PDA

View Full Version : Ricevere pagamenti

ditroiz
14-01-2008, 22:51
Ciao...
non ho nessun tipo di conto corrente o conto deposito. In che modo posso ricevere pagamenti? Con post pay si può?
Grazie

TigerMann
14-01-2008, 23:01
Certo, ma usane una solo per questo scopo (o con poco credito disponibile) perche' comunque a chi ti paga devi fornire nome e cognome e numero carta (in teoria potrebbe fare acquisti poi a tuo carico).

Sbam
14-01-2008, 23:29
Beh, secondo me dipende un po' da che tipo di pagamento è. Se è la retribuzione per un lavoro "serio" non credo che ti possano pagare così. Un assegno mi sembra più adatto, oppure paypal. Però se è una retribuzione che si ripeterà nel tempo ti consiglio di farti un conto corrente, anche alla posta se vuoi.

ditroiz
15-01-2008, 17:47
Quindi prima potrei farmi una post pay e poi la registro con paypal?

obogsic
15-01-2008, 19:00
se hai necessità di essere pagato dal datore di lavoro ma non hai bisogno di un conto corrente ci sono prepagate (esempio le carte del monte dei paschi di siena) di qualche banca che possono ricevere e fare i bonifici e, quindi, gli accrediti dello stipendio.
Io ti consiglierei quello se non ti serve il conto che sono 30 e passa euro all'anno solo di bolli...

francoisk
15-01-2008, 20:44
Certo, ma usane una solo per questo scopo (o con poco credito disponibile) perche' comunque a chi ti paga devi fornire nome e cognome e numero carta (in teoria potrebbe fare acquisti poi a tuo carico).

e come ? bisogna conoscere il codice cv2 per fare acquisti su internet e per farli in negozi fisici devi materialmente avere la carta con te.

Mirna
15-01-2008, 22:00
e come ? bisogna conoscere il codice cv2 per fare acquisti su internet e per farli in negozi fisici devi materialmente avere la carta con te.

Non e' sempre stato cosi', e il codice CV ha solo 3 cifre...si puo' anche risalirvi.

obogsic
15-01-2008, 22:02
basta che anche casualmente qualcuno dia un'occhiata alla tua carta ed amen...

ditroiz
15-01-2008, 22:25
Quindi prima potrei farmi una post pay e poi la registro con paypal?

non mi interessa avere un conto corrente, devo solo ricevere qualche pagamento, ogni tanto, per lavori fatti a computer.

La soluzione post pay + paypal può funzionare?

dasdsasderterowaa
15-01-2008, 23:10

Si, se non ricordo male, Poste Italiane e il gruppo eBay hanno fatto un accordo per poter trasferire il saldo PayPal sulla carta Postepay.

obogsic
16-01-2008, 18:37
non mi interessa avere un conto corrente, devo solo ricevere qualche pagamento, ogni tanto, per lavori fatti a computer.

Secondo me la cosa migliore è farti la Krystal best...la paghi 12 euro e ti dura tre anni.
Vale come bancomat, come visa electron e puoi ricevere i bonifici gratuitamente (non ricariche postepay che sicuramente non ti farebbero).
Con paypal ci pagheresti pure commissioni e poi soldi per passare i soldi sulla postepay nel caso in cui li volessi disponibili.
Senza contare i giorni che bisogna attendere per l'operazione di "travaso".
Ciao ciao!