PDA

View Full Version : sitecom WL 127 e sue impostazioni

bernh725
14-01-2008, 23:33
Dopo essermi rotto la testa con prove, navigando in internet, eccomi a richiedere ulteriormente il vostro sempre prezioso aiuto.

Devo configurare un modem/router Sitecom WL-127, le impostazioni che devo dargli sono le seguenti:

- autenticazione del modem/router (quindi un collegamento sempre aperto in internet)

- ulteriori autenticazioni di altri pc (facendolo funzionare da bridge) con la normale connessione creata su windows.

Per il primo punto, non ho avuto apparentemente problemi, ma solo facendo il wizard, le impostazioni manuali sembrano impossibili tda inserire, non ho trovato la possibilità nemmeno di inserire ID e PASSWORD al di fuori della procedura guidata.

Per il secondo sono alla disperazione (anche se non ho mai avuto grossi problemi ad impostare altri modem come vorrei impostare questo, pure della sitecom ma altri modelli), tanto per cominciare non "prende" le impostazioni, ovvero se si prova anche solo a cambiare impostazioni non inserite durante il wizard non le accetta, o meglio, fa finta ma quando si conferma la modifica si vede che l'impostazione torna quella di prima, e anche dopo il reboot rimane tale. In secondo luogo il firmware non mi sembra dei migliori, intanto non sono nemmeno riuscito a farlo funzionare solamente come bridge, perchè non si trova da nessuna parte un modo sensato e semblice per impostarlo tale (ammesso e non concesso che poi prenda l'impstazione).

Il modem, dopo mail inviata alla sitecom e previa sua autorizzazione, è stato cambiato con un modello identico dal venditore perchè si sospettava fosse difettoso il modem stesso, ma la stessa cosa succede con quello nuovo.

Anche voi avete avuto esperienze simili?
Può essere che ci sia un intero lotto di modem diffettosi?

O il firmware è uscito male? (la versione installata è la 1.02)
Il firmware è aggiornabile, ma non ho trovato da nessuna parte un file per aggiornarlo.

Chiedo a voi consigli.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Alfonso78
15-01-2008, 00:18
non ho capito bene...

potresti essere più sintetico e preciso...???

bernh725
15-01-2008, 00:34
ho bisogno che il modem, oltre all'autenticazione che fa, lasci anche autenticare altri PC (finche l'ISP da inidirizzi IP ovviamente), per avere per esempio 2 PC collegati al modem senza autenticarli ma che possono navigare, ed un terzo autenticato con IP pubblico proprio e non con l'IP del modem. Per intenderci modalità: Bridged+Routed.

Il problema riscontrato è che non riesco ad settare il modem se non parzialmente con il wizard come router, e se anche provo ad impostarlo per farlo connettere solo quando voglio io (bridged), con il wizard, mi rifiuta la nuova impostazione e mantiene lo stato di sempre connesso e fa lui l'autenticazione.