla alla lunga alla canon,ma anche in prezzo la da alla lunga,vai QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413) e leggiti la recensione fatta da questo forum e vedi le foto se ti piacciono.
mariomultimedia
25-08-2008, 19:24
macchina davvero bella.. prendo la 860 o vado sulla 960? che ne dite?
Presa anch'io! Davvero bella!
Pagata 262 (inclusa spedizione).
Qualcuno avrebbe per caso il manuale in italiano da potermi mandare per e-mail?
Dan Dylan
04-09-2008, 15:29
assolutamente si
non voglio i colori slavati della TZ5
Sto facendo un pensiero di prendermi la F100FD (l'alternativa è questa 860is).
Quali sarebbero quei problemini che ti hanno desistato a comprarlo?
macchina davvero bella.. prendo la 860 o vado sulla 960? che ne dite?
Siccome devo prendermi una compatta nuova stavo valutando la 970 oltre alla sony w170.
Secondo voi insieme all 860 qual'è quella più adatta per un uso normale?
grazie a tutti
mariomultimedia
04-09-2008, 15:58
Ti consiglio la 860.. io l'ho presa 10 giorni fa e ne sono rimasto davvero entusiasta! è davvero un ottima macchina..
Ti consiglio la 860.. io l'ho presa 10 giorni fa e ne sono rimasto davvero entusiasta! è davvero un ottima macchina..
Ti ringrazio, però mi scoccia un pò prendere un modello "vecchio".
:help: salve, volevo chiedere se qualcuno potesse procurarmi il manuale in italiano della canon ixus 860 IS
Salve a tutti sono Max,
ho una domanda per i possessori di Ixus 860IS:
ho scaricato il manuale della macchina dal sito canon (USA) e ho visto che si può attivare il blocco dell'esposizione sulla macchina.
L'attivazione e disattivazione del blocco non dipende dalla pressione del pulsante di scatto per cui vorrei sapere: dopo lo scatto l'esposizione rimane bloccata oppure no?
Nel caso rimanesse bloccata si tratterebbe di una funzione ancor più utile!
grazie
Max
ho un problema con le fotografie in condizioni di scarsa luminosità.
dato che spesso faccio foto nei boschi e a volte ho poca luminosità, e non posso usare il fash in quanto il soggetto è spesso oltre 3-4 metri, quando vado a scattare le foto mi escono tutte mosse, (soggetti in movimento) , ma non capisco come mai la macchina non si setta a valori ISO alti (tipo 800 o 1600) nemmeno se spengo il flash.
non esiste un impostazione che mi faccia le foto con ISO elevate se c'è poca luce ..invece di aumentare il tempo di esposizione?
anche se metto il programam interni, il massimo ISO che mi imposta è 350 .
l'unico modo è scattare le foto , forzando 1600 ISO, ma a volte non ho il tempo per spostare gli ISO .
qualche anima pia e proprietaria della canon ixus 860 potrebbe pubblicare il manuale in italiano in pdf?
GRAZIE
ce l'ho io, anche se non ricordo dove :mc:
appena lo trovo vi faccio sapere
edit. trovato! mandatemi un pm :)
rude_Fil
25-11-2008, 15:46
salve,
volevo una conferma sulla 860 :
ma si possono regolare manualmente iso, tempi e apertura diaframma ?
AnacondA_snk
03-12-2008, 16:35
ragazzi nessuno ha preso la nuova 870is?
possiamo continuare la discussione qui?
anselmo88
19-12-2008, 16:05
Salve, ho acquistato una ixus 860 usata, priva del libretto di istruzioni. Potrebbe gentilmente inviarmi il pdf?
Grazie
Anselmo
Eheh... thesaggio sono io che devo ringraziare voi... è grazie a questo forum che mi trovo queto gioiellino tra le mani.:)
Cmq continuamo un pò nella descrizione.
Come immaginavo in uno dei due CD in dotazione c'è il manuale completo... sono circa 250 pagine e adesso sì che si incomincia un pò a capire come funziona questa fotocamera. Chiaramente è in italiano. Se qualcuno che l'ha comprata non dovesse avere il .pdf delle istruzioni complete in italiano basta chiederlo che lo allego (se chiaramente non si va contro il regolamento).
Allora qualche altra caratteristica del menù e dei settaggi.
Molto particolare la ghiera scorrevole simil IPOD per la selezione delle varie modalità di scatto, passaggio nei menù o impostazioni rapide (flash, macro, ISO alta o bassa, autoscatto). Queste ultime che ho scritto appaiono immediatamente semplicemente appoggiando il dito su questa ghiera ed esericitando una lieve pressione, le modalità di scatto invece appaiono se si fa un giro completo con il dito sulla ghiera (attenzione che la ghiera è fissa, proprio come l'IPOD... è la pressione del dito che fa scorrere l'anello visualizzato sul display... una sciccheria:) ).
In modalità foto normale le modalità di scatto sono: Auto, Manuale, Macro Digitale, Risalto colore, Scambio colore, Unione Guidata. Il passaggio tra queste modalità è immediato, cioé non ci sono tempi di caricamento. Questo però solo se non si aspetta che cambi la visualizzazione del display (a seconda magari delle impostazioni sulla luce di default di ogni singola modalità) infatti in questo caso se non si stabilizzano i colori del display (mezzo secondo) non si può scorrere avanti. Queste modalità possono essere selezionate in due modi, con la ghiera sensibile o semplicemente da menù.
La ghiera in un primo momento può sembrare scomoda, poi diventa comodissima soprattutto per chi è pratico con l'ipod.
Le modalità di scena particolari invece sono: Ritratto, Fotografia Notturna, Bambini e animali (per foto in movimento), Interno, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'Artificio, Acquario, Subacqueo. Anche quì vale lo stesso discorso di scorrimento e tempi di caricamento fatto con le scene normali.
Chicca già cmq nota in altri modelli: nella visualizzazione foto girando la fotocamera gira anche la foto (c'è un accelerometro).
Non ho trovato invece una cosa secondo me utilissima... non esiste un menù che mostra in una schermata tutte le foto (o magari a gruppi di 5 o 10..) magari rimpicciolite per selezionarne per esempio più di una e cancellarle. Cioé bisogna scorrere andando a destra a sinistra foto per foto per raggiungere quella desiderata...questa cosa nel momento in cui si hanno magari 100 foto secondo me diventa scomodissima. Spero di non aver trovato la funzione perché altrimenti permettetemi di dirlo ma è una stronzata. Hanno infatti messo la funzione di scorrimento veloce con la ghiera ma cmq si vede sempre e solo una foto per volta. Mah.... spero di sbagliarmi.
Per ora basta così, la sto praticamente scoprendo insieme a voi questa fotocamera ma visto il poco tempo che ho non posso assolutamente fare altro.
Tempo di ricarica batteria (da completamente scarica a completamente carica): 2 ore.
Ho avuto anche una sony tra le mani, in particolare la T200, il display della Canon è secondo me migliore in quanto a nitidezza però dal suo canto quello della sony è più grosso e il corpo macchina sembra più slim. Infatti sebbene ben rifinita, diciamo che questa Canon non è proprio sottilissima ne leggerissima. Diciamo che è robusta rispetto magari ad altre tipo la NIkon s51 che invece è meno "tozza".
Senza memoria SD la fotocamera non scatta, cioé non ha una minima memoria interna.
Ciao,
Ettore.
Dennerle
19-12-2008, 19:36
Ragazzi mi stanno arrivando tantissimi richieste per il pdf delle istruzioni della ixus860is. Mi spiace non potervi accontare per ora ma non trovo il cd in cui erano salvate!
Appena lo trovo vi giuro che metto un link pubblico da cui poter scaricare così tutti possano avere le istruzioni.
Ciao,
Ettore.
Fabritnt
29-12-2008, 08:39
visto che non esce fuori sto manuale :(, questa mattina ho fatto alcune ricerche sia con il mulo e poi con google ho trovato questo link
Manuale italiano ixus 860is dal sito di canon europe (http://software.canon-europe.com/software/0031093.asp?model=)
ma visto che già è mio :D l'ho uppato su rapidshare ed è a vostra disposizione via rapidshare qui:) (http://rapidshare.com/files/177769792/IXUS-860-IS_IT.pdf.html)
Ciao FabriTnT
visto che non esce fuori sto manuale :(, questa mattina ho fatto alcune ricerche sia con il mulo e poi con google ho trovato questo link
Manuale italiano ixus 860is dal sito di canon europe (http://software.canon-europe.com/software/0031093.asp?model=)
ma visto che già è mio :D l'ho uppato su rapidshare ed è a vostra disposizione via rapidshare qui:) (http://rapidshare.com/files/177769792/IXUS-860-IS_IT.pdf.html)
Ciao FabriTnT
ottimo :-)
io nel frattempo ho ordinato anche la 40D :-)
punto nero
29-12-2008, 10:42
io penso che prenderò la ixus 870
purtroppo non ha lo zoom molto potente, però per il resto rispecchia le caratteristiche che cercavo
cristiano75
29-12-2008, 10:51
Ragazzi, io ho preso la 870...
Appena presa, quindi devo ancora cimentarmi... il problema è che sul cd con il programma nn trovo il file .exe... solo .pdf che sarebbero i manuali.
Il fatto che sul manuale c'è anche scritto che alcuni pc potrebbero nn leggere il file .exe (e quindi il programma nn parte), ma n c'è scritto il perchè.
Inoltre l'ho provato anche su altri pc, ma nessuno legge sto maledetto .exe... nn ditemi che è nascosto, xchè nn c'è! :cool:
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problemi?!?!?!? :mbe:
Grazie
cristiano75
29-12-2008, 10:53
io penso che prenderò la ixus 870
purtroppo non ha lo zoom molto potente, però per il resto rispecchia le caratteristiche che cercavo
Bhè è dura trovare una così sottile con zoom potente...
Un 4x per l'uso di una compatta com ela ixus, secondo me potrebbe bastare! Altrimenti bisogna andare sulle powershoot! Ma è 1altra storia! :)
Fabritnt
29-12-2008, 11:09
salve,
volevo una conferma sulla 860 :
ma si possono regolare manualmente iso, tempi e apertura diaframma ?
siccome anche io sono un nuovo utente della 860is, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare la modalità manuale nel singolo scatto???
Grazie e Ciao FabriTnT
salve a tutti io sono nuovo tanto del forum quanto della ixus 860... malauguratamente ho fatto cadere la 860 e pur non presentando segni effrazioni esterna si sente un tintinnio all'interno, come se ci fosse un pezzetto vacante. eppure le foto ed i video risultano "normali"... secondo voi cosa puo essere? grazie millle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.