PDA

View Full Version : Civitavecchia: banda di bulli sfigura un anziano


Amilcare Barnabeo Salami
14-01-2008, 22:30
Questo è forse tra i generi di violenza che mi stanno più sulle balle in assoluto... :mad:

L'uomo aveva reagito a una loro bravata. Denunciato un 15enne, caccia agli altri ragazzi del branco

Un quindicenne è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia alla Procura minorile di Roma per aver malmenato e sfigurato con alcuni coetanei un pensionato, che aveva reagito a una loro bravata nella tarda serata del primo gennaio scorso. In base alla ricostruzione dei militari, che hanno reso noto l'episodio oggi, i ragazzi avevano bersagliato di petardi il furgone guidato dall'uomo nella borgata Aurelia facendo prendere fuoco ad alcune scatole di cartone che si trovavano nel cassone del mezzo. L'uomo, un sessantenne, si è fermato ed è sceso per rimproverare il branco che, per tutta risposta, gli ha tirato contro altri petardi, lo ha malmenato selvaggiamente ed è scappato. La vittima è stata trasportata all'ospedale San Paolo di Civitavecchia da dove, per la gravità delle lesioni subite al viso, è stato trasferito nell'ospedale San Filippo Neri a Roma. Attraverso il soprannome di uno dei bulli, pronunciato dagli amici durante l'aggressione, i militari sono risaliti al ragazzo, denunciato per lesioni aggravate ed esplosione in luogo pubblico, che è stato fotografato e riconosciuto dall'aggredito, il quale dovrà subire altri interventi chirurgici per la ricostruzione delle ossa facciali. Le indagini proseguono per identificare tutta la banda.

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_14/bulli_uomo_sfigurato_dee6bc1a-c2cc-11dc-ab8f-0003ba99c667.shtml

Beelzebub
14-01-2008, 22:45
Educazione e rispetto, questi sconosciuti... ormai in Italia i ragazzi crescono con il principio "fai come ti pare, basta che non rompi". Poi quando succedono queste cose i genitori si nascondono dietro a un dito...

I sani scopaccioni di una volta forse erano esagerati, ma a volte servivano eccome.

fluke81
14-01-2008, 23:14
ah l'essere umano,che concentrato di bontà:O

sander4
14-01-2008, 23:24
che crimine orrendo :mad:

cocis
14-01-2008, 23:33
che fogna stà diventando l'italia .. grazie mastella.. :mad:

svarionman
15-01-2008, 00:20
che fogna stà diventando l'italia .. grazie mastella.. :mad:

Oddio, non è degno della sua carica.....ma adesso magari diamogli anche la colpa che sta piovendo.

FA.Picard
15-01-2008, 07:30
beh, un bel risarcimento danni per l'anziano che dovranno pagare in parte i genitori, in parte i ragazzi...

LotharInt
15-01-2008, 07:56
Che schifo, non esiste piu' rispetto per nessuno..ma come si fa a massacrare un anziano in gruppo per divertirsi? Questo è il risultato di modelli educativi estremamente dannosi signori.Avrete constatato come ormai molti genitori lasciano i propri figli crescere come animali, senza impartire ne' un modello di comportamento basato sull'abitudine di guadagnarsi le cose, nè un'istruzione minima riguardo il modo di comportarsi in società.Ormai vige la regola che " il bambino è sacro e non si puo'toccare " e i risultati sono questi.I ragazzini crescono nell'egoismo piu' puro, sempre piu' viziati ,sempre meno altruisti.Le maestre delle elementari, una volta rispettate e prese in considerazione, oggi vengono trattate a pesci in faccia da genitori cafoni e arroganti, quando ricevono giuste lamentele sul comportamento del figlio, talvolta perfino minacciate. Poi si lamentano se ,crescendo allo stato brado,assumono comportamenti del genere. Fosse stato mio figlio a fare una stronzata simile non avrebbe camminato da solo per qualche mese.

Chevelle
15-01-2008, 08:08
I genitori del bullo diranno: è un ragazzo, lo ha fatto per scherzo, sono ragazzi.
Che schifo:mad:


PS: speriamo che ci sia certezza della pena

Beelzebub
15-01-2008, 09:12
I genitori del bullo diranno: è un ragazzo, lo ha fatto per scherzo, sono ragazzi.
Che schifo:mad:


PS: speriamo che ci sia certezza della pena

:asd: (risata amara)

Giovannino
15-01-2008, 09:15
Vige il modello della pubblicità, per cui siamo tutti belli ricchi e sani e contiamo solo noi e quello che riteniamo giusto per noi.
Ah il relativismo dei valori...