PDA

View Full Version : [XP home SP2] accesso al disco ogni secondo

mastupristi
14-01-2008, 22:18
Ho installato XP home SP2 su un computer nuovo ed ho subito (prima di installare altro) notato una cosa: viene fatto un accesso allincirca una volta al secondo.
Vorrei capire chi lo fa, perche' e sopratutto come evitarlo (o almeno ridurre la frequenza degli accessi)

grazie

blackbit
15-01-2008, 16:30
potrebbero essere tante cose ma considerale solo come mie ipotesi

1) un continuo flusso tra la ram e il file di paging (swap)
2) il servizio di indicizzazione
3) La scansione real-time dell'antivirus
4) i processi di windows che inviano informazioni sul tuo pc a microsoft (questo perņ avviene per certo, anche se magari non una volta al secondo)

ovviamente ho dato per scontato che tu
1) non abbia proprio niente in esecuzione
2) non abbia virus nč altro malware

mastupristi
15-01-2008, 16:40
potrebbero essere tante cose ma considerale solo come mie ipotesi

1) un continuo flusso tra la ram e il file di paging (swap)
2) il servizio di indicizzazione
3) La scansione real-time dell'antivirus
4) i processi di windows che inviano informazioni sul tuo pc a microsoft (questo perņ avviene per certo, anche se magari non una volta al secondo)

ovviamente ho dato per scontato che tu
1) non abbia proprio niente in esecuzione
2) non abbia virus nč altro malwareIn effetti come ti ho detto avevo appena finito di installare WinXp, e ancora non avevo configurato la rete. L'antivirus non l'avevo ancora messo. Ma avevo gia' disattivato l'indicizzazione. Il tutto si nota gia' dopo il boot, quindi senza nulla in esecuzione, tranne qualche servizio bastardo e inutile, che sara' di sicuro il responsabile della morte per usura del mio HD :cry:

ciao

blackbit
15-01-2008, 17:23
un motivo in pił per prendere in considerazioni altri sistemi operativi :ciapet: