PDA

View Full Version : giochi di azione medievali?

YordanRhapsody
14-01-2008, 22:05
salve a tutti, qualcuno di voi sa per caso di qualche gioco per pc con ambientazione medievale, mezza gotica e con combattimenti in terza persona tipo devil may cry o prince of persia?

insomma un devil may cry ma con nemici e ambientazioni un pelo più realistici...

JanXP
14-01-2008, 22:56
salve a tutti, qualcuno di voi sa per caso di qualche gioco per pc con ambientazione medievale, mezza gotica e con combattimenti in terza persona tipo devil may cry o prince of persia?

insomma un devil may cry ma con nemici e ambientazioni un pelo più realistici...

Assassin's Creed che sta per uscire potrebbe fare al caso tuo... stealth medievale in terza persona con combattimenti, salti ecc... altrimenti come ambientazione mi è piaciuto molto Dark Messiah of Might & Magic ma è in prima persona e ci sono elementi fantasy :)

Demoniacal666
15-01-2008, 00:55
con ambienti medievali in terza persona, però fantasy, mi viene in mente Demon Stone.Non è un giocone, ma a me non era dispiaciuto.Altrimenti sempre ad arma bianca con magie e ambientazione totalmente fantasy c'è Fable....

29Leonardo
15-01-2008, 08:04
Non ricordo bene il titolo ma credo ci sia uno che si chiama knights of the temple

Jon Irenicus
15-01-2008, 08:36
Assolutissimamente Severance: Blade of Darkness :ave:, calza a pennello la descrizione, inoltre è incommensurabile. E' più realistico nel senso che è meno arcade e imho parecchio più interessnte di Devil May Cry (che però ho provato solo 1 volta devo dire ...).
Togliendo l'atmosfera gotica per un maggior realismo c'è Mount & Blade, bellissimo!
Altri:
Rune (non m'è piaciuto molto)
Enclave (interessante e piuttosto carino, da provare!)
Die By The Sword (Controlli difficli ma accuratissimi)
Drakan (non male)
Dark Messiah of Might & Magic (già consigliato da JanXP, a me invece non è piaciuto molto)
Fable (come consigliato da Demoniacal666, più RPG rispetto agli altri, bello come gioco)
Bloodrayne 1 e 2 (ho giocato al 2 ed è discreto, non medievale ma con vampiri, gotico è gotico).

YordanRhapsody
15-01-2008, 09:46
grazie mille...

io a suo tempo giocai con rune (trovato su un cd allegato ad una rivista e tra l'altro l'unico gioco che potevo permettermi con la sk video che avevo), e non m'era dispiaciuto tantissimo...

di quelli consigliati, dalle immagini che ho visto, fable mi intriga... ora vedo se lo trovo...

Demoniacal666
15-01-2008, 23:49
ok, io l'ho trovato veramente splendido