PDA

View Full Version : LEGGETE GRAZIE: MIGLIORIAMO IL FORUM!

thesaggio
14-01-2008, 23:09
E' inutile: chi chiede consiglio su questo forum, una volta fatto l'acquisto, sparisce nel nulla senza lasciare le proprie impressioni.

Così non va: non ci si aiuta, e nel forum si rischia di fare sempre le stesse domande (come va? impressioni? nessuno sa niente di questo modello?).

Voglio pensare che in molti si dimentichino di noi perchè non sanno dove postare di preciso.

Propondo allora di aprire dei OFFICIAL THREAD almeno sulle fotocamere più gettonate, dove, invece di chiedere e fare domande, ognuno possa inserire le proprie recensioni, impressioni, prove, FOTOGRAFIE, delusioni, suggerimenti, dritte, approfondimenti, apprezzamenti su un modello specifico di fotocamera, in modo che chi fosse interessato, sarebbe facilitato nella ricerca delle informazioni.

Sarebbe bello creare una grande database, un grande archivio con tutte le informazioni ben ordinate e di facile reperimento.

Per iniziare ho deciso di aprire 8 OFFICIAL THREAD delle prime macchine che mi venivano in mente, con il proposito, di giorno in giorno, di allungare la lista, anche grazie l'aiuto di qualche altro volenteroso.

Spero che in tanti possano dare il loro piccolo contributo per creare qualcosa di utile e ben fatto.

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno collaborare e spero che la mia iniziativa vi faccia piacere.

GRAZIE!

(IH)Patriota
15-01-2008, 11:50
L' idea non è male ma dubito che non resteranno seppelliti dai soliti 50 post intitolati "aiutooooo" , "cosa compro alla mia fidanzata" , "esiste una macchina fotografica cosi' '" , "cosa mi consigliate " ecc.. ecc..

In fotografia in generale poi ci sono alcuni thread (come quello per pentax , per 40D , per 400D ecc.. ) che sono pressochè simili.

IMHO se non si da un corpo piu' o meno stabilito a questi thread (che comprenda una recensione , fotografie eseguite nelle condizioni tipo e link alle review/test) si rischia che vengano dimenticati oppure infarciti per 96 pagine di OT vari che ne riducano drasticamente la leggibilità.

Ciauz
Pat

tommy781
15-01-2008, 13:32
devi tenere conto anche che ogni 3 mesi vengono sfornate nuove macchine, soprattutto nel settore compatto che è quello per cui vengono poste più domande, non puoi starci dietro. pretendere poi che chi acquista una compatta ne dia le proprie impressioni è una pretesa troppo alta, questo sito è dedicato alla tecnologia e le fotografia è una parte marginale, chi chiede qua non è un fotografo ma un normale acquirente-utilizzatore di macchine fotografiche che cerca solo di schivare la fregatura ma che poi fa nel 99% dei casi solo scatti casalinghi o delle vacanze da cui non si possono trarre conclusioni valide.
la tua idea è giusta ma non reputo questo il sito adatto per attuarla, ci sono luoghi specializzati solo nella fotografia dove già trovi le varie macchine sviscerate sotto ogni aspetto da persone appassionate e soprattutto preparate.

andyweb79
15-01-2008, 15:44
A volte il tasto cerca ci facilita le cose... :)

angelodn
16-01-2008, 20:55
effettivamente nella sezione mp3 c'è una discussione indice dove c'è un sommario con i colegamenti ai vari official3d del vari lettori.
non è male ;)

FreeMan
17-01-2008, 15:19
si ma il traffico qui non è similare a quello che c'è in MP3 ;)

sarebbe stato gradito prima discugterne con il sottoscritto ;)

CLOSED!!

>bYeZ<